Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2015, 21:53   #9801
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Scusatemi se è una domanda già stata posta ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thread. È possibile in qualche modo abilitare / hackerare il modem per gestire in automatico l'UPnP? Grazie
Non riuscendo a sbloccare le porte in maniera automatica leggendo il thread ho agito in questa maniera per aprire le porte di utorrent: prenotato l'ip del mac così da farlo diventare statico all'interno della rete e poi creato un virtual server tcp e udp con la porta di utorrent e ora sembra funzionare correttamente. Ho inoltre disabilitato il firewall del modem, sperando che non comporti nulla di problematico.
Se però esistesse il modo di abilitare l'UPnP sarebbe decisamente meglio!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jack9110 : 08-12-2015 alle 21:58.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:58   #9802
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Scusatemi se è una domanda già stata posta ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thread. È possibile in qualche modo abilitare / hackerare il modem per gestire in automatico l'UPnP? Grazie
Non riuscendo a sbloccare le porte in maniera automatica leggendo il thread ho agito in questa maniera per aprire le porte di utorrent: prenotato l'ip del mac così da farlo diventare statico all'interno della rete e poi creato un virtual server tcp e udp con la porta di utorrent e ora sembra funzionare correttamente. Ho inoltre disabilitato il firewall del modem, sperando che non comporti nulla di problematico.
Se però esistesse il modo di abilitare l'UPnP sarebbe decisamente meglio!!
Nada.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 22:03   #9803
Jack9110
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Nada.
Peccato. Grazie comunque per la velocissima risposta

Old 08-12-2015, 22:10   #9804
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Peccato. Grazie comunque per la velocissima risposta

Se ti può consolare avevo letto da qualche parte che l'UpNp ha un monte di falle di sicurezza ( se ricordo bene)..almeno da questo punto di vista siamo coperti :P
Old 08-12-2015, 22:12   #9805
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da SAS46 Guarda i messaggi
dovrei bloccarli dal firewall?

EDIT

L'ho bloccato così (ho il firewall di nod32)

si ma non mi hai detto se hai avuto benefici o meno... poi ti chiedevo che tool usi per vedere le stats dei video sul tubo
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 22:17   #9806
Jack9110
Member

Quote:
Se ti può consolare avevo letto da qualche parte che l'UpNp ha un monte di falle di sicurezza ( se ricordo bene)..almeno da questo punto di vista siamo coperti :P
Almeno una cosa positiva
Anche se per aprire le porte manualmente ho dovuto disattivare il firewall del modem, spero non crei problemi
Old 08-12-2015, 22:18   #9807
Jack9110
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
si ma non mi hai detto se hai avuto benefici o meno... poi ti chiedevo che tool usi per vedere le stats dei video sul tubo
Stats su youtube click tasto destro sul video e poi clicchi su statistiche per nerd
Old 08-12-2015, 22:27   #9808
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Stats su youtube click tasto destro sul video e poi clicchi su statistiche per nerd

ma cacchio! non si smette veramente MAI di imparare!!

CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:26   #9809
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Qualcuno ha provato a collegare questo cordless della fritz http://it.avm.de/prodotti/fritzfon/fritzfon-mt-f/ che supporta DECT credo CAT-iq ( sul sito AVM non è scritto, mentre sullo shop AVM scrivono CAT-iq) e telefonata HD audio al nostro technicolor che a quanto scritto qua in prima pagina supporta DECT CAT-iq?

P.S. Ovviamente consigli su cordless migliori di quello da me indicato sono bene accetti.

Attualmente ho un brondi ma usandolo si sente un pochino di fruscio.
Per sfruttarlo al meglio per tutte le sue potenzialità dovresti accoppiarlo a un modem/router Fritz!Box.

Il fruscio non ha nulla a che vedere con l'audio HD. Inoltre per usufruire dell'Hd devi chiamare un telefono con audio HD, altrimenti la telefonata è comunque in SD.

Per il Technicolor confermo che la massima compatibilità è con Gigaset (non a caso Telecom vende cordless Gigaset brandizzati Tim).

Comunque l'accoppiata Fritz!Box - Fritz!Fon è senza confronti (purtroppo anche nel prezzo...).

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 08:32.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:58   #9810
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Per sfruttarlo al meglio per tutte le sue potenzialità dovresti accoppiarlo a un modem/router Fritz!Box.

Il fruscio non ha nulla a che vedere con l'audio HD. Inoltre per usufruire dell'Hd devi chiamare un telefono con audio HD, altrimenti la telefonata è comunque in SD.

Per il Technicolor confermo che la massima compatibilità è con Gigaset (non a caso Telecom vende cordless Gigaset brandizzati Tim).

Comunque l'accoppiata Fritz!Box - Fritz!Fon è senza confronti (purtroppo anche nel prezzo...).
Capisco, vabbè della serie Fritz! quello che costa uno sproposito è il router ( 200 euro) e come dicono qua nella discussione avendo chipset Lantiq potrebbe non meritare usarlo su linee Telecom. Per quanto riguarda delle alternative al telefono Fritz! ho visto questi GIgaset

http://www.gigaset.com/it_it/gigaset...pture-828.html
http://www.gigaset.com/it_it/gigaset-s850h-802.html

Che tra l'altro costano uguale al Fritz!Fon spero siano analoghi bene o male.

Comunque a me interessa, audio di alta qualità, Dect funzionante con modalità ECO, vivavoce funzionante per bene...ci aggiungo anche che se non è un plasticone sono più contento. Per il resto delle funzionalità aggiuntive non ho grandi esigenze per un cordless.

Per il fruscio, dici che è la linea? Sinceramente non so cosa farci, ora non ho più neppure i filtri (tra l'altro prima con linea voce e ADSL avevo ancora più fruscio)
Old 09-12-2015, 09:33   #9811
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SAS46 Guarda i messaggi
ho trovato un comando più veloce
apri il prompt come admin e incolla questo

Codice:
netsh advfirewall firewall add rule name=”YouTubeTweak” dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes
Perfetto.
Grazie.
Provo.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:45   #9812
gpdl67
Senior Member

Quote:
Capisco, vabbè della serie Fritz! quello che costa uno sproposito è il router ( 200 euro) e come dicono qua nella discussione avendo chipset Lantiq potrebbe non meritare usarlo su linee Telecom. Per quanto riguarda delle alternative al telefono Fritz! ho visto questi GIgaset

http://www.gigaset.com/it_it/gigaset...pture-828.html
http://www.gigaset.com/it_it/gigaset-s850h-802.html

Che tra l'altro costano uguale al Fritz!Fon spero siano analoghi bene o male.

Comunque a me interessa, audio di alta qualità, Dect funzionante con modalità ECO, vivavoce funzionante per bene...ci aggiungo anche che se non è un plasticone sono più contento. Per il resto delle funzionalità aggiuntive non ho grandi esigenze per un cordless.

Per il fruscio, dici che è la linea? Sinceramente non so cosa farci, ora non ho più neppure i filtri (tra l'altro prima con linea voce e ADSL avevo ancora più fruscio)
Allora, faccio un mio personale appunto: io ho un fritz!box e ti posso garantire che aggancia la portante al massimo. Se hai "grossi" problemi di linea (distanza eccessiva dal cabinet o dalla centrale) accoppiare i due chipset Broadcom (centrale - router) può portare qualche "piccola" miglioria. La storia dei chipset Broadcom era valida quando per le adsl si abbassava "a mano" l'snr per agganciare più portante; ma con le vdsl non è più così importante (anche se è possibile farlo anche con i Fritz!box questo "giochino"...).

Passando al dect: le tue esigenze sembrano sposarsi perfettamente con l'accoppiata Fritz!Box-Fritz!Fon. Per quanto riguarda Technicolor-Gigaset non saprei cosa dirti, perchè non li ho mai provati insieme (ho due cordless Gigaset comunissimi, i "duetto" della Tim, e con il Fritz! vanno benone; ma i modelli che hai segnalato tu non li ho mai usati). L'unica certezza, ripeto, è che Tim commercializza i cordless Gigaset (quindi su quelli sviluppa il firmware del modem, lato Dect).

Per chiudere il fruscio: anche qui dipende molto dalle esigenze personali; magari quello che per te è fruscio, altri nemmeno lo notano. E cmq con la vdsl non può essere un problema di linea o dispersione (nemmeno di saturazione della banda perchè ora voip e internet sono separati Id vlan 837 e Id vlan 835): quindi può essere o un problema di "configurazione" o un problema di interferenze nel segnale dect. Il fritz!box nel menù "dect" ha un'infinità di opzioni (dalla gestione del segnale radio all'equalizzazione del segnale audio).

Ma se continuo così sembro un rappresentante della AVM... resta però un dato di fatto: se un modem costa 200 euro e un altro 80, un motivo ci sarà...

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 09:55.
Old 09-12-2015, 09:54   #9813
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma il blocco di quei due range di IP per provare a ottimizzare YouTube si può fare a livello router?

Vi sembrerà strano ma a casa non ho PC con Windows e non avendo capito bene cosa bisogna fare non so cosa cercare.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:55   #9814
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Il vantaggio di usare il DECT al posto delle basi dei cordless qual'è? visto che comunque rimangono per la carica dei dispositivi.

Inoltre i miei gigaset hanno integrata la segreteria nella base e immagino cessi di funzionare usando il DECT.
Old 09-12-2015, 10:04   #9815
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Il vantaggio di usare il DECT al posto delle basi dei cordless qual'è? visto che comunque rimangono per la carica dei dispositivi.

Inoltre i miei gigaset hanno integrata la segreteria nella base e immagino cessi di funzionare usando il DECT.
Il vantaggio può esserci nel momento in cui tu hai una sola presa telefonica e quindi la base deve restare vicino al modem. Tranne rarissimi casi, il segnale dect dei modem è migliore ripsetto a quello delle basi dei cordless, soprattutto quando si tratta di versioni economiche... Se invece hai fatto il ribaltamento delle prese e ne hai una in ogni stanza, collegare i cordless al modem portebbe non avere alcuna utilità.

Ps: il fritz!box ha la segreteria telefonica integrata nel modem oltre alla rubrica. Quindi puoi usare la stessa segreteria e la stessa rubrica per n cordless (purchè tu scelga un modello perfettamente compatibile con il fritz!box. I gigaset, per esempio, lo sono; molti modelli Panasonic no).

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 10:08.
Old 09-12-2015, 10:09   #9816
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il vantaggio può esserci nel momento in cui tu hai una sola presa telefonica e quindi la base deve restare vicino al modem. Tranne rarissimi casi, il segnale dect dei modem è migliore ripsetto a quello delle basi dei cordless, soprattutto quando si tratta di versioni economiche... Se invece hai fatto il ribaltamento delle prese e ne hai una in ogni stanza, collegare i cordless al modem portebbe non avere alcuna utilità.

Ps: il fritz!box ha la segreteria telefonica integrata nel modem oltre alla rubrica telefonica. Quindi puoi usare la stessa segreteria e la stessa rubrica per n cordless (purchè tu scelga un modello perfettamente compatibile con il fritz!box. I gigaset, per esempio, lo sono; molti modelli Panasonic no).
Ho capito, non mi serve allora visto che ho 4 cordless in giro per casa ma si agganciano tutti alla base principale che è collegata al router.
Old 09-12-2015, 10:23   #9817
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma il blocco di quei due range di IP per provare a ottimizzare YouTube si può fare a livello router?

Vi sembrerà strano ma a casa non ho PC con Windows e non avendo capito bene cosa bisogna fare non so cosa cercare.
Sì, si può fare a livello router (anzi sarebbe meglio, così vale anche per tutti i dispositivi che utilizzi, mentre nel caso di prima blocchi queli indirizzi solo sulla macchina dove hai lanciato il comando).

In genere nei router nel menu sicurezza c'è una voce tipo "blacklist", "blocco url" o "siti indesiderati". Puooi inserirli lì e il blocco vale per tutti i device.

Io invece sono scettico sul blocco della Cdn in generale: infatti ieri l'ho fatto e non ho riscontrato nessun miglioramento per i video di Youtube (il buffering continua e anzi se provo a vedere i video 4k alla massima qualità mi dice "errore"), invece ho riscontrato un mare di problemi con l'accesso ad altri siti (google, speedtest, e altri ancora...).

Non so se la cosa è connessa, ma sarà una fatalità???
Old 09-12-2015, 10:54   #9818
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
ma l'ultimo modello estetico (quello col baffo rosso marchiato TIM) ha il wifi A/C?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 10:56   #9819
willy_revenge
Senior Member

Dovrebbe cambiare solo la plastica esterna rispetto al vecchio
Old 09-12-2015, 10:58   #9820
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Dovrebbe cambiare solo la plastica esterna rispetto al vecchio

quini non è a/c? io il vecchio non lo consoco, sono "fibrato" da un mese
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian