|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Mah, quello dipende se il film lo guardi per la grafica (qualsiasi me.da prodotta da Disney negli ultimi 10 anni) o per la storia (Joker, The Irishman, Oppenheimer).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
meanwhile @gofoxes ad Andromeda ho finalmente smazzuolato il primo Architect...è luuunga ma alla fine quando va giù da gusto, te gli hai dato?
Non so quanto mi manca alla fine, ma ormai lo gioco col terrore delle missioni nuove che ti affidano dietro ogni angolo ![]()
![]() |
#9063 | ||
Bannato
|
Quote:
E' stata l'unica situazione finora in cui ho abbassato difficoltà. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
voglio dire, "tutto quello che si vede" in un film è il motivo per cui si fa un film... la storia è solo una parte del tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ci sono anche eventualmente gli effetti speciali, che sono l'equivalente del boost hardware/grafico nei giochi, con attori che in realtà sono body builder o super modelle... e rappresentano l'umano medio ![]() Io un film lo guardo per questo, per regia, recitazione, montaggio, musica, gnocca, tutti quegli aspetti che sono propri del media rispetto al libro, che sarà sempre superiore sotto l'aspetto narrativo. Così come i giochi li faccio solo ed esclusivamente se mi piace il gameplay, l'interazione, che è l'unica differenza con altri media. La storia per me è (quasi) irrilevante in qualsiasi media non sia il libro. In un gioco Quantic mi aspetto di poter prendere scelte importanti, non di vivere chissà quale storia. E' sempre l'interazione la parte importante. Ultima modifica di GoFoxes : 14-11-2023 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cmq GoFoxes, alla fine il concetto gira sempre sulla nostra concezione di cosa deve esser un videogame, o ancor meglio quel che ci piace trovare in determinati casi.
Sicuramente rimani il "player" più inusuale, almeno girando tra forum (e SN) da decenni, che ho conosciuto negli anni. Per me rimane il concetto che almeno taluni giochi ti devono meravigliare e farti immergere nel Gameplay, cosa che ovviamente non richiedi a roba come Tetris, e con una storia di contorno ci si sguazza appieno (sempre con le solite condizioni però, filmati non troppo esageratamente lunghi, skippabili e riguardabili) sicuramente Quote:
Boost che ha portato a giocare a giochi di ultima generazione, chi ha vissuto il periodo Arcade e videogiochi 8 bit a casa. Non penso che sto punto di vista lo devo spiegare, lo abbiamo vissuto tutti . Ultima modifica di Silent Bob : 14-11-2023 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
La parte più bella di Fahrenheit era il giocare sia il "criminale" che gli investigatori e decidere le cose di conseguenza.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Le avventure grafiche testuali erano giochi veri e propri, nettamente superiori a queste visual novel chiamatele come volete, c'era da azzeccare il comando giusto muniti di vocabolario inglese per fare tale azione e spesso in totalissima libertà della mappa, c'era a volte da azzeccare il timing se nel gioco era presente un orario, c'erano puzzles leggendari come difficoltà che premiavano spesso , non sempre, l'intelligenza.
Erano altamente stimolanti. Io le ho giocate, molte, riuscendo a combinarci poco (l'unica in cui andai vicino alla fine è Guild of Thieves della Magnetic Scrolls), però che fascino, non c'era internet non c'erano aiuti in giro , solo qualche sporadico aiuto in riviste inglesi che avevano la paginetta degli hint. Che tempi magici...The Pawn, tutti gli Zork fino allo zero, quelle della Infocom, persino quelle fatte col Quill per lo Zx Specrtum comprate in edicola,The Hobbit, the Lord of the rings, prima dell'arrivo della Sierra con le sue avventure misto grafico-parser che mi rapirono totalmente (il primo giocato fu Police Quest che ancora posseggo seppur con scatola ormai mal messa..) Quello che io non capisco è come mai, in un'epoca dove si è bombardati di serie tv con 13 euro al mese su Netflix, per dirne uno, con tanti film a disposizione, come si possa sentire il bisogno di guardare un gioco con pochi interventi pratici e praticamente nulli di ingegno. Ma non è meglio stravaccati sul divano a vedersi che ne so 50 puntate di Yellowstone (mi viene in mente questa perchè è quella che sto guardando ora) comodi comodi a vedere i twist della trama, a rimanere affascinati di fronte ai paesaggi reali, con la mente quasi totalmente in relax ed il fisico ancor di più? Idea mia eh, poi uno mi dice che è bellissimo cliccare su risposta a invece che su risposta b per vedere cosa succede dopo ai personaggi ma io continuo a non capirla, cioè la capisco per carità ma non può essere considerato un videogioco duro e puro, è una branchia di questo settore partita con i vari laser game nei bar o nelle sale giochi che ai tempi affascinava per la grafica e che invece col tempo ha iniziato ad affascinare per non so cosa sinceramente ![]() Degustibus, come sempre. Ultima modifica di lambro : 14-11-2023 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Parlare di retrograming lo associo all'evoluzione del gameplay o alle meccaniche e quindi nelle migliorie e possibilità di interazione che offre il gioco, non la qualità grafica o sonora che sono esperienze sensoriali. Ad esempio se dovessi descrivere un gioco di calcio direi che sono 22 persone che corrono appresso ad un pallone cercando di ficcarlo nella porta avversaria, quindi tra un sensible soccer del 96 e un fifa 2023 non dovrebbe cambiare niente a livello di gameplay quando invece sappiamo benissimo che non è cosi. Quindi mentre per sensible soccer del 96 potrei parlare di retrogaming, nel caso di un gioco come farecoso non lo potrei mai definire fare retrogaming del genere "film interattivi" o avventure grafiche solo perchè la differenza è la grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Intanto ho completato VC, 100% finito e platinato, e ci ho messo meno di 1 mese.
Ironicamente su Steam ci ho messo più ore totali di quest'ultima run, con la sola differenza che appunto questo l'ho completato totalmente. Anche su PC la rottura di balle è stata il dover configurare decentemente il controller all'epoca, alla fine utilizzai quella della PS2 con adattatore. Quote:
Cmq SS ha coisistito con i primi Fifa, e con il mondo arcade, quindi sì , tecnicamente si parla della stessa cosa, ma sviluppata in modo differente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Questa peculiarità però mi pare che è stata ripresa anche in Heavy Rain e Detroit become human, quindi è un pò una costante dei giochi Quantic Dream.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Heavy Rain mica male, nelle ultime ore, solo..
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 29Leonardo : 14-11-2023 alle 20:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
sono arrivato a quel punto, ma per correttezza verso altri utenti avresti potuto usare lo spoiler.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
|
e' un gioco talmente popolare e vecchio che non ci ho pensato proprio allo spoiler dal momento che questo non è nemmeno il thread dedicato al gioco, comunque ora l'ho editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Senior Member
|
Quote:
che non sia il thread del gioco (o che sia popolare) c'entra davvero poco ![]() comunque finito, ma giocare sti giochi con mouse e tastiera è da neuro La trama si fa seguire e una volta nel mezzo non puoi mollare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Sono giochi nati per il pad.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.