Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 10:59   #9821
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta, gli ho dato un'occhiata ed effettivamente dimensioni e peso si assomigliano.

Altri consigli generali esistono? Notavo che mediamente ora i mouse tendono ad essere un po' più piccoli e leggeri, qualcuno che ha fatto il passaggio e si è ritrovato meglio/peggio?

Parlando di modelli, per curiosità (mi son letto qualche pagina nel frattempo), il nuovo Imperator ha problemi particolari? Dato che ergonomicamente sarebbe IDENTICO al mio; o i Logitech G400s e G500s, che sembrano simili al vecchio MX518.

Con l'ingresso di Coolermaster, Corsair, TTeSports e l'aumento di popolarità di ditte quali Mad Catz, Roccat, SteelSeries e via dicendo... mi sento per la prima volta perso davanti alla scelta del mouse! (Non conoscendone minimamente i modelli, poi apri i vari siti e trovi elenchi kilometrici )
Recon o g400 s e vai sul sicuro sia per qualità sia per perfezione del sensore. Se dici che il g400s è migliore dal punto di vista dell'ergonomia buttati su questo. l'Imperator nuovo non lo guardare, sempre di plasticaccia si tratta (avuto per ben 2 volte)
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:01   #9822
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
consiglio per un mouse highsenser fingertip wireless per un gaming leggero?
budget 50 euro.
deve essere per forza wireless? si trova poco e niente (di qualità) con quel budget
Old 04-12-2013, 01:09   #9823
Catilina_
Member

L'Avatar di Catilina_

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
Purtroppo dopo solo un anno e mezzo il mio amato Logitech G9X mi ha abbandonato lasciandomi un tasto destro funzionante a tratti.

Il rivenditore che me l'ha venduto non ha più il prodotto in assortimento e sfrutterò la garanzia per un rimborso completo.

Cercavo lo stesso mouse ma ho come la sensazione che sia fuori produzione, ahimè. L'ho trovato solo a prezzi forse eccessivi.

Potete consigliarmi qualcosa di analogo? Cerco un mouse con cavo per gaming e per ora mi sono sempre trovato bene coi Logitech. Ho addocchiato il G500s ma volevo chiedere consiglio ai più esperti
Catilina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:08   #9824
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Catilina_ Guarda i messaggi
Purtroppo dopo solo un anno e mezzo il mio amato Logitech G9X mi ha abbandonato lasciandomi un tasto destro funzionante a tratti.

Il rivenditore che me l'ha venduto non ha più il prodotto in assortimento e sfrutterò la garanzia per un rimborso completo.

Cercavo lo stesso mouse ma ho come la sensazione che sia fuori produzione, ahimè. L'ho trovato solo a prezzi forse eccessivi.

Potete consigliarmi qualcosa di analogo? Cerco un mouse con cavo per gaming e per ora mi sono sempre trovato bene coi Logitech. Ho addocchiato il G500s ma volevo chiedere consiglio ai più esperti
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

Ma se apri un ticket di assistenza direttamente con la Logitech, non è che te lo sostituiscono loro?

Sent from my Nexus S using Tapatalk
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:49   #9825
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Catilina_ Guarda i messaggi

È più o meno la mia stessa situazione anche nella tipologia di guasto , nel mio caso è il tasto sinistro che ogni tanto si blocca quando lo premo e devo rialzarlo manualmente per riportarlo nella posizione di default .

Mi sono trovato certamente bene con questo mouse , anche se per la verità il rivestimento della cover larga dopo qualche tempo ha incominciato a sfogliarsi e certo non è un sinonimo di qualità , ad ogni modo ne cercavo un' altro ma sembra proprio che sia andato fuori produzione perchè non si trova da nessuna parte e anche su trovaprezzi non compare più , in favore invece della serie G400/500/700 che è disponibile in ogni dove , grande distribuzione compresa .

Da quanto ho capito il successore dovrebbe essere appunto il G500 , un prodotto che personalmente non mi ha colpito più di quel tanto anche a livello estetico quindi , pur utilizzando da sempre prodotti di questo brand , questa volta ho optato per un Corsair M65 che oltre a essere un prodotto qualitativamente eccellente presenta caratteristiche molto interessanti come struttura in alluminio , pesi ,ecc...., poi ovviamente dipende da quali sono le esigenze personali .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:43   #9826
Catilina_
Member

L'Avatar di Catilina_

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Q

Ma se apri un ticket di assistenza direttamente con la Logitech, non è che te lo sostituiscono loro?
Ho provato proprio ieri. Mi hanno risposto stamattina facendomi notare che è il rivenditore che deve attuare la garanzia. In questo caso il rivenditore è Amazon che, non avendo più il prodotto in assortimento, mi farebbe un rimborso completo della spesa.

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Da quanto ho capito il successore dovrebbe essere appunto il G500 , un prodotto che personalmente non mi ha colpito più di quel tanto anche a livello estetico quindi , pur utilizzando da sempre prodotti di questo brand , questa volta ho optato per un Corsair M65 che oltre a essere un prodotto qualitativamente eccellente presenta caratteristiche molto interessanti come struttura in alluminio , pesi ,ecc...., poi ovviamente dipende da quali sono le esigenze personali .

Sei molto gentile, grazie ^__^

Effettivamente stavo cercando di capire se oltre al G500s ci fosse qualche prodotto analogo che potesse soddisfarmi e per ora il Corsair sta facendo la sua bella figura. Il prezzo, euro più euro meno, è quasi lo stesso.
Ora inizieranno ore di lungo travaglio nella scelta
Catilina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:55   #9827
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Consigli per un tappettino simile al taito della roccat?

Possibilmente che non si sporchi tanto quanto il taito.
Possiedo ancora la prima versione (quella gigante XD) e ho visto che hanno fatto anche quella a dimensioni più umane che fa 265mm ma appunto vorrei prima sapere se ce ne sono di simili ma che si sporcano meno.

Ho un kone+ come mouse

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:39   #9828
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Come ti trovi con il kone+, ho letto pareri discordanti sui mouse Roccat

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:13   #9829
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Guarda, l'ho sostituito in garanzia piu di un anno fa che aveva il famoso problema alla rotella. Dalla sostituzione in poi è sempre andato perfettamente.
Davvero preciso e veloce. Lo uso senza pesetti in quanto lo trovo già pesantuccio di suo.
Fosse stato leggermente più piccolo sarebbe stato meglio.
Conta che il vecchio G5 a confronto sembrava un mouse da portatile LOL!

Escludendo la cavolata dell'impostazione dei colori, sui driver puoi configurare tutto.
Lo strato gommato del mouse, ad ora è leggermente usurato dove appoggiano le dita ma tieni conto che lo uso tantissimo.

C'è da dire però che non ho avuto molti mouse: mx518, g5 e kone+

L'unico "difetto" per quanto mi riguarda è la dimensione. Avendo un'impugnatura finger tip per avere le dita posizionate correttamente sui tasti devo appoggiare tutto il pollice sul mouse e mi risulta "scomodo"

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:39   #9830
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
deve essere per forza wireless? si trova poco e niente (di qualità) con quel budget
posso aumentare il budget ma vorrei un wireless sto giro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 04-12-2013, 14:04   #9831
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Guarda, l'ho sostituito in garanzia piu di un anno fa che aveva il famoso problema alla rotella. Dalla sostituzione in poi è sempre andato perfettamente.
Davvero preciso e veloce. Lo uso senza pesetti in quanto lo trovo già pesantuccio di suo.
Fosse stato leggermente più piccolo sarebbe stato meglio.
Conta che il vecchio G5 a confronto sembrava un mouse da portatile LOL!

Escludendo la cavolata dell'impostazione dei colori, sui driver puoi configurare tutto.
Lo strato gommato del mouse, ad ora è leggermente usurato dove appoggiano le dita ma tieni conto che lo uso tantissimo.

C'è da dire però che non ho avuto molti mouse: mx518, g5 e kone+

L'unico "difetto" per quanto mi riguarda è la dimensione. Avendo un'impugnatura finger tip per avere le dita posizionate correttamente sui tasti devo appoggiare tutto il pollice sul mouse e mi risulta "scomodo"
Allora mi sa che è poco adatto alla mia mano, anch'io ho un'impugnatura fingertip leggermente claw.
Old 05-12-2013, 10:47   #9832
pulpo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
mi potete consigliare un mouse fingertip budget sui 50 euro anche meno?

Gioco soprattutto ad fps rts gdr
pulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:04   #9833
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Allora mi sa che è poco adatto alla mia mano, anch'io ho un'impugnatura fingertip leggermente claw.
Se hai la amno lunga almeno 19-19.5 cm potersti considerare il CM Recon

Avevo postato una mini rece a pag 387 e foto delle diverse impugnature a pag 400
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 14:33   #9834
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Se hai la amno lunga almeno 19-19.5 cm potersti considerare il CM Recon

Avevo postato una mini rece a pag 387 e foto delle diverse impugnature a pag 400
Dalla punta del medio all'inizio del polso misura circa 18,5 cm. Del CM a me piace molto l'Havoc, però anche questo credo non sia adatto alla mia impugnatura. Comunque guarderò le tua mini rece grazie
Old 05-12-2013, 15:11   #9835
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Salve.
Avendo un codice sconto da 35% sul sito logitech.it stavo pensando di acquistare (in aggiunta ad altra roba) il tappettino g440. Però anche con lo sconto vado a pagarlo più di 20€.
Ha senso pagare 20€+ per un tappettino da mouse?
Old 05-12-2013, 17:09   #9836
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao, volevo chiedere un suggerimento su un mouse che sto tenendo d'occhio come possibile nuovo compagni di giochi per fps: lo steelseries sensei raw. Secondo voi è adatto ad un uso come highsenser? Utilizzo da anni il roccat kova in firma, che mi va benissimo come impugnatura, ergonomia e funzionalità, ma che voglio cambiare perchè orami è consumatissimo. Grazie
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:38   #9837
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Salve.
Avendo un codice sconto da 35% sul sito logitech.it stavo pensando di acquistare (in aggiunta ad altra roba) il tappettino g440. Però anche con lo sconto vado a pagarlo più di 20€.
Ha senso pagare 20€+ per un tappettino da mouse?
se vuoi un prodotto di qualità il prezzo è quello (purtroppo), se vuoi qualcosa di più economico c'è
Old 08-12-2013, 11:54   #9838
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
salve, mi sto guardando un po attorno alla ricerca di un buon mouse, volevo prendere il Razer Ouroboros.. ma ho letto un paio di recensioni e ne parlano un po male, consigli per un ottimo mouse?
Case: Cm Silencio 550 Ali: XFX Core 650w MoBo: ASRock z77 Extreme3 Procio: Itel Core i7 3770K 3.5 GHz Vga: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5 Ram: Vegance Low Profile 1600 2x4GB Masterizzatore: Combo blueray Hdd1: SSD samsung 840 120GB
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:01   #9839
pulpo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da pulpo Guarda i messaggi
mi potete consigliare un mouse fingertip budget sui 50 euro anche meno?

Gioco soprattutto ad fps rts gdr
Uppo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
pulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:02   #9840
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Io ti posso consigliare il g700s, lo sto usando ed è ottimo
g700s, mi sembra buono solo che e' wireless.. adesso ho un razer mamba solo che mi da un po di problemi.. e devo cambiarlo..
Case: Cm Silencio 550 Ali: XFX Core 650w MoBo: ASRock z77 Extreme3 Procio: Itel Core i7 3770K 3.5 GHz Vga: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5 Ram: Vegance Low Profile 1600 2x4GB Masterizzatore: Combo blueray Hdd1: SSD samsung 840 120GB

Ultima modifica di JakeNoize : 09-12-2013 alle 21:03. Motivo: quote
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian