Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 09:10   #901
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da McDaniels Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho letto a fatica tutte le 45 pagine di questa discussione, che stanchezza...

Anche io ho acquistato questo "piccoletto" da MW, e devo dire che è abbastanza carino!

Vorrei fare l'upgrade della RAM, ma non riesco a trovare questa famosa Hynix di cui tutti parlate. Qualcuno mi può aiutare?

Per quanto riguarda il BT invece...ho visto che c'è un adesivo che indica la presenza del modulo BT nello slot dove si alloggia la batteria.

Quindi, o hanno messo gli stessi adesivi per tutti gli Asus 1101ha, compresi quelli moddati di MW, oppure sto benedetto modulo c'è veramente, e non si riesce a farlo partire.

Ieri ho provato ad installare i driver del BT scaricati dal sito ASUS, ma il PC mi dice che non ha trovato il dispositivo, oppure che lo stesso è spento.

Qualche "smanettone" non è ancora riuscito a capire se sto modulo ce lo abbiamo o no?
Secondo me il modulo non ce lo avete, farei poco affidamento sull'etichetta ... sul mio netbook, che il modulo ce l'ha, sotto la batteria c'è un etichetta che parla della scheda wireless ma nn fa nessun riferimento al BT.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:50   #902
McDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Secondo me il modulo non ce lo avete, farei poco affidamento sull'etichetta ... sul mio netbook, che il modulo ce l'ha, sotto la batteria c'è un etichetta che parla della scheda wireless ma nn fa nessun riferimento al BT.
All'inizio nemmeno io ci avevo fatto caso alla scritta BT.

Leggi con attenzione, è scritto proprio nell'etichetta del Wireless, c'è scritto Bluetooth: BT-WR234, o qualcosa del genere.

Infatti io credo che il BT sia integrato al modulo Wifi, pertanto dovrebbe esserci anche nell'asus di MW, solo che magari è disabilitato in qualche maniera, e ci sarà anche una maniera per abilitarlo.
McDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 12:19   #903
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
All'inizio nemmeno io ci avevo fatto caso alla scritta BT.

Leggi con attenzione, è scritto proprio nell'etichetta del Wireless, c'è scritto Bluetooth: BT-WR234, o qualcosa del genere.

Infatti io credo che il BT sia integrato al modulo Wifi, pertanto dovrebbe esserci anche nell'asus di MW, solo che magari è disabilitato in qualche maniera, e ci sarà anche una maniera per abilitarlo.
Controllerò meglio ... ma se i driver non vedono il modulo BT mi sa che l'hanno disabilitato via HW (il motivo poi ? ) e lì c'è poco da fare se non mettersi a lavorare di saldatore!
Cmq come si diceva qualche pagina fa un adattatore BT USB costa 2 soldi se proprio è necessario (io sinceramente nn l'ho mai usato perchè la connessione con il cellulare la preferisco via cavo visto che lo uso per collegarmi ad internet)
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:51   #904
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
AIUTO!!!!!!!

oggi smanettando ci un poco su e con overclock impostato a 25% si spegne lo schermo e va in freez.....

spengo e riaccendo e stranamente da quel momento in poi l'overclock non mi funziona piu'

con cpuz vedo che il molti della cpu sta a 6 e il fsb a 160 e questo con i valori nel bios impostati al 20% di overclock (dopo il freez sono sceso)
quindi mi ritrovo con il core speed a 960mhz circa.....

domanda come faccio a rimettere le cose come stavano prima?
non è che il mio procio è mezzo andato?

sono disperato...
Aggiornamento:

Ieri ho cercato di capire cosa fosse successo...ma senza capire perchè non mi dava piu' questo problema e nelle varie modalità (Superperformance, Highperformance,Batterysaving) mi dava le giuste velocità del procio mentre lo metto a fare dei superPI....mah non saprei eppure sono sicuro che anche prima impostavo bene le varie modalità
cmq ieri non me l'ha fatto piu'

Ho scoperto (non mi ricorod se è stato detto nel thread) che anche se metti Superperformance dopo 1-2 min che non fai sforzare il procio, questo si autoriduce a X6 il moltiplicatore per poi aumentarlo appena è richiesta un aumento prestazionale.
Avete riscontrato la stessa cosa sul vostro netbook?

ps. le velocità e il valore del moltiplicatore le ho controllate prima con CPUz e poi con EVEREST.
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:49   #905
McDaniels
Junior Member

Va bene, mi sono sacrificato io per tutti.

Nell'ASUS 1101ha venduto da MediaWorld non c'è FISICAMENTE il modulo Bluetooth.

L'ho appena smontato ed effetticamente il modulo manca. Lo stesso infatti dovrebbe trovarsi immediatamente sotto la ventolina di raffreddamento...e non c'è.

Quindi risolto ogni dubbio, niente bluetooth disattivato o cose simili, semplicemente non c'è.

Old 15-10-2009, 16:54   #906
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:

L'ho appena smontato ed effetticamente il modulo manca. Lo stesso infatti dovrebbe trovarsi immediatamente sotto la ventolina di raffreddamento...e non c'è.

Quindi risolto ogni dubbio, niente bluetooth disattivato o cose simili, semplicemente non c'è.

ehm..

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632
Old 15-10-2009, 17:24   #907
McDaniels
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Beh, già sapevamo tutti che MW lo vendeva come "senza bluetooth".

Il discorso è che non si capiva se non c'era proprio, o se per qualche strano motivo fosse stato disabilitato.

Tutto questo anche perchè se guardi sul case, togliendo la batteria, c'è l'adesivo del wireless che indica anche la presenza del bluetooth.

Understand?
Old 15-10-2009, 17:26   #908
whiteblade88
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Non dice che c'è! McDaniels ha ragione. Però sono fenomenali. Avranno utilizzato lo stesso case già etichettato per una versione più economica. Che alla fine per quello che hanno risparmiato, tanto valeva mettercelo. La vera differenza di prezzo la fa la batteria. Ecco perchè MW non ha fatto un sottocosto. Ci ha venduto un prodotto chiamato esattamente come quello completo ma depotenziato. E a qualcuno (me incluso) avevano parlato di "un'errore sulla locandina". Cmq per chi fosse interessato sulla baia dalla Cina col furgone c'è qualcuno che vende la batteria 6 celle intorno alle 50 carte
whiteblade88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:37   #909
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ragazzi ciao a voi come sembra come sensibilità wi-fi? io sono un filo perplesso.. e poi un'altra cosa...se non volessi utilizzare windows per gestire il wireless cosa posso usare? non esiste il software proprietario atheros (tipo quello della intel? per intenderci?

grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 23:57   #910
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

speriamo che tutti si siano definitivamente convinti e basta con queste domande sul bluetooth!
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 00:15   #911
alib
Member

Quote:
Originariamente inviato da whiteblade88 Guarda i messaggi
Ci ha venduto un prodotto chiamato esattamente come quello completo ma depotenziato. E a qualcuno (me incluso) avevano parlato di "un'errore sulla locandina". Cmq per chi fosse interessato sulla baia dalla Cina col furgone c'è qualcuno che vende la batteria 6 celle intorno alle 50 carte

grazie della segnalazione del venditore cinese , in effetti ho potuto costatare che se hai attaccato il wirles e navighi con il procio clockato la Batteria se la Zuga altro che se la Zuga....

Non ho preso il tempo (magari piu' in la lo faro') ma ipotizzo 2 ore di autonomia, se invece si mette il batterysave 3.0-3,5 mi sembrano alla sua portata.
Certo che spendere adesso altri 60 euro per la Batteria e na bella botta e tanto valeva prendersi il 6 cell dall'inizio...in ogni caso la durata della batteria a "ME MI" basta.

ah per quelli che cercano una custodia, oggi sono stato d EXPE°T e ho preso una bella borsa con tracolla e scomparto anteriore per i cavi ecc a 19 €
adesso non mi ricordo la marca se qualcuno vuole info mi faccia sapere.

ciauuuuzzzz

Ultima modifica di alib : 03-11-2009 alle 16:13.
Old 16-10-2009, 00:19   #912
alib
Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
speriamo che tutti si siano definitivamente convinti e basta con queste domande sul bluetooth!
scusa mica sai se ha il Bluetooth?.........

parlavo del tuo cellulare chiaramente....dai scherzavo
Old 16-10-2009, 01:45   #913
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
scusa mica sai se ha il Bluetooth?.........

parlavo del tuo cellulare chiaramente....dai scherzavo
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 07:18   #914
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragazzi ciao a voi come sembra come sensibilità wi-fi? io sono un filo perplesso.. e poi un'altra cosa...se non volessi utilizzare windows per gestire il wireless cosa posso usare? non esiste il software proprietario atheros (tipo quello della intel? per intenderci?

grazie
nessuno in grado di darmi notizie o consiglio in merito?
Old 16-10-2009, 08:09   #915
McDaniels
Junior Member

Quote:
nessuno in grado di darmi notizie o consiglio in merito?
Ciao Franco,

oltre al nuovo 1101ha, possiedo anche il 701.

Posso confermarti che la sensibilità del Wi-fi, a mio modesto parere, è un pò deboluccia.

Infatti utilizzando entrambi i Pc, nello stesso punto della casa, con il 701 ho campo quasi al massimo, mentre l'1101ha mi dice "segnale basso".

Per il discorso della gestione, boh, non saprei...
Old 16-10-2009, 09:28   #916
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Ciao Franco,

oltre al nuovo 1101ha, possiedo anche il 701.

Posso confermarti che la sensibilità del Wi-fi, a mio modesto parere, è un pò deboluccia.

Infatti utilizzando entrambi i Pc, nello stesso punto della casa, con il 701 ho campo quasi al massimo, mentre l'1101ha mi dice "segnale basso".

Per il discorso della gestione, boh, non saprei...
ciao Mc, ma tu usi un router di che classe ? N? oppure b/g?

...grazie della tua risposta

Ultima modifica di FrancoPe : 16-10-2009 alle 09:35.
Old 16-10-2009, 09:35   #917
McDaniels
Junior Member

Quote:
ciao Mc, ma tu usi un router di che classe ? N? oppure b/g?
Franco a dire la verità non so di che classe sia.

Cmq è il router Pirelli Alice, più di questo non so dirti.

Ma la classe n o b/g non sta per la velocità di trasmissione?

Io prima ti intendevo come qualità di segnale, non come velocità.
Old 16-10-2009, 10:28   #918
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Franco a dire la verità non so di che classe sia.

Cmq è il router Pirelli Alice, più di questo non so dirti.

Ma la classe n o b/g non sta per la velocità di trasmissione?

Io prima ti intendevo come qualità di segnale, non come velocità.
La classe N supporta una maggiore velocità di trasmissione (chiamamola cosi) dai 54Mbit si passa ai 300 ma anche una maggiore estensione penetrazione del segnale in ambito domestico
...
Old 16-10-2009, 10:35   #919
McDaniels
Junior Member

Quote:
La classe N supporta una maggiore velocità di trasmissione (chiamamola cosi) dai 54Mbit si passa ai 300 ma anche una maggiore estensione penetrazione del segnale in ambito domestico
...
Ah....ecco....

Old 16-10-2009, 12:54   #920
whiteblade88
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
...
tra qualche anno tutti steriliiiiiii! però navigheremo veloci
whiteblade88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian