|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non ho capito bene, dove si trovano questi dev tool sul sito?
|
|
|
#9682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
qualcuno di voi è riuscito per caso dalla pagina web a cambiare la modalità di addebito ? Io devo semplicemente cambiare l'IBAN ma sembra più difficile che trovare un vaccino per il COVID-19. Grazie a tutti, |
|
|
|
|
|
#9683 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Purtroppo questo passaggio FTTC-FTTH si sta rivelando un'odissea. Ho fatto richiesta il 6 ottobre, due giorni dopo vengono i tecnici e portano la fibra in casa con modem e modulo sfp dlink DPN-100. Collegano tutto, ma l'attivazione non va a buon fine. Il tecnico deve inserire il seriale GPON del modulo SFP a sistema, ma questo rifiuta l'inserimento del seriale, restituendo un errore. Si pensava a un problema temporaneo, dal momento che i tecnici avevano anticipato l'appuntamento e quindi la pratica poteva non essere ancora correttamente inserita a sistema.
Ciò nonostante ancora oggi, è tutto in un limbo. Collegando l'sfp al media converter e interrogandolo tramite telnet, il modulo passa continuamente dallo stato O3 a O2, indice questo di blocco a livello di autenticazione del seriale. I tecnici che, gentilissimi, mi hanno lasciato il loro numero di telefono per mantenerci aggiornati mi hanno detto che non sanno più nemmeno quante email hanno mandato a wind e openfiber per sollecitare la risoluzione del problema. Wind, invece, mi dice che a loro nella pratica non risulta alcuna segnalazione, risultando semplicemente "in corso di attivazione tecnica". Sempre per questo motivo, pare, wind non vuole aprire una pratica di guasto e quindi far intervenire un tecnico (visto che l'attivazione della FTTH non risulta formalmente ancora completata), limitandosi a mandare dei solleciti a open fiber. |
|
|
|
|
|
#9684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Insomma, scaricabarile che Donkey Kong levati
|
|
|
|
|
|
#9685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Sono anch'io in attesa del tecnico per l'upgrade a ftth, incrocio le dita a questo punto, speriamo bene... a me è arrivato modulo sfp Zyxel Ti consiglio cmq di insistere con wind, spiegare bene il problema |
|
|
|
|
|
|
#9686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Il problema di Wind è questo, ottima rete ma se ci sono da fare delle modifiche contrattuali o si esce leggermente dai binari addio!
|
|
|
|
|
|
#9687 |
|
Member
|
Ho richiamato wind, stavolta arrabbiato, finalmente hanno aperto la pratica per guasto, quindi dovrebbero tornare i tecnici. Vediamo se ne usciamo...
|
|
|
|
|
|
#9688 |
|
Member
|
Veloce aggiornamento: con mia grande sorpresa, ho visto improvvisamente il modem allinearsi un paio d'ore dopo l'ultima telefonata. A saperlo, mi sarei arrabbiato prima al telefono
|
|
|
|
|
|
#9689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9691 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
E di far passare l'idea, nemmeno troppo velatamente, che se non vuoi "problemi" devi scegliere l'offerta con modem incluso Quote:
Io ho l'appuntamento tra un mese, per un altro motivo, ma a leggere questa e altre testimonianze sono stato fin troppo onesto a chiedere il rimborso delle rate modem solo dall'effettiva partenza della delibera; vedremo che succede. |
||
|
|
|
|
|
#9692 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9693 |
|
Senior Member
|
Grandissimo! Quindi ora è tutto risolto, il tuo modulo sfp si connette correttamente con l'OLT?
|
|
|
|
|
|
#9694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9695 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa strana è che nonostante l'operatore abbia effettivamente aperto una pratica di guasto, avendomi pure detto che mi sarebbe arrivato sul telefono nel giro di poche ore un SMS con il numero della pratica etc. non è arrivato nulla, in compenso dopo due ore dalla telefonata lo zyxel si è allineato da solo. Per me, semplicemente, wind non aveva completato correttamente la mia pratica di passaggio FTTC-FTTH, quando è partita la segnalazione di guasto deve essere scattato qualche alert in qualche ufficio e si sono accorti del problema, sistemandolo in tempo zero al punto da non far partire nemmeno la pratica di guasto. Wind nelle precedenti telefonate sollecitava a open fiber di concludere l'attivazione, ma open fiber il suo lavoro lo aveva fatto correttamente, il problema era interno a wind. Ho parlato con i tecnici e loro mi hanno confermato di non aver fatto nulla, non gli è arrivata alcuna richiesta di intervento da parte di wind. A saperlo prima... |
|
|
|
|
|
|
#9696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9697 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti.Sono passato alla FTTH di Wind,ma riscontro una velocita' veramente ridicola.Con il cavo,su un Asus FX 504 con I7 e 16 Gb di RAM,non riesco a superare i 250 Mbps in Down e 180 in Up.Il loro router mi si incricca spesso e riparte solo dopo svariati reset .Ho ordinato il media converter Tplink per sfruttare il mio 7590.Pensate possa risolvere o è un problema di linea?
|
|
|
|
|
|
#9698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quegli pseudo cap nel 99,9% dei casi sono imputabili a limitazioni hw/sw o misconfigurazioni. Anche il modulo SFP gioca un ruolo decisivo. Tra quelli forniti attualmente pare che il Technicolor sia il peggiore. Semi decente l'Huawei, mentre D-Link e ZYXEL non sembrano afflitti da problematiche particolari.
|
|
|
|
|
|
#9699 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho chiesto il passaggio da fttc a ftth agli inizi del mese, il reparto attivazioni di Open Fiber mi ha fissato l'appuntamento nel primo pomeriggio di ieri per l'intervento del tecnico; ho preso apposta un permesso dal lavoro e, manco farlo apposta, non si è presentato nessuno, senza nemmeno avvisarmi. Ho tentato di chiamare direttamente il n. di OF da cui ho ricevuto la fissazione dell'appuntamento, ma per accedere è necessario il n. di pratica "che ho ricevuto via SMS"... peccato solo che non lo abbia Questa mattina al telefono ho fatto diversi tentativi al 159, tra cadute di linea e rimpalli inutili, al messaggio vocale che dice che la mia pratica è in attivazione. Così ho inviato una PEC, chiedendo aiuto a Wind3 di fare una segnalazione a OF. E' capitato a qualcun altro? |
|
|
|
|
|
#9700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Secondo me con questa faccenda del coronavirus le cose possono subire rallentamenti e disguidi purtroppo, mentre se leggi i post più sopra vedrai che a noi è stata attivata tranquillamente in un paio di giorni senza problemi particolari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.