Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 15:28   #961
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
guarda che il diritto di recesso ce l'ha anche se lo compra al Mediaworld (come ho fatto io) o in qualsiasi altro tipo di negozio...
quoto

Io ho acquistato un lettore DVD portatile con schermo LCD all' Unieuro (comprato fisicamente nella loro sede) e alla domanda sui pixel bruciati mi hanno detto che se lo riportavo entro 7 gg non avevano nessun problema a cambiarlo.

Probabilmente le grandi catene hanno un tacito accordo con i fornitori per venire incontro ai clienti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:28   #962
raze72
Junior Member

L'Avatar di raze72

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
guarda che il diritto di recesso ce l'ha anche se lo compra al Mediaworld (come ho fatto io) o in qualsiasi altro tipo di negozio...
Intendi che l'hai comprato andandoci fisicamente? Allora non credo, mi sembra che il diritto di recesso sia una forma di garanzia prettamente degli acquisti on-line o, in generale, a distanza.
raze72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:32   #963
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raze72
Intendi che l'hai comprato andandoci fisicamente? Allora non credo, mi sembra che il diritto di recesso sia una forma di garanzia prettamente degli acquisti on-line o, in generale, a distanza.
No , il consumatore è figura unitaria , cambiano solo i tempi fra contratto di compravendita per corrispondenza e non. Molti non lo sanno ma entro 7gg si ha diritto all'integrale rimborso del prezzo pagato per l'oggetto restituito (ovviamente completo in tutte le sue parti) e devono essere considerati illegittimi i buoni sostitutivi : contante!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:44   #964
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da vortex99
lo rimandi indietro esercitando il diritto di recesso entro i 10gg.
per legge sono 8, alcuni shop però ne danno solo 7, per l'esattezza
Old 09-01-2006, 17:00   #965
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
per legge sono 8, alcuni shop però ne danno solo 7, per l'esattezza
negozi fisici 7gg , shop online 10 dal giorno del ricevimento.
Old 09-01-2006, 17:04   #966
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Avevo sentito ancora di questa differenza, quindi per quelli online non era del tutto chiaro nemmeno a me; cmq nel negozio dove collaboro io i giorni sono 8, e sono sicuro
E' il gestore particolarmente "generoso" dite?
Old 09-01-2006, 17:47   #967
raze72
Junior Member

L'Avatar di raze72

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
No , il consumatore è figura unitaria , cambiano solo i tempi fra contratto di compravendita per corrispondenza e non. Molti non lo sanno ma entro 7gg si ha diritto all'integrale rimborso del prezzo pagato per l'oggetto restituito (ovviamente completo in tutte le sue parti) e devono essere considerati illegittimi i buoni sostitutivi : contante!
Ma davvero? Mi sembra strano, anche se spero che tu abbia ragione, perche' e' un diritto che puo' tornare davvero molto utile. Solo che vorrei esserne proprio sicuro prima di avvalermene in qualche occasione. In altre parole: hai un testo di legge da poter citare?

Ci tengo a sottolineare che non sto polemizzando, vorrei solo qualcosa di piu' concreto a cui far riferimento. Ricordo, ad esempio, di quella volta in cui riportai alla Telecom un catorcio di cordless dopo un anno e qualche mese che l'avevo acquistato, convinto che la garanzia fosse di due anni. Affermarono invece che i due anni sono a discrezione del produttore e io, non essendo ben informato sulla cosa, lascia correre. Anche perche' quel cordless faceva davvero schifo...
raze72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 18:13   #968
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger
quoto

Io ho acquistato un lettore DVD portatile con schermo LCD all' Unieuro (comprato fisicamente nella loro sede) e alla domanda sui pixel bruciati mi hanno detto che se lo riportavo entro 7 gg non avevano nessun problema a cambiarlo.

Probabilmente le grandi catene hanno un tacito accordo con i fornitori per venire incontro ai clienti.
Anke euronics
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:43   #969
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Anke euronics

viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:13   #970
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Anke euronics
cè il listino online?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:25   #971
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
cè il listino online?
http://shoponline.euronics.it/

per esser sicuri ke ci sono telefonate a EURonics più vicino

http://www.euronics.it/storelocator/storelocator.asp
Old 09-01-2006, 21:36   #972
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

doom3 dammi un minuto e ti linko la normativa
Old 09-01-2006, 21:38   #973
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
http://shoponline.euronics.it/

per esser sicuri ke ci sono telefonate a EURonics più vicino

http://www.euronics.it/storelocator/storelocator.asp
thx..oggi nn andava il link
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:01   #974
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
doom3 dammi un minuto e ti linko la normativa
ok
Old 09-01-2006, 22:15   #975
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ti spiego. Allora :

al seguente link c'è la normativa tutt'ora vigente (notare che la direttiva comunitaria è dell'85 ed in Italia è entrata in vigore nel 92 ):
http://www.finanzaefisco.it/Articoli...rcio/Dlg50.pdf

Gli art. di cui sopra sono stati estesi ai negozianti e (con direttiva direttamente applicaibile) dall'anno scorso è addirittura operante per i privati (a meno di espressa esclusione nel testo dell'inserzione).

Adesso non posso darti altri link perchè sto facendo un superpi alle mie nuove G.Skill 2x1GB PC4000 ed è già sorprendente che mi stia lasciando fare un milione di cose .
Old 10-01-2006, 02:58   #976
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
beh io non te lo confermo affatto!!!
Ho acquistato ieri questo stupendo monitor, dato che il mio CRT se ne è andato definitivamente proprio ieri... , ma dopo aver provato sto monitor sono contentissimo dei soldi spesi

Io non ho Battlefield 2, ma sia con Call Of Duty 2 e sia con Need for speed MOST WANTED, il monitor va che è uno spettacolo, e non ti dico che bello giocare a Pro Evolution Soccer 5 al massimo dettaglio della risoluzione nativa del monitor (1280x1024) con la telecamera grandangolo del gioco!!!

Mamma mia ora si che i giochi me li gusto!!!

Sicuro che chi abbia detto di quei problemi abbia giocato alla risoluzione nativa del monitor?!?

Io gioco alla risoluzione nativa con la mia scheda video Nvidia geforce 6800Ultra collegata al monitor in DVI, e i giochi vanno che è uno spettacolo dello stato dell'arte!!!

nessuno sfocamento delle immagini in movimento, a meno che non metto il NITRO in need for speed most wanted!!!
Ma tu vieni da un buon-ottimo CRT?

Da chi prendo informazioni?
Se leggi dall'inizio il thread vedi che le cose che dicono vengono citate.

Per quanto riguarda Battlefield 2 e gli aerei grigi che lasciano la scia sullo sfondo azzurro del cielo: mi è stato detto in PVT che si risolve disabilitando l'RTA dal menù dell'LCD.
Però mi sembra di aver letto nel thread che poi ogni volta che si spegne il monitor e lo si riaccende ritorna su ON...
Visto che il computer lo uso soprattutto per il gioco (50-60% del tempo) è davvero un grande sbattimento ogni volta star lì a smanettare...
Non esiste magari una funzione nei Magic Tune che magari permette di mantenere memorizato il settaggio prescelto?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:11   #977
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Per quanto riguarda Battlefield 2 e gli aerei grigi che lasciano la scia sullo sfondo azzurro del cielo: mi è stato detto in PVT che si risolve disabilitando l'RTA dal menù dell'LCD.
Però mi sembra di aver letto nel thread che poi ogni volta che si spegne il monitor e lo si riaccende ritorna su ON...
Visto che il computer lo uso soprattutto per il gioco (50-60% del tempo) è davvero un grande sbattimento ogni volta star lì a smanettare...
Non esiste magari una funzione nei Magic Tune che magari permette di mantenere memorizato il settaggio prescelto?
IMHO quando ce l'avrai davanti ti salterà in mente di fare qualunque cosa tranne star lì a smanettare, lo troverai ottimo così com'è
Old 10-01-2006, 10:13   #978
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
bho non so le impostazioni io le ho sempre settate, e il monitor lo spengo una decina di volte al giorno..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:17   #979
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Appena arrivato! Procedo ad un paio di test..

Cmq i miei più grossi complimenti a maintstore ( 0 spaccato invece a Bartolini come al solito ...me lo stavano mandando indietro per la solita lettera di vettura che chissà com'è sparisce sempre...).
Old 10-01-2006, 14:08   #980
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ho fatto una breve ricerca e non ho trovato niente ; volevo sapere se nel thread sono state postate i migliori settings per il monito in oggetto.

Dopo un breve test : ho giocato un pò a Call of Duty 2 e sono davvero entusiasta dell'acquisto! Spettacolare, mai una scia!

Per quanto riguarda i DVD invece direi che non è proprio il monitor adatto....ho messo su Cuore Sacro e già perdeva colpi...meglio che non lo provo proprio matrix del resto non si può avere tutto dalla vita..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian