Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 10:15   #901
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Ordinato
Benvenuto nel club

Comunque non so voi ragazzi ma io ne sono davvero soddisfatto , e' veramente un' apparato eccellente e con il firmware .206 devo dire che ha una marcia in piu' , a mio avviso attualmente e' il migliore .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:29   #902
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
superiore come stabilità al DGN2200v3 ?
Io vengo da Netgear DGND3700 e ora ho comprato l'asus,come wireless devo dire che veramente formidabile e non si discute,ma come chipset adsl e piu' performante il nostro Broadcom che monta anche DGN2200V3,ti posso consigliare di controllare i tuoi parametri adsl e non sono molto buoni io ti sconsiglio di comprare questo modem in quanto andresti a peggiorare la situazione,attenuazione piu' alta e Snr diminuito per via del chipset Ralink che tot km dalla centrale non è piu' performante come il Broadcom.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 11:36   #903
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
può essere... però io intanto ho migliorato il ping, con l'asus!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 11:47   #904
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
può essere... però io intanto ho migliorato il ping, con l'asus!
Anche la Asus ha ammesso che tot km questo processore Adsl nn è il massimo e inizia ad avere dei problemi di instabilità,per quando riguarda il ping io non mi posso lamentare 11 ms Con il Dgn
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:22   #905
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Anche la Asus ha ammesso che tot km questo processore Adsl nn è il massimo e inizia ad avere dei problemi di instabilità,per quando riguarda il ping io non mi posso lamentare 11 ms Con il Dgn
Io con la mia linea ho migliorato di 1ms il ping, ma ho la centrale sotto casa, ma a casa della mia raga, quando ho provato la linea era migliorata, ovviamente di poco, un modem router non può fare miracoli se la linea è dissestata.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:42   #906
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
La mia esperienza con linea ADSL infostrada non troppo distante dalla centrale, parlano di 2.5-3 km, ma molto disturbata?
Il migliore era il vecchio dgn3500 con modfs che ora uso come server openvpn, poi questo asus e poi il 3700v1 vera ciste..
Come velocità siamo li.. Come stabilita non mi lamento di questo asus!
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:06   #907
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Anche io sono dei vostri, ordinato giovedì e arrivato venerdì. Non sono a casa nel weekend ma lo monterò domenica o lunedì.

Mi consigliate di aggiornare il fw o aspettare il nuovo (la nuova beta dovrebbe uscire a breve no?)
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:22   #908
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Certo hai ragione che un modem router non puo' fare un miracolo se uno ha un attenuazione esagerata,ma calcolando il prezzo che costa potevano fare di meglio quelli della Asus,io ho rimontato il mio vecchio dg834 gt chipset broadcom di 3 anni fa ma fidati che il suo dovere lo fa,prova e vedrai con i tuo occhi che con asus e con un modem da 40 € processore Broadcom la differenza c'è,ho provato 40 modem dato che ci lavoro ma fidati che il broadcom lavora meglio dei ralink,poi ognuno puo' pensarla come vuole ma i fatti parlano anche se leggi nei post,conosco già 10 mie amici che mi hanno confermato la stessa cosa,e quando via mail la asus ammette che il processore sopra i 2,5km ha dei problemi nn c'è altro da aggiungere,è una cosa assurda che un modem di fascia alta presenta questi problemi che non saranno risolvibili dato che il chipset è quello
Per carità, ti credo, io raccontavo una mia esperienza, anche io lavoro con questo genere di cose e posso confermare, che poi la linea adsl è uno di quei casi dove 2+2 non fa sempre 4.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:35   #909
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Anche io sono dei vostri, ordinato giovedì e arrivato venerdì. Non sono a casa nel weekend ma lo monterò domenica o lunedì.

Mi consigliate di aggiornare il fw o aspettare il nuovo (la nuova beta dovrebbe uscire a breve no?)
Aggiornalo...
Old 01-09-2012, 13:46   #910
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Ordinato ieri e la prossima settimana dovrebbe essere a casa...

Ora leggo i post precedenti, e mi preoccupo un poco, ma il router perfetto purtroppo non esiste
Il Netgear è OK come modem, ma una ciofega come WIFI
L'ASUS "sembra" il contrario

Io attualmente ho un USRobotics USR 9107 che ha il chipset Broadcom, ed in effetti dal 2006 ad oggi non ha fatto una piega.

Ho ALICE 7 MEGA FLAT
Il calcolo della distanza secondo quanto dice adslsolution.it è questo

teoricamente sono quasi al limite dei 2.5 Km , pertanto dovrei essere tranquillo, invece non lo sono affatto.

Dalla scorsa primavera ho notato un discreto abbassamento delle prestazioni, e da quanto ho appreso in giro, dovrebbe essere dipeso dall'espansione dell'ADSL nella mia zona, quindi maggior numero di connessioni.

Attualmente sono in questa condizione :

ma prima di allora ho visto spesso connessioni quotidiane e costanti a max 7616 Kbps

Disconnessioni mai avute, o almeno non me ne sono mai accorto, e in questi 6 anni solo 2-3 volte sono dovuto ricorrere al 187 di Telecom, per futili problemi risolti nel giro di un'ora.

Voi che ne pensate ?
Posso rimanere ancora tranquillo ??

Ultima modifica di Superkey : 01-09-2012 alle 13:49.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:49   #911
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Benvenuto nel club

Comunque non so voi ragazzi ma io ne sono davvero soddisfatto , e' veramente un' apparato eccellente e con il firmware .206 devo dire che ha una marcia in piu' , a mio avviso attualmente e' il migliore .

Grazie

per il problema del calore,voi come avete risolto?
Old 01-09-2012, 16:51   #912
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Dopo che il mio vecchissimo linksys WAG325n ha tirato le cuoia sono passat per qualche giorno al DGND3700 che ho riportato indietro scontentissimo per poi abbordare anche io al dsl-n55u di cui sono rimasto veramente soddisfatto.

Spacchettato, aggiornato due volte il firmware al 188a, fatto il reset e da allora il router va che è una meraviglia.

Ho i dubbi solo su un paio di cose:

1) Media server: sebbene funzioni perfettamente (tipo viene individuato e legge i file dal cellulare) quando tento di accedere alla home del media server da 192.168.1.1:8081 mi da errore 404 - not found.

Avevo letto che dava un problema del genere con il firmware 206 se non si abilita il download master, ma è normale che lo faccia con l'188?

2) impostazioni->wireless->professional->Multicast Rate(Mbps) di default settato su disabled, ma consigliato su auto, non ho capito bene cosa cambi con questa opzione, qualcuno potrebbe spiegarmelo?
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:57   #913
poto77
Senior Member

Quote:
Grazie

Aspettando settembre e proprio per farci un piacere mettendoci qualcosa sotto per far girare più aria. Credo che in asus così a naso sappiano dimensionare i componenti...
Old 01-09-2012, 17:05   #914
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
2) impostazioni->wireless->professional->Multicast Rate(Mbps) di default settato su disabled, ma consigliato su auto, non ho capito bene cosa cambi con questa opzione, qualcuno potrebbe spiegarmelo?
... bella domanda... In rete non si trova una mazza...
Old 01-09-2012, 17:07   #915
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Grazie

Così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=658

... e per la "gioia" di Bik, ho verniciato i supporti (ma non di nero)
Old 01-09-2012, 17:20   #916
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Così:

Oddio ma scalda così tanto??

Allora quest'inverno userò lui come scalda mani e non il portatile...
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 17:23   #917
poto77
Senior Member

Quote:
... bella domanda... In rete non si trova una mazza...
Primo link che ho trovato guugolando...
Old 01-09-2012, 17:24   #918
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Primo link che ho trovato guugolando...
Bravo! .... ma alla fine.... serve, attivarlo!?
Old 01-09-2012, 17:25   #919
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Oddio ma scalda così tanto??
Ma no... è che io sono esagerato! (diciamo che non scalda tanto di più del wag320n che avevo e circa come il dgnd3700, se lo tenevo orizzontale)
Old 01-09-2012, 17:30   #920
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Così:

ottima soluzione,ma in effetti i pezzotti di legno grezzi erano un po bruttini.

ps. mi potresti linkare anche via pm dove comprare quella ventola. Grazie

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian