|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema Surriscaldamento e ventola
Salve,
sono nuovo del forum, avevo già scoperto questo thread appena ho comprato questo pc e devo fare i complimenti all'autore per l'estrema professionalità con cui lo ha scritto. Ma veniamo al dunque, è da quasi 2 anni che questo pc mantiene un livello di rumore sopra la media e sopratutto delle temperature molto elevate, per di più dopo lungo tempo addirittura non si può più toccare il touchpad da quanto scotta. Io uso sia linux che windows e in entrambi i sistemi operativi mantiene gli stessi problemi. Vi scrivo perchè sono arrivato al limite della sopportazione e chiedo a qualcuno di voi se mi può dare qualche consiglio per sistemare i miei problemi. Ho pensato di smontarlo e darci una pulita a fondo però vorrei avere se possibile una guida o qualcuno che mi possa dare qualche dritta su cosa devo fare per la pulizia. Premetto che non lo ho mai aperto, ed sarà quasi 4 anni che assorbe polvere di continuo. Chiedo un vostro parere e aiuto in merito, e vi ringrazio ancora per il meraviglioso thread che avete creato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#943 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
salve, se qualcuno di voi vende questo portatile rotto non aperto, contattatemi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
@ simone
Come ho già scritto io ho risolto sia con la ventola che per il calore pulendo il dissipatore e applicando pasta conduttiva ( di calore ) ai tre chip toccati dal dissipatore. Nonostante, tenedo ferma la ventola, aver soffiato più volte il dissipatore ho trovato due cumuli di polvere che ostruivano per un 30% il flusso di aria. Poi quando ho sollevato il dissipatore ho trovato che la pasta del processore era molto secca mentre sulla GPU non ve ne era neanche l'ombra. Quindi, se hai pazienza e un minimo di manualità puoi provare come ho fatto io lo smontaggio, ti dico subito che lo dovrai praticamente aprire separando tutti i componenti principali, compreso i supporti dello schermo. ma quando arriverai a separare la scheda madre il gioco sarà fatto. Per info ho montato l'ultimo firmware. in bocca al lupo e coraggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Member
|
... dimenticavo
se hai pazienza, sto aspettando il chip audio dalla cina, quando mi arriva mi cimenterò alla sua sostituzione sperando che sia lui la causa del mio problema audio. In tale occasione cercherò di fare quante più foto che posso e le pubblicherò, sicuramente ti potranno esseree d'aiuto per lo smontaggio/rimontaggio. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Member
|
Ad oggi non mi è ancora arrivato il chip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Risolto con pulitura completa
@ApatriK
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ero arrivato pure io alla conclusione che solo smontando tutto il pc sarei arrivato a pulire la ventola. Ho trovato un amico che di questi pc ne smonta tantissimi per lavoro e me lo sono fatto smontare da lui dal vivo, ho pure fatto delle foto, infatti come hai detto te c'era della polvere molto spessa che ostruiva l'uscita dalla ventola. Tolta tutta la polvere dal dissipatore e dalla ventola abbiamo anche cambiato la pasta conduttiva di GPU e CPU. Il nostro portatile sembra tornato nuovo, non fa più il rumore di prima e non scalda davvero più. Non arriva neanche a diventare tiepido, è stato davvero un toccasana per il pc! La ventola si sente solo quando sta lavorando intensamente, ma in compenso non si scalda più come prima! Ora cerco di mantenerlo più pulito possibile dandoci una spruzzata di aria compressa ogni tanto.... Ti ringrazio e spero che quel problema audio che hai tu riesca a risolverlo. Dimenticavo, che firmware hai messo? Dove lo posso trovare? Ultima modifica di Simone.bb2003 : 17-11-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Capacità max hard disk
Ciao,qualcuno sà dirmi se il portatile in oggetto accetta hd con capacità maggiore di 250 gb ? Sul sito ufficiale era questa la capacità max offerta come optional.
Grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ci mancherebbe. Il chipset è standard Intel. Ne consegue che fino ai 2 Tera vai tranquillo..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Member
|
@ Simone
Sono contento che la cura abbia funzionato, per il mio chip le cose non sono andate così bene purtroppo !!! ![]() Appena mi è arrivato l'integrato mi sono rimesso al lavoro, smontato il pc non riuscivo a dissaldare il chip, non avevo a disposizione il saldatore a pinza angolare ( non so come si chiama ma ha delle punte ad angolo di varie misure adatte a scaldare tutti i piedini dell'integrato da dissaldare contemporaneamente ), ma un modestissimo saldatorino a gas, e comunque non riuscivo a toglierlo, allora grande idea ! Ho preso il taglierino e ta ta ta ta ta ta ... ho tagliato i pin, il corpo dell'integrato è così venuto via "monco". poi con delle semplici passate di saldatore dall'esterno verso l'interno ho rimosso tutti i piedini. poi pasta salda e ripassata con un pò di stagno sulle piazzole. Pronti per l'impianto del nuovo ! Lo posiziono, non senza difficoltà, punto un paio di pin con il saldatore e poi li passo tutti pian pianino . Il lavoro sembra venuto bene, rimonto tutto e accendo ... ta da !!! dopo l'avvio l'icona dei tasti a sfioramento finalmente è blu, sento un suono, parte l'istallazione della nuova periferica audio .... cacchio ci sono riuscito!!!! Ma qualcosa comincia a non andare per il verso giusto, l'istallazione dei driver sembra non essere andata a buon fine, clicco sulla soluzione che mi da win7 e sento un altro suono.... poi il nulla ... l'icona del pulsante a sfioramento dell'audio diventa rossa di nuovo, l'icona nella tray ha una X rossa e se ci vai sopra con il topo dice che non è istallata nessuna periferica audio ![]() Insomma la classica frase :" l'operazione è andata bene ma il paziente è morto " calza a pennello ! ![]() In pratica il problema è intorno al chip che ho sostituito, e causa la sua morte. Peccato me lo tengo muto e ciccia. Ho fatto qualche foto ma considerando la difficoltà dell'operazione e il risultato finale non assicurato credo che non interessino a nessuno. Saluti a tutti e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
|
no invece postale.è interessante.aspetto allora
![]() |
#952 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti!
Vorrei sostituire il masterizzatore DVD di serie di questo notebook con un lettore/masterizzatore blu ray, è possibile? Se sì, quale modello HP è compatibile? Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Salve !!!
Ho un HP DV6695el gia 3 anni con Win XP sp2, funziona benissimo, non ho avuto mai problemmi. solo che ventola gira sempre, ho provato pulirla ma non ho cambiato niente Ho versione bios f2.2 ..... con quale versione posso fare update di BIOS Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Driver modem device on high definition audio bus
Ciao a tutti, stò impazzendo da 2 giorni per trovare questo driver dopo esser passato a xp ma non ci sono ancora riuscito.Vedo che è un problema comune ma non è altrettanto la soluzione, qualcuno può aiutarmi ?Mi funzionano tutte le periferiche tranne questa, che è la prima sotto la voce altre periferiche.
Il mio pc è il 6599el. Grazie !!!! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
|
Masterizzatore farlocco
ciao a tutti.ho usato il masterizzatore pochissime volte ma non mi ha dato problemi particolari.ieri ho masterizzato un cd mp3 prima con roxio e poi con mediaplayer e quando lo metto nello stereo o nello stesso masterizzatore,non lo legge.che può essere?
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ciao, ho un 6699el wite e mi fa uno strano difetto, praticamente si comporta come se il tasto maiuscolo fosse sempre premuto, se clicco su una cartella in automatico vengono selezionate altre cartelle, se uso il notepad per provare i tasti quando premo i tasti numerici mi scrive i caratteri sopra i numeri.
Se entro nel bios con il tasto F10 lo devo premere 2 volte oppure una volta e poi il tasto esc per entrare, dopo aver impotato i valori se pigio F10 invece di dare l'opzione salva ed esci emette un beep e su salva ed esci ci devo andare con le frecce. Ho provato: 1) a smontare fisicamente la tstiera del notebook ed usare una tstiera USB, ma si presenta lo stesso problema 2) staccare il flat cable del joypad, niente da fare 3) staccare il flat cable dei tasti a sfioramento, niente da fare PS: non si riesce ad installare win7 poichè durante il processo di avvio installazione una volta caricati i files, invece di partire l'installazione si riavvia. Invece è andata a buon fine l'installazione di Ubuntu ed anche quella di Windows XP Pro. Avete qualche idea?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
grazie
...a K88: a distanza di anni il tuo post rimane una pietra miliare... ho potuto recuperare a vita nuova un Pavilion 6699 el grazie alle tue info di 6 anni fa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
In ogni caso K88 ha fatto davvero un capolavoro.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.