Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 09:20   #941
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 213
Ciao.
Scusate l'intromissione, avrei una domanda da porre.
Ho trovato delle cuffie senza fili della Sony modello MDR-RF820RK, che non sono 5.1 ma comunque garantisco la ricezione del segnale STEREO. Inoltre sono senza fili, quindi meglio ancora. Non ho capito però di preciso il loro funzionamento: in praticà si collega la base delle casse, che funge anche da caricabatterie per le cuffie, con un jack alla presa audio della TV o dell'HI-FI o PC e si può sentire tutto??? La qualità delle casse senza fili com'è? Non sono interessato a quelle che forniscono l'effetto 5.1, più che sia ad avere delle cuffie di buona qualità ma senza fili.... qualcuno mi può dire come sono queste cuffie o al limite darmi un'indicazione su che cuffie SENZA FILI acquistare? Anche 5.1 va bene, ma che siano senza fili...
Nel frattempo vii ringrazio... ciao.

up
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:25   #942
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Il ho il problema opposto al tuo, so bene dove mettere il microfono (niente doppi sensi please.... ) ma non dove inserire con esattezza gli altri tre jack della cuffia.
La mia scheda audio integrata ha cinque ingressi, Nero, Blu, Verde, Giallo e Rosa, di sicuro il microfono va nel Rosa (il simbolo è inequivocabile) per il resto mi sa che dovrò andare a casaccio.
Se mi appunto i simboli riportati vicino agli ingressi e poi ve li posto qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao
Dicci che scheda madre hai....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:27   #943
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Dicci che scheda madre hai....
Guarda, il PC è un Dell 8300 Dimension e la mobo è un'Intel 875p creata apposta per l'occasione, so solo che la scheda audio è una SoundMax 5.1.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 08:33   #944
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ragazzi, nessuno a mai sentito parlare delle Primotek?
Non per altro ma dato che le vende i negozio sotto casa mia a 53 euro iva compresa e dato che le Medusa o le Magnex dovrei prenderle per forza online, ci avrei fatto un pensierino....
Vi lascio un link, sono le ultime in basso a destra...

http://www.infofastconsulting.it/Mic...0headphone.htm

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 11:31   #945
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 213
Ciao.
Scusate l'intromissione, avrei una domanda da porre.
Ho trovato delle cuffie senza fili della Sony modello MDR-RF820RK, che non sono 5.1 ma comunque garantisco la ricezione del segnale STEREO. Inoltre sono senza fili, quindi meglio ancora. Non ho capito però di preciso il loro funzionamento: in praticà si collega la base delle casse, che funge anche da caricabatterie per le cuffie, con un jack alla presa audio della TV o dell'HI-FI o PC e si può sentire tutto??? La qualità delle casse senza fili com'è? Non sono interessato a quelle che forniscono l'effetto 5.1, più che sia ad avere delle cuffie di buona qualità ma senza fili.... qualcuno mi può dire come sono queste cuffie o al limite darmi un'indicazione su che cuffie SENZA FILI acquistare? Anche 5.1 va bene, ma che siano senza fili...
Nel frattempo vii ringrazio... ciao.
Nessuno sa darmi qualche indicazione??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 09:17   #946
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ciao ragazzi!
Non era mia intenzione fare cross posting ma mi sa che sbagliavo sempre discussione e quindi posto qui per la terza volta il mio problema.

Come da titolo sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie ma non so bene orientarmi nella scelta. Il problema è che scegliere una cuffia a priori, senza provarla è davvero difficile e quindi avrei bisogno dei vostri consigli.
Poi ci sono alcune caratteristiche tecniche che non conosco e magari mi potete dire cosa vogliono dire.
Le devo utilizzare soltanto sul PC per giocare (anche on-line), sentire musica e vedere film.
1) che differenza c'è tra le cuffie con i mini jack e quelle usb? Sono meglio le usb?
2) ho visto che ci sono anche cuffie che simulano il 5.1... la cosa mi piacerebbe molto ma... come funzionano di preciso? Come fanno a ricreare l'effetto sorround?

Alcuni esempi di cuffie che ho visto su degli shop on line:

Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset

Speedlink SL-8755 Full Metal Headset

Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10

Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB

Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic

Oppure si va su delle Sennheiser.. però sinceramente non saprei dove acquistarle (teniamo presente anche che il costo di questo non è tanto alla portata di tutti...)

Che dite allora?
Old 09-06-2005, 09:23   #947
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bones
Ciao ragazzi!
Non era mia intenzione fare cross posting ma mi sa che sbagliavo sempre discussione e quindi posto qui per la terza volta il mio problema.

Come da titolo sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie ma non so bene orientarmi nella scelta. Il problema è che scegliere una cuffia a priori, senza provarla è davvero difficile e quindi avrei bisogno dei vostri consigli.
Poi ci sono alcune caratteristiche tecniche che non conosco e magari mi potete dire cosa vogliono dire.
Le devo utilizzare soltanto sul PC per giocare (anche on-line), sentire musica e vedere film.
1) che differenza c'è tra le cuffie con i mini jack e quelle usb? Sono meglio le usb?
2) ho visto che ci sono anche cuffie che simulano il 5.1... la cosa mi piacerebbe molto ma... come funzionano di preciso? Come fanno a ricreare l'effetto sorround?

Alcuni esempi di cuffie che ho visto su degli shop on line:

Speedlink SL-8755 Full Metal Headset

Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10

Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB

Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic

Oppure si va su delle Sennheiser.. però sinceramente non saprei dove acquistarle (teniamo presente anche che il costo di questo non è tanto alla portata di tutti...)

Che dite allora?
Ti dico solo che ho le zalman da circa un mese: il suono è ottimo e sono molto comode. Però incomicia già ad aprirsi la "ciambella" e considerando che le tratto con i guanti bianchi, la cosa non mi va giù
Old 09-06-2005, 10:35   #948
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Le cuffie 5.1 hanno più magnetofoni: ecco come fanno a ricreare il surround. Le cuffie che invece simulano il 5.1 ne hanno solo 2 (come di norma) e cercano di ricreare l'effetto surround ma la precisa tecnica non la conosco.

Il resultato migliore l'ottengono le 5.1 reali, non quelle che simulano il 5.1.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:43   #949
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman... anche a me non piacerebbe una cosa del genere...

@OSMIUM: e di quelle che ho elencato io quali sono quello che simulano e quelle che lo sono veramente?
Old 09-06-2005, 11:40   #950
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Io torno a ripetere che ho le Trust da più di un anno e non ho mai avuto problemi. Non simulano il 5.1 ma lo creano grazie ai 6 speaker incorporati.
Old 09-06-2005, 12:56   #951
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman... anche a me non piacerebbe una cosa del genere...

@OSMIUM: e di quelle che ho elencato io quali sono quello che simulano e quelle che lo sono veramente?
Ti consiglierei le medusa speedlink, anche perchè sul forum tutti ne parlano bene e nessuno si lamenta.....
Old 09-06-2005, 14:28   #952
jorpis
Member

Iscritto dal: Mar 2005
io ho le teac e vanno benissimo, c'è anche il microfono se vi serve, in più la "torretta" è molto comoda.
jorpis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 10:55   #953
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:

Devi vedere per sicurezza sui link ufficiali.
Old 10-06-2005, 11:29   #954
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Devi vedere per sicurezza sui link ufficiali.
Ma nel caso in cui hanno più magnetofoni sono sicuramente 5.1 oppure no?
Ultimamente mi sto orientando verso le
che sembra ne abbiano 8...
Old 10-06-2005, 12:18   #955
OSMIUM_modified
Bannato

Un 5.1 effettivo al 100% è impossibile: nel 5.1 infatti tu hai 5 satelliti disposti intorno all'ascoltatore ed un basso centrale innanzi a quest'ultimo.

Colle cuffie invece hai dei magnetofoni disposti ai lati complessivamente in numero pari.

Le Zalman ad esempio hanno i 3 speakers per lato che si occupano dei 5 satelliti mentre il basso centrale dei sistemi a casse viene "diluito" su tutte e 6: cioè ognuno dei 6 magnetofoni della cuffia emette i bassi e i suoni corrispondenti alla propria posizione.

Come vedi la divisione dei suoni è leggermente diversa. Essendo i satelliti in numero dispari ricreare fedelmente lo stesso effetto dei sistemi a casse non è possibile sulle cuffie che, essendo simmetriche e poste sulle orecchie, hanno un numero di diffusori pari. Cmq si tratta di audio surround effettivo, questo è sicuro, vai tranquillo. Solo attento a quei prodotti che hanno la dicitura "5.1" ma in realtà sono semplicemente... "2.0"!
Old 20-06-2005, 13:08   #956
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Città: Guelph, Ontario
Quote:
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman.
Se ritrovo l'articolo ti mando il link, ma parlava di un ottimo prodotto per i giochi ma ( parole testuali ) inadatto per ascoltare musica. Ecco perchè mi sto dirigendo verso Sharkoon Majestic II
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 14:07   #957
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

In merito alle Cuffie Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset:
Che impressione avete del box USB per i controlli che fà anche da Soundcard ?

Ultima modifica di Zannawhite : 20-06-2005 alle 14:41.
Old 20-06-2005, 15:43   #958
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Anche io mi stavo orientando sulle Sharkoon Majestic e stavo aspettando dei riscontri pratici di qualcuno...
Se trovi qualche impressione anche a giro per internet facci sapere
Old 20-06-2005, 16:46   #959
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Anche io mi stavo orientando sulle Sharkoon Majestic e stavo aspettando dei riscontri pratici di qualcuno...
Se trovi qualche impressione anche a giro per internet facci sapere
Non mi convince per niente la SoundCard integrata. Cosa devo dire alla mia Sound Blaster ??
Ecco una buona review:
http://www.tweakup.dk/articleShow.ph...&languageId=dk
Io mi sono accontentato delle immagini

Ultima modifica di Zannawhite : 20-06-2005 alle 16:58.
Old 20-06-2005, 17:51   #960
Fantasma diablo 2
Senior Member

Ah un altro svantaggio delle zalman è che non hanno li regolatore di volume...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian