|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8963 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
qualche domanda precisa:
1° una guida dove viene segnalato cosa togliere/lascaire del tipo: con questi file hai win " pulito " solo sistema operativo con questi file hai win con supporto multimediale con questi file hai win con suppoto internet+rete con questi file hai win per giocare sono esempi... qui nel dubbio uno lascia tutto e basta ![]() 2° mi chiedo n-lite immagino che è nato per sminuzzare win ma conviene aggiungere tutti i ari addons visto che ogni 4 mesi escono le nuove relis ? tantovale scaricarli al momento idem x gli aggiornamenti di win 3° se uno durante la creazione toglie " il salvaschermo " poi un volta installato win n-lite puo installrlo in un 2 tempo andando su pannello di controllo installa aplicazzioni ? grazie |
![]() |
![]() |
#8964 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A furia di tocchignare i servizi e a disabilitarli ora mi ritrovo con la cpu che lavora a intermittenza guardo nei processi della Task e vedo utilizzo CPU 95 % Ciclo Idle del sistema System.
Quale può essere il servizio che ho disabilitato, ma che mi dà questo tipo di problema? |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Forse perchè tieni avviati tutti i servizi, compresi quelli più inutili? Prova a tenere in automatico solo i 7-8 servizi essenziali e a togliere qualche font inutile e vedrai come risparmi 140 Mb di Ram! |
|
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Uno dei servizi più pesanti in assoluto è senza dubbio quello di indicizzazione, si attiva a intermittenza e fa lavorare tantissimo la cpu e l'hard disk senza nessun motivo utile. Ovviamente è messo in automatico di default e resta così nel 99% dei computer che mi capita di vedere. Comunque guarda che Idle significa che il computer si gira i pollici. Cioè se vedi 95% Idle vuol dire che sta lavorando solo al 5% e il 95% è libero. |
|
![]() |
![]() |
#8967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Provato nLite... Problema...
Ciao a tutti e Buon Natale
Allora ho installato con il cd creato con nLite ed ho avuto i seguenti problemi: 1) con detto cd non riuscivo a formattare con la solita procedura del cd di win xp... Quindi ho usato il cd standard di windows e subito dopo la formattazione ho cambiato subito cd... 2) Durante la procedura automatica dei file che vengono copiati nella cartella di installazione di Windows mi comparivano una miriade di avvisi tipo "impossibile copiare il file wow32.dll" ....premi ESC per ignorare o INVIO per riprovare... (+ o - l'avviso era questo....) Questi avvisi erano tantissimi quindi per arrivare alla fine mi toccava tenere premuto il tasto ESC... ( E' normale oppure ho un problema sull'hdd ? ) Copiati i file si riavvia tutto e parte la solita schermata di installazione che indica le varie fasi dell'installazione... Mi è stata chiesta la product key (...ma io l'avevo inserita in nLite... boh..) Infine la grafica ottenuta (Desktop irriconoscibile, barra delle applicazioni idem ecc...) tutto troppo scarno, ad es. la barra delle apps è grigia, con gli angoli del tasto start (grigio) squadrati ecc... Mi potete dire se è possibile tornare alla normale grafica di Windows XP (barra apps blu, tasto START verde, angoli arrotondati ecc...)... Cosa ho sbagliato esattamente ? Posso risolvere in qualche modo ? G R A Z I E infinite !! |
![]() |
![]() |
#8971 |
Senior Member
|
@rado354
Ho visto che tra i tanti cab che hai fatto ti manca un programma di grafica...
The Gimp The GIMP for Windows GTK+ 2 Runtime Environment ...se vuoi/puoi potresti fare il cab... ![]() NB installate PRIMA "GTK+ 2 Runtime Environment" e poi "The Gimp" |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
non so cosa devi fare esattamente per risolvere, considera comunque che in questo modo hai risparmiato circa 16Mb di ram allocata (testato su installazione fresca di windows sul pc di un amico), io lo terrei così... |
|
![]() |
![]() |
#8973 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' uscito Nlite 1.3 beta...
A |
![]() |
![]() |
#8974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto per non incappare in incovenienti di altri utenti che si trovano win castrato ![]() comunque penso sia utile visto che si sono passate + di 450pg stilare 1 elenco di cosa si posasa togliere ad occhi chiusi e non... con tutti questi utenti che sono riusciti nell' intento ![]() Ultima modifica di lisca : 26-12-2006 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
#8977 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
|
![]() http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=615.0
#8978 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che sudata!!!
Cavolo ragazzi ci ho messo una settimana aleggere tutto, e morale della favola non ci ho capito quasi niente
![]() Ho troppa confusione in testa, ma se qualcuno volesse togliermi i dubbi ne sarei felice: Dunque, ho provato un po a smanazzare con nlite, ma non riesco mai a trovare una iso che mi dia soddisfazione, una volta manca una cosa, l'altra volta queso e di troppo ecc.ecc.... Ma non c'e una iso di qualcuno gia fatta ( il s.o.bello snello con tutti i servizi di prima necessità............ret, condivisioni ecc......)per farla testare e al massimo uno si aggiunge e toglie con ultra.iso quello che gli serve? ![]() ![]() So che chiedo troppo ma per un imbranato come me e difficile andare avanti. Quello che serve a me e questo: Avere una iso con win xpsp2 integrato e poter aggiungere l' autopatch xp di dicembre 2006, solo con gli aggiornamenti critici( presumo che in questa patch ci sia tutto l'occorrente e i fix fino a quest'anno). Altra cosa, non ho capito come fare per integrare anche l'installazione di office 2003, in quanto in ufficio quando devo formattare, mi tocca perdere ore per installare tutto dall'inizio. ![]() Mi potete dare delle dritte o dirmi dove reperire una guida ben dettagliata? Grazie a tutti
#8979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bisognarebbe trovare delle info x avere win n-lite con il minimo indispensabile internet rete qualcosa di multimedia e basta e poi al massimo integrare se manca qualcosa in un 2 tempo ad esempio gli aggiornamenti di win io li prenderei da autopatcher e li installerei dopo tanto è inutile integrali ogni mese escono le vers. new così come x gli addons winzip winrar ecc ecc escono sempre le versioni nuove forse metterei i drivers fondamnetali e basta ma bisognarebbe sapere cosa togliere e lasciare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8980 |
Senior Member
|
mi dite come scompattare i driver ati catalyst si installano ma non si scompattano
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.