Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2004, 00:12   #881
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Scusa Merovinijan ... ma il 109B50 non ritieni abbia l'estetica un pò spartana? ... dalla foto sembra che lo schermo non sia perfettamente piatto.... anzi sembra quasi accentuare una certa rotondità... a livello prettamente estetico tra 109B50 e 109P40 ce' un abisso...
Grazie!
Ma, guarda, a vederlo in foto, non gli davo due lire nemmeno io. Anzi, prima di Natale stavo per mettere le mie tenere manine su un B40 avanzo di magazzino che mi convinceva di più (e mi costava di meno).
Ora, precisando comunque che l'aspetto estetico, a ben vedere è piuttosto marginale, ti posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Insomma, il B50 è del classico beige, e non bianco come mi sembrava (e piceva di meno) in foto.
Tuttavia ha degli ingombri decisamente ridotti per essere un 19". La cornice che in foto sembra piuttosto insignificante, accentua quest'impressione di compatezza (occhio, sempre paragonato ad un crt normale, chè gli lcd sono un altro discorso) con uno spessore ai lati di poco meno di 3,5cm, sopra di 3,5cm e sotto di 4,5cm. La base è molto compatta e il retro estremamente rastremato, e credo sia il 19" crt "piatto" più corto in circolazione.
paragonato al Viewsonic E92f+sb che ho fatto prendere a mia sorella a parità di diagonale visibile, è visibilmente più compatto. Il View nemmeno il nero lo snellisce, è proprio un cassone .
Il 109B50 oltre al tasto di accensione ha solo altri tre tasti di cui due con doppia funzione, il risultato è un design semplice e pulito, con vertici tondeggianti ...poi, sarò scemo , ma adoro la scritta Philips stampata sul retro del case

Ah! Dimenticavo, in quanto alla foto che hai postato, direi che lo schermo sembra proprio piatto. E difatti esternamente è assolutamente piatto. Solo una volta acceso si nota la leggera curvatura dell'immagine. ma bisogna essere degli incontentabili rompipalle per lamentarsi di quella robetta. Altro che il 14" a culo di bimbo del mio vecchio 486 ...maledetti baNbini viziati
Merovinjian è offline  
Old 17-05-2004, 07:26   #882
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Grazie per la dritta

Te l'ho chiesto perchè io vengo da un Philips 105B10 ( lo sto usando tutt'ora ) ormai ho questo monitor da 5 anni, e non mi ha mai dato nessun problema, MAI non so se sia aperture grill o shadow mask, ma dalla luminosità direi ke è proprio un aperture grill ... e non vorrei trovarmi spaesato passando ad uno shadow mask, dopo tutti questi anni col 105B10 ... ecco perchè all'inizio ero molto indeciso ed ero più orientato sul Samsung 959NF o sul 109P40...

Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 17-05-2004, 11:35   #883
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi hanno risposto quelli di Amico-e dicendo che a hanno di nuovo senza problemi i viewsonic e92.. a breve aggiornano il listino e mi fa sapere il prezzo esatto ovviamente controllati per gli utenti del forum

evvai

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 17-05-2004, 14:28   #884
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
mi hanno risposto quelli di Amico-e dicendo che a hanno di nuovo senza problemi i viewsonic e92.. a breve aggiornano il listino e mi fa sapere il prezzo esatto ovviamente controllati per gli utenti del forum

evvai
evvai........ finalmente
Old 17-05-2004, 17:11   #885
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:

evvai
Voglio fare il prezioso ... mi piace di piu' il G90FB come estetica... interamente nero è stupendo .... mentre Black/Silver come il 92 non mi attira piu' di tanto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 17-05-2004, 18:26   #886
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Voglio fare il prezioso ... mi piace di piu' il G90FB come estetica... interamente nero è stupendo .... mentre Black/Silver come il 92 non mi attira piu' di tanto
A me ,quelli di amico mi hanno sconsigliato il G90FB , sembra che diano piu problemi come monitor
Old 17-05-2004, 18:44   #887
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da gove
A me ,quelli di amico mi hanno sconsigliato il G90FB , sembra che diano piu problemi come monitor
Gia purtroppo ultimamento sono stati presi di mira proprio per i problemi (molti) riscontrati dagli acquirenti ... vedrò il dafarsi
Intel-Inside è offline  
Old 17-05-2004, 20:01   #888
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Te l'ho chiesto perchè io vengo da un Philips 105B10 ( lo sto usando tutt'ora ) ormai ho questo monitor da 5 anni, e non mi ha mai dato nessun problema, MAI non so se sia aperture grill o shadow mask, ma dalla luminosità direi ke è proprio un aperture grill...
Così a naso direi che gli unici aperture grille Philips (con tubi Sony Trinitron o Mitsubishi Diamondtron) sono i Brilliance serie P. Consultando il manuale del monitor potresti avere tutte le informazioni che cerchi (da una rapida occhiata in rete non ho trovato nessuna informazione utile), e se non dovesse bastarti o non dovessi più avere a portata di mano il manuale dovrebbe essere sufficiente un'occhiata allo schermo. Se fosse un aperture grille sul tuo 15" dovresti vedere una righetta orizzontale a metà schermo, e con schermate chiare (vedi se puoi organizzare una bella schermatina bianca ). La suddetta righetta dovrebbe essere l'ombra del filo di tensionamento.
Io da quel B10 direi che hai uno shadow mask, ma forse mi sbaglio.
Comunque non temere per la luminosità, io addirittura il 109B5 lo uso con luminosità impostata a 0 (zero) quando di fabbrica sarebbe su 50\100, mentre il contrasto l'ho lasciato sui 100\100 a cui è impostato di fabbrica.
Quote:
Ti posso dire che l'E92f+sb l'ho visto (quello di mia sorella) e, sinceramente la finitura argento della cornice frontale è decisamente bella, specie coi riflessi azzurrognoli della luce naturale. Il problema, se di problema si può parlare, è caso mai il retro (di una bella plastica nera satinata) che, secondo me, è troppo voluminoso (in altezza e larghezza, occhio, non in profondità). Tieni conto poi la questione ergonomia. Pare infatti che una cornice scura stanchi di più la vista creando troppo stacco con lo schermo, tanto che i monitor con cornice nera o troppo scura non vanno oltre la certificazione TCO'99 contro la TCO'03 degli schermi con cornici chiare.
I problemi del G90F+ a cui fanno riferimento quelli di Amico-E immagino si riferiscano a quel lotto di crt difettosi di inizio anno. Ma quello dei G90F+ che danno problemi (sempre e comunque?) credo sia solo un pregiudizio. Qui sul forum ci sono anche persone che ne hanno comprati di perfettamente funzionanti trovandosi benissimo

Ultima modifica di Merovinjian : 17-05-2004 alle 20:05.
Merovinjian è offline  
Old 17-05-2004, 20:53   #889
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Grazie Merovinjian delle info... ho anche scoperto che è un 105B11 e non B10 ... sul manuale non ce' traccia su ke tipo di monitor sia... e su sfondo bianco non mi pare di notare nessuna riga orizzontale...
Intel-Inside è offline  
Old 18-05-2004, 22:40   #890
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi,ma quanto costa questo ViewSonic E92f+sb ?Possibile che l'abbia trovato a 220€???
sOuL cALiBuR è offline  
Old 18-05-2004, 22:54   #891
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Secondo voi,tra il suddetto e questi altri 3,quale mi converrebbe scegliere perchè migliore?

SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
MITSUBISHI DiamondPlus 93SB (uguale al NEC FE991SB)

Grazie
sOuL cALiBuR è offline  
Old 19-05-2004, 07:20   #892
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Secondo voi,tra il suddetto e questi altri 3,quale mi converrebbe scegliere perchè migliore?

SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
MITSUBISHI DiamondPlus 93SB (uguale al NEC FE991SB)

Grazie
Beh il migliore te lo dicono anche i muri ... è il mitshu poi viene il 959NF e poi tutti gli altri ...
Intel-Inside è offline  
Old 19-05-2004, 08:13   #893
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Ragazzi,ma quanto costa questo ViewSonic E92f+sb ?Possibile che l'abbia trovato a 220€???
Da Amico-e veniva 240 euro.

Ma adesso devo ancora aggiornare i listini e si spera in ribasso...
quindi è possibile quel prezzo
Old 19-05-2004, 12:45   #894
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Beh il migliore te lo dicono anche i muri ... è il mitshu poi viene il 959NF e poi tutti gli altri ...
Eppure leggendo in giro mi hanno sempre detto che fosse il 959NF
sOuL cALiBuR è offline  
Old 19-05-2004, 12:48   #895
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da gove
Da Amico-e veniva 240 euro.

Ma adesso devo ancora aggiornare i listini e si spera in ribasso...
quindi è possibile quel prezzo
Cavoli!!!Ma allora conviene tantissimo!!!Per il prezzo potrebbe essere il migliore come rapporto qualità/prezzo tra quelli che ho appena elencati?Se si,lo prendo al volo,tantopiù che Amico-e,come tutti dicono,i monitors almeno li prova.Grazie
sOuL cALiBuR è offline  
Old 19-05-2004, 13:22   #896
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Cavoli!!!Ma allora conviene tantissimo!!!Per il prezzo potrebbe essere il migliore come rapporto qualità/prezzo tra quelli che ho appena elencati?Se si,lo prendo al volo,tantopiù che Amico-e,come tutti dicono,i monitors almeno li prova.Grazie
ma a 220 ,dove ?

da amico-e ancora non sono ri-arrivati e probabilmente quando avranno fatto l'assortimento e aggiornato il listino avrannom piu o meno quella cifra li.

a detta di esperti è un'ottimo monitor shadow mask
Old 19-05-2004, 14:30   #897
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

da Amico-E entro i primi di giugno ne arrivano 32, a 240€.

uno è mio

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

xxAndreAxx è offline  
Old 19-05-2004, 14:43   #898
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
da Amico-E entro i primi di giugno ne arrivano 32, a 240€.

uno è mio
allora ne restano 30

cmq a me hanno detto 2 giorni fa che attendevano (oltre ai monitor) anche che venissero comunicati i nuovi prezzi in quanto c'erano state delle modifiche ai listini.

infatti mi hanno anche detto che proababilemnte il mio ordine fatto a 240 euro potesse subire delle modifiche.

sei certo che il prezzo è lo stesso del vecchio listino ?
Old 19-05-2004, 14:48   #899
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

si, me lo hanno appena detto via mail. si possono ordinare comunque anche se non sono ancora presenti sul listino,e provvederanno a mettere in coda l'ordine, quando arrivano i monitor

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 19-05-2004, 15:14   #900
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
si, me lo hanno appena detto via mail. si possono ordinare comunque anche se non sono ancora presenti sul listino,e provvederanno a mettere in coda l'ordine, quando arrivano i monitor
bene.

non resta che attendere , e poi proprio oggi ho ritirato il premio di 200 euro del torneo di fantacalcio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian