Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2008, 16:59   #941
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare questa stampante (oppure l'equivalente multifunzione clp-2160) ma qualche tempo fa, avevo letto alcuni possessori che si lamentavano del fatto che la stampante stampa il testo come se fosse sempre in grassetto.
E' un problema che è stato risolto oppure è un difetto congenito della stampante?

Mai avuto questo problema
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:20   #942
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
ottimo grazie
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:27   #943
ltatas
Member
 
L'Avatar di ltatas
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 37
Salve a tutti , qualcuno sa se esiste un sw per controllare quante stampe ha fatto la stampante Samsung?
Ciao e grazie
ltatas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:28   #944
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
è lo stesso control panel della samsung che ti informa sul numero di stampe...naturalmente devi avere le cartucce con chip,con lo starter kit non te lo dice
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:49   #945
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Mai avuto questo problema
Se n'è parlato molto pagine addietro ed io lo riscontro. E' una caratteristica della stampante.
Molti hanno risolto (e l'ho fatto anch'io) intervenendo sui valori di luminosità e contrasto dai settaggi del driver
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:53   #946
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Se n'è parlato molto pagine addietro ed io lo riscontro. E' una caratteristica della stampante.
Molti hanno risolto (e l'ho fatto anch'io) intervenendo sui valori di luminosità e contrasto dai settaggi del driver
e che settaggi hai messo? io con 80 in luminosità e 20 in contrasto come consigliava qualcuno nn mi sono trovato per niente...
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:31   #947
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
edit: risolto
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 16-06-2008 alle 12:31.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:54   #948
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da ltatas Guarda i messaggi
Salve a tutti , qualcuno sa se esiste un sw per controllare quante stampe ha fatto la stampante Samsung?
Ciao e grazie
Basta stampare una pagina di configurazione: c'è scritto vita morte e miracoli... ...anche se hai le cartucce starter kit...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:59   #949
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
e che settaggi hai messo? io con 80 in luminosità e 20 in contrasto come consigliava qualcuno nn mi sono trovato per niente...
Domani pomeriggio ti potrò rispondere ma, a memoria, non mi sembra di essere intervenuto in modo così pesante sui settaggi
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:23   #950
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
è lo stesso control panel della samsung che ti informa sul numero di stampe...naturalmente devi avere le cartucce con chip,con lo starter kit non te lo dice
Sei sicuro ? Io ho lo starter kit e posso leggere le pagine stampate.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:24   #951
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sei sicuro ? Io ho lo starter kit e posso leggere le pagine stampate.
mi sarò sbagliato io,chiedo venia
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:36   #952
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Domani pomeriggio ti potrò rispondere ma, a memoria, non mi sembra di essere intervenuto in modo così pesante sui settaggi
Ho innalzato il valore di luminosità a 60 ed ho mantenuto inalterato il resto dei settaggi. Fatto questo l'effetto grassetto è sparito.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:04   #953
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 343
Salve, anche io dopo ciarca 6 mesi di utilizzo di questa stampante, inizio a vedere il difetto delle stampe sbiadite, ho provato 2 toner diversi e con antrambi stampa male, ho provato a chiamare l'assistenza, e mi hanno risposto di provare a sostituire anche i toner a colori....
Vabè tanto oramai erano quasi finiti.
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:28   #954
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Salve cari

ma anche i vostri esemplari non pescano i fogli se ne mettete solo uno nel vassoio di carica? Io tengo sempre tutto chiuso per risparmiare spazio, quindi quando devo stampare un foglio solo mi farebbe comodo che lo prendesse senza che io debba metterne sotto altri per farlo pescare.
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 21:37   #955
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
comprata

non vedo nessun difetto di stampa in grassetto, la trovo molto silenziosa almeno rispetto a quella che uso in ufficio (che è un Hp 2550). Ottimo acquisto, con l'offerta carrefour di questi giorni l'ho presa per 130 euro.
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:53   #956
ANTHONYK
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 16
NON OCCORRE IL CHIP!

Ho una stamapnte CLX-2160, la quale mi segnala di sostituire il toner sia dalla stampanre stessa sia dal livello del panello, nonstante ciò ho continuato a stampare ancora per un pò di tempo, fin quando non si è esaurito tutto il toner infatti cominciava a stampare aree molto sbiadite, non avendo il kit di ricarica ho comprato un altro toner (compatibile) prima di inserirlo con un pò di nastro isolante ho comperto i contatti del chip, sapete cosa è successo? FUNZIONA ALLA GRANDE, solo che dice sempre di cambiare toner e il livello dal panello rimane tutto a zero.
Ciò sta a significare che quando finisce il toner nuovamente basta che faccio la ricarica senza la necessità di cambiare il chip.
L'unica cosa che mi chiedevo è, se dopo un pò di tempo la stampante si bloccherà costingendomi a mettere un toner con il chip, io ho stampato quasi una risma di carta e ancora va, stiamo a vedere solo il tempo confermerà.
ANTHONYK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:08   #957
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Salve cari

ma anche i vostri esemplari non pescano i fogli se ne mettete solo uno nel vassoio di carica? Io tengo sempre tutto chiuso per risparmiare spazio, quindi quando devo stampare un foglio solo mi farebbe comodo che lo prendesse senza che io debba metterne sotto altri per farlo pescare.
Ciao, ho fatto delle prove lasciando nel vassoio un solo foglio e la stampante non ne ha voluto sapere. Non lo prende...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:16   #958
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da ANTHONYK Guarda i messaggi
Ho una stamapnte CLX-2160, la quale mi segnala di sostituire il toner sia dalla stampanre stessa sia dal livello del panello, nonstante ciò ho continuato a stampare ancora per un pò di tempo, fin quando non si è esaurito tutto il toner infatti cominciava a stampare aree molto sbiadite, non avendo il kit di ricarica ho comprato un altro toner (compatibile) prima di inserirlo con un pò di nastro isolante ho comperto i contatti del chip, sapete cosa è successo? FUNZIONA ALLA GRANDE, solo che dice sempre di cambiare toner e il livello dal panello rimane tutto a zero.
Ciò sta a significare che quando finisce il toner nuovamente basta che faccio la ricarica senza la necessità di cambiare il chip.
L'unica cosa che mi chiedevo è, se dopo un pò di tempo la stampante si bloccherà costingendomi a mettere un toner con il chip, io ho stampato quasi una risma di carta e ancora va, stiamo a vedere solo il tempo confermerà.
Ganzo.
E quindi ti indica di sostituire le cartucce ma non ti blocca la stampa?
E hai stampato una risma di fogli con le nuove cartucce "senza" chip e continua a stampare???
A me la inkjet epson quando indicava un colore finito bloccava tutto e non stampava più nulla. Se invece questa continua a stampare allora quando segnala che il toner è finito uno può fare il buco, ricaricare le cartucce e continuare fregandosene della segnalazione.
Facci sapere se dura.
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:31   #959
ANTHONYK
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 16
Perfetto, proprio come dici tu, indica di cambiare toner però lei continua a stampare al contrario delle inkjet che quando finisce la cartuccia si bloccano.
Ho stampato una risma intera, questa mattina ho aperto un altra risma vediamo che succede, vi faccio sapere se si blocca o se dura.
ANTHONYK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:03   #960
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto delle prove lasciando nel vassoio un solo foglio e la stampante non ne ha voluto sapere. Non lo prende...
Ok, quindi è una cosa comune.....
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v