Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 19:49   #9021
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
il cavo è nuovo, è quello della VSR, e funziona visto che a 100mbps si collega
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 19:52   #9022
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dudyBo Guarda i messaggi
il cavo è nuovo, è quello della VSR, e funziona visto che a 100mbps si collega
Che sia nuovo non significa niente, fare una prova con un altro cavo nn costa nulla, se nn vuoi comprarlo, fattelo prestare
Old 18-11-2016, 19:56   #9023
dudyBo
Member

Ok non so come, disinstallando e reinstallando la scheda (che tra l'altro s'è reinstallata con gli stessi driver di prima) ora è uscita anche la modalità half duplex Anche se non ne vuole sapere di collegarsi a 1Gbps

Un altro cavo cat5e non ce l'ho ne ho cat5 normali, fa lo stesso?
Old 18-11-2016, 20:01   #9024
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ok non so come, disinstallando e reinstallando la scheda (che tra l'altro s'è reinstallata con gli stessi driver di prima) ora è uscita anche la modalità half duplex Anche se non ne vuole sapere di collegarsi a 1Gbps

Minimo deve essere 5e
Old 18-11-2016, 20:02   #9025
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:

Eh no, perché i cat5 hanno il limite a 100mb!
Mentre dai cat5e in su supportano tutti almeno il gigabit!
Old 18-11-2016, 20:38   #9026
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
...

Ultima modifica di adryTO : 18-11-2016 alle 20:51.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:56   #9027
dudyBo
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh no, perché i cat5 hanno il limite a 100mb!
Mentre dai cat5e in su supportano tutti almeno il gigabit!
Allora... ho provato con l'altro cavo, quello che collega la VSR all'ONT e niente stessa cosa.. ho rimesso quello di prima e ora nonostante la negoziazione fissata a 1Gbps full duplex... si collega a 100mbps!!!
Old 18-11-2016, 20:59   #9028
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Allora... ho provato con l'altro cavo, quello che collega la VSR all'ONT e niente stessa cosa.. ho rimesso quello di prima e ora nonostante la negoziazione fissata a 1Gbps full duplex... si collega a 100mbps!!!
Prova a spegnere e riaccendere l'ont. Ho letto qualche post addietro che a volte si blocca sulla porta da 100 mega.
Old 18-11-2016, 20:59   #9029
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate ma....
l'altro ieri ho attivato la fibra online.
Dal sito mi diceva che il mio indirizzo è coperto dalla fibra 1gbit. Hanno già installato delle robe in una cantina perchè era stata precedentemente richiesta da alcuni vicini di casa.
Però poi mi arriva un'email con scritto:

La tua offerta
Offerta: Super FIBRA fino a 300 Mega
Contributo attivazione: 4 euro per 48 rinnovi di 4 settimane e 1 euro per 48 rinnovi per nuova linea
Costo ricorrente: 20 euro ogni 4 settimane

Perchè fino a 300? Sono di Torino, questo vuol dire che se anche sarà supportata la velocità ad 1gbit non me la attiveranno? Non avevo possibilità di scegliere nessuna opzione in fase di sottoscrizione del contratto...
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 21:09   #9030
dudyBo
Member

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Prova a spegnere e riaccendere l'ont. Ho letto qualche post addietro che a volte si blocca sulla porta da 100 mega.
Provato, non è cambiato nulla... ma il bello è che nonostante abbia impostato la negoziazione a 1gbps si collega a 100, in teoria a limite non dovrebbe collegarsi se non può a 1gbps o sbaglio
Old 18-11-2016, 21:18   #9031
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
I driver sono già aggiornati
Quote:
Provato, non è cambiato nulla... ma il bello è che nonostante abbia impostato la negoziazione a 1gbps si collega a 100, in teoria a limite non dovrebbe collegarsi se non può a 1gbps o sbaglio
Io non ho cambiato nessuna impostazione e va a 500. Da me e impostata su auto. Hai già provato?
Old 18-11-2016, 21:25   #9032
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Scusate ma....
l'altro ieri ho attivato la fibra online.
Dal sito mi diceva che il mio indirizzo è coperto dalla fibra 1gbit. Hanno già installato delle robe in una cantina perchè era stata precedentemente richiesta da alcuni vicini di casa.
Però poi mi arriva un'email con scritto:

La tua offerta
Offerta: Super FIBRA fino a 300 Mega
Contributo attivazione: 4 euro per 48 rinnovi di 4 settimane e 1 euro per 48 rinnovi per nuova linea
Costo ricorrente: 20 euro ogni 4 settimane

Perchè fino a 300? Sono di Torino, questo vuol dire che se anche sarà supportata la velocità ad 1gbit non me la attiveranno? Non avevo possibilità di scegliere nessuna opzione in fase di sottoscrizione del contratto...
Loro ti hanno dato il profilo base del piano Iper Fibra. La gigabit verrà rilasciata ufficialmente o dal 20 di Novembre oppure da fine Novembre; se chiami il 190 puoi prenotarti per ricevere l'upgrade che costa 19 euro una tantum.
Old 18-11-2016, 21:29   #9033
dudyBo
Member

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Io non ho cambiato nessuna impostazione e va a 500. Da me e impostata su auto. Hai già provato?
Si, si collega sempre a 100
Old 18-11-2016, 22:01   #9034
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Scusa ma sei sicuro che entrambi i cavi lan sono almeno cat5e? Quello che va dal ont alla vsr e quello dalla vsr al pc?

In wi-fi(5Ghz) superi 100mega?

Sul foglio che ti ha rilasciato il tecnico che velocità aveva rilevato?

Ultima modifica di adryTO : 18-11-2016 alle 22:03.
Old 18-11-2016, 22:18   #9035
dudyBo
Member

Si sui cavi c'è scritto che sono cat5e, il tecnico ha detto che lo speedtest gli dava 501Mega, in wifi con l'S6 va 260mega
Old 18-11-2016, 22:57   #9036
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Si sui cavi c'è scritto che sono cat5e, il tecnico ha detto che lo speedtest gli dava 501Mega, in wifi con l'S6 va 260mega
Allora sicuramente è un problema della tua scheda di rete.
Old 19-11-2016, 00:39   #9037
netedge
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Europe
Quote:
Anche a me la VSR con il mio precedente switch Netgear 16xGb green continuava a prendere e perdere il link (ogni secondo circa, i ping -t erano uno spettacolo di on, off, on, off, etc.).
Ho sostituito lo switch con un altro 16xGb pero' Zyxel (sempre green, consuma 6 watt) e non ho piu' avuto problemi e poi alla fine gli ho messo in cascata un Asus RT-AC87U sulla cui LAN ho poi spostato lo switch.

La sensazione che ho quindi, e mi era gia' capitato precedentemente ma con tutti i materiali diversi, e' che in presenza di porte Gb green la VSR male interpreta alcuni tipi di segnali limitati in corrente e non riesce cosi' ad agganciare il link.

Se lo hai, o riesci a fartelo prestare, prova ad interporre tra il tuo pc e la VSR uno switch Gb (non green/IEEE802.3az) o a mettergli in cascata un router con porte WAN/LAN Gb (sempre non green/IEEE802.3az) oppure, piu' semplicemente, prova a vedere se nel driver della scheda di rete ci sono opzioni che parlano di green, risparmio energetico o simili e disattiva quelle funzionalita' o in alternativa impostale con il massimo del segnale possibile.

Ultima modifica di netedge : 19-11-2016 alle 09:02. Motivo: Citazione dello standard che definisce la EEE (IEEE 802.3az, Energy-Efficient Ethernet)
netedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 01:25   #9038
dudyBo
Member

il portatile ha i suoi 5 anni, comunque non vedo impostazioni green, oltretutto le avrei già disattivate visto che lo uso solo a corrente quindi ogni risparmio energetico è disabilitato da tempo...

Ho provato con driver meno recenti/più recenti, altri cavi, niente da fare credo anche io che sia qualche incompatibilità a questo punto..
Old 19-11-2016, 02:26   #9039
dudyBo
Member

Ragazzi non si può essere più sfigati

Quote:
I have sent an email to JMicron. There is an answer:

The JMC25x/JMC26x Gigabit Ethernet Chip was mass production at 2008Y, at that time, the IEEE802.3az specification wasn’t ready. So this chip will have a connection issue while connecting to all the IEEE 802.3az enabled devices, that is, if the ‘Speed & Duplex’ feature sets to ”Auto Negotiation” mode or ”1Gbps/Full Duplex” mode, then the link function is abnormal, i.e. link down. Therefore our S/W engineer made a workaround - ASD(Auto-Speed-Down) function to force the LAN speed keeping in 100Mbps when the ‘Speed & Duplex’ feature has been set to “Auto Negotiation” mode or ”1Gbps/Full Duplex” mode.
My suggestion is to use non-IEEE802.3az Gigabit equipment then your connection speed would keep as 1Gbps.
Old 19-11-2016, 09:10   #9040
netedge
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Europe
Quote:
Ragazzi non si può essere più sfigati
Non perderti d'animo.

Come suggerito sia da me che dal tecnico di Jmicron prova a mettere in mezzo ai due apparati uno switch Gb (possibilmente non green/IEEE802.3az). In questo nodo il tuo notebook stabilira' correttamente il link Gb con lo switch (oppure un router con porte WAN/LAN Gb) e lo stesso fara' la VSR per cui il risultato sara' quello sperato.

[VSR]<----eth patch---->[switch]<----eth patch---->[nb]
netedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian