Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2020, 22:13   #9681
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Cerchi sul sito web e trovi url e id dai dev tools
Non ho capito bene, dove si trovano questi dev tool sul sito?
Old 19-10-2020, 22:49   #9682
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao a tutti,

qualcuno di voi è riuscito per caso dalla pagina web a cambiare la modalità di addebito ?

Io devo semplicemente cambiare l'IBAN ma sembra più difficile che trovare un vaccino per il COVID-19.

Grazie a tutti,
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:10   #9683
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Purtroppo questo passaggio FTTC-FTTH si sta rivelando un'odissea. Ho fatto richiesta il 6 ottobre, due giorni dopo vengono i tecnici e portano la fibra in casa con modem e modulo sfp dlink DPN-100. Collegano tutto, ma l'attivazione non va a buon fine. Il tecnico deve inserire il seriale GPON del modulo SFP a sistema, ma questo rifiuta l'inserimento del seriale, restituendo un errore. Si pensava a un problema temporaneo, dal momento che i tecnici avevano anticipato l'appuntamento e quindi la pratica poteva non essere ancora correttamente inserita a sistema.

Ciò nonostante ancora oggi, è tutto in un limbo. Collegando l'sfp al media converter e interrogandolo tramite telnet, il modulo passa continuamente dallo stato O3 a O2, indice questo di blocco a livello di autenticazione del seriale. I tecnici che, gentilissimi, mi hanno lasciato il loro numero di telefono per mantenerci aggiornati mi hanno detto che non sanno più nemmeno quante email hanno mandato a wind e openfiber per sollecitare la risoluzione del problema. Wind, invece, mi dice che a loro nella pratica non risulta alcuna segnalazione, risultando semplicemente "in corso di attivazione tecnica". Sempre per questo motivo, pare, wind non vuole aprire una pratica di guasto e quindi far intervenire un tecnico (visto che l'attivazione della FTTH non risulta formalmente ancora completata), limitandosi a mandare dei solleciti a open fiber.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:14   #9684
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Insomma, scaricabarile che Donkey Kong levati
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:48   #9685
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
Purtroppo questo passaggio FTTC-FTTH si sta rivelando un'odissea
porca miseria, mi spiace

Sono anch'io in attesa del tecnico per l'upgrade a ftth, incrocio le dita a questo punto, speriamo bene... a me è arrivato modulo sfp Zyxel

Ti consiglio cmq di insistere con wind, spiegare bene il problema
Old 21-10-2020, 13:27   #9686
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Il problema di Wind è questo, ottima rete ma se ci sono da fare delle modifiche contrattuali o si esce leggermente dai binari addio!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:12   #9687
Difio
Member

Ho richiamato wind, stavolta arrabbiato, finalmente hanno aperto la pratica per guasto, quindi dovrebbero tornare i tecnici. Vediamo se ne usciamo...
Old 21-10-2020, 21:51   #9688
Difio
Member

Veloce aggiornamento: con mia grande sorpresa, ho visto improvvisamente il modem allinearsi un paio d'ore dopo l'ultima telefonata. A saperlo, mi sarei arrabbiato prima al telefono
Old 22-10-2020, 06:49   #9689
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ho richiamato wind, stavolta arrabbiato, finalmente hanno aperto la pratica per guasto, quindi dovrebbero tornare i tecnici. Vediamo se ne usciamo...
Se ti arrabbi vinci....
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Insomma, scaricabarile che Donkey Kong levati
Lo scaricabarile esiste per un motivo. Mi inserisco nel thread per farvi sapere che ho finalmente ottenuto le credenziali VoIP del mio abbonamento fibra Wind. Non è stato facile, ho fatto tutta la trafila... 159, app del cellulare, PEC, e raccomandata. Risposte ottenute scaricabarile e silenzio assoluto. Mi sono dunque rivolto a conciliaweb. Purtroppo i tempi del coronavirus fanno sì che da agosto che ho fatto la domanda si è arrivati ad ottobre per la data di udienza.... Però posso dirvi che una volta fissata l'udienza, la Wind si è fatta sotto ed ha accolto magicamente tutte le mie richieste senza nessun problema. Non so cosa gli fanno in udienza, probabilmente li fanno neri, però funziona. Ovvio che se avete fretta fate prima a cambiare operatore, ma altrimenti alla fine si ottiene il giusto... Anche se resta un esempio di furbizia e mancanza di trasparenza, all'italiana.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:14   #9690
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vedi te... Io l'ho richiesto via PEC e me lo hanno concesso a rate come storno in bolletta. Erano solo 14€ nel mio caso.

Open Fiber e AVM: i partner potranno vendere modem router FRITZ!Box

Chissà se wind..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:38   #9691
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se ti arrabbi vinci....Lo scaricabarile esiste per un motivo.
Quello di dare fastidio, immagino
E di far passare l'idea, nemmeno troppo velatamente, che se non vuoi "problemi" devi scegliere l'offerta con modem incluso
Quote:
Mi inserisco nel thread per farvi sapere che ho finalmente ottenuto le credenziali VoIP del mio abbonamento fibra Wind. Non è stato facile, ho fatto tutta la trafila... 159, app del cellulare, PEC, e raccomandata. Risposte ottenute scaricabarile e silenzio assoluto. Mi sono dunque rivolto a conciliaweb. Purtroppo i tempi del coronavirus fanno sì che da agosto che ho fatto la domanda si è arrivati ad ottobre per la data di udienza.... Però posso dirvi che una volta fissata l'udienza, la Wind si è fatta sotto ed ha accolto magicamente tutte le mie richieste senza nessun problema. Non so cosa gli fanno in udienza, probabilmente li fanno neri, però funziona. Ovvio che se avete fretta fate prima a cambiare operatore, ma altrimenti alla fine si ottiene il giusto... Anche se resta un esempio di furbizia e mancanza di trasparenza, all'italiana.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Per curiosità, come ti hanno fornito le credenziali voip dopo la concliazione?

Io ho l'appuntamento tra un mese, per un altro motivo, ma a leggere questa e altre testimonianze sono stato fin troppo onesto a chiedere il rimborso delle rate modem solo dall'effettiva partenza della delibera; vedremo che succede.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:54   #9692
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Open Fiber e AVM: i partner potranno vendere modem router FRITZ!Box

Chissà se wind..
Quote:
I clienti potranno scegliere da subito uno tra i due prodotti di punta di AVM: il FRITZ!Box 7590, il pluripremiato modem con Wi-Fi Dual Band AC+N, fino a 2500 Mb/s in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, e il il FRITZ!Box 7530, potente e stabile, che assicura prestazioni e copertura molto elevate, con Wi-Fi Dual Band AC+N fino a 1266 Mb/s. Entrambi i prodotti utilizzano la tecnologia Mesh, che garantisce una copertura senza paragoni e hanno funzionalità specifiche per lo smart working, per lo streaming e il gaming, oltre a servizi personalizzabili di parental control e telefonia.
Dato che possiedo già il 7590 personalmente sono più interessato a questa parte:

Quote:
La partnership si amplierà nel corso dei prossimi mesi alle nuove soluzioni tecnologiche WiFi6 che saranno lanciate sul mercato.
Temo però che i cinesi preferiscano favorire i loro amichetti di ZYXEL, D-Link, Huawei & C. Comunque staremo a vedere... Non sarebbe male un bel Fritz 5550.
Old 22-10-2020, 16:11   #9693
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Veloce aggiornamento: con mia grande sorpresa, ho visto improvvisamente il modem allinearsi un paio d'ore dopo l'ultima telefonata. A saperlo, mi sarei arrabbiato prima al telefono
Grandissimo! Quindi ora è tutto risolto, il tuo modulo sfp si connette correttamente con l'OLT?
Old 22-10-2020, 18:47   #9694
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quello di dare fastidio, immagino
E di far passare l'idea, nemmeno troppo velatamente, che se non vuoi "problemi" devi scegliere l'offerta con modem incluso

Per curiosità, come ti hanno fornito le credenziali voip dopo la concliazione?

Io ho l'appuntamento tra un mese, per un altro motivo, ma a leggere questa e altre testimonianze sono stato fin troppo onesto a chiedere il rimborso delle rate modem solo dall'effettiva partenza della delibera; vedremo che succede.
Credenziali fornite a voce, ovviamente, ma in maniera chiara e precisa. niente da dire, solo che potevano farlo prima.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:40   #9695
Difio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Grandissimo! Quindi ora è tutto risolto, il tuo modulo sfp si connette correttamente con l'OLT?
Esattamente. Modulo SFP Dlink DPN-100 già collegato al media converter tplink, fritz 7490 in cascata e va che è una meraviglia.

La cosa strana è che nonostante l'operatore abbia effettivamente aperto una pratica di guasto, avendomi pure detto che mi sarebbe arrivato sul telefono nel giro di poche ore un SMS con il numero della pratica etc. non è arrivato nulla, in compenso dopo due ore dalla telefonata lo zyxel si è allineato da solo.

Per me, semplicemente, wind non aveva completato correttamente la mia pratica di passaggio FTTC-FTTH, quando è partita la segnalazione di guasto deve essere scattato qualche alert in qualche ufficio e si sono accorti del problema, sistemandolo in tempo zero al punto da non far partire nemmeno la pratica di guasto. Wind nelle precedenti telefonate sollecitava a open fiber di concludere l'attivazione, ma open fiber il suo lavoro lo aveva fatto correttamente, il problema era interno a wind. Ho parlato con i tecnici e loro mi hanno confermato di non aver fatto nulla, non gli è arrivata alcuna richiesta di intervento da parte di wind.

A saperlo prima...
Old 23-10-2020, 09:03   #9696
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Esattamente. Modulo SFP Dlink DPN-100 già collegato al media converter tplink, fritz 7490 in cascata e va che è una meraviglia.
benissimo
Old 25-10-2020, 10:29   #9697
Macchese
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti.Sono passato alla FTTH di Wind,ma riscontro una velocita' veramente ridicola.Con il cavo,su un Asus FX 504 con I7 e 16 Gb di RAM,non riesco a superare i 250 Mbps in Down e 180 in Up.Il loro router mi si incricca spesso e riparte solo dopo svariati reset .Ho ordinato il media converter Tplink per sfruttare il mio 7590.Pensate possa risolvere o è un problema di linea?
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 10:43   #9698
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quegli pseudo cap nel 99,9% dei casi sono imputabili a limitazioni hw/sw o misconfigurazioni. Anche il modulo SFP gioca un ruolo decisivo. Tra quelli forniti attualmente pare che il Technicolor sia il peggiore. Semi decente l'Huawei, mentre D-Link e ZYXEL non sembrano afflitti da problematiche particolari.
Old 28-10-2020, 17:05   #9699
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Ciao a tutti,
ho chiesto il passaggio da fttc a ftth agli inizi del mese, il reparto attivazioni di Open Fiber mi ha fissato l'appuntamento nel primo pomeriggio di ieri per l'intervento del tecnico; ho preso apposta un permesso dal lavoro e, manco farlo apposta, non si è presentato nessuno, senza nemmeno avvisarmi.

Ho tentato di chiamare direttamente il n. di OF da cui ho ricevuto la fissazione dell'appuntamento, ma per accedere è necessario il n. di pratica "che ho ricevuto via SMS"... peccato solo che non lo abbia

Questa mattina al telefono ho fatto diversi tentativi al 159, tra cadute di linea e rimpalli inutili, al messaggio vocale che dice che la mia pratica è in attivazione. Così ho inviato una PEC, chiedendo aiuto a Wind3 di fare una segnalazione a OF.

E' capitato a qualcun altro?
Old 28-10-2020, 17:15   #9700
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Secondo me con questa faccenda del coronavirus le cose possono subire rallentamenti e disguidi purtroppo, mentre se leggi i post più sopra vedrai che a noi è stata attivata tranquillamente in un paio di giorni senza problemi particolari
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian