Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2017, 19:31   #901
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non li usano ... perché non ci sono forse ? Non c'è nessun controller ufficiale Nintendo che abbia quella features ne deriva che i giochi per forza di cose non la possono prevedere. E' abbastanza logico...

Ma il punto è perché non li metto ...
Non li usano perché in giochi tipo i platform, o Zelda, o Mario Kart, o Smash, o altri sportivi, ecc non servono a niente, e in alcuni casi (Smash) sono pure "dannosi". Per il singolo racing game semi-simulativo che può esce nell'arco della durata della console è piuttosto inutile metterli. Del resto se li sono inventati loro su Gamecube, se dopo li hanno droppati significa che non gli servivano.


Comunque il double buffering colpisce ancora, dopo Zelda anche ogni calo di DQ Heroes 2 (e sono tanti, complimenti a Square per il port) si traduce in un bel 20fps
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:32   #902
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Si confermo Fast RMX e' un bel gioco molto divertente.
Rispetto a F Zero GX e' meno tecnico e ha un po' meno carisma ma per contro ha molta piu' varieta di ambientazioni.
Poi ovviamente non ha nessun tipo di extra come personalizzazione del veicolo o cose di quel tipo, lo avvii scegli la competizione e gareggi, ma per il prezzo richiesto va piu' che bene.
Lo consiglio a chi gioca su tv sicuramente, pero' per me in modalita' portatile non rende bene.
A me i racing futuristici non piacciono molto, preferisco o quelli "contemporanei" di ambientazione oppure quelli tipo cartoon alla Mario Kart, pero' questo mi piace, come anche mi era piaciuto F-Zero GX.
Sono due giochi decisamente differenti appena ci si prende un po' la mano comunque, secondo me.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:35   #903
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non li usano perché in giochi tipo i platform, o Zelda, o Mario Kart, o Smash, o altri sportivi, ecc non servono a niente, e in alcuni casi (Smash) sono pure "dannosi". Per il singolo racing game semi-simulativo che può esce nell'arco della durata della console è piuttosto inutile metterli. Del resto se li sono inventati loro su Gamecube, se dopo li hanno droppati significa che non gli servivano.


Comunque il double buffering colpisce ancora, dopo Zelda anche ogni calo di DQ Heroes 2 (e sono tanti, complimenti a Square per il port) si traduce in un bel 20fps
Sulla demo di dragon quest mi viene nausea e mal di testa, i cali ci sono praticamete sempre. Du @@
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:45   #904
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non li usano perché in giochi tipo i platform, o Zelda, o Mario Kart, o Smash, o altri sportivi, ecc non servono a niente, e in alcuni casi (Smash) sono pure "dannosi". Per il singolo racing game semi-simulativo che può esce nell'arco della durata della console è piuttosto inutile metterli. Del resto se li sono inventati loro su Gamecube, se dopo li hanno droppati significa che non gli servivano.


Comunque il double buffering colpisce ancora, dopo Zelda anche ogni calo di DQ Heroes 2 (e sono tanti, complimenti a Square per il port) si traduce in un bel 20fps
20 fps su una console nuova ma che cazzo hanno in testa li provano sti giochi prima???
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:55   #905
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
20 fps su una console nuova ma che cazzo hanno in testa li provano sti giochi prima???
Spero correggano, perchè pubblicare un gioco in quello stato, che causa pesanti mal di testa, equivale a mettersi a 90 in una piazzola di camionisti.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:32   #906
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9617
Ragazzi una curiosità: ma la console alla fine è retrocompatibile, via software? Non so se era possibile tra Wii e Wii U, ma se avevate dei giochi comprati in digitale su Wii U, ve li riconosce qui su Switch?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:45   #907
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Per ora no, si dice che ci stanno lavorando ma secondo me il discorso riguardera' solo i Virtual console, mentre tutti gli altri giochi o non ci saranno oppure andranno ricomprati
La virtual console ancora non e' arrivata su Switch e probabilmente uno dei motivi e' proprio dare la possibilita' ai vecchi utenti di mantenere i propri acquisti
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:50   #908
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5081
Ragazzi mi serve l'adattatore Lan....dove ne trovo uno a poco prezzo?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:01   #909
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22438
Sto giocando a Zelda... niente da dire a livello di interattività è straordinario... e lo è anche a livello di gameplay.

A livello grafico è bello lo stile e anche il modo in cui è reso... peccato per i cali di framerate che ci sono tutti e per l'assenza totale di un filtro texture...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:22   #910
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
solo io mi preoccupo per la preoccupante recezione wireless della rete? e i giochi online come li gioco incollato al router? faranno uscire update anche per questo spero.....
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:27   #911
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22438
Per il wi fi per ora io sono soddisfatto, non è lontanissimo il router ma vi è un muro in mezzo... tuttavia funziona bene anche se la cosa strana è che mi prende meglio il 5g rispetto al 2,4....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:42   #912
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Per il wi fi per ora io sono soddisfatto, non è lontanissimo il router ma vi è un muro in mezzo... tuttavia funziona bene anche se la cosa strana è che mi prende meglio il 5g rispetto al 2,4....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
come si settano i parametri 5 e 2.4? sono un po nabbo su ste robe wifi sempre e solo cavo
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:55   #913
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
A me il wifi va bene i giochi li ho scaricati senza problemi e vedo tranquillamente i video.
Meno male, anche se non mi interessa giocare online ho intenzione di fare tutti gli acquisti in digitale (facendoci i conti penso che il valore sia superiore e al contempo e' piu' facile risparmiare)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:12   #914
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread Ufficiale] Nintendo Switch

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sto giocando a Zelda... niente da dire a livello di interattività è straordinario... e lo è anche a livello di gameplay.

A livello grafico è bello lo stile e anche il modo in cui è reso... peccato per i cali di framerate che ci sono tutti e per l'assenza totale di un filtro texture...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Riesci a giocare senza gsync?

Io comunque ho un n65 asus, o qualcosa del genere, forse il 55, quel coso nero con 3 antenne.
Sarà che ho 3 antenne powa che ho ricezione ottima, bho

Comunque, niente custodia e niente vetro.
Non so come reperirli. Quelli su amazon sono inaffidabili, per disponibilità.

Mi tocca far un altro giro all'unieuro e rivedere, forse, quella racchia chiatta del metadonestop


Ah tra l'altro la presa per il
Disdico il vetro, e ne torna uno con disponibilità immediata a 4€ in più rispetto a prima. Che merxx

Ultima modifica di egounix : 07-03-2017 alle 22:19.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:21   #915
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Già, mi sa che sti altri 100€ li devo spendere... 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conviene comprare i due joy-con quando uscirà ARMS. Potrebbe magari scattarci anche un bundle con un leggero sconto. Chissà..

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Si confermo Fast RMX e' un bel gioco molto divertente.
Rispetto a F Zero GX e' meno tecnico e ha un po' meno carisma ma per contro ha molta piu' varieta di ambientazioni.
Poi ovviamente non ha nessun tipo di extra come personalizzazione del veicolo o cose di quel tipo, lo avvii scegli la competizione e gareggi, ma per il prezzo richiesto va piu' che bene.
Lo consiglio a chi gioca su tv sicuramente, pero' per me in modalita' portatile non rende bene.
A me i racing futuristici non piacciono molto, preferisco o quelli "contemporanei" di ambientazione oppure quelli tipo cartoon alla Mario Kart, pero' questo mi piace, come anche mi era piaciuto F-Zero GX.
Sono due giochi decisamente differenti appena ci si prende un po' la mano comunque, secondo me.
F-Zero GX forse era anche un po' esagerato. Io ricordo che aveva una curva di apprendimento anche abbastanza alta. Magari questo Fast RMX è calibrato in modo tale poter essere un po' più accessibile anche se non si è dei super esperti del genere.

Comunque lo sviluppatore ha annunciato che arriverà un aggiornamento che integrerà la modalità time attack e la possibilità di creare partite online aggiungendo gli amici dalla propria lista, a differenza di adesso che vengono pescati casualmente.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:25   #916
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Qualcuno ha notato se i joycon in modalità portatile flettono un minimo? Ho visto un video su internet ad alcuni flettono vistosamente ma non capisco se è una cosa che capita da subito o meno...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:29   #917
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Spero correggano, perchè pubblicare un gioco in quello stato, che causa pesanti mal di testa, equivale a mettersi a 90 in una piazzola di camionisti.
La cosa peggiore è che il risultato finale non sarà "il gioco è una merda" ma la console è una merda... Sicuro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:34   #918
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22438
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
come si settano i parametri 5 e 2.4? sono un po nabbo su ste robe wifi sempre e solo cavo
Non è un parametro... semplicemente i router moderni hanno due tipi di segnale... uno 5G e uno 2,4G e tu scegli a quale rete agganciarti. La stranezza è che di solito la 5G è più veloce ma meno estesa... invece con la Switch prende meglio
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:36   #919
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22438
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Riesci a giocare senza gsync?

Io comunque ho un n65 asus, o qualcosa del genere, forse il 55, quel coso nero con 3 antenne.
Sarà che ho 3 antenne powa che ho ricezione ottima, bho

Comunque, niente custodia e niente vetro.
Non so come reperirli. Quelli su amazon sono inaffidabili, per disponibilità.

Mi tocca far un altro giro all'unieuro e rivedere, forse, quella racchia chiatta del metadonestop


Ah tra l'altro la presa per il
Disdico il vetro, e ne torna uno con disponibilità immediata a 4€ in più rispetto a prima. Che merxx
Non ti nascondo che se un gioco mi andasse in questo modo su PC volerebbe fuori dalla finestra

Però qui si parla di console e quindi si passa sopra ad Anisotropico, AA, fluidità ecc.... il problema è quando rinunci a tutto questo per avere giochi identici al PC.... per lo meno la Switch ti offre un tipo diverso di divertimento

E Zelda mi sta impressionando.... però per ora gli avrei dato 9 non 10.... un punto imho lo perde per grafica e fluidità.... pur essendo un gioco che giustifica l'acquisto della console senza dubbio.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:53   #920
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Non ti nascondo che se un gioco mi andasse in questo modo su PC volerebbe fuori dalla finestra

Però qui si parla di console e quindi si passa sopra ad Anisotropico, AA, fluidità ecc.... il problema è quando rinunci a tutto questo per avere giochi identici al PC.... per lo meno la Switch ti offre un tipo diverso di divertimento

E Zelda mi sta impressionando.... però per ora gli avrei dato 9 non 10.... un punto imho lo perde per grafica e fluidità.... pur essendo un gioco che giustifica l'acquisto della console senza dubbio.
Se sei ancora nel Plateau è il punto in cui ci sono più cali. Cala anche dopo ma sono moooolto più diluiti e non rovinano assolutamente l'esperienza di gioco (naturalmente molto migliore di quella offerta dall'altopiano dell'origine... visto che quello è il tutorial ). Per il resto ringrazia il genio che ha deciso di implementare il double buffered vsync in un gioco con dei cali di frame rate, così anche se il gioco stesse andando a 28fps cala direttamente a 20
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v