Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2004, 23:53   #921
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Problemi trasporto con corriere

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh amico-e ti garantisce la tratta Magazzino-Negozio... ma la tratta Negozio-CasaTua ... sono AcciTua anche se privo di difetti ... se il corriere piglia una buca... siamo al punto di partenza...
Vabbè ma poi te lo cambiano,no?E le altre volte sto corriere non può mica essere così sfigato da prendere sempre buche?!
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-05-2004, 17:46   #922
kihmor
Senior Member

L'Avatar di kihmor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
E' vero bisogna pensare positivo...
speriamo la strada si ben asfaltata...

Cao e grazie
kihmor
kihmor è offline  
Old 28-05-2004, 18:16   #923
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Avevo intenzione di prendere questo ma dopo quello che ho letto ho perso la speranza. Sono così fragili?!
Ale88 è offline  
Old 04-06-2004, 09:12   #924
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Arrivato!

Dopo lunga attesa è finalmente arrivato a casa mia l'agognato Viewsonic E92f da Amico-e.
Prime impressioni.
- Amico-e fa quello che dice: il nastro di confezionamento originale era tagliato e la scatola era richiusa con un nastro diverso, inoltre, sul retro del monitor, c'è un adesivo di controllo di qualità con le iniziali del tecnico "controllore" di Amico-e.
- L'imballo è molto curato, forse addirittura migliore di quello del G90 che ho avuto. Polistirolo sopra e sotto, sacco per il monitor, foglio leggermente imbottito a protezione dello schermo e 4 "angolari" di plastica a protezione degli angoli.
- L'estetica è migliore di quanto mi aspettassi. Non ero molto convinto del discorso "black/silver", ma devo dire che il monitor è molto gradevole a vedersi.
- L'ho tenuto acceso pochi minuti, per cui non ho ancora effettuato test approfonditi, ma, ad una prima impressione, mi sembra veramente buono: nessun difetto apprezzabile, nitidezza ok e ottimi colori.
Vi saprò dire di più dopo il fine settimana.
Ringraziamenti:
- Abilmen, per l'idea della collaborazione con Amico-e e per la sua attuazione, oltre che per gli innumerevoli consigli che sempre ci dispensa.
- Sig. Fabio Porta di Amico-e, per aver accettato quanto sopra e per la cortesia dimostrata (non solo a me) nelle sue risposte.
- Sig.ra Morena di Amico-e (che ha seguito il mio "caso" specifico), per l'efficienza, la rapidità nelle risposte e la pazienza dimostrata nei miei confronti.
Un saluto a tutti.
Alessandro
alebig69 è offline  
Old 04-06-2004, 11:03   #925
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
DELUSIONE VIEWSONIC

Guarda, io l'avevo preso da Eprice ma dopo 2 settimane l'ho rivenduto (a 220 euro.. prezzo nuovo - senza le spese )..
Dopo aver letto innumerevoli impressioni positive ho deciso di comprarlo... ma ne sono rimasto deluso per qualche aspetto decisamente non trascurabile...anche se ha anche dei notevoli pregi..

Allora diciamo che forse la mia pignoleria deriva dal fatto che ho avuto sempre dei signori monitor (anni fa un Lg Flatron 795, poi fino a poco fa un Sony 19" G400 Trinitron ultrapiatto)..ma sinceramente non mi riuscivo ad adattare... se hai una ferrari è difficile tornare ad una Honda Civic... capito il discorso?

Ecco i pregi e difetti che ne ho riscontrato:

...Prima i pregi:

1)Ottima nitidezza e brillantezza dei colori

2)Geometria buona (a parte la porzione in alto a sinistra che sembra cedere verso il basso e nonsi riesce a "tirare" per farla stare perfettamente dritta, ma può essere un difetto individuale)

3) Ingombro davvero ridotto e peso contenuto

4)Estetica decente

...Poi i difetti:

1)Frequenze di refresh non proprio elevatissime per un 19 ma a quel prezzo è ovvio che non si può pretendere troppo!

2)Impossibile raddrizzare perfettamente orizzontalmente la parte superiore sinistra.

3)Si percepisce abbastanza la curvatura del monitor soprattutto guardandolo in basso prima ai bordi (dove la distanza tra i 2 vetri si nota)e poi al centro dove la distanza fra i 2 vetri è minima, ma chi non ha mai posseduto un vero schermo piatto non si accorgerà di niente per cui questo punto può essere tralasciato per i meno esigenti..

4)Se osservate il cursore del mouse o altre figure chiare, queste riflettono sul vetro in superficie per poi ricadere nuovamente sullo schermo principale creando un'ombra almeno per me, davvero fastidiosa...

In poche parole il monitor non è sicuramente malvagio ma non condivido sicuramente tutto questo gran entusiasmo.. credo che il philips 109b50 fosse meglio...

p.s.
Ah ora io torno al vecchio Lg Flatron 915ft plus! Quello sì che è un monitor come dio comanda!(anche se è delicato e l'assistenza è oscena)

Ultima modifica di TIX74 : 04-06-2004 alle 11:06.
TIX74 è offline  
Old 04-06-2004, 11:18   #926
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Credo che il lato in alto a sinistra fosse un difetto del tuo, inoltre non noto questo effetto di "riflesso" delle immagini chiare che dici (guarderò meglio).
D'altra parte in più thread di questo forum ho letto impressioni pessime degli LG flatron.
Il mondo è bello perchè è vario...
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 04-06-2004, 11:51   #927
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Guarda che io parlavo dei vecchi Lg Flatron non i nuovi F900B e P che sinceramente non conosco..

Paragonare il viewsonic al vecchio Flatron è una bestemmia!
Scusa ma è la verità.. qui i gusti personali c'entrano poco... uno è di qualità eccelsa nato per fare concorrenza alla Sony, l'altro un buon monitor senza troppe pretese...
Leggi qui.. è un commento di un rivenditore (e nota che il 995 rispetto al 915 è leggermente inferiore per prestazioni al 915)

http://www.it.ciao.com/LG_995FT_Flat...pinione_251113

e qui puoi vedere di che monitor sto parlando.. in più ha delle chicce (superflue ma pur sempre delle chicce) come i bottoni in alluminio satinato soft-touch e l'interruttore di accensione che si illumina col simboletto tipico dei tasti on/off, invece che il solito led verde..

http://www.lgeus.com/Resellers_corne...Sfullimage.asp

Ultima modifica di TIX74 : 04-06-2004 alle 11:53.
TIX74 è offline  
Old 04-06-2004, 11:55   #928
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

comunque fammi sapere del riflesso... credo si noti soprattutto in modalità Ultrabrite..

Scusa non volevo smontarti... comunque quel monitor ha davvero dei bei colori vivaci quello si... inoltre il mio era leggermente sfocato negli angoli... anche il tuo? Parlo di leggerissima sfocatura
TIX74 è offline  
Old 04-06-2004, 12:33   #929
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
alebig69 mi dici quanto tempo hai dovuto aspettare dall'ordine? e in definitiva spese incluse quanto l'hai pagato? Grazie

Sono incerto anke io per il discorso Black/Silver ... mi piacerebbe tutto black...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 04-06-2004, 12:42   #930
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Città: anzio(roma)
prendilo pure black silver....anche io avevo il case nero e pensavo tutto nero fosse meglio,ma cosi è bellissimo
stan è offline  
Old 04-06-2004, 13:09   #931
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da TIX74
comunque fammi sapere del riflesso... credo si noti soprattutto in modalità Ultrabrite..

Scusa non volevo smontarti... comunque quel monitor ha davvero dei bei colori vivaci quello si... inoltre il mio era leggermente sfocato negli angoli... anche il tuo? Parlo di leggerissima sfocatura
Nessun problema, io rimango soddisfattissimo del mio acquisto, ma non voglio certo mettere in dubbio i gusti di altri utenti o la qualità di altri prodotti
Non ho notato sfocature, contrariamente al g90 che ho avuto qualche mese fa.
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 04-06-2004, 13:27   #932
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
alebig69 mi dici quanto tempo hai dovuto aspettare dall'ordine? e in definitiva spese incluse quanto l'hai pagato? Grazie

Sono incerto anke io per il discorso Black/Silver ... mi piacerebbe tutto black...
Fidati, è molto bello anche black/silver.
Amico-e mi ha comunicato due settimane fa che i monitor sarebbero arrivati il 1° giugno, proponendomi di fermarne uno con un ordine via e-mail. Così ho fatto e ieri (3/6) il monitor era a casa mia. Spesa 252 e rotti, ma adesso costa 10 euro di meno, perchè martedì la ViewSonic ha abbassato il prezzo. Contattati da me in merito, quelli di Amico-e hanno detto che, nell'impossibilità di correggere la cifra sul mio ordine, mi faranno uno sconto di 10 euro su un eventuale mio ordine futuro da loro. Che dire, ce ne fossero così...
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 04-06-2004, 14:52   #933
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
il servizio di amico- e è davvero formadibabile..

mi hanno fatto il controllo e spedito gia il monitor (adesso è in viaggio) senza neppure aspettare l'arrivo del bonifico (ma semplicemente comunicando il CRO

il prezzo è pure sceso e mi hano applicato il nuovo prezzo di listino di 226 euro (piu o meno... adesso non ricordo bene)

cmq i view sonic, E92 ci sono (ma quelli non prenotati sono davvero pochi)
Old 04-06-2004, 14:57   #934
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma il servizio di testaggio.....
è compreso nel prezzo o si paga???

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 04-06-2004, 14:59   #935
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
quanto sono le spese di spedizione??
grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 04-06-2004, 15:16   #936
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da TIX74
Paragonare il viewsonic al vecchio Flatron è una bestemmia!
Scusa ma è la verità.. qui i gusti personali c'entrano poco... uno è di qualità eccelsa nato per fare concorrenza alla Sony, l'altro un buon monitor senza troppe pretese...
Leggi qui.. è un commento di un rivenditore (e nota che il 995 rispetto al 915 è leggermente inferiore per prestazioni al 915)
http://www.it.ciao.com/LG_995FT_Flat...pinione_251113
e qui puoi vedere di che monitor sto parlando.. in più ha delle chicce (superflue ma pur sempre delle chicce) come i bottoni in alluminio satinato soft-touch e l'interruttore di accensione che si illumina col simboletto tipico dei tasti on/off, invece che il solito led verde..

http://www.lgeus.com/Resellers_corne...Sfullimage.asp
Non volevo intervenire in questa discussione ma quando si esalta un monitor (e mi può andar bene) denigrandone un'altro, occorre per dovere di cronaca approfondire gli argomenti:
Tu affermi che il paragone è una bestemmia....certo, paragonare un crt da 220 euro con uno da 347 è proprio...una bestemmia e non sta nè in cielo nè in terra! 120 eurozzi di differenza!
Poi riporti un link dove un paio di utilizzatori ne parlano bene ma del modello F995! Un paio..su....se vuoi ti metto anch'io un paio di link più qualificati che danno un rating medio di 3 su 5....eccoli:

http://www.neoseeker.com/Hardware/Pr.../lg_915ftplus/
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,35407,00.asp

Magari aggiungo anche che i Flatron piatti hanno in realtà uno sgradevole effetto concavo a cui poi ci si abitua ma.... e che non vanno oltre i 19 pollici (come mai visto che i monitor professionali sono soprattutto da 21-22-24 pollici?); non sarà perchè sono adatti soprattutto a fare Office e spredsheet? Vedi link preso da questo stesso sito (autore Luca Ruiu):

http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html

Se poi affermi (ed è vero) che gli attuali Flatron (120 euro in più) sono più scarsi e chi acquista adesso prende questi...allora de che stemo a parlà....

Ecco i pregi e difetti che ne ho riscontrato: (E92f):
...Prima i pregi:
1)Ottima nitidezza e brillantezza dei colori
2)Geometria buona (a parte la porzione in alto a sinistra che sembra cedere verso il basso e nonsi riesce a "tirare" per farla stare perfettamente dritta, ma può essere un difetto individuale)
3) Ingombro davvero ridotto e peso contenuto
4)Estetica decente

...Poi i difetti:
1)Frequenze di refresh non proprio elevatissime per un 19 ma a quel prezzo è ovvio che non si può pretendere troppo!
2)Impossibile raddrizzare perfettamente orizzontalmente la parte superiore sinistra.
3)Si percepisce abbastanza la curvatura del monitor soprattutto guardandolo in basso prima ai bordi (dove la distanza tra i 2 vetri si nota)e poi al centro dove la distanza fra i 2 vetri è minima, ma chi non ha mai posseduto un vero schermo piatto non si accorgerà di niente per cui questo punto può essere tralasciato per i meno esigenti..
4)Se osservate il cursore del mouse o altre figure chiare, queste riflettono sul vetro in superficie per poi ricadere nuovamente sullo schermo principale creando un'ombra almeno per me, davvero fastidiosa...
In poche parole il monitor non è sicuramente malvagio ma non condivido sicuramente tutto questo gran entusiasmo.. credo che il philips 109b50 fosse meglio...

I punti più importanti quando si sceglie un monitor sono la nitidezza (e tu dici che è ottima); la geometria (e tu dici che è buona) ed aggiungo l'effetto moirè (marezzatura) di cui non parli perchè evidentemente non ci stà...gli altri punti sono mezze malinconie fidati! Il Barco for professional graphic users costa 5000 euro (fonte Adric) ed è uno shadow mask curvo mica un Flatron! Il Philips meglio? Il forumer Merovijan li ha tutti e 2 ed ha affermato che sono del tutto simili e di lui (che se ne intende) c'è sicuramente da fidarsi....e comunque anche il modello E92-f ha un fratellino che è il quasi uguale G90f e ti metto un link importante:

http://www.moniteurs.com/fiche_detai...id_produit=106

dove noterai che 15 utilizzatori su 16 danno un rating di 5 su 5 nei 2 parametri iù importanti, qualità e performances! Credo sia un record....
non aggiungo commenti, casomai rileggete quello che ho scritto!
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Nessun problema, io rimango soddisfattissimo del mio acquisto, ma non voglio certo mettere in dubbio i gusti di altri utenti o la qualità di altri prodotti
Non ho notato sfocature, contrariamente al g90 che ho avuto qualche mese fa.
Ciao.
Ti ringrazio e sono contento per te....
Quote:
Meglio anche silver; ti assicura il TCO 2003 ed è certo che non avrai fastidi di visualizzazione nelle ore serali o comunque quando c'è una illuminazione critica...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 04-06-2004, 16:19   #937
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Fidati, è molto bello anche black/silver.
Amico-e mi ha comunicato due settimane fa che i monitor sarebbero arrivati il 1° giugno, proponendomi di fermarne uno con un ordine via e-mail. Così ho fatto e ieri (3/6) il monitor era a casa mia. Spesa 252 e rotti, ma adesso costa 10 euro di meno, perchè martedì la ViewSonic ha abbassato il prezzo. Contattati da me in merito, quelli di Amico-e hanno detto che, nell'impossibilità di correggere la cifra sul mio ordine, mi faranno uno sconto di 10 euro su un eventuale mio ordine futuro da loro. Che dire, ce ne fossero così...
Ciao.

Beh ... semplicemente ottimo

Grazie x le Info!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 04-06-2004, 18:17   #938
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
jeffry mi rispondi al pvt please? vorrei evitare di aspettare ancora molto x sto monitor

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 04-06-2004, 20:11   #939
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Perchè nessuno mi ha risposto?
Vorrei chiedervi se un monitor, più precisamente il samsung 959nf, conviene comprarlo in germania a circa 250? o comprarlo in italia pagandolo 100? in più?
Ale88 è offline  
Old 04-06-2004, 20:22   #940
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
gli altri punti sono mezze malinconie fidati!

Ma che vuoi dire? Non capisco cosa intendi.. comunque fidati che il riflesso c'è ed è fastidioso.. sarà per quello che non ha il trattamento antiriflesso come il G90 no?

Scusa ma abituato al Sony G400 ero abituato a ben altra qualità!
TIX74 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian