Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 14:47   #961
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non importano le cause ma il risultato, il gioco va a 20fps in alcuni scenari e la cosa è ridicola.

Comunque ho guardato il test di DF e ho forti dubbi che usi il double buffering... Innanzi tutto quella cosa che dici è vera solo in caso di vsync altrimenti non usa un multiplo intero, infatti il gioco va anche in certi momenti a 25-27 fps

Come puoi vedere da questo punto https://youtu.be/NhoiGxl6bnE?t=115 ma più che altro darebbe problemi di input lag assurdi che invece dalle immagini non ci sono (e questo dovrebbe capitare anche in modalità mobile a 30 costanti)...

E' solo fatto male.
Ma se lo hanno detto pure loro che usa il double buffering, la registrazione di un frame qua e la non ha importanza, può essere un mini errore del loro capture test. Input lag non ce n'è, ci ho giocato oltre 20 ore.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:52   #962
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36128
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ma se lo hanno detto pure loro che usa il double buffering, la registrazione di un frame qua e la non ha importanza, può essere un mini errore del loro capture test. Input lag non ce n'è, ci ho giocato oltre 20 ore.
Il double buffering crea input lag al display non dal controller (non sono stato effettivamente abbastanza chiaro) perché cestina proprio dei frame in attesa che il buffer venga svuotato. Con il triple buffering hai un buffer di appoggio e ruoti su 3

Quindi con il double può succedere che non solo hai una strana percezione dei video ma proprio che tipo vedi l'immagine mancare di un pezzo ogni tanto, solo con il vsync attivo ovviamente

Senza vsync il triple buffering e il double buffering fanno lo stesso effetto.

Però su Zelda non è solo qualche volta che va a 25-29fps, se guardi il video lo fa più volte, io ho sentito che dicevano di double buffering si ma nell'altro gioco e in effetti di la passava da 30 a 20 in continuo... non è detto che tutti lo implementino nello stesso modo.

Dicono chiaramente che anche Zelda ha il double buffering con vsync attivo? Chiedo perché io questa informazione non la trovo...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:55   #963
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Dicono chiaramente che anche Zelda ha il double buffering con vsync attivo? Chiedo perché io questa informazione non la trovo...
https://youtu.be/9yFON2UON3k?t=267
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:07   #964
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1408
Ogni tanto qualche calo c'è anche andando avanti, e credo che il problema sia l'erba, visto che basta spostare un po' la telecamera e il problema sparisce

Spero in una patch, è giocabile assolutamente ma è un peccato
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:09   #965
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36128
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
MMMMmmm ma secondo me li parla della Wii U in quello specifico pezzo perché inizia a spiegare l'implementazione su WiiU, spiega che c'è il double buffer vsyn e che il crollo e netto, e conclude che su WiiU si comporta proprio così. O almeno così l'avevo capito io quando l'avevo visto e pure ora riascoltandolo.

Poi dice che anche su Switch ogni tanto ci cali secchi come su Wii U (ma non parla più di double buffer) ma in differenti aree

Se guardi sotto infatti vedi che WiiU (tranne nei transitori) va a 30 o a 20, Switch invece ci sono momenti in cui va costantemente a 25 fps ad esempio qui

https://youtu.be/9yFON2UON3k?t=297

vedi che per un secondo abbondante rimane a 25fps, dopo ondeggia e scende ancora rimanendo sui 20, poi risale e ritorna sui 25 e ci rimane per un po', ondeggia ancora e poi continua a salire.

Non farebbe così con un double sync ma farebbe più una sinusoide al massimo. Poi sull'ipotesi del fatto che Tegra sia ottimizzato per i 720p.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:40   #966
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
MMMMmmm ma secondo me li parla della Wii U in quello specifico pezzo perché inizia a spiegare l'implementazione su WiiU, spiega che c'è il double buffer vsyn e che il crollo e netto, e conclude che su WiiU si comporta proprio così. O almeno così l'avevo capito io quando l'avevo visto e pure ora riascoltandolo.

Poi dice che anche su Switch ogni tanto ci cali secchi come su Wii U (ma non parla più di double buffer) ma in differenti aree

Se guardi sotto infatti vedi che WiiU (tranne nei transitori) va a 30 o a 20, Switch invece ci sono momenti in cui va costantemente a 25 fps ad esempio qui

https://youtu.be/9yFON2UON3k?t=297

vedi che per un secondo abbondante rimane a 25fps, dopo ondeggia e scende ancora rimanendo sui 20, poi risale e ritorna sui 25 e ci rimane per un po', ondeggia ancora e poi continua a salire.

Non farebbe così con un double sync ma farebbe più una sinusoide al massimo. Poi sull'ipotesi del fatto che Tegra sia ottimizzato per i 720p.
Ancora

Registrazioni "anomale" da parte della capture card possono verificarsi, infatti i 25 li vedi per un secondo. Il double buffering c'è su entrambe le versioni, motivo per cui il gioco cappa a 20fps quando cala. Un secondo qua e là non significa niente.

La parte sul Tegra ottimizzato per i 720p è una fregnaccia che poteva risparmiarsi visto che il SoC c'entra poco con la banda della main RAM che - non adeguatamente sfruttata - causa i problemi. Usare un porting di lancio rushato per stabilire la res più adatta ad un chip (cosa che tra l'altro dipende interamente dalla complessità di ogni singolo titolo) è ridicolo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:55   #967
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36128
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ancora

Registrazioni "anomale" da parte della capture card possono verificarsi, infatti i 25 li vedi per un secondo. Il double buffering c'è su entrambe le versioni, motivo per cui il gioco cappa a 20fps quando cala. Un secondo qua e là non significa niente.

La parte sul Tegra ottimizzato per i 720p è una fregnaccia che poteva risparmiarsi visto che il SoC c'entra poco con la banda della main RAM che - non adeguatamente sfruttata - causa i problemi. Usare un porting di lancio rushato per stabilire la res più adatta ad un chip (cosa che tra l'altro dipende interamente dalla complessità di ogni singolo titolo) è ridicolo.
Andare a 25 fps per 1-2 secondi vuol dire perdersi il 20% dei frame che dovrebbe catturare. 20% è un errore elevatissimo quindi nel caso chi ti dice che 20 non erano davvero 15 lol ... io nei loro video non ho mai visto errori così grossolani e almeno che non hanno fatto il video mentre il dispositivo di cattura si stava rompendo ... ... Se se ne sono usciti con quella cavolata sui 720p quello che dice prima, che comunque ribadisco, stava parlando della versione WiiU, lo prenderei comunque con le pinze alla grande...

Semplicemente basta guardare come funziona il double buffering per capire quanto dice è quantomento incoerente con quanto viene rilevato se davvero lui (ma dubito alla grande) stesse parlando in generale mentre parlava della WiiU.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:25   #968
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Ma avete mai provato un gioco open su console o Zelda è il primo? Perché se Zelda è il primo, vi assicuro che non c'è stato nessun dramma e nessun peso nelle recensioni, perché i cali sono rari e circostanziati, ed è una roba normalissima in ambito console.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:29   #969
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36128
Uhmmm la vedo dura per un fix software

https://www.tomshw.it/nintendo-switc...ifettosi-83944
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:30   #970
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ma avete mai provato un gioco open su console o Zelda è il primo? Perché se Zelda è il primo, vi assicuro che non c'è stato nessun dramma e nessun peso nelle recensioni, perché i cali sono rari e circostanziati, ed è una roba normalissima in ambito console.
mah.... io ci sto giocando e sull'altopiano non sono per nulla rari.

E comunque si... penso anche io dipendano dall'erba... la parte ovest dove c'è tanta erba accusa tanti cali.... la parte est è più spoglia e gira meglio.

Imho però a vedere la qualità grafica globale penso che il SOC NVIDIA dovrebbe riuscire a muovere tutto senza sti problemi quindi confido in una patch magari
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:39   #971
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Parliamo di un gioco che è un benchmark tecnologico per WiiU, una roba che andrebbe studiata per davvero, hanno raggiunto un risultato pazzesco per una 360 con più ram.

Su Switch è una conversione fatta in 10 mesi, gira tutto sommato bene e regala scorci mozzafiato.

Io ho visto Final Fantasy 15 su PS4 e gira molto ma molto peggio, secondo me si sta esagerando e non c'è motivo di farlo.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:42   #972
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
edit
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:42   #973
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Uhmmm la vedo dura per un fix software

https://www.tomshw.it/nintendo-switc...ifettosi-83944
Mah..a quanto pare è, quasi, appurato che sia un problema di progettazione hardware...a questo punto però mi chiedo: non dovrebbero esserne afflitti tutti i joycon?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:53   #974
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Capito, tocca aspettare che nintendo corregga lago hardware, e faccia uscire nuovi joycon con qualche nuova dicitura tipo "filo di rame addicted" o roba simile
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:00   #975
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Uhmmm la vedo dura per un fix software

https://www.tomshw.it/nintendo-switc...ifettosi-83944
azz... è proprio il problema che ho avuto ieri sera per la prima volta, quindi è una difetto abbastanza diffuso
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:09   #976
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Uhmmm la vedo dura per un fix software

https://www.tomshw.it/nintendo-switc...ifettosi-83944
Io li ho tolti dai preferiti quei......non specifico il termine.......non fanno altro che parlare male di nintendo. NOn ci metterò più piede il quel sito di biiiiip
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:10   #977
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Capito, tocca aspettare che nintendo corregga lago hardware, e faccia uscire nuovi joycon con qualche nuova dicitura tipo "filo di rame addicted" o roba simile


Vabbè ma ora come la mettiamo? Io ho questi controller per colpa tua praticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:11   #978
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io li ho tolti dai preferiti quei......non specifico il termine.......non fanno altro che parlare male di nintendo. NOn ci metterò più piede il quel sito di biiiiip
si ma hanno ragione
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:25   #979
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Vabbè ma ora come la mettiamo? Io ho questi controller per colpa tua praticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Semplice, compri nuovi controller e PAGAHHhHHH!!!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:28   #980
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ragà quanto scrivete.

Comunque ha ragione egounix: tirate fuori la moneta. Il dio denaro risolve ogni cosa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v