|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ho intenzione appunto di prendere questa scheda ed usarla per collegare un lettore di memory card che si collega con un cavo a 9 pin (come la presa presente sulle schede madri) e quindi devo saperlo con sicurezza prima di poter puntare sulla scheda. Grazie!
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Boh, io ho comprato una scheda USB 2.0 Trust con chipset VIA e sulla mia P4C800 Deluxe va che è una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
|
Un annuncio: come per il thread che ho realizzato sui NAS, avevo pensato di fare delle piccole schede di prodotto anche per quanto riguarda le migliori schede PCI USB NEC 2.0 attualmente in commercio; in modo da rendere la ricerca delle periferiche meno difficoltosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
come hai risolto? Io ho un presario 722EA al quale vorrei aggiungere 4 porte usb 2.0. interne. (chiaramente modificando il laptop in maniera irreversibile e togliendo il modem interno minipci, per liberare lo slot) Mi sono fatto arrivare una scheda MiniPCI 4 port Usb 2.0 (denominata per-c20u-a10), subito dopo l'avvio, non appena xp parte, e comincia a caricare i driver, il soft, tutto il resto, mi va in FREEZE (dopo 20 secondi dall'accensione, desktop visualizzato, mouse che risponde...). Si blocca tutto. Idem in modalita' provvisoria. Se faccio partire il pc in windows, con un floppy di avvio non ho blocchi. Il problema e' windows. Ho xp h.e.+sp1, e non mi sono stati dati driver da installare, ne sono presenti sul sito del produttore. Ho provato una reinstallazione di xp con sp2 ma nulla. Mi fai sapere come hai fatto? Grazie. lore La scheda, è una AAEON PER-C20U-A10, e monta un chipset basato su NEC 720101. Grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lore3d : 25-04-2006 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
USB2.0 VIA ..... e non
Ciao ragazzi giungo qui' dopo una ricerca a proposito di USB2.0 ho letto un po di cose qui' e ho visto che molti di voi hanno problemi a far riconoscere periferiche ai vari controller USB2.0.
Io ne ho usati vari onboard e non VIA ALI NEC NVIDIA, hanno tutti un possibile problema, cioè la tensione di alimentazione verso la periferica, sopratutto con HD da 2,5" esterni. Alle mie schede ho fatto una modifica, ho portato sul pin di alimentazione, della porta sulla scheda, direttamente la +5V dell'alimentatore. LO stesso ho dovuto fare con una scheda 2xUSB2.0 (da 2 è diventato 3 porte ma può diventare 4 porte solo che non ho spazio per far uscire il secondo cavo) PCMCIA per il portatile, che addirittura è priva di alimentazione, si alimenta con l'alimentatore esterno(che portatile è se deve essere attaccato alla 220) oppure con il cavetto fornito da inserire in una porta USB gia presente sul portatile. ![]() Non fatevi impressionare dai marchi, è solo un'illusione. ![]() ![]() Molti parlano male di VIA ma secondo voi è mai possibile che VIA produca dei CHIPSET che non funzionano ? ![]() Devo però dire che le USB2.0 ONBOARD non soffrono di questi problemi (NVIDIA e VIA) ![]() Comunque fate attenzione a non fare danni ...... soprattutto alle vostre tasche !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema di alimentazione è dovuto all'ingegnerizzazione del pcb e dei vari componenti che vuoi per scarsità progettuale, vuoi per materiali scadenti sull'80% dei sistemi desktop, specialmente quando si tratta di schede pci non funzionano se dotate di chipset VIA. Non è una tesi personale a difesa del mio thread, ma se ti leggi tutti i quasi 1000 post vai a vedere quante persone hanno avuto problemi con schede VIA risoltisi poi una volta passati a una NEC... L'idea poi di adottare la soluzione "fai da te" che proponi può andare bene per chi è a dei livelli un po più da "smanettone", ma in un'era in cui l'informatica ha raggiunto livelli di user-friendly così elevati, ricorrere a tali sistemi mi sembra una alternativa riduttiva oltre che potenzialmente pericolosa. I problemi alle schede VIA sono stati dichiarati anche dalla stessa casa taiwanese sul loro sito, problemi che poi hanno cercato di risolvere gradualmente con le successive revisions dei vari chipsets on board delle schede pci. E' anche vero che in rarissimi casi (2 o 3) alcune schede NEC hanno manifestato qualche problema su alcuni sistemi ma si trattava di computer con diversi anni di vita alle spalle ai quali si può permettere di litigare con periferiche recenti (problemi sicuramente dovuti alla gestione dell'alimentazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
aggiornamento...
riportate le schede al negoziante, gentile e disponibile, appartenente ad una catena su web, dopo circa 10gg è riuscito, su mia richiesta, a procurarmi 2 schede con chip nec. marca "digitus" non ho molto tempo causa esami però l'altro ieri mi son deciso a provarne almeno una su uno dei 2 sistemi per vedere se avessero ancora problemi. ebbene, come volevasi dimostrare, ancora una volta, nec funziona perfettamente, senza aggiungere patch e cazzate varie. gabry grazie. marche provate: digitus hamlet Quote:
Quote:
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto è bene quel che finisce bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non va.
http://***************=1 ho comprato questa con chip nec. Mi è arrivata oggi, l'ho montata, riconosciuta, tutto ok, ma non va ne in lettura ne in scrittura a piu di un mbyte/s. Ho winxp sp1, ho anche installato i driver forniti ma niente. Roba che andava meglio la VIA con i suoi 2 mbyte scarsi(che però mi faceva scattare il pc se ci attaccavo qualcosa). C'è qualcos'altro che posso tentare prima di rispedire questa schifezza e farmi rimborsare(rimettendoci il costo della spedizione?)
"The problem with any unwritten law is that you don't know where to go to erase it." Ho trattato positivamente con: quien sabe Ultima modifica di MM : 28-04-2006 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MM : 28-04-2006 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Member
|
cpu celeron 1,2 ghz
mb asus tuv4x(chipset via) 512 mb ram hd maxtor 120 gb winxp sp1 esente da virus, spyware..
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Member
|
olè.
Non so neanche se gli posso richiedere il rimborso a questo punto..che rabbia.
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Member
|
![]() ![]() bof, vabbè tenterò con un'altra, anche se a sto punto su ebay non mi fido più
![]() |
#957 |
Bannato
|
![]() ![]() Troppi problemi su cose stupide.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Bannato
|
PCI USB 2.0
Quasi quasi me le faccio spedire tutte queste schede che non vanno
![]() Parliamo di cose serie, secondo te quale è un buon antivirus ? Non dirmi il Norton ti prego Ultima modifica di pinko_pallino : 26-04-2006 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.