Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2022, 14:25   #9181
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Peccato che nel mio caso non fosse vera nessuna delle due, quindi visto che sembri essere onnisciente in materia, come me lo spieghi?

Era per farti capire che non c'entra nulla la tua storia della singola unità a persona visto che capita anche sulle schede video sulle quali non c'era nessun limite.
Ma a quanto pare non ci sono riuscito

Esattamente chi lo avrebbe confermato? Puoi indicarmi questi "altri" e cosa hanno trovato per favore?
No perchè a me stesso e ad altri è già capitato diverse volte, quindi mi baso su esperienze concrete e dirette.
Tu a parte il "non mi è mai capitato" hai trovato qualcosa di ufficiale in giro?

E questo cosa mi rappresenterebbe? Ovvio che Amazon UK spedisce in Italia, siamo ancora a questo?
Quella pagina indica semplicemente i costi ed i tempi di spedizione verso le varie nazioni.
Che c'entra con quello di cui parliamo?
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.

Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.

Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.

Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 14:26   #9182
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Domanda :

1) Avevo il PS Plus normale, ora diventato Essential.

L'ho appena upgradato fino a settembre per qualche euro al Premium.

A Settembre tornero' probabilmente all'essential.

I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?

Thanks !

TheMac
li "perdi", non potrai eseguirli se non hai l'abbonamento del tier piu elevato del tuo.
Old 23-06-2022, 15:04   #9183
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Domanda :

1) Avevo il PS Plus normale, ora diventato Essential.

L'ho appena upgradato fino a settembre per qualche euro al Premium.

A Settembre tornero' probabilmente all'essential.

I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?

Thanks !

TheMac
Mi sai dire se Project Cars 2 è presente nel catalogo?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:10   #9184
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?

Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:10   #9185
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Mi risulta di si, e anche il 3.

Il 2 ora è in offerta a 9,79 sul psn comunque.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:34   #9186
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:38   #9187
darkseid
Member

L'Avatar di darkseid

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao ragazzi.
Io vorrei fare l'aggiornamento a premium ma al momento del pagamento esce fuori errore inaspettato e non mi fa completare la transazione -.-
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:42   #9188
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2

TheMac
Comunque vedo cose strane, da PC Observer Redux risulta compreso nel tier extra ma consultando il catalogo dall'app non c'è.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:49   #9189
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.

Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.

Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.

Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
gospel, hanno spedito la tua?
Old 23-06-2022, 15:57   #9190
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

TheMac
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.

Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 23-06-2022, 16:04   #9191
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?

Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
Questa è una delle ragioni per cui se non compro qualcosa da gs lo prendo su amazon. da mw e unieuro ma anche euronics evito se posso di comprare accessori soggetti a rientri in assistenza nel secondo anno.

In ogni modo lo sbatti è equiparabile a quello di andare in posta a spedire il pacchetto in rma in teoria se non ti autorizzavano un ritiro a casa, quando hai tempo vai a un unieuro vicino ( meglio se a quello dove hai comprato il pad ) ovviamente porti scatola ( se la hai ) scontrino e eventuali accessori e glielo lasci .... preparati a tempi lunghetti per riaverlo.
Old 23-06-2022, 16:09   #9192
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.

Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....
Si, appena ri-controllato da Web.

Ho pure visto che in qualche forum si stanno lamentando che e' stato tolto dai vari tier in taiwan/boh

Poi magari come dici tu lo devono allineare. Vi aggiorno, ma oggi non e' nell'offerta.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 16:22   #9193
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

Ma chi se ne frega di chi lo mette.

Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.

Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 22:43   #9194
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È allucinante… sembra un vecchio 486 quando installa qualche cosa…
Old 23-06-2022, 23:54   #9195
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Si guardo dal browser sul PC e li vedo entrambi.
Anzi mi permette anche di rinnovarli entrambi separatamente.
Quando torno a casa controllo dalla console.
sono tornato a casa
se controllo gli abbonamenti da console trovo solo il plus premium
se controllo da browser trovo sia il plus premium che il now
sará un refuso del sistema
vai a capire
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 01:15   #9196
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 07:02   #9197
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
gospel, hanno spedito la tua?
no ma dando come data di consegna il 4 luglio verrà spedita sicuramene la settimana prossima
Old 24-06-2022, 07:04   #9198
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega di chi lo mette.

Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.

Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
niente non ci arrivi. Un conto è dire amazon mette i paletti sulla vendita, un altro è dire che il fornitore mette i paletti e amazon non può far altro che adeguarsi. Sulle schede video i paletti sono imposti dal fornitore, sugli articoli tecnologici rari come le console è invece amazon che mette giustamente il limite di acquisto a 1.

Se te compri una macchina che va a 300km/h ma il limite della strada è 130 la usi alla massima potenza o ti adegui?

Gli accordi commerciali vanno rispettati
Old 24-06-2022, 07:08   #9199
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
il problema è che se poi vai a vedere l'albero dei file contenuti nei giochi ti accorgi che ognuno ha diverse decine di migliaia di file (tanto per dirtene un paio lost judgement ha 104435 file contenuti sul disco del gioco e destiny 2 ha 121404 file), quindi l'aggiornamento che è compresso lo scarica in fretta ma la copia dei nuovi file che sono tanti è molto più lunga.
Old 24-06-2022, 07:29   #9200
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
E'il caso di tutti, come ha già detto Gospel, il fatto che su alcuni giochi lo faccia e su altri no non dipende dalla console ma dal singolo gioco e da come è stato programmato, più sono appunto i files interni di gioco e più durerà l'installazione, in relazione anche al peso della patch.

Era così anche ai tempi delle ps4, con la ps5 la cosa sembra accentuata grazie al sistema ottimizzato di compressione files dei giochi ps5, che pesano meno in fase di download.

Che poi un gioco con 100.000 file interni potesse essere ottimizzato meglio va spiegato agli sviluppatori
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian