|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Ciao popolo
![]() Ho da dar via 2 moduli da 2GB ciascuno HYMP125S64CP8 - S6 cioè i moduli di memoria compatibili ![]() Per chi fosse interessato ho aperto una vendita sul mercatino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
ciao,
vale la pena spendere dei soldi er aggiungere 1 0 2 GB di ram su qs eeepc? ora ho 1GB, l'utilizzo principale è quello di navigare e leggere i documenti. Basta prendere una sodim ddr2 o sevono marche specifiche? non mi interessa l'overclock...grazie ![]()
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
e la ram che mi ha inviato a me funziona perfettamente...se vuoi apro il pc e ti dico il modello esatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Dunque... si può anche mettere un modulo di memoria diverso dall' HYMP125S64CP8 S6, ma oltre a non funzionare l'overclock non funziona neppure il downclock: non funziona in parole povere l' HybridComeSiChiama.
Quindi anche la modalità risparmio energetico con impostazione del bus a 100 (anzichè 133) non funzionerà (testato con 3 banchi di ram e cpuz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
probabilmente non è il mio modello, a quanto pare neanche lui sapeva di questa cosa, comunque adesso devo trovare una fonte ufficiale che dica di preciso quali modelli vanno e non
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, è il mio primo post ma naturalmente seguo hardware upgrade da tanto tempo....
@Jackomel Ho il tuo stesso problema,anche a me oggi sono arrivate le 2 memorie HMP125S6EFR8C - S6, ma ancora non ho avuto modo di provarle in quanto dovrò montare i due moduli su quello della mia ragazza e quello di un mio amico... ora che però ho letto il tuo commento ho capito che molto probabilmente perderò la funzione di overclock... In ogni caso come te ho mandato un email al venditore tedesco e aspetto una risposta... In effetti dai datasheet le due memorie sembrano identiche tranne che le HYMP sono Lead Free mentre quelle arrivate a noi Halogen Free... Da quello poi che mi è sembrato di capire (anche dal lotto di produzione che sulle mie è 0917) le HMP sono la nuova produzione... Fammi sapere se ci sono novità , anche se mi sà che resta da sperare solo in un aggiornamento bios che possa allargare la compatibilità a più modelli di ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
http://www.andybi.com/index.php?opti...01ha&Itemid=69 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ATTENZIONE IL VENDITORE DA ME SEGNALATO SEMBRA INVIARE IL MODELLO ERRATO DI MEMORIE CHI NON HA ANCORA ORDINATO CHIEDA SPECIFICATAMENTE IL MODELLO CORRETTO CHE VI RICORDO
HYMP125S64CP8-S6
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb Ultima modifica di andybi : 20-10-2009 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Junior Member
|
il venditore è disposto a sostituirmi la ram, da ora in poi aggiungerà una nota nell'inserzione, quando comprate da lui ricordatevi di specificare il modello specifico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Junior Member
|
@Jackomel
Ti sostituisce la ram con quella corretta? Io sto aspettando una sua risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Junior Member
|
si mi manda una HYMP125S64CP8-S6
comunque dice di avere telefonato alla hynix e dicono che questo modello sta uscendo di produzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Junior Member
|
Cavolo,allora magari cerco di averle anche io...
Spese di spedizione andata e ritorno a tuo carico ovviamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Junior Member
|
solo a rimandargliela credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti, sono entrato da poco in possesso del 1101HA, netbook del quale ho apprezzato subito l'ampio e luminoso lcd, la silenziosità della ventola di raffreddamento unito al ridotto calore emesso e alla notevole autonomia.
Sono passato a questo netbook attirato principalmente dalle dimensioni del monitor che a mio avviso consentono una buona qualità di visione permettendo al contempo di avere un portatile dalle dimensioni abbastanza contenute. Ma veniamo alla caratteristica negativa: Se da un lato il processore permette di riduirre il consumo ed allungare l'autonomia, risulta sottodimensionato alla risoluzione del monitor... sono d'accordo con chi dice che stiamo parlando di un netbook, ma personalmente ho notato che ha delle difficoltà a riprodurre i video in streaming (da siti come youtube e vimeo), chiaramente con l'hd disinserito!! ![]() Posseggo anche un acer aspire one con atom N270, 8.9" lcd, 512 mb di ram e xp installato, e i video vengono visualizzati perfettamente! Qundi le mie aspettative erano quelle di poter navigare in internet tranquillamente mica di fare editing video... Aggiungo che bios e scheda video sono aggiornate alla piu' recente versione di driver. Ho acquistato un'esemplare sfigato o altri hanno il mio stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
|
Quote:
dai anche un occhiata al thread dell'acer 751H che come caratteristiche è uguale al nostro ma senza l'opzione dell'overclock ... i loro driver per la gma500 sono più aggiornati dei nostri e non hanno nemmeno più problemi con l'aero ... ![]() Ultima modifica di Rafiluccio : 20-10-2009 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
#976 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Volevo prendere anch'io la ram hynix, sapete se va bene anche per gli eee serie 1000? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Member
|
Quote:
![]() per me dobbiamo bombardare Asus con mail dove pretendiamo un bios compatibile con altre Ram (anche se penso che servira' a poco...) Ma per curiosità qualcuno di voi che ha 2gb di ram mi dice quanto fa al superPI da 1M? e magari mi fa sapere a quanti Mhz fa andare il procio.. ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#979 | |
Member
|
Quote:
ma si mettessero al lavoro e fanno in modo che anche altre Ram sono compatibili con l'overclock ![]() come farebbe qualsiasi altra marca "SERIA". guardate sta questione delle Ram è veramente il punto debole del nostro Net. anche perchè la differenza si nota quando gira a 1,3ghz e 1,6ghz. a 1,6ghz tutto gira fluido e senza intoppi. comincio a Skifare leggermentr l'ASUS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
|
Quote:
Può darsi che solo in italia non usiamo ram Hynix ed invece in altre nazioni le usano in maggior numero ! Anche il nuovo portatile di mio fratello Asus P5NPro monta delle Hynix 2x2GB come quelle nostre ... quindi vuol dire che i loro bios sono sviluppati per quelle ram. E poi ci sono portati con le nostre stesse impostazioni Vaio P , acer 751H ... che non hanno l'overclock e a 1,33ghz riescono ad usarlo e a farci tutto tranquillamente ... QUESTIONE DI DRIVER !!!! leggi a metà della pagina ... configurazione uguale alla nostra : QUI !!! Ultima modifica di Rafiluccio : 20-10-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.