|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Usato? Meglio la soluzione Nec/View...se invece è un nuovo ultrascontato (mi pare strano) controlla de visu e se non ha difetti evidenti (moirè...distorsioni ai lati...sfocature) lo prendi; i Flatron di una volte erano buoni...quelli di adesso hanno qualità minore...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sono usati e non lo posso provare perchè il negozio è a firenze.
|
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
jeffry quando decidi che fare fammelo sapere
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
|
ehehehe, hai ragione,
non ricordo, a quanto lo fanno li? |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma mi prendi in giro? me l'hai chiesto 4 o 5 post fa..
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Abilmen, il negozio in questione che ho consigliato a jeffryeretico vende ancora IL VECCHIO FLATRON e non i nuovi serie F900... quindi vai tranquillo
![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
|
Quote:
a) Ma che c'entra questo? ![]() Per il fatto che come mai non ne fanno di 21-22-24 pollici.. beh quello non lo so, molto probabilmente è per una questione di strategia di mercato, probabilmente l' obiettivo era di contrastare il successo dei Sony di fascia medio-alta (io stesso avevo un Sony G400 Trinitron Flat ). b)Ma chi l'ha detto che non vanno bene per fare grafica? La carta.. ehehmm.. lo schermo si lascia scrivere .. io mi baso semplicemente su quello che vedo personalmente non su quello che mi vogliono far credere o inculcare! ![]() c) L'ho paragonato semplicemente al 915Ft perchè ho avuto per 2 settimane un Viewsonic E92f+ di cui sono rimasto deluso,nonostante abbia dei colori davvero brillanti, e una buona geometria (anche l' ingombro è abbastanza ridotto). L'ho paragonato inoltre anche per il prezzo.. l'anno scorso, prima che i vecchi Flatron fossero sostituiti dalla serie "F", i Flatron 915FT venivano venduti ad un prezzo super... 235-245 euro! Peccato che l'anno scorso non ero riuscito a vendere ancora il Sony altrimenti lo prendevo nuovo! Tutto qui! ![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
|
![]() |
![]() |
#968 |
Moderatore
|
Noto con piacere che, malgrado la fissa Flatron, sei abbastanza ferrato in materia...per questo ti rispondo volentieri:
a) Il discorso si era spostato sulla qualità professionale non...svicolare! Nel'articolo che avevo riportato e firmato da Luca Ruiu c'era giustamente scritto "I Flatron sono adatti per un uso testo e fogli di calcolo" rileggilo please"; ci sono 19" pollici adattissimi alla grafica Prof come il LaCie electron blue ed il Mitsubishi Diamond Pro 930SB largamente superiori per un uso professionale al tuo flatron...non fanno 21-22-24" e pensi ad una strategia di mercato? Non credo proprio visto che Lg un bel 22 diamontron ce l'ha in listino e proprio per usi professionali!!! Il fatto è che questo tubo ha probabilmente qualche limite andando oltre i 19...altrimenti perchè andare in..prestito da Mitsubishi? I Shadow mask (però non glissare) sono rappresentati al max livello dal Barco da 5000 euro, ma hanno anche degli ottimi 21 pollici for graphic users tipo il G220f di Viewsonic e l'altrettanto ottimo Samsung 1100 Dynaflat... b) Già risposto al punto "a"...rileggiti quel link di qualche post fa... c) Io guardo ai prezzi attuali che dicono 340 euro per l'F900P (il B ha una banda passante ridicola) e circa 220 euro per l'E92f; io conosco perfettamente i flatron vecchi e nuovi ed infatti ho preso recentemente uno...shadow mask Nec FE990 assolutamente ottimo, colori fedeli, nitidezza eccellente e zero moirè oltre ad una geometria più che buona; l'ho pagato 280 euro, sempre meno del flatron...che, a mio avviso non è superiore..anzi...visto le lamentele presenti in questa sezione per tale crt... Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#969 |
Senior Member
|
Si ci avevo pensato anche io al fatto del limite massimo del 19 pollici con tecnologia Flatron.. un po come avviene con gli schermi al plasma che attualmente la tecnologia non permette di farli più piccoli se non ricordo male di 28 pollici...
Probabilmente un problema legato alla luminosità e nitidezza (forse anche a problemi di geometria e convergenza) in relazione alla grande superficie da visualizzare.. che mette la barriera a 19 pollici, comunque tu esageri ![]() ..mentre io mi spingevo nell'ambito della fascia media (medio-alta nel caso del Flatron)..
![]() |
![]() |
#970 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
qualcuno ha provato lo hyundai Q995 ? http://www.hyundai.it/Monitor/flat/S...he/SK_Q995.htm
#972 |
Moderatore
|
L'Hyundai Q995 è un 19" nella media, nulla di particolare (è uno shadow mask in tecnologia Dynaflat come il Samsung 957DF); fino a poco tempo fa gli Hyundai erano rimarchiati da Vobis (linea Highscreenper i suoi monitor (di valore medio); secondo il mio parere meglio il Belinea 106055 rappresentato in Italia dall'e-shop on line amico-e che dovrebbe (credo...controlla mandando una mail) fare il controllo prima di spedirlo affinchè non abbia difetti....dimenticavo: anche il Belinea in oggetto, implementa la tecnologia (tipo Samsung) Dynaflat; questo significa che lo schermo è reso piatto da un pannello piano frontale che ha il compito di eliminare le distrsioni che a volte si verificano quando lo schermo è bombato....ripeto. dovessi scegliere opterei per il Belinea le cui refenze di molti utilizzatori (soprattutto francesi) sono positivissime (anche la linea mi pare migliore)...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 13-06-2004 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ...cmq ho cercato un po' anch'io ma non ho trovato recensioni per ora...
![]() |
![]() |
#974 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#975 |
Moderatore
|
Personalmente di Viewsonic ho visto solo il G90f un anno or sono e mi fece un'ottima impressione e l'E92f+sb è pressochè uguale, però su quest'ultimo mi devo rimettere alle review e pareri raccolti sul web e che sono simili ad un buon livello (leggermente superiori quelle del Belinea)....
Ciao
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
pienamente sodddisfatto ![]()
![]() |
#977 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Ho avuto la possibilità di usare un po' più a lungo l'E92f.
Nessun difetto macroscopico. Funziona benissimo, niente moirè, colori ottimi e nitidezza OK. Niente da dire, soddisfattissimo. L'odissea del mio monitor sembra finita ![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Moderatore
|
Well...sono contento per voi...anch'io lo dovevo prendere 6 mesi or sono ma non arrivava mai per cui optai per il Nec in sign; a questo punto credo proprio di arricchire il gruppeto degli shadow mask (con pannello piatto frontale) di buona qualità in...questi:
- Viewsonic G90f black - Viewsonic E-92+sb - Nec FE990 - Philips 109B50 - Belinea106055 L'elenco è in ordine casuale (i crt si equivalgono) l'importante è sfruttare il controllo preventivo prima della spedizione... Ciao
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Bene amici tra poco sarà il mio turno ... sono in procinto di acquistare il View presso amico-e ...
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
ma il test che fanno quelli di amico-e, è un test valido o è un simil test'
mi spiego, magaro lo guardano in maniera grossolana, poi mi arriva a casa difettato e io mi fotto ![]() chi ha comprato da loro cosa mi dice riguardo i loro controlli? mi potete invece dire quali test , software ecc.ecc.devo fare per controllare che un monitor non abbia difetti? grazie ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.