|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Qualcuno mi linka la fonte più affidabile per verificare la vendibilità fibra telecom?
Nella mia zona il tutto era pianificato per luglio 2017 e inizio ad infastidirmi del fatto che chiami la telecom e quelli ti rispondono "sì la stanno mettendo in tutta italia!" (grazie a sto ca**o direi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#97582 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Telecom lido. Se ti da ko tecnico non potrai acquistare il servizio
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97583 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Sarebbe da vedere su quella colonnina se hanno scavato per raggiungere un punto di fornitura elettrico oppure no, e poi chiedersi peche' hanno usato 3 scomparti invece di due. Sul rialzo delle colonnine, ne faccio piu' una ragione di costi, ovvero mettere un box senza sportello senza gli altri due non avrebbe garantito un buo risparmio e avrebbe reso piu' difficile l'inserimento dei cavi sui corrugati che entrano. Poi, non l'ho scritto ieri, ma un'altra ipotesi e' che l'armadietto piu' in basso non sia vuoto (per noi lo e' per come ragioniamo) ma sia considerato il punto di accesso verso l'esterno e quindi ufficialmente usato. Se ci fossero apparecchi all'interno sarebbe difficoltoso intervenire e dato che devono averci accesso tecnici diversi occorre una standardizzazione, altrimenti ci metti nulla a mettere alimentatore e contatore affiancati su un solo scomparto: ogni tecnico apre lo scomparto che gli compete perche' chi monta o sostituisce l'alimentatore non e' chi monta o sostituisce il contatore, magari lo stesso vale per chi passa i cavi nei corrugati e siamo a 3. Si tratterebbe quindi dell'applicazione di semplicissime regole standard industriali. ps: non ho ancora visto nel forum la foto degli armadietti aperti con l'attrezzatura dentro (una sola ma non era buona l'angolazione) , nessuno ha niente da pubblicare? Volevo capire se due alimentatori possono essere affiancati o se si possono alimentare 3 o piu' arl senza costruire grattacieli col tetto rosso. EDIT: le dimensioni degli alimentatori dovrebbero essere 85.5*125.2*128.5mm , i morsetti sono sul lato inferiore per cui serve un gap sufficiente sia per i cavi sia per poterli manipolare.. Quote:
Ti conviene andare a verificare di persona: servono in genere due scavi di cui uno per la canalina arancione(/bianco) della fibra e uno per collegare la rete elettrica, l'inserimento della fibra, l'intestazione della fibra, l'installazione dei cavi elettrici, del contatore, dell'alimentatore, l'allacio dei cavi elettrici che a volte comporta blackout di quartiere, poi vanno cablate le morsettiere, installata l'onu e in fine accesa preconfigurata per essere raggiungibile da remoto; stiamo parlando di 9 o 10 persone o squadre che intervengono in tempi diversi. Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-08-2017 alle 12:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
comunque riguardo alle colonnine, c'era chi aveva detto che di solito lo scomparto piu' in basso non veniva usato, beh, qui da me ci sono 2 colonnine da 3 scomparti che alimentano 2 ARL ciascuna quindi direi che dipende
![]() |
#97586 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
E se vi dico che nel mio paese hanno messo gli armadietti accanto ad ogni armadio? Addirittura in una via vi sono due cabinet tim a distanza di 200 metri ed entrambi hanno armadietti a scompartimenti accanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Forse iniziano a mettersi nell'ottica del decommissioning di quella centrale? Perché a livello di sede OLT (e quindi di fibra) tutti gli armadi li hanno collegati ad una centrale più grande nel comune limitrofo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Anche questo e' possibilissimo, magari la centrale non ha i requisiti per la fornitura di altri servizi, non si aggiorna e non si smantella e rimane cosi' com'e' con quello fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
mah.... i doppini telefonici hanno una guaina isolante sottile, li vedo poco adatti a portare 350v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma riuscite a navigare con impostati i dns di google ?Perchè da circa 10 minuti non riesco ad accedere ad internet mentre con quelli di tim riesco a navigare senza problemi.
Ultima modifica di JakobDylan : 16-08-2017 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97591 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97592 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi una domanda,in questi giorni stanno facendo ulteriori lavori vicino al tombino della telecom,secondo voi è fibra?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97593 |
Senior Member
|
direi di si
![]() |
#97594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97595 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97596 |
Senior Member
|
Comunque se vogliono far decollare la TIM SMART FIBRA EDITION (Sarebbe la versione fibra di Internet Senza Limiti) bisogna che abbassino un po' il prezzo, anche perché pagare € 33,80 (29,90 + 3,90 di modem) ogni 4 settimane per una 20/3, orienta decisamente il cliente che ha la possibilità di avere una buona ADSL verso la Internet Senza Limiti, che costa € 22,90 e non obbliga all'acquisto del modem, ed in più la SuperInternet Plus è gratis fino a giugno 2018.
Ci credo che poi hanno le porte ONU vuote ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97597 |
Senior Member
|
no. quello non so cosa sia. comunque a giudicare dalla colonnina vicino all'arl che si vede, alla trincea, e al fatto che hai visto che stanno lavorando a un tombino tim direi che è la cosa più probabile
![]() |
#97598 | |
Senior Member
|
Quote:
PIANIFICAZIONE RIMOSSA Questo vuol dire che hanno finito i lavori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bah.
Dopo 2 settimane senza avere notizie chiamo il 187 per sapere la situazione della mia richiesta online di attivazione fibra smart plus a 200 mega dalla quale sono raggiunto. Mi dicono che è stata annullata perchè sulla mia linea non è possibile attivare la fibra a 300 mega ma solo a 200 ![]() ![]() ![]() Quindi adesso se voglio posso attivarla via telefono perdendo così la promozione a cui avevo aderito 2 settimane fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97600 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Ancora non si son fatti sentire, ma quando li ho chiamati, qualche giorno fa, ho ricevuto la promessa di ricontatto entro sabato di questa settimana: continuerò comunque a chiamarli nei prossimi giorni per non lasciar passare la questione sotto silenzio. Secondo me dovresti inviare una lettera di reclamo via fax o posta per spiegare la tua situazione e soprattutto pretendendo spiegazioni sul perché non sei stato adeguatamente informato per tempo, anche per trovare una soluzione alternativa. Dal canto mio, spero non accada lo stesso, perché in quel caso credo procederò oltre facendo esposto agli organi conciliatori competenti.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.