Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-10-2009, 12:50   #921
Ganondorf0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
Vedo che affligge molti questa maledizione, io per aiutare un amico di mio padre ci misi 2 mezze giornate, e il secondo giorno dovetti andare solo perchè voleva una conferma dal figlio su quello che facevo. Alla fine gli ho chiesto 60 euro (un tecnico ne avrebbe chiesti 200 per 2 giorni, minimo). Indovinate.. non mi ha chiamato più

Aiutavo anche il vicino di casa che poi si è trasferito e chiedeva ancora aiuto (insomma dovevo andare lì per sistemare il pc, che per inciso cambia ogni mese come per magia). Ha il brutto vizio di smanettare lui e poi di non ricordare quello che ha fatto.. e la cosa non si risolve mai con facilità. O un'altra persona, mai parlato in vita mia, porta il pc a casa per farmelo vedere (non so da dove sia uscito). Aveva l'hd andato, gli dico devi sostituirlo, mi chiede se ne avevo uno vecchio da regalare asd

Per risolvere la maledizione basta farsi pagare e chiederlo prima, a meno che non si tratti di amici veri che poi ricambiano il favore...
Ganondorf0 è offline  
Old 27-10-2009, 13:35   #922
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
oggi faccio un salto nella mia ex scuola a salutare i miei ex compagni, arrivo saluto tutti e mi metto a chiacchierare. ad un certo punto:" o ale il portatile di mia sorella non mi trova le reti wireless, ma il mio le trova non è che sapresti cos'è?" a me è subito venuto in mente il thread e gli dico che non so cosa possa essere e come minimo dovrei avercelo sottomano. finita lì, ma molto probabilmente in settimana mi inviterà a casa sua.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 27-10-2009, 15:14   #923
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nessuno mi ha ancora risposto quanto sarebbe giusto prendere per ogni ora di lavoro, quando si ripara un pc.
Da quando ho iniziato a farmi pagare ho molta meno gente che mi stressa.. poi dipende sempre da chi è il "cliente".. con un amico vero ci si mette a posto con una pizza o una birra, con un conoscente dipende dal lavoro.. ad esempio un format con backup e reinstallazione ex novo (ovviamente senza cd di ripristino, non sia mai ) 60€.. poi la seconda volta (quando ho il ghost del pc) 25€...

Cmq, visto che ho già un lavoro a tempo pieno cerco proprio di evitare, solo se mi serve qualche soldo per degli sfizi mi sobbarco la sbattuta, altrimenti nisba (sono pigro, lo so)..
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 27-10-2009, 15:22   #924
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Da quando ho iniziato a farmi pagare ho molta meno gente che mi stressa.. poi dipende sempre da chi è il "cliente".. con un amico vero ci si mette a posto con una pizza o una birra, con un conoscente dipende dal lavoro.. ad esempio un format con backup e reinstallazione ex novo (ovviamente senza cd di ripristino, non sia mai ) 60€.. poi la seconda volta (quando ho il ghost del pc) 25€...

Cmq, visto che ho già un lavoro a tempo pieno cerco proprio di evitare, solo se mi serve qualche soldo per degli sfizi mi sobbarco la sbattuta, altrimenti nisba (sono pigro, lo so)..


io l'ultimo lavoro fatto è stato:
cambio pc quindi ritiro del vecchio, ordine pezzi nuovi, montare il tutto, installare il tutto, passare i dati dal vecchio al nuovo, fare un ghost ed ho chiesto un 100gneuri di compenso.
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 27-10-2009, 15:44   #925
Ganondorf0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io l'ultimo lavoro fatto è stato:
cambio pc quindi ritiro del vecchio, ordine pezzi nuovi, montare il tutto, installare il tutto, passare i dati dal vecchio al nuovo, fare un ghost ed ho chiesto un 100gneuri di compenso.
Io non avrei fatto un lavoro del genere, non essendo il venditore del pc, perchè c'è il rischio che arrivano componenti difettosi, e allora come fai ? Mandi in rma ?
Ganondorf0 è offline  
Old 27-10-2009, 16:02   #926
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf0 Guarda i messaggi
Io non avrei fatto un lavoro del genere, non essendo il venditore del pc, perchè c'è il rischio che arrivano componenti difettosi, e allora come fai ? Mandi in rma ?
ho comprato online da negozio fidato (ha già fatto 6 pc con quel negozio "chiave"). e cmq mai successo di dover rimandare in rma componenti
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 27-10-2009, 16:23   #927
maruzzu
 
Messaggi: n/a
Fare pagare amici e parenti è giustissimo, ho fatto beneficienza da una vita ora mi faccio pagare...
 
Old 27-10-2009, 19:25   #928
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
probabilmente semiOT, cmq la scena merita di essere vista
http://www.youtube.com/watch?v=QELzqF3wig8
a partire da 00:48 fino a 3:43 circa
STRALOL Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 27-10-2009, 19:39   #929
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
STRALOL Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo
il disco da 140gb è fatto su misura?
LuPellox85 è offline  
Old 27-10-2009, 20:49   #930
killer.leggend
Member
 
L'Avatar di killer.leggend
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
probabilmente semiOT, cmq la scena merita di essere vista
http://www.youtube.com/watch?v=QELzqF3wig8
a partire da 00:48 fino a 3:43 circa

Eretico!Guardi quei film? Su dai ti perdoniamo








killer.leggend è offline  
Old 27-10-2009, 20:55   #931
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
probabilmente semiOT, cmq la scena merita di essere vista
http://www.youtube.com/watch?v=QELzqF3wig8
a partire da 00:48 fino a 3:43 circa
ma chi è il mentecatto che sceneggia questo abominio?
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 27-10-2009, 21:33   #932
Silverfreak
Senior Member
 
L'Avatar di Silverfreak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
probabilmente semiOT, cmq la scena merita di essere vista
http://www.youtube.com/watch?v=QELzqF3wig8
a partire da 00:48 fino a 3:43 circa


ha la voce di peter griffin!!!
__________________

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline  
Old 27-10-2009, 21:49   #933
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1545
hahahahahahahahahahahahahahahaahahhaahahahah
"ha il coso per il collegamento vuaifai e l'ardisc da centoquaranta giga!11"
"e lo schermo a cristalli liquidi" "wooo ha anche i cristalli dentro"
epica
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 28-10-2009, 07:54   #934
Nik80
Member
 
L'Avatar di Nik80
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 69
Né racconto una accaduta molto tempo fa.... quando ci penso mi viene da ridere

Qualche anno fa feci amicizia con un dipendente del mio meccanico di fiducia, e, nello scambiare quattro chiacchiere, si entrò nell'argomento riguardante i PC si cominciò con internet e problemi di connessione... ad un certo punto mi disse che aveva acquistato un nuovo Computer e il vecchio lo aveva trasferito in un'altra stanza, e da quel momento che il vecchio ha smesso di funzionare, o meglio, non si vedeva più nulla
E scattò l'invito a fare un giretto a casa sua per dargli un'occhiata, ovviamente mi venne a prendere lui... mi portò davanti al vecchio PC e lo avviai ed effettivamente non si vedeva nulla ma si accendevano i led e si udivano le ventole oltre al ronzio del disco fisso che caricava il SO, giro il PC e noto due prese VGA, una integrata ovviamente disattivata e dove aveva collegato il monitor e l'altra su slot AGP funzionante, non feci altro che spostare il cavo sulla presa VGA della scheda AGP (non ricordo il modello) e magicamente apparì il video... la domanda gli venne spontanea "Come hai fatto?" io gli dissi molto apertamente "hai sbagliato a collegare il cavo del monitor!"
Alla fine né è valsa la pena, mi regalò una stampante multifunzione nuova e che non aveva mai usato
__________________
PIII 600EB Coppermine, 512 Mb RAM @133Mhz, MB P3/370A-VP, Hdd 40Gb 7200 IBM + Hdd 10Gb Maxtor, CDR, masterizzatore LG, Ati radeon 9200 (modificata ), PCTV, USB 2.0, Sound blaster live 5.1, S.O. PUPPY LINUX 4
Nik80 è offline  
Old 28-10-2009, 08:10   #935
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ma chi è il mentecatto che sceneggia questo abominio?
Quoto sembra un documentario sulla demenza senile.
Peppozzo82 è offline  
Old 28-10-2009, 09:01   #936
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
successa ieri sera

cena da amici.
la padrona di casa aveva la classica stampante multifunzione (che credo non abbia mai usato), e aveva bisogno di fare una scansione e stampa di un documento di identità. io ero alle prese con una discussione sui frattali () lei si avvicina e mi fa:

lei: ma questa fa anche le fotocopie?
io: si. fai la scansione del documento e stampi.
lei: no, ma a me serve la fotocopia.
io: (svegliaaa!) ok, ma anche la fotocopiatrice fa la scansione prima di stampare il documento. comunque lo devi scansionare.
lei: ho capito (in realtà non aveva capito una fava ). ma la sai far funzonare?
io: ehm (ricordandomi il thread) mo ci provo ce li hai i driver?
lei: i che?
io:

pazientente, mi metto a cercare i driver sul sito, quando due amici suoi si mettono a schiacciare pulsanti a cazzo sulla stampante.
io mi alzo "vedo che siete ferrati in materia. vi lascio il campo libero"

e molto vigliaccamente me la sono svignata
alla fine son riusciti a fare sta "fotocopia", anche se è venuta una roba come 3 volte più grande dell'originale
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 28-10-2009, 09:12   #937
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
mah.. il 90% delle multifunzioni son capaci di far "fotocopie" anche a pc spento eh... quindi senza driver
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline  
Old 28-10-2009, 09:14   #938
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
mah.. il 90% delle multifunzioni son capaci di far "fotocopie" anche a pc spento eh... quindi senza driver
mai avuta una multifunzione
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 28-10-2009, 09:20   #939
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15459
DISAAAASTROOO!!!

ragazzi, mi è appena arrivato un sms, lo trascrivo testualmente:

Ciao! Forse cambio il pc ( , n.d.r.), me lo fa un programmatore di un collega di mio padre che lavora per la sua azienda. A 450 € pare funzioni bene (e ci mancherebbe, n.d.r.). È un pc assemblato. Cosa ne pensi di ste cose? Dovrebbe avere circa 2 gb di ram (e il resto?? , n.d.r.).

conoscendo il soggetto prevedo lunghe discussioni in cui, preso bene dall'argomento, inizio a parlare di cache, multicore, socket, architettura, gpu, ecc ecc... e la domanda finale sarà: ma che è sta roba? si mangia?

roccia1234 è offline  
Old 28-10-2009, 09:34   #940
Kevorkian
Senior Member
 
L'Avatar di Kevorkian
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
DISAAAASTROOO!!!

ragazzi, mi è appena arrivato un sms, lo trascrivo testualmente:

Ciao! Forse cambio il pc ( , n.d.r.), me lo fa un programmatore di un collega di mio padre che lavora per la sua azienda. A 450 € pare funzioni bene (e ci mancherebbe, n.d.r.). È un pc assemblato. Cosa ne pensi di ste cose? Dovrebbe avere circa 2 gb di ram (e il resto?? , n.d.r.).

conoscendo il soggetto prevedo lunghe discussioni in cui, preso bene dall'argomento, inizio a parlare di cache, multicore, socket, architettura, gpu, ecc ecc... e la domanda finale sarà: ma che è sta roba? si mangia?

io ad un messaggio del genere nemmeno rispondo
__________________
oltre 60 transazioni sul mercatino
Kevorkian è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v