Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2015, 18:01   #961
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In che senso? Non è mica obbligatorio passare a TIM nel frattempo... comunque si deve dare una mossa...
Beh non so se domani o il 7, ma poi la SIM e il numero credo vadano persi, no?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 19:30   #962
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
No, è necessario fare il passaggio entro il 7 solo per evitare interruzioni nel servizio perché ovviamente il 7 Noverca stacca la spina.
Successivamente si rimane quindi con la sim disattivata, senza rete ovviamente e non funzionante, è comunque possibile effettuare la portabilità entro l'8 giugno, oltre tale data si perde il numero e non sarà più riattivabile.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 20:14   #963
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No, è necessario fare il passaggio entro il 7 solo per evitare interruzioni nel servizio perché ovviamente il 7 Noverca stacca la spina.
Successivamente si rimane quindi con la sim disattivata, senza rete ovviamente e non funzionante, è comunque possibile effettuare la portabilità entro l'8 giugno, oltre tale data si perde il numero e non sarà più riattivabile.
Ah benissimo, grazie del chiarimento
Io ho provveduto solo pochi giorni fa, ora sono anche più tranquillo
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 21:34   #964
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Eh no, non l'ho ancora fatto il passaggio(è comunque una sim secondaria). Pero' tornando al punto , non so dove andare..... Consigli?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 21:47   #965
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Bastava leggere almeno gli ultimi messaggi della discussione (2 post precedenti alla tua prima domanda)...
http://www.ringomobile.it/it/tariff (come per Noverca 1cent/MB)
in alternativa c'è
http://sim.noitelmobile.it/online/of...10073&pagep=PR
(che mi sembra costi 5 cent/MB)

Altre tariffe a consumo tra i principali gestori praticamente non esistono, ho cercato un po' ma non ne ho trovate, forse tra qualche altro virtuale si può trovare qualcosa...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 13:07   #966
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Mea colpa ,si ho vagamente visto , nel senso che vedendo compagnie cosi sconosciute non mi attizzava molto passare con loro e non ho letto approfonditamente. Speravo in qualche compagnia un po' piu' rinomata ,ma come mi confermi anche tu non c'è piu niente(naturalmente ho provato pure tramite un sito di comparazioni tariffa,ma nisba). Grazie della info , do' un occhiata a quelle che mi hai indicato vista che scelta non ne ho.
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 13:12   #967
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Dei gestori noti ho trovato solo questo:
http://tre.it/tariffe/piani-internet...i/solo-sim-int
che però mi sembra sia solo piano dati a consumo, quindi niente telefono. Purtroppo mi sa che per quello che cerchi non hai molte alternative, devi rivolgerti ad un gestore minore ed appena senti puzza di bruciato levare le tende (vedi Bip mobile), Noverca in questo caso almeno ha avvertito ed era pianificato, non era un "crack".
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 13:49   #968
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Si infatti mi sembra solo internet . E' sempre un po' piu' un rischio stare con i minori vedi appunto come hai detto te Bip Mobile ,e fortuna che Noverca è stata onesta diciamo. La mia idea iniziale era di provare Noverca e passare il numero principale li ,tutto sommato andava abbastanza bene poi beh è andata come è andata. "Ringo Mobile" che mi hai indicato devo dire che sarebbe il top ,sulla carta si presenta bene ,si basa su rete Tim dove so di trovarmi bene, peccato che sembra un po' acerba.
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 14:05   #969
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Guarda... il problema che c'è stato con Bip nel momento del fallimento è che alcuni utenti hanno avuto problemi con il credito residuo nel fare la MNP, che ovviamente avrebbe dovuto essere trasferito al nuovo gestore ma essendo Bip in fallimento i tempi si sono allungati di mesi e ora non so come è andata la storia... se alcuni stanno ancora aspettando...
Io (mi ripeto, l'avevo già scritto tempo fa) consapevole del rischio, avendo presente quanto successo in Bip, passando a Noverca, richiesi il rimborso tramite bonifico del credito residuo proprio per non rischiare di avere in giro soldi su un gestore di cui non conoscevo l'affidabilità e feci quindi MNP senza passaggio del credito.
Successivamente ho ricaricato 5 euro per volta nel momento in cui stavo andando a 0 (uso molto poco il cell e spendo pochissimo), questo per tenere su solo il minimo indispensabile così, in caso di problemi avrei potuto perdere (o aspettare mesi) solo per qualche euro o pochi centesimi.
Se andassi in Ringo farei lo stesso, l'esposizione è solo di pochi euro e la MNP è comunque possibile farla in ogni caso, anche a SIM disattivata entro un mese quindi non c'è il rischio di perdere il numero.
Se hai necessità di quella tariffa o corri questo "rischio" o cerchi altro...
Ma Noverca/TIM che offerta ti ha fatto? Se ti ha offerto la ex steel a 4 euro poteva essere interessante visto che ogni tanto usi i dati...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:41   #970
Den76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Se nelle vicinanze hai un'ipercoop fatti una sim coopvoce in portabilità

Offrono la 7 cent fino al 31 maggio.
7 cent al minuto e sms senza scatto alla risposta con scatti di 30" anticipati

In più se vuoi puoi attivare 1gb o 2gb senza limiti (cioè cappati a 32 kbps superate le soglie) a 4€ o 6€

Per tenerla attiva devi ricaricare una volta ogni 24 mesi.

L'offerta dati la puoi attivare o disattivare quando vuoi e altra cosa comoda la puoi rinnovare come fa Wind prima della fine del mese.

5€ di credito per 5€ di credito reale su sim.

La sim la puoi prenotare a casa da sito ma devi ritirarla in negozio personalmente. Non accettano deleghe e non spediscono.

Se al punto vendita cui vai hanno anche la promo associata al bonus di 30€ in entrata (senza scadenza temporale) puoi usare quel bonus (non trasferibile se fai mnp) per pagarti le opzioni dati.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:18   #971
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Guarda... il problema che c'è stato con Bip nel momento del fallimento....
Grazie del consiglio , tutto quello che hai detto è la stessa cosa che pensavo e ho fatto anch'io , infatti in linea di massima sono molto prudente e con quello che non conosco vado molto cauto . Piu' di 5 euro per ricarica non li ho mai messi e idem farei sicuramente per Ringomobile o altri poco conosciuti c'è anche da dire che per il mio utilizzo 5 euro mi durano 3/4 mesi . Rispondendo alla tua domanda Tim mi aveva offerto 1Gb a 3 euro/mese ,ma come vedi per me sarebbe sconveniente.


Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
Se nelle vicinanze hai un'ipercoop fatti una sim coopvoce in portabilità......
Den , Coopvoce è la prima che ho guardato dopo aver saputo che Noverca chiudeva, appunto anche per comodità avendo un ipercoop non molto lontano da me pero' anche qui il problema sono le offerte dati. Non sapevo di questo bonus di 30€ ,non so se nel punto vendita vicino al mio , se fosse valido ci potrei fare 7 mesi ma poi sarei punto e a capo. Come dicevo prima a Cloud ,5 euro mi durano 3/4 mesi .
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:22   #972
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Mia madre...grrrrr
Prima si è fatta disattivare la SIM Noverca per non aver fatto ricariche in un anno, poi me l'ha fatta riattivare "perchè mi serve prima o poi" con ricarica di 5 €, poi s'è disinteressata della MNP e per puro caso oggi mi sono accorto che era l'ultimo giorno utile per farla, pena perdita del numero.
Ho fatto la richiesta in fretta e furia sul sito Postemobile, ma mi chiedo:
a - se andrà in porto
b - che ne sarà del credito residuo, circa 8 €, nel caso in cui la MNP non dovesse andare a buon fine
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:30   #973
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
a- chiama subito e chiedi se hanno ricevuto correttamente la richiesta (mi era capitato quando l'avevo fatta per mia mamma che non era stata inoltrata correttamente)
b- se la sim viene disattivata completamente credo che perdi numero e credito senza possibilità di ritorno
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:45   #974
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
a- chiama subito e chiedi se hanno ricevuto correttamente la richiesta (mi era capitato quando l'avevo fatta per mia mamma che non era stata inoltrata correttamente)
b- se la sim viene disattivata completamente credo che perdi numero e credito senza possibilità di ritorno
Grazie per la risposta, credo che chiamare non serva a nulla perchè la richiesta viene inviata da Postemobile e se non l'hanno inviata entro oggi non c'è nulla da fare. I dati comunque sono correttissimi.
Stessa cosa se Noverca non l'ha ricevuta...dubito che si mettano in stand-by per me. Tra le varie cose l'ho fatta un paio di ore fa la richiesta, sarà un miracolo se va in porto.
Va be, chi è causa del suo male...
Per quanto riguarda il crdito, leggo sul sito noverca che è possibile richiedere la restituzione via bonifico, ma pagando una commissione di 5 euro...praticamente perde quasi tutto. Comunque vi farò sapere come va a finire
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:49   #975
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
L'importante è che le poste l'abbiano ricevuta! Poi i tempi non sono un problema.
Quando l'avevo fatta io avevo compilato tutto ma loro non avevano proprio l'inoltro, ho dovuto rifare tutto via telefono quando avevo chiamato perché non avevo notizie.
Prova anche solo ad usare la chat e chiedere conferma dell'invio, basta andare sulla home di postemobile, nell'angolino in basso a destra... magari ti sanno dire, non si sa mai...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 21:00   #976
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
L'importante è che le poste l'abbiano ricevuta! Poi i tempi non sono un problema.
Quando l'avevo fatta io avevo compilato tutto ma loro non avevano proprio l'inoltro, ho dovuto rifare tutto via telefono quando avevo chiamato perché non avevo notizie.
Prova anche solo ad usare la chat e chiedere conferma dell'invio, basta andare sulla home di postemobile, nell'angolino in basso a destra... magari ti sanno dire, non si sa mai...
Grazie per l'interesse.
Sul contratto/riepilogo di Postemobile purtroppo leggo:
"Data ordine: 08/06"
e poi più sotto
"Data di trasferimento: 09/06"
Mi sa che siamo fregati, c'è solo da sperare che facciano la solita eccezione, ma dubito. Va be, fa nulla, se l'MNP non va a buon fine deve cambiare numero (che non è un dramma, tanto le serviva solo per chiamare) e contatto Noverca per vedere se ho diritto almeno ad un parziale rimborso del credito che aveva sulla SIM. La nuova SIM postemobile ottenuta pagando 5 € per 5 € di credito è comuque un rispamrio rispetto alla media
Mi spiace solo che questo fatto l'avevo dimenticato anche io e che quando provò a passare alla Tim le riempirono la testa di pacchetti mensili, quando a lei serviva una banale tariffa a consumo.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:51   #977
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Ho appena ricevuto una chiamata da Noverca, dice che la MNP di ciu parlavo non è andata a buon fine perchè Postemobile ha inviato la richiesta il 17/06
Comunque mi hanno inviato un modulo per farmi ridare i soldi via bonifico, a quanto pare decurtati di una commissione di 5 euro
Che dire? Se non altro Noverca si è comportata ottimamente
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 09:21   #978
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
sapete se chi ha la tim special super steel puo' fare il tethering?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:12   #979
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
sapete se chi ha la tim special super steel puo' fare il tethering?
Si.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:54   #980
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
ciao a tutti. devo fare una tariffa internet per una zona di montagna dove prende decentemente solo tim.
pensavo a coop voce web no limiti, qualcuno può confermarmi che costa 18euro al mese senza altri costi? dovrei fare una sim apposta.
se smette di piovere vado all'iper direttamente ma intanto chiedo a voi perchè mi sembra molto più conveniente di tutte le altre offerte che vedo in giro, forse perchè questa è massimo umts e altrove propongo la 4g, ma ai miei non credo faccia sta differenza!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v