|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
up ![]()
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, nessuno a mai sentito parlare delle Primotek?
Non per altro ma dato che le vende i negozio sotto casa mia a 53 euro iva compresa e dato che le Medusa o le Magnex dovrei prenderle per forza online, ci avrei fatto un pensierino.... Vi lascio un link, sono le ultime in basso a destra... http://www.infofastconsulting.it/Mic...0headphone.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Ciao ragazzi!
Non era mia intenzione fare cross posting ma mi sa che sbagliavo sempre discussione e quindi posto qui per la terza volta il mio problema. Come da titolo sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie ma non so bene orientarmi nella scelta. Il problema è che scegliere una cuffia a priori, senza provarla è davvero difficile e quindi avrei bisogno dei vostri consigli. Poi ci sono alcune caratteristiche tecniche che non conosco e magari mi potete dire cosa vogliono dire. Le devo utilizzare soltanto sul PC per giocare (anche on-line), sentire musica e vedere film. 1) che differenza c'è tra le cuffie con i mini jack e quelle usb? Sono meglio le usb? 2) ho visto che ci sono anche cuffie che simulano il 5.1... la cosa mi piacerebbe molto ma... come funzionano di preciso? Come fanno a ricreare l'effetto sorround? Alcuni esempi di cuffie che ho visto su degli shop on line: Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset ![]() Speedlink SL-8755 Full Metal Headset ![]() Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10 ![]() Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB ![]() Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic ![]() Oppure si va su delle Sennheiser.. però sinceramente non saprei dove acquistarle (teniamo presente anche che il costo di questo non è tanto alla portata di tutti...) Che dite allora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Le cuffie 5.1 hanno più magnetofoni: ecco come fanno a ricreare il surround. Le cuffie che invece simulano il 5.1 ne hanno solo 2 (come di norma) e cercano di ricreare l'effetto surround ma la precisa tecnica non la conosco.
Il resultato migliore l'ottengono le 5.1 reali, non quelle che simulano il 5.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
|
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman... anche a me non piacerebbe una cosa del genere...
@OSMIUM: e di quelle che ho elencato io quali sono quello che simulano e quelle che lo sono veramente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io torno a ripetere che ho le Trust da più di un anno e non ho mai avuto problemi. Non simulano il 5.1 ma lo creano grazie ai 6 speaker incorporati.
![]()
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io ho le teac e vanno benissimo, c'è anche il microfono se vi serve, in più la "torretta" è molto comoda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente mi sto orientando verso le Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset che sembra ne abbiano 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Bannato
|
Un 5.1 effettivo al 100% è impossibile: nel 5.1 infatti tu hai 5 satelliti disposti intorno all'ascoltatore ed un basso centrale innanzi a quest'ultimo.
Colle cuffie invece hai dei magnetofoni disposti ai lati complessivamente in numero pari. Le Zalman ad esempio hanno i 3 speakers per lato che si occupano dei 5 satelliti mentre il basso centrale dei sistemi a casse viene "diluito" su tutte e 6: cioè ognuno dei 6 magnetofoni della cuffia emette i bassi e i suoni corrispondenti alla propria posizione. Come vedi la divisione dei suoni è leggermente diversa. Essendo i satelliti in numero dispari ricreare fedelmente lo stesso effetto dei sistemi a casse non è possibile sulle cuffie che, essendo simmetriche e poste sulle orecchie, hanno un numero di diffusori pari. Cmq si tratta di audio surround effettivo, questo è sicuro, vai tranquillo. Solo attento a quei prodotti che hanno la dicitura "5.1" ma in realtà sono semplicemente... "2.0"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
|
In merito alle Cuffie Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset:
Che impressione avete del box USB per i controlli che fà anche da Soundcard ? ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 20-06-2005 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
Anche io mi stavo orientando sulle Sharkoon Majestic e stavo aspettando dei riscontri pratici di qualcuno...
Se trovi qualche impressione anche a giro per internet facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ecco una buona review: http://www.tweakup.dk/articleShow.ph...&languageId=dk Io mi sono accontentato delle immagini ![]() ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 20-06-2005 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
|
Ah un altro svantaggio delle zalman è che non hanno li regolatore di volume...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.