Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 14:02   #9461
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Allora. Io sempre avuto (ed ho ancora) degli Yamaha e dei Denon. Poi sono passato a Pioneer per "prova" e sinceramente mi ha stupito.
Quando posso mi diletto a fare delle prove tra i vari amplificatori e diffusori (vengo dal forum fratello di avmagazine).

I Marantz sono ottimi ampli ma a mio giudizio preferibili se si predilige l'ascolto musicale. Trovo i Pioneer, Yamaha e Denon migliori in ambito Home Cinema.

Io tra i due da te chiesti andrei su Pionner, ma prenderei anche senza dubbi lo Yamaha. Ripeto sono ottimi entrambi per quel budget.
I DSP Yamaha sono bell ie fanno "scena" ma sono anche superflui il più delle volte

Come diffusori se vuoi andare su un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo cerca dei modelli che ti vadano bene stando su Indiana Line. Ottime per film e buon per musica (poi ovvio dipende dai modelli ma di massima è così).

Riguardo alle tue domande:
- E' un sintoamplificatore, NON devi prendere alcun amplificatore.
- Il 5.1 va già più che bene, poi dipende dalla disposizione, dalla stanza etc etc. I film con codifica 7.1 sono pochi in italiano. Meglio investire di più su un buon 5.1 e poi con calma aggiungerai gl ialtri 2 diffusori nel tempo (o anche uno per volta passando dal 6.1).
Cerca di stare su MEDISIMO produttore e linea, per coerenza timbrica. E'
In ambito Home Cinema è IMPORTANTISSIMO il canale centrale, se devi spendere qualcosina in più, spendili lì.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Come ti ha già detto, saggiamente, 55 AMG, per le dimensioni del tuo locale un 5.1 basta e avanza. Meglio avere qualcosa di qualitativamente valido e ben posizionato che risparmiare sulle casse per aumentare, inutilmente (almeno in piccoli ambienti) il numero di canali. Inoltre è meglio acquistare diffusori omogenei tra loro. I mix tra marche differenti sono pericolosi se non si sa bene cosa si sta facendo... Ed ancora, come già sottolineato, per l'ascolto dei film, il canale centrale è davvero molto importante perché rende molto più intellegibile (se di buon livello) il parlato, che è fondamentale, ovviamente, per godere al massimo di un ottimo ascolto del film stesso. Non sai quanto l'ascoltatore si affatichi se il parlato è poco chiaro tale da richiedere un grosso sforzo di concentrazione per capire bene i dialoghi.
Inoltre, il tuo ambiente è quadrato, quindi un po' "sfigato", se così posso dire,
dal punto di vista acustico in quanto si presta facilmente a riflessioni sonore molto pericolose che possono inficiare la qualità finale dell'ascolto. Occorrerà curare al meglio la disposizione degli altoparlanti e del subwoofer in modo da minimizzare gli eventuali problemi e curare anche un po' l'insonorizzazione del locale stesso.
Quote:
Quotissimo!!!

Allora, intanto grazie sempre della disponibilità e delle risposte e considerato che quasi sicuramente sceglierò il sinto Yamaha RX-V673 o il Pioneer VSX-1122K, come pensate che siano queste configurazioni di casse per una stanza 4x4 metri???
Ho ricercato 3 sistemi della indianaline della linea tesi e 2 kit completi 5.1!!!!

Centrale ----------> IndianaLine Tesi 740 ------------------> € 159,00
Diffusori -> IndianaLine Tesi 240-> € 237,00 a coppia *2 = --> € 474,00
Sub Wofer --------> IndianaLine Basso 850 ----------------> € 310,00
-----------------------------------------------TOTALE----> € 943,00 (E' sovradimensionato per una stanza 4x4??)

OPPURE

Centrale ----------> IndianaLine Tesi 742 ------------------> € 159,00
Diffusori -> IndianaLine Tesi 242-> € 185,00 a coppia *2 = --> € 370,00
-----------------------------------------------TOTALE----> € 839,00 (E' ancora caro pero'!!!! )

OPPURE

Centrale ----------> IndianaLine Tesi 740 ------------------> € 130,00
Diffusori -> IndianaLine Tesi 240-> € 180,00 a coppia *2 = --> € 360,00
Sub Wofer --------> IndianaLine Basso 830 ----------------> € 210,00
-----------------------------------------------TOTALE----> € 700,00 (E' ancora caruccio avendo un budget di 500-600!!!)

OPPURE

Centrale -> Yamaha NS-C500 ------------------------------> € 260,00
Diffusori -> Yamaha NS-B500 ----> 170,00 a coppia *2 = ----> € 340,00
Sub Wofer -> Yamaha NS-SW500 --------------------------> € 400,00
-----------------------------------------------TOTALE----> €1.000,00 (Totalmente fuori budget!!!!!)
OPPURE

- Wharfedale Moviestar DX-1 HCP ---------------------------> € 400,00 (Qui rientro nel budget ma è cosi' penoso rispetto a quelli sopra???)
(le casse hanno le caratteristiche indicate qui: http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

OPPURE

- Uno tra i kit Yamaha 5.1 preconfigurati come il NS-PB15 o il NS-P285 ma entrambi mi sembra penosi rispetto al Wharfedale;

Help me!!!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 03-10-2012 alle 15:09.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:04   #9462
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
A me piace come config... magari potresti risparmiare qualcosa sulle posteriori prendendo le 240, ma così comunque va bene!
Old 03-10-2012, 15:15   #9463
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
A me piace come config... magari potresti risparmiare qualcosa sulle posteriori prendendo le 240, ma così comunque va bene!
Potresti riguardare il mio post sopra la tua risposta ... ho apportato, successivamente alla tuo post, varie modifiche man mano che prendevo info sui diffusori ... e sicuramente mi hai risposto quando ne ho pubblicato una tipologia sola!!!!

Poi io ho inserito della IndianaLine la linea TESI ma per la mia stanza potrei mettere altre linee tipo MUSA o MIO??? Quali sono proporzionati per la mia stanza 4x4???

Vorrei risparmiare ma ad un giusto compromesso di qualità!!!

Grazie
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 03-10-2012 alle 15:20.
Old 03-10-2012, 17:50   #9464
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Tra la serie moviestar e l'impianto fatto con le Tesi c'è una grossa differenza.
Io prenderei come frontali assolutamente le tesi 260 (che hanno anche il reflex frontale, comodo per il posizionamento), come centrale il 760 (o risparmiando il 740.. anche se il centrale è importante, se riesci il 760 è meglio) e come surround io risparmierei il più possibile... prendendo massimo le 240. Per il sub dipende dal tuo ambiente, da cosa ascolti e che pretese hai.. l'850 è quello che si sposa meglio col resto, ma visto il budget già "stra-sforato" potresti scendere anche sull'830.

I piccolini come il moviestar sono abbastanza validi se si hanno poche pretese.. dipende dall'orecchio, dalla destinazione d'uso e dalle pretese della persona..

Il mio primo impianto decente multicanale lo acquistai 8 anni fa e fu un sintoampli Onkyo di fascia media con diffusori wharfedale Diamond 8 (all'epoca era appena uscita la serie 8 ) (l'equivamente di tesi 260, 240, 760 e 2 basso 830).. fu un salto di qualità ENORME rispetto alle creative Gigaworks (tipo le 750S) che avevo.. Poi da li iniziai l'autocostruzione di finali di potenza e diffusori, ma nonostante tutto ancora oggi posso affermare che il mio impianto riusciva a sfiorare la decenza. Impainti tipo il moviestar & simili secondo me sono sotto la soglia di decenza...
Old 03-10-2012, 21:32   #9465
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Una dritta veloce, solitamente prima si ascoltano e scelgono i diffusori e poi si passa all amplificatore, inoltre molto dipende dall'ambiente di ascolto che ha un contributo elevatissimo nella resa finale.

Da possessore di un Marantz Sr5004 a chi dice che sono adatti all'ascolto della musica posso dire che non sono per niente d'accordo, fino a che non ho preso un finale per i canali anteriori (frontali DIY con componentistica Ciare, centrale DIY con componentistica Peerless, rear RCF Mytho2 e subwoofer in cassa chiusa con Eminence LAB12 e finale da 250W RMS) la qualità era molto scadente già rispetto ad un paio di ampli vintage che posso ascoltare regolarmente: Onkyo A807 Integra e Pioneer A757 MkII, se poi lo si paragona ad ampli di maggiore pregio allora il paragone che così è già impietoso diventa terrificante.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 00:57   #9466
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Solertes no aspetta. nessuno ha detto che Maranantz non vanno bene in ambito Home Cinema o altro.
A mio giudizio in ambito Home Cinema (a pari segmento) sono da preferire Pioneer-Yamaha-Denon ma ovvio che anche i Marantz fanno il loro dovere anche se, sempre a mio giudizio, non a livello degl ialtri 3 menzionati.
Mentre in ambito "musicale" io preferisco i Marantz senza anche qua dire che gli altri non vadano bene.
Diciamo che si pareggiano ed uno poi sceglierà in base all'utilizzo che ne farà.
Old 04-10-2012, 01:01   #9467
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Stakanov questo per me è ottimo:
-----------------------------------------------TOTALE----> € 943,00

Spendi di più ma ti garantirà ottime prestazioni.
Tra l'altro se un giorno vorrai un ampli ancora più performante, questi diffusori sono in grado di reggerlo.

Per quanto riguarda il SubWoofer se vuoi puoi prenderlo anche di altra marca.

Per quanto riguarda i diffusori come ti servono? A colonna? da scaffale? Li appendi? Con piedistalli?
Old 04-10-2012, 09:35   #9468
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

sono d'accordo ma mettendo le TESI 260 come frontali e lasciando le 240 come surround!
Old 04-10-2012, 09:48   #9469
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Solertes no aspetta. nessuno ha detto che Maranantz non vanno bene in ambito Home Cinema o altro.
A mio giudizio in ambito Home Cinema (a pari segmento) sono da preferire Pioneer-Yamaha-Denon ma ovvio che anche i Marantz fanno il loro dovere anche se, sempre a mio giudizio, non a livello degl ialtri 3 menzionati.
Mentre in ambito "musicale" io preferisco i Marantz senza anche qua dire che gli altri non vadano bene.
Diciamo che si pareggiano ed uno poi sceglierà in base all'utilizzo che ne farà.
Non è quello che intendevo dire, mi sono spiegato male.
Il succo è che da un sinto ampli HT di fascia media (a maggior ragione quindi per quelli di fascia bassa) non ci si deve aspettare una resa di pregio con la riproduzione musicale pura, per surclassarli per la mia modesta esperienza è sufficiente un buon ampli stereo di quindici anni fà.

Se non sbaglio Denon e Marantz fanno capo alla stessa proprietà, aggiungerei dicendo anche che è difficile fare distinzioni in funzione della marca, per quanto ne so gli Yamaha non appartenenti alla linea Aventage non sono dei prodigi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:57   #9470
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io sono Yamahista convinto, quindi per me il problema non si pone
Io sono Marantziano (ed in parte Nadiano), la casa delle diapason produce ottime motociclette.
Lasciamola andare avanti a produrre ottimi prodotti stradali.

A parte gli scherzi......per avere discreti risultati in entrambe gli ambiti (HT e Stereofonico) è molto meglio avere due elettroniche dedicate, magari entry level entrambe, ma comunque dedicate. Gli integrati HT anche di fascia media, producono un buon risultato in multicanale, ma per l'ascolto musicale sono lontani anni luce anche rispetto ad un integrato da 300 euro.

Ultima modifica di Barbaresco : 04-10-2012 alle 09:59.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:16   #9471
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Una dritta veloce, solitamente prima si ascoltano e scelgono i diffusori e poi si passa all amplificatore, inoltre molto dipende dall'ambiente di ascolto che ha un contributo elevatissimo nella resa finale.

Da possessore di un Marantz Sr5004 a chi dice che sono adatti all'ascolto della musica posso dire che non sono per niente d'accordo, fino a che non ho preso un finale per i canali anteriori (frontali DIY con componentistica Ciare, centrale DIY con componentistica Peerless, rear RCF Mytho2 e subwoofer in cassa chiusa con Eminence LAB12 e finale da 250W RMS) la qualità era molto scadente già rispetto ad un paio di ampli vintage che posso ascoltare regolarmente: Onkyo A807 Integra e Pioneer A757 MkII, se poi lo si paragona ad ampli di maggiore pregio allora il paragone che così è già impietoso diventa terrificante.
Parole sante.
Non ho mai sentito l'Onkyo A807, ma il Pioneer 757 (il bestione nero da quasi 100 w su 8 ohm per canale sì)..........e posso confermare quanto hai scritto.....
P.S. il vintage è almeno 20 anni prima dell'epoca del 757, che se non ricordo male è degli anno 90........Pioneer vintage è: SA 9500 e SA 9800, SA 8800, SA 7800, SA 708, 508 etc etc......e rispetto al 757 il suono è di un'altra categoria...fidati.

P.S. del Ps........de dovessi scegliere tra sistema Stereofonico e multicanle, sceglierei sicuramente il primo...... mandando a farsi benedire tutte le codifiche e accrocchi vari.....un bel cavo RCA proveniente dal decoder SKY o dal lettore ottico e magari 4 diffusori collegati all'ampli stereofonico per riempire la stanza di suoni durante la visione di film......

Ultima modifica di Barbaresco : 04-10-2012 alle 10:24.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:44   #9472
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
P.S. del Ps........de dovessi scegliere tra sistema Stereofonico e multicanle, sceglierei sicuramente il primo...... mandando a farsi benedire tutte le codifiche e accrocchi vari.....un bel cavo RCA proveniente dal decoder SKY o dal lettore ottico e magari 4 diffusori collegati all'ampli stereofonico per riempire la stanza di suoni durante la visione di film......
Ragazzi stiamo consigliando per un prodotto ad uso Home Cinema.
Sul resto per uso musicale concordo con voi.

Pero' Barbaresco per un appassionato di Home Cinema (come x esempio sono io) sentire una frase del genere:
"un bel cavo RCA proveniente dal decoder SKY o dal lettore ottico e magari 4 diffusori collegati all'ampli stereofonico per riempire la stanza di suoni durante la visione di film"
è un colpo al cuore.

E' come dire che per sentire della buona musica classica collego un ampli qualsiasi a due diffusorini da 10Euro ed ad un lettore mp4

Abbi pietà
Old 04-10-2012, 13:48   #9473
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Stiamo parlando di diffusori da 2-300€ utilizzati in ambienti domestici non curati/trattati con sorgenti di qualità varia ed eventuale... la qualità di un sintoampli in stereo VS un integrato stereo è del tutto trascurabile.

Due tende pesanti ed un tappeto spesso influiscono il quadruplo sulla resa sonora rispetto il cambio di finale..
Old 04-10-2012, 14:07   #9474
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Stiamo parlando di diffusori da 2-300€ utilizzati in ambienti domestici non curati/trattati con sorgenti di qualità varia ed eventuale... la qualità di un sintoampli in stereo VS un integrato stereo è del tutto trascurabile.
Due tende pesanti ed un tappeto spesso influiscono il quadruplo sulla resa sonora rispetto il cambio di finale..

Ummmmmm djufuk credo che le differenze si sentirebbero ugualmente.
Ho avuto occasione di sentire degli impianti stereofonici dedicati alla musica, con una spesa non eccessiva ed un SACD dava una resa davvero eccezzionale a mio giudizio non raggiungibile con un SintoAmpli.
Poi giustamente come hai fatto notare ci sono differenze e differenze
Old 04-10-2012, 14:39   #9475
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh ma dipende anche di che diffusori parliamo.. diffusori come questi sono pilotabili anche con un'amplificatore trovato nell'uovo di pasqua!
Alla fine un amplificatore deve amplificare un segnale. Lo deve solo amplificare senza modificarlo, mantenendo lo stesso valore di uscita per tutto lo spettro di frequenze interessate.
Ormai tutti gli ampli, anche quello più infimo da poche centinaia di Euro, hanno una risposta in frequenza che va da 5-10hz ad almeno 100khz, con una distorsione armonica bassissima ed un rapporto segnale/rumore ottimo.
Quello che cambia è la risposta ai transienti, la distorsione armonica quando è richiesta tanta potenza, la gestione/controllo dei woofer assetati di corrente e con una curva di impedenza poco lineare etc.
Per pilotare due diffusori TESI 260 in stereo la differenza tra un sintoampli e un integrato stereo è difficilmente percepibile. Discorso diverso se utilizzassimo due diffusori a torre @4ohm di un certo livello.. la differenza allora si che sarebbe netta.
Old 04-10-2012, 17:31   #9476
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Tra la serie moviestar e l'impianto fatto con le Tesi c'è una grossa differenza.
Io prenderei come frontali assolutamente le tesi 260 (che hanno anche il reflex frontale, comodo per il posizionamento), come centrale il 760 (o risparmiando il 740.. anche se il centrale è importante, se riesci il 760 è meglio) e come surround io risparmierei il più possibile... prendendo massimo le 240. Per il sub dipende dal tuo ambiente, da cosa ascolti e che pretese hai.. l'850 è quello che si sposa meglio col resto, ma visto il budget già "stra-sforato" potresti scendere anche sull'830.

I piccolini come il moviestar sono abbastanza validi se si hanno poche pretese.. dipende dall'orecchio, dalla destinazione d'uso e dalle pretese della persona..

Il mio primo impianto decente multicanale lo acquistai 8 anni fa e fu un sintoampli Onkyo di fascia media con diffusori wharfedale Diamond 8 (all'epoca era appena uscita la serie 8 ) (l'equivamente di tesi 260, 240, 760 e 2 basso 830).. fu un salto di qualità ENORME rispetto alle creative Gigaworks (tipo le 750S) che avevo.. Poi da li iniziai l'autocostruzione di finali di potenza e diffusori, ma nonostante tutto ancora oggi posso affermare che il mio impianto riusciva a sfiorare la decenza. Impainti tipo il moviestar & simili secondo me sono sotto la soglia di decenza...
Non ti mettere a ridere il mio attuale impianto che pian piano mi sta lasciando è proprio il Gigaworks 750 accoppiato al dtts-100!!!!

Cmq mi sta incuriosendo questa configurazione di casse ... dovrei pagare le casse a rate, pagare a vista l'amplificatore e vendermi mia moglie ..... tutto sommato alla lunga ci guadagnerei economicamente!!!
Old 04-10-2012, 17:36   #9477
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Stakanov questo per me è ottimo:
-----------------------------------------------TOTALE----> € 943,00

Spendi di più ma ti garantirà ottime prestazioni.
Tra l'altro se un giorno vorrai un ampli ancora più performante, questi diffusori sono in grado di reggerlo.

Per quanto riguarda il SubWoofer se vuoi puoi prenderlo anche di altra marca.

Per quanto riguarda i diffusori come ti servono? A colonna? da scaffale? Li appendi? Con piedistalli?
Li appenderei al muro quindi da scaffale ma con il supporto!!
Come casse sono proprio orientato lì' ... devo risolvere solo il problema moglie come detto sopra!!!
Old 04-10-2012, 17:39   #9478
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

se le appendi al muro il reflex frontale per le frontali è una manna dal cielo!

Ultima modifica di djufuk87 : 04-10-2012 alle 17:41.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:43   #9479
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
beh ma dipende anche di che diffusori parliamo.. diffusori come questi sono pilotabili anche con un'amplificatore trovato nell'uovo di pasqua!
Alla fine un amplificatore deve amplificare un segnale. Lo deve solo amplificare senza modificarlo, mantenendo lo stesso valore di uscita per tutto lo spettro di frequenze interessate.
Ormai tutti gli ampli, anche quello più infimo da poche centinaia di Euro, hanno una risposta in frequenza che va da 5-10hz ad almeno 100khz, con una distorsione armonica bassissima ed un rapporto segnale/rumore ottimo.
Quello che cambia è la risposta ai transienti, la distorsione armonica quando è richiesta tanta potenza, la gestione/controllo dei woofer assetati di corrente e con una curva di impedenza poco lineare etc.
Per pilotare due diffusori TESI 260 in stereo la differenza tra un sintoampli e un integrato stereo è difficilmente percepibile. Discorso diverso se utilizzassimo due diffusori a torre @4ohm di un certo livello.. la differenza allora si che sarebbe netta.
Pero' la mia paura è proprio questa ... se la differenza è trascurabile con le TESI allora che ci sto a pensà???
Prendo un integrato e risparmio un botto ... poi è vero mi devo tenere a mia moglie!!!
Old 04-10-2012, 17:55   #9480
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
se le appendi al muro il reflex frontale per le frontali è una manna dal cielo!
Scusa l'ignoranza ma con il termine "reflex" che intendi!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian