Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 17:21   #961
Matteo84-GdL-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 213
L'RMA l'ho inviata Lunedì mattina, loro mi hanno risposto Martedì pomeriggio. Martedì sera ho ritornato la mail a Plextor con i dati contenuti in PXINFO, perciò sono passati 4 gg...
...mercoledi, giovedi, venerdi... sn 3gg... n credo t abbiano inviato il master subito martedi sera, poi considerando che avranno preso in considerazione la tua richiesta mercoledi potrebbe anche arrivarti martedi... n sarebbe poi cosi strano... t arriva dal belgio c vuole del tempo... porta pazienza un po

[edito] ...ho ritornato... <--- questa è brutta [/edito]

Ultima modifica di Matteo84-GdL- : 10-04-2005 alle 17:24.
Matteo84-GdL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:04   #962
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
[edito] ...ho ritornato... <--- questa è brutta [/edito]
ahahah

Ma allora tu dici che mi mandano fin da subito il drive nuovo??

Io ho optato per lo scambio, non per la riparazione, ma in ogni caso non devono prima prelevare il mio drive da casa e poi mandarmene successivamente uno??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:41   #963
Magic1977
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ehi ragazzo ma li leggi i post...???
NON DEVI SPEDIRE NULLA...devi solo aver pazienzaaaaaa!!!
Magic1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 20:23   #964
Matteo84-GdL-
Junior Member

Quote:
Io ho optato per lo scambio, non per la riparazione, ma in ogni caso non devono prima prelevare il mio drive da casa e poi mandarmene successivamente uno??
ma... qua su questo forum qualcuno aveva detto che n c'era bisogno d restituirgli l'unita difettosa... io quando mi hanno consegnato il nuovo drive ho spedito quello vecchio alla plextor con indirizzo, RMA e tutto, cosi n hanno delle balle con la garanzia o con il fatto che abbia voluto fregarli
Old 10-04-2005, 21:08   #965
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Originariamente inviato da Matteo84-GdL-

Quote:
ma... qua su questo forum qualcuno aveva detto che n c'era bisogno d restituirgli l'unita difettosa... io quando mi hanno consegnato il nuovo drive ho spedito quello vecchio alla plextor con indirizzo, RMA e tutto, cosi n hanno delle balle con la garanzia o con il fatto che abbia voluto fregarli
Praticamente ad un certo punto ti sei trovato ad avere 2 drive.... giusto? Ma quando hai mandato l'RMA hai chiesto che l'unità ti venisse sostituita o hai chiesto la riparazione?? Scusa se ti scoccio ancora con mille domande, ma ripeto, se leggete ciò che c'è scritto nella sezione supporto del sito Plextor, non viene fatto nessun riferimento a quanto dite voi.

Originariamente inviato da Magic1977
Quote:
Ehi ragazzo ma li leggi i post...???
NON DEVI SPEDIRE NULLA...devi solo aver pazienzaaaaaa!!!
Scusa se ti ho infastidito con le mie domande, ma come ho già più volte detto, sul sito la procedura sembra funzionare diversamente da quanto mi dite voi. Penso che se qualcuno scrive certe cose, sia perchè le ha provate in prima persona o conosca qualcuno a cui è successo, pertanto credo più a voi che a quanto scritto nel sito della Plextor, ma devi capire anche te, che non essendo "esperto" nel settore RMA, non so come comportarmi.
Comunque non vi rompo più le scatole col discorso, spero vada tutto bene come mi avete detto voi. Ci risentiamo quando avrò notizie sullo sviluppo della faccenda.
Ciao.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 10-04-2005, 21:21   #966
Matteo84-GdL-
Junior Member

Re: Originariamente inviato da Matteo84-GdL-

Quote:
Praticamente ad un certo punto ti sei trovato ad avere 2 drive.... giusto? Ma quando hai mandato l'RMA hai chiesto che l'unità ti venisse sostituita o hai chiesto la riparazione?? Scusa se ti scoccio ancora con mille domande, ma ripeto, se leggete ciò che c'è scritto nella sezione supporto del sito Plextor, non viene fatto nessun riferimento a quanto dite voi.
si, hai ragione ma n è come dice il sito della plextor... la cosa funziona come t dice il tipo nell'ultima mail che t hanno mandato, cmq si anche io credevo che fosse diversa la storia... credevo che fosse come dici tu e com'è scritto sul sito della plextor (tantè che mi ero anche copiato su un file d word il procedimento x paura d dimenticarmelo) e tra l'altro io avevo scelto d farmelo riparare, poi mi è arrivata la mail d quel tipo li e un po' d giorni dopo (4-5 giorni lavorativi dopo) mi sn ritrovato con un unità nuova
Old 10-04-2005, 21:23   #967
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
E poi non è detto che ti inviino un drive nuovo: è solo un'illusione, ti possono anche dare un drive usato rigenerato, che magari è stato sfondato a son di far copie....
Capisco che cmq il servizio che offre Plextor non lo offre nessuno, però dovrebbero come minimo inviarmi un drive nuovo e con tanto discuse, visto che il masterizzatore ha solo 2 mesi scarsi di vita... si dovrebbe investire, oltre che sul servizio assistenza (che è molto buono rispetto ad altri produttori) sulla post-produzione, in maniera da immettere drive efficenti nel mercato: cavolo, costerà 50€ in più per qualcosa!!

a me quando si ruppe il CD scsi mi chiesero se rivolevo il mio riparato o se ne volevo un altro, o nuovo, o rigenerato (decidevano loro), io ovviamente scelsi la 1 opzione....spedito il mio in belgio, 4 giorni dopo era di ritorno perfettamente funzionante....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 21:27   #968
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Non sono agitato, solo molto per il smplice fatto che trovo la sezione supporto poco chiara e sopratutto perchè se mandassero le mail in italiano sarebbe tuuto molto più semplice e chiaro: non che non capisca l'inglese, ma molte cose scritte nella sezione supporto non combaciano con quelle scrittemi nella e-mail in cui mi richiedevano di inviargli i dati del mio sistema con PXINFO. Riporto quello scritto nella mail così magari se qualcuno capisce un pelo in + di inglese, capisce qualcosa che io non capisco del sistema di Plextor:
Dear Customer,

This is the confirmation of your RMA request.Your RMA number is XXXXXXXXXXXX
for PX-716A/XXXXXXXXXXXX.
Please check your delivery address details:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXX
XXXXXXXXXXXX
XXXXX

Please follow the next steps carefully:

1. Download the PXINFO program
(http://www.plextor.be/technicalservi.../utilities.asp).

2. Run the program while the drive is connected, SAVE the result and attach
it to an email to rma@plextor.be with your RMA number in the subject. If
failing to do so, a digital fotograph of the label with the serial number is
an alternative.

3. After receiving this information a new unit will be dispatched to you by
a courier.

4. Normal turnaround time is 2-4 business days.

5. Keep the defective unit at your location. You may be requested to return
it later. If you do not receive this request within 2 weeks, the defective
unit can be destroyed at your end.

If you fail to send the PXINFO result or a digital photograph of the label,
contact Plextor RMA department by email: rma@plextor.be

Thank you and best regards,
Plextor Technical Support.

Ditemi un pò voi: qua sembra che una volta inviati i dati procedano loro al ritiro, nel sito invece dicono che mandano una mail con il numero del corriere da contattare (lo devo contattare io) per il ritiro.
Questa email non crea nessun dubbio, a mio avviso. Dopo che hai inviato loro l'email con il file prodotto da PXinfo devi aspettare che ti mandino un nuovo masterizzatore. Poi devi attendere due settimane una loro eventuale richiesta di restituzione del difettoso. In mancanza, ne puoi fare quello che vuoi. La procedura che ebbe un mio amico fu diversa (circa un anno e mezzo fa). Gli mandarono un'email con un numero telefonico di un corriere ed un numero di RMA. Il corriere passò a ritirare l'unità difettosa con il numero di RMA ben posta sull'etichetta della spedizione. Dopo circa sei giorni gli mandarono un'unità nuova. In quel caso poichè non avevano più il px708 gli mandarono un px712. Ora si comporteranno in un modo diverso, anche se questa nuova procedura mi lascia molto perplesso, per motivi facilmente intuibili.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:26   #969
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Originariamente inviato da lampur

Quote:
Questa email non crea nessun dubbio, a mio avviso. Dopo che hai inviato loro l'email con il file prodotto da PXinfo devi aspettare che ti mandino un nuovo masterizzatore. Poi devi attendere due settimane una loro eventuale richiesta di restituzione del difettoso. In mancanza, ne puoi fare quello che vuoi. La procedura che ebbe un mio amico fu diversa (circa un anno e mezzo fa). Gli mandarono un'email con un numero telefonico di un corriere ed un numero di RMA. Il corriere passò a ritirare l'unità difettosa con il numero di RMA ben posta sull'etichetta della spedizione. Dopo circa sei giorni gli mandarono un'unità nuova. In quel caso poichè non avevano più il px708 gli mandarono un px712. Ora si comporteranno in un modo diverso, anche se questa nuova procedura mi lascia molto perplesso, per motivi facilmente intuibili.
Perchè ti lascia perplesso?? Io non ho intuito nessun motivo, se non che è molto probabile che invece di ricevere una nuova unità me ne manderanno una usata.
Old 10-04-2005, 23:01   #970
lampur
Senior Member

Re: Originariamente inviato da lampur

Quote:
Perchè ti lascia perplesso?? Io non ho intuito nessun motivo, se non che è molto probabile che invece di ricevere una nuova unità me ne manderanno una usata.
Naturalmente non è riferito a te. Diamo per scontato che a chi espone un difetto, mandino una unità nuova e non richiedano la difettosa (cosa molto probabile). Se adottano questa procedura è, credo, per risparmiare le spese di spedizione dell'unità difettosa dal paese di origine al Belgio, considerando che il più delle volte gli apparecchi difettosi non possono essere riparati. La mia perplessità sorge dal fatto che ci potrebbero essere persone che facendo i furbi si inventano un difetto inesistente per farsi mandare un apparecchio nuovo. Non lo credi anche tu?
Old 10-04-2005, 23:15   #971
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Re: Originariamente inviato da lampur

Quote:
Naturalmente non è riferito a te. Diamo per scontato che a chi espone un difetto, mandino una unità nuova e non richiedano la difettosa (cosa molto probabile). Se adottano questa procedura è, credo, per risparmiare le spese di spedizione dell'unità difettosa dal paese di origine al Belgio, considerando che il più delle volte gli apparecchi difettosi non possono essere riparati. La mia perplessità sorge dal fatto che ci potrebbero essere persone che facendo i furbi si inventano un difetto inesistente per farsi mandare un apparecchio nuovo. Non lo credi anche tu?

era come per l'assicurazione contro il furto che la kenwood offriva (forse ancora oggi) sulle sue autoradio....ho conosciuto persone che in 2 ne prendevano una, dichiaravano poi il furto e se ne facevano spedire una nuova....et voilà, 2 autoradio al prezzo di una....

Old 10-04-2005, 23:39   #972
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
la kenwood voleva il frontalino mi sa...
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:42   #973
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
la kenwood voleva il frontalino mi sa...
sinceramente non ricordo....cmq poco male, se prendevi uno stereo da 1 milione bastava poi ricomprare con 100 mila un frontalino ed il gioco era fatto...

Old 12-04-2005, 15:52   #974
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Sono daccordo con te, ma a questo punto è un problema di Plextor. Inoltre ci vuole poco per dimostrare la buona fede o non di un utente: basterebbe richiedere l'unità difettosa, magari restituendola al corriere al momento della consegna del nuovo drive. Per quanto riguarda il mio drive infatti, credo che la cosa sia riparabile con spese non troppo esose: si tratterà al 90% di un disallineamento della lente, tutto lì.
Per quanto riguarda l'autoradio Kenwood, a me l'hanno fregato 6 mesi fa
Ad ogni modo la promozione era già ben che scaduta da 2 anni ed in ogni caso volevano indietro il frontalino in molti casi, pena non avrebbero provveduto a inviare una nuova radio.
Intanto oggi è martedì, sono passati 6 giorni e non mi è arrivato ancora nulla da Plextor.
Old 12-04-2005, 17:35   #975
lampur
Senior Member

Quote:
Sono daccordo con te, ma a questo punto è un problema di Plextor. Inoltre ci vuole poco per dimostrare la buona fede o non di un utente: basterebbe richiedere l'unità difettosa, magari restituendola al corriere al momento della consegna del nuovo drive. Per quanto riguarda il mio drive infatti, credo che la cosa sia riparabile con spese non troppo esose: si tratterà al 90% di un disallineamento della lente, tutto lì.
Per quanto riguarda l'autoradio Kenwood, a me l'hanno fregato 6 mesi fa
Ad ogni modo la promozione era già ben che scaduta da 2 anni ed in ogni caso volevano indietro il frontalino in molti casi, pena non avrebbero provveduto a inviare una nuova radio.
Intanto oggi è martedì, sono passati 6 giorni e non mi è arrivato ancora nulla da Plextor.
Ti consiglio di mandare loro una email di sollecito facendo riferimento al numero di rma. Sicuramente non ti risponderanno, ma almeno fai notare che non rispettano i tempi.
Old 12-04-2005, 17:48   #976
Magic1977
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusami tu 213...cmq stai tranquillo...anche io ero perplesso dopo aver spedito l'ultima mail con i risultati di PXInfo non avevo ricevuto + nulla...fino a quando non mi è arrivato a casa il masterizzatore portatomi direttamente da DHL...i tempi se lunghi sono da imputarsi proprio al corriere...la Plextor aveva evaso il master 2 giorni dopo la mia RMA, come da garanzia reclamizzata, poi il resto dipende dal corriere.
Infatti sulla scatola dice sostistuzione veloce in 2-3 giorni...non ti dicono però che devi aspettare il corriere eeheheh furboni!!!
Cmq tranqui che arriva tutto...in ogni caso mi sono trovato bene...il bello è che per 2 anni puoi avere la sostituzione sempre in garanzia senza muovere una mazza!!!
Ovviamente spero sia l'ultima!!! Il mio vecchio 716 è ancora qua...se non me lo richiedono indietro via mail provo a smanettarci...metti caso che poi parte
Ciauzzzz!!!
Magic1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 17:58   #977
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Magic1977
Scusami tu 213...cmq stai tranquillo...anche io ero perplesso dopo aver spedito l'ultima mail con i risultati di PXInfo non avevo ricevuto + nulla...fino a quando non mi è arrivato a casa il masterizzatore portatomi direttamente da DHL...i tempi se lunghi sono da imputarsi proprio al corriere...la Plextor aveva evaso il master 2 giorni dopo la mia RMA, come da garanzia reclamizzata, poi il resto dipende dal corriere.
Infatti sulla scatola dice sostistuzione veloce in 2-3 giorni...non ti dicono però che devi aspettare il corriere eeheheh furboni!!!
Cmq tranqui che arriva tutto...in ogni caso mi sono trovato bene...il bello è che per 2 anni puoi avere la sostituzione sempre in garanzia senza muovere una mazza!!!
Ovviamente spero sia l'ultima!!! Il mio vecchio 716 è ancora qua...se non me lo richiedono indietro via mail provo a smanettarci...metti caso che poi parte
Ciauzzzz!!!

te hai avuto 1 bel culo!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 17:58   #978
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Città: (Prov.CE)
...ma....

cmq anch'io sono un possesore di questo 716a, da qualche giono ho aggiornato anche il firmaware alla ver. 1.05, vi anche disp la ver. 1.06, io sinceramente ho preferito un passo alla volta...ho anche agg. il plex tools ma vi devo dire la verità è la prima volta che compro un plex ma fin'ora (è da cira un mese che l'ho acquistato) tutta questa qualità l'ho vista solo nella confezione, non mi ha dato prestazioni da plex, e da molto tempo che non facevo fuori un cd e con il plex ci sono riuscito già 2 volte, ma speriamo bene, qualcuno mi sarebbe dare qualche consiglio per parlare la stessa lingua del plex.... a dimenticavo da quando faccio i cd musicali x ascoltarli in auto il navigatore di serie non me li legge +, infatti anche cambiando tipo di supporto non va, legge fino alla 6 traccia poi non riesce + a trovarle, però se il cd lo vado ad ascoltare in qualsiasi altro cd va ottimo...ma cose della vita...

Grazie.....
Old 12-04-2005, 18:05   #979
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Ti consiglio di mandare loro una email di sollecito facendo riferimento al numero di rma. Sicuramente non ti risponderanno, ma almeno fai notare che non rispettano i tempi.
Ho già inviato una mail di sollecito (in italiano) e si sono presi la briga di rispondermi che in italiano non rispondono
Ad ogni modo, attendo un paio di giorni, rispolvero il mio inglese e gli faccio presente che è passata una settimana.
Old 12-04-2005, 20:03   #980
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ma il PX-716SA quando arriva in Italy ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian