Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2009, 13:07   #8981
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Che io sappia esistono solo determinati "profili" predefiniti, quello che hai tu mi sembra un classico profilo da 4 mega...nn puoi decidere tu cosa mettere in upload e cosa in download.

Per quale motivo ti avrebbero messo la 4 mega, avevi la 7 ma si disconnetteva? Senza fare confusione tra margine di rumore e attenuazione (che sono due cose differenti) direi che per non avere grossi problemi con la 7 mega dovresti avere meno di 40-45dB di attenuazione in downstream (più è bassa meglio è l'attenuazione), oltre cominceresti a zoppicare più o meno pericolosamente con i più svariati sintomi, ma c'è anche gente che ha il profilo a 7 mega con più di 50dB e gli va, pur non agganciandoli tutti e 7.
Dipende dallo stato della linea, sia esterna che interna, e anche dal router, insomma ci sono tante variabili.

me l'abbassarono poichè in certi orari del giorno non mi riusciva navigare, avevo ping altissimo e cose cosi. Allora il tecnico mi cambio porta e poi vide che il margine di rumore era troppo basso per la 7 mega cosi abbasso a 4 mega.

Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine di rumore 14 db 31 db

Per farmi riporta a 7 mega dovrei chiamare i tecnici saltando il 187, perchè se chiamo il 187 per dirgli di rimettermi la 7 mega loro mi diranno : " signore lei ha già il profilo della 7 mega , è normale che non vada a 7 mega pieni -.- "

Cmq per voi il tecnico mi aveva detto una stronzata ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:21   #8982
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
me l'abbassarono poichè in certi orari del giorno non mi riusciva navigare, avevo ping altissimo e cose cosi. Allora il tecnico mi cambio porta e poi vide che il margine di rumore era troppo basso per la 7 mega cosi abbasso a 4 mega.

Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine di rumore 14 db 31 db

Per farmi riporta a 7 mega dovrei chiamare i tecnici saltando il 187, perchè se chiamo il 187 per dirgli di rimettermi la 7 mega loro mi diranno : " signore lei ha già il profilo della 7 mega , è normale che non vada a 7 mega pieni -.- "

Cmq per voi il tecnico mi aveva detto una stronzata ?
a me i valori sembrano piuttosto buoni, almeno dai numeri non vedo perchè ti avrebbero dovuto downgradare a 4 mega (a meno di interferenze di coppia, o qualcosa di questo genere lungo il tragitto del doppino, ma anche il discorso dell'snr che ti diceva il tecnico potrebbe avere un suo senso...in fondo è pur sempre un tecnico)
Se vuoi fare un tentativo per farti rimettere la 7 mega chiamando per segnalare un guasto troverai sicuramente chi ti dice la solita storiella del "fino a 7 mega": proverei a seguire le istruzioni del 187 per parlare col settore commerciale (segui il 187 come se volessi richiedere informazioni su una qualche offerta adsl)
A quel punto con un commerciale chiarisci che hai una "portante" da 4 mega anzichè 7 e richiedi un adeguamento (specificando i valori di aggancio in down e up, lo inviti a controllare) . Per carità non menzionare la parola "velocità" altrimenti puoi anche chiudere il telefono e riprovare ^^
Comunque a te non potranno mai dire che hai già il profilo a 7 mega, perchè non è un profilo da 7 mega...

E auguri, che il nuovo anno ci porti connessioni migliori, oltre alla salute (che poi è direttamente collegata visto che una connessione migliore equivale a dire meno acidità di stomaco)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-01-2009 alle 13:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:32   #8983
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me i valori sembrano piuttosto buoni, almeno dai numeri non vedo perchè ti avrebbero dovuto downgradare a 4 mega (a meno di interferenze di coppia, o qualcosa di questo genere lungo il tragitto del doppino, ma anche l'snr che a 4 mega sembra bassino non è da escludere)
Se vuoi fare un tentativo per farti rimettere la 7 mega chiamando per segnalare un guasto troverai sicuramente chi ti dice la solita storiella del "fino a 7 mega": proverei a seguire le istruzioni del 187 per parlare col settore commerciale (segui il 187 come se volessi richiedere informazioni su una qualche offerta adsl)
A quel punto con un commerciale chiarisci che hai una "portante" da 4 mega anzichè 7 e richiedi un adeguamento (specificando i valori di aggancio in down e up, lo inviti a controllare) . Per carità non menzionare la parola "velocità" altrimenti puoi anche chiudere il telefono e riprovare ^^
Comunque a te non potranno mai dire che hai già il profilo a 7 mega, perchè non è un profilo da 7 mega...

E auguri, che il nuovo anno ci porti connessioni migliori, oltre alla salute (che poi è direttamente collegata visto che una connessione migliore equivale a dire meno acidità di stomaco)

volevo provare a chiamare direttamente i tecnici che sono intervenuti la scorsa settimana , ma dopo chi li sente se mettendomi il profilo della 7 mega ho delle disconnessioni ?

sono fortemente indeciso..poi ora il ping è abbastanza buono , magari dopo alzandomi la portante si alza anche quello e dopo non gioco più nemmeno online -.-

Mi sa che è meglio me ne stia con la mia 4 mega.. voi che dite ?


cmq auguri anche a voi !!!
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:33   #8984
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
volevo provare a chiamare direttamente i tecnici che sono intervenuti la scorsa settimana , ma dopo chi li sente se mettendomi il profilo della 7 mega ho delle disconnessioni ?

sono fortemente indeciso..poi ora il ping è abbastanza buono , magari dopo alzandomi la portante si alza anche quello e dopo non gioco più nemmeno online -.-

Mi sa che è meglio me ne stia con la mia 4 mega.. voi che dite ?


cmq auguri anche a voi !!!
se ti va al massimo perchè rovinarla...

Io pur avendo una 7 mega pienissima (875kB/s) non posso giocare online...pingo qualunque server anche italiano a 100ms...vedi un po tu...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:15   #8985
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me i valori sembrano piuttosto buoni, almeno dai numeri non vedo perchè ti avrebbero dovuto downgradare a 4 mega
be' se quelli riporati sono i valori a 4 mega non mi sembrerebbe molto vantaggioso riportarla a 7 mega.
se ha 14 dB di snr a 4 mega, molto all'incirca all'incirca a con la portante a 8128 kb/s avrebbe circa 7/8 dB.
considerando che il target è a 12 dB non guadagnerebbe molto sulla velocità e aggraverebbe il problema delle disconnessioni spontanee, specie se va alla ricerca della massima velocità spegnendo e riaccendendo il router in orari favorevoli.
sottolineo che la mia è solo un'opinione personale, ma per fari un esempio, sulla mia 7 mega con linea di 1,6 km circa con attenuazione in downstream di 27 dB aggancio preciso il massimo valore della portante a 8128 kb/s con un snr di 12,5/13 dB. quella stessa linea, quando era a 4 mega, aveva snr a 20/21 dB
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:02   #8986
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be' se quelli riporati sono i valori a 4 mega non mi sembrerebbe molto vantaggioso riportarla a 7 mega.
se ha 14 dB di snr a 4 mega, molto all'incirca all'incirca a con la portante a 8128 kb/s avrebbe circa 7/8 dB.
considerando che il target è a 12 dB non guadagnerebbe molto sulla velocità e aggraverebbe il problema delle disconnessioni spontanee, specie se va alla ricerca della massima velocità spegnendo e riaccendendo il router in orari favorevoli.
sottolineo che la mia è solo un'opinione personale, ma per fari un esempio, sulla mia 7 mega con linea di 1,6 km circa con attenuazione in downstream di 27 dB aggancio preciso il massimo valore della portante a 8128 kb/s con un snr di 12,5/13 dB. quella stessa linea, quando era a 4 mega, aveva snr a 20/21 dB
in effetti 14dB di snr a 4 mega sembrano pochini...a me l'snr con la 7 mega sta a 15dB in downstream agganciandoli tutti e 8128
Infatti se leggi non ho escluso che il tecnico abbia fatto la cosa giusta, l'attenuazione non mi sembrava esagerata però...perchè l'snr ce l'ha cosi' basso? capisco che l'attenuazione dipende dalla distanza e dalla qualità del doppino, ma l'snr da che dipende? dal carico della centrale, da interferenze su doppino o che altro?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-01-2009 alle 18:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:31   #8987
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i ma l'snr da che dipende? dal carico della centrale, da interferenze su doppino o che altro?
ci sono molti fattori che influenzano attenuazione e margine di rumore.
la lunghezza della linea è un paramentro che consentirebbe di metterla in relazione all'attenuazione, però ci sono altri fattori specifici di ciascuna linea, come il tipo e la sezione dei cavi utilizzati, la struttura della rete (potrebbero esserci distributori o chiostrine in parallelo fra loro che peggiorano le prestazioni).
inoltre c'è il problema delle mutue interferenze fra i doppini di utenti adsl ed anche quello dei disturbi radioelettrici da fonti esterne.
possono costituire fonte di disturbo anche le emittenti radio nella gamma delle onde medie (600÷1600 kHz), specie in adsl2+
penso invece che il carico della centrale non abbia molta influenza sul margine di rumore, magari ce l'ha sul problema della congestione.
tutto ciò comporta che ogni linea sia un caso a sè, compreso il fatto che si possa trovare una linea di una lunghezza x che va meglio di una di lunghezza più breve
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:23   #8988
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ci sono molti fattori che influenzano attenuazione e margine di rumore.
la lunghezza della linea è un paramentro che consentirebbe di metterla in relazione all'attenuazione, però ci sono altri fattori specifici di ciascuna linea, come il tipo e la sezione dei cavi utilizzati, la struttura della rete (potrebbero esserci distributori o chiostrine in parallelo fra loro che peggiorano le prestazioni).
inoltre c'è il problema delle mutue interferenze fra i doppini di utenti adsl ed anche quello dei disturbi radioelettrici da fonti esterne.
possono costituire fonte di disturbo anche le emittenti radio nella gamma delle onde medie (600÷1600 kHz), specie in adsl2+
penso invece che il carico della centrale non abbia molta influenza sul margine di rumore, magari ce l'ha sul problema della congestione.
tutto ciò comporta che ogni linea sia un caso a sè, compreso il fatto che si possa trovare una linea di una lunghezza x che va meglio di una di lunghezza più breve
si il discorso dell'attuenuazione con la distanza e la sezioni dei cavi lo sapevo già...i miei dubbi erano solo su cosa poteva determinare un snr più o meno basso.

Essendo un "signal to noise ratio" dovrebbe essere il rapporto tra segnale e rumore, per cui dovrebbero incidere la "potenza" del segnale di partenza (il numeratore) ed eventuali fenomeni di interferenza (il denominatore)
Del fatto delle interferenza delle coppie avevo sentito parlare vagamente, ma il dubbio maggiore riguardava il fattore "segnale di partenza"
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:34   #8989
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
che sappia io il margine di rumore non è il puro rapporto segnale/rumore della linea, ma la differenza fra il minimo rapporto segnale/rumore stimato per il mantenimento della connessione e il rapporto segnale/rumore effettivo della linea.
pertanto non è una semplice misura, ma il risultato di svariate misure, scambio di informazioni fra dslam e modem e creazione di un valore medio, in quanto le portanti utilizzate sono alcune centinaia e non tutte hanno lo stesso margine di rumore.
sicuramente influisce anche il "segnale di partenza", come lo definisci, ma questo non è variabile in base al carico della centrale, più verosimilmente anche questo è stabilito dal dslam e dal modem tramite scambi di informazioni fra gli stessi, in base all'attenuazione stimata della linea
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:39   #8990
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
che sappia io il margine di rumore non è il puro rapporto segnale/rumore della linea, ma la differenza fra il minimo rapporto segnale/rumore stimato per il mantenimento della connessione e il rapporto segnale/rumore effettivo della linea.
pertanto non è una semplice misura, ma il risultato di svariate misure, scambio di informazioni fra dslam e modem e creazione di un valore medio, in quanto le portanti utilizzate sono alcune centinaia e non tutte hanno lo stesso margine di rumore.
sicuramente influisce anche il "segnale di partenza", come lo definisci, ma questo non è variabile in base al carico della centrale, più verosimilmente anche questo è stabilito dal dslam e dal modem tramite scambi di informazioni fra gli stessi, in base all'attenuazione stimata della linea
Vero è pure un discorso di "target" ora che mi ci fai pensare.
Allora nel caso del nostro amico con la 4 mega proprio il fatto di avere una discreta attenuazione potrebbe essere addirittura la causa dei problemi su un dslam "esageratamente ottimista"?
Ovvero il dslam vede l'attenuazione che non è malaccio e stabilisce che il segnale di partenza può avere una bassa potenza di partenza...però esagera in questo suo ottimismo...o magari è stato tarato cosi' per evitare interferenze sui doppini adiacenti dovuti a segnali "troppo potenti"
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-01-2009 alle 19:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:59   #8991
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ovvero il dslam vede l'attenuazione che non è malaccio e stabilisce che il segnale di partenza può avere una bassa potenza di partenza...però esagera in questo suo ottimismo...o magari è stato tarato cosi' per evitare interferenze sui doppini adiacenti dovuti a segnali "troppo potenti"
infatti, il dslam regola la potenza in modo da utilizzare la minima necessaria per il buon funzionamento della connessione, in modo da limitare le interferenze.
il "troppo ottimismo" che dici tu succede spesso su linee molto brevi, sulle quali il dslam, riscontrando una bassa attenuazione, mantiene molto basso il livello di trasmissione, non permettendo il raggiungimento della massima velocità della portante.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:07   #8992
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti, il dslam regola la potenza in modo da utilizzare la minima necessaria per il buon funzionamento della connessione, in modo da limitare le interferenze.
il "troppo ottimismo" che dici tu succede spesso su linee molto brevi, sulle quali il dslam, riscontrando una bassa attenuazione, mantiene molto basso il livello di trasmissione, non permettendo il raggiungimento della massima velocità della portante.
ne so qualcosa xD

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.6 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 11.6 7.8
Attainable rate (Kbps): 9088 796
Rate (Kbps): 8128 480

Ogni tanto il dslam si ribella e mi fa agganciare 79xx o 8032...

Per un breve periodo un "amico" gentilissimo mi aveva messo il profilo con 800 in upload, ma mi si disconnetteva mediamente 4-5 volte al giorno, ci credi? quando usavo il telefono capitava spesso che perdevo la portante...
Nella fretta di risolvere il problema me lo son fatto rimettere a 480, però sarebbe stato interessante fare una prova giocando sul target del router tramite telnet (barando al contrario insomma) ^^ c'ho pensato solo dopo
Probabilmente il problema era esattamente quello di cui stiamo parlando, dslam troppo ottimista ^^
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-01-2009 alle 20:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:25   #8993
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ne so qualcosa xD

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.6 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 11.6 7.8
Attainable rate (Kbps): 9088 796
Rate (Kbps): 8128 480

Ogni tanto il dslam si ribella e mi fa agganciare 79xx o 8032...

Per un breve periodo un "amico" gentilissimo mi aveva messo il profilo con 800 in upload, ma mi si disconnetteva mediamente 4-5 volte al giorno, ci credi? quando usavo il telefono capitava spesso che perdevo la portante...
Nella fretta di risolvere il problema me lo son fatto rimettere a 480, però sarebbe stato interessante fare una prova giocando sul target del router tramite telnet (barando insomma) ^^ c'ho pensato solo dopo
Probabilmente il problema era esattamente quello di cui stiamo parlando, dslam troppo ottimista ^^
però probabilmente nel tuo caso le disconnessioni erano causate dal margine di rumore basso in upstream, poichè si sono risolte riportanto la portante in upstream a 480 kb/s.
in questo caso potevi far poco con i chip broadcom, poichè questi possono agire soltanto sul target in downstream.
forse ci sarebbe stata qualche possibilità con chip conexant ex argon (per esempio l'atlantisland a02 ra3+ o ra340/440) sui quali si può regolare il guadagno in upstream e downstream.
è una regolazione meno efficace di quella dei broadcom , ma dovrebbe permettere di agire anche sull'upstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:12   #8994
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però probabilmente nel tuo caso le disconnessioni erano causate dal margine di rumore basso in upstream, poichè si sono risolte riportanto la portante in upstream a 480 kb/s.
in questo caso potevi far poco con i chip broadcom, poichè questi possono agire soltanto sul target in downstream.
forse ci sarebbe stata qualche possibilità con chip conexant ex argon (per esempio l'atlantisland a02 ra3+ o ra340/440) sui quali si può regolare il guadagno in upstream e downstream.
è una regolazione meno efficace di quella dei broadcom , ma dovrebbe permettere di agire anche sull'upstream

Col profilo a 800 il router me li agganciava tutti (a dispetto dei valori che vedi adesso), anzi, diceva che poteva agganciare anche 1 mega e mezzo in upstream, non mi ricordo l'snr preciso ma per il router sarei potuto andare tranquillamente ben oltre gli 800

quando muore il router ci farò attenzione al discorso chipset
intanto faccio corna e mi accontento.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-01-2009 alle 21:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:35   #8995
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
il mio router settato in automatico prende questi dns :
85.37.17.55
85.38.28.93


meglio quelli o quelli :

212.216.112.112
212.212.172.62


quali sono i meglio ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:01   #8996
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
il mio router settato in automatico prende questi dns :
85.37.17.55
85.38.28.93


meglio quelli o quelli :

212.216.112.112
212.212.172.62


quali sono i meglio ?
La seconda coppia.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:19   #8997
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
La seconda coppia.
sono gli ultimi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:43   #8998
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Dom77
collegano collegano ma non adeguano le centrali e le linee per tempo...
e quindi adesso che cosa devo/dobbiamo fare?

io ormai vado a 7M solo la mattina, il resto della giornata la linea va poco meno di un 56K.... e questo da quasi 2 mesi
devo comprarmi un dslam personalmente?

ho chiamato il 187 ma nulla.... ho inviato diversi FAX all'ufficio reclami ma nulla... la bolletta però continuo a pagarla....

...la cosa più triste è che noi utenti siamo abbandonati al nostro destino, zero supporto e non si sa se e quando vedremo la fine del tunnel...


spero che tutti i dirigenti di telecom possano crepare all'inferno
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:10   #8999
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
anch'io ho avuto il mio buon regalo di fine anno da telecom.
da martedi 30/12 la mia 7 mega è inefficiente per mancato allineamento. fino a qui niente di strano, i guasti possono capitare in qualunque momento.
il bello viene quando vado a segnalarlo.
l'operatore del 187 non riesce a visualizzare lo stato della mia porta ed apre la pratica di guasto richiedendo l'intervento dei tecnici di zona.
questi chiudono prontamente il guasto riscontrando il normale allineamento del modem e la perfetta funzionalità del collegamento, malgrado il mio modem continuasse a non essere allineato alla portante.
richiamato il 187, viene effettuata la prova da remoto ed anche a loro il modem risulta allineato "con telegestione". purtroppo il mio modem non è un alicegate con telegestione.
vengo invitato a spegnere il modem e ovviamente, anche da spento, a loro risulta allineato.
dato che la mia linea è isdn e la coppia adsl è separata, evidentemente è stata assegnata per errore a qualcun altro.
magari si tratta di una permuta errata (ma non vedo il motivo di scollegare un'utenza già esistente).
a voler essere più cattivi, magari è stato soppresso il servizio adsl a me per darlo a qualcuno di maggior riguardo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:32   #9000
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anch'io ho avuto il mio buon regalo di fine anno da telecom.
...
magari si tratta di una permuta errata (ma non vedo il motivo di scollegare un'utenza già esistente).
Sto vivendo anche io un'esperienza simile ma in un contesto diverso (si tratta di una nuova attivazione). Vi risparmio le vicissitudini che ho passato (secondo loro la pratica era evasa dal 24/12 ma io fino a questa mattina non avevo mai agganciato la portante).
Oggi finalmente mi ha chiamato un tecnico dicendo che era in centrale e che aveva lavorato sulla mia linea. Mi ha chiesto di accendere il router perché secondo lui era tutto OK e in effetti la spia ADSL aveva finalmente smesso di lampeggiare. Ringrazio e chiudo.
Prima sorpresa, il sito di alice dichiarava disponibile nella mia zona la 7 mega, invece mi ritrovo una fetentissima 640. Non avevo voglia di incazzarmi, provo quindi a fare finta di nulla e mi accingo a provare la connessione. Il browser viene rediretto alla pagina di registrazione, inserisco tutti dati e faccio click su avanti: errore, il numero non esiste. Vengo invitato a inserire nuovamente per due volte il numero e finalmente arrivo alla pagine di errore: "Permuta errata. Il numero di telefono inserito non è stato riconosciuto".
Ho subito chiamato il 187 che mi ha confermato il problema e che per risolverlo è necessario un nuovo intervento del tecnico in centrale.

Domanda: alla luce di questo errore, il fatto che secondo Telecom la mia pratica era stata evasa il 24/12 mentre io non avevo portante significa che avevano attivato l'ADSL a uno dei miei vicini di casa?

Altra domanda: l'errore di permutazione segnalato dai sistemi di Alice è compatibile con il fatto che io ora la portante l'aggancio?

Grazie per le eventuali risposte.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v