|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Se trovo in offerta Valhalla mi sa che lo prendo visto quanto di buono scritto da GoFoxes.
![]() |
![]() |
#8962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
I vostri post mi hanno fatto pensare, in effetti su Origins avevo sempre scontri facili, forse ho iniziato Odyssey col piede sbagliato, non so cosa esattamente ma c'è un abisso tra i due a livello di difficoltà. Per abbattere 3 o 4 nemici in gruppo a livello normale mi ci vogliono anche 5 minuti, e questo anche con le mosse speciali, non gli si abbassa mai l'energia letteralmente.
Voi sapete senz'altro meglio di me quali possono essere i motivi. Per dire, su Origins c'era una mazza leggera che spaccava gli scudi ed era molto rapida, tutti gli scontri erano facilissimi e rapidissimi, quello faceva un'enorme differenza. Può dipendere dall'avanzamento, non so. Grazie anche a GoFoxes, valuterò Valhalla, magari in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Origins ricordo che lo mollai perché l'ultima missione era di 7-8 livelli sopra al mio e non riuscivo a finirla. Lo ripresi mesi dopo per finirlo livellando, ma era assurdo come non potevi mettere piede in un'area di livello superiore. Odyssey non m'ha dato questo problema, l'ho giocato senza particolari difficoltà fino alla fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 25-10-2023 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8967 |
Bannato
|
Comunque AC resta un gioco stealth eh.... Origins e Odyssey son giocabili in stealth, fai passare il tempo, vai di notte, dormono quasi tutti e gli altri li elimini in stealth.
Odyssey ha pure dei poteri sovrannaturali (orrido in una AC) assurdi che ti rendono overpowered, tipo la lancia o quel che è che ti permette di uccidere n nemici da distanze siderali senza che gli altri dicano bao. PS In Watch Dogs Legion è spettacolare l'assassina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 |
Bannato
|
Di Origins (che presi su Xbox non avendo un PC adatto al tempo) ottenni quasi tutti gli achievement tra l'altro (90%) in 62 ore, mi mancavano quello di vendere 100 trinkets, impossibile da fare se non si tengono tutti dall'inizio, completare tutte le location (troppe), ma anche una cosa che proprio non son riuscito è uccidere i due elefanti da guerra
Di Odyssey invece fatto molto meno (66%) nonostante abbia giocato molto di più (108 ore) perché l'ho giocato senza GPS e mi son divertito più che altro ad esplorare e imbattermi in quest a caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Ouyessss
Mi sono finalmente accattato Resident Evil 3 nemesis in italiano ![]() Oltre a riempire un importante buco nella mia collezione di giochi pc ora potrò finalmente giocarlo ![]() Direi che l'ideale sarebbe giocarlo per la prima volta a Halloween ![]() Un Pentium 3 450 e una Voodoo 3 penso siano perfette per farlo girare come si deve.....ora cerco se esistono patch o chicche varie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Bannato
|
Quote:
Poi chiaro che alla massa piace mazzuolare teste quindi l'enfasi del nuovo corso AC è quello, ma lo stealth è sempre fattibile... solo che mo' non sono più action stealth diciamo, ma action rpg, quindi prima di poter fare stealth devi avere le abilità giuste (in Valhalla è ancora più marcata la cosa dato che son legate a eventi storia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora ti toccava fare secondarie a caso (inutili e noiose) solo per alzare il livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cmq sto ancora giocando a Vice City... iniziato già da un pò ma ancora alle primissime missioni.
Per un motivo semplice, come ho detto , avendoci giocato più volte punterò al 100% (e spero di riuscirci) sia per i trofei che per la completezza gioco (cosa che mi riuscì a metà con GTA 5, dato che avevo poi perso i salvataggi), ed è meno complicato di quanto si pensi (per molte cose) VC è sempre cmq più divertente di GTA 3, e ci ho giocato di più. Al momento ho già terminato varie missioni secondarie che portano sia trofei ma sono anche validi per il 100%, parlo della missione Taxi, Pompieri, Paramedici, sto a 92 pacchetti nascosti (nel caso, usate sempre le mappe online almeno numericamente, se ci giocate e volete farli, altrimenti è facile saltare qua e là qualcosa), metà per le rapine e poco meno della metà per le acrobazie folli, e ovviamente mi manca altra roba a partire da Vigilante, ma ho già a disposizione il carrarmato e mi manca poco all'ultimo premio. Per i trofei in se, dato che quelli mancabili son meno di GTA 3 , devo far attenzione a quelle di Avery (almeno 2) 1 di Diaz (la finale mi pare con lui), e quelle di sicario (poiché buggate). In più, come avevo scritto precedentemente , arrivato a livello "Padrino" con Follia conica (per il trofeo "Take the Cannoli"), non ho problema di "moneta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Bannato
|
Anche io cerco di ottenere il 100% nei giochi che faccio (100% inteso come fare tutto le cose in game, non ottenere tutti gli achievement di cui ignoro tutti queli coop/multi, spesso queli legati alla difficoltà o a modi di giocare che non mi interessano), solo che mi son preso giochi un po' troppo lunghi forse
![]() Adesso vengo da una settimana di Ghost Recon Wildlands che è un gioco lunghissimo, ci sono centinaia tra collezionabili e missioni secondarie e dozzine di missioni primarie. La cosa bella però è che la maggior parte di questi è nella zona di una qualche missione primaria o secondarie e che (a parte i documenti, ma son pochi, che comunque raccontano la storia) servono per sbloccare abilità, gadget e armi, quindi ha un senso andare a cercarli. Per trovare la location di questi si devono trovare delle cache di dati o si deve interrogare un tenente del santa blanca, evitando di farlo scappare. Il game loop solitamente è : entro in una regione e mi vengono evidenziate 5-6 location con documenti/dati (dopo briefing con bel video) per capire come abbattere il tizio responsabile dell'area. Ognuno di questi sblocca una missione principale (5-6 missioni e il tizio è a posto), nel frattempo ci si imbatte in collezionabili a caso oppure si trovano cache/tenenti che mostrano sulla mappa tutti quelli di un tipo, e a quel punto uno decide se andare o meno. Per sbloccare abilità resistenza si devono fare missioni resistenza (5 tipologie, sempre uguali purtroppo), per sbloccare abilità generiche invece servono punti abilità e risorse, queste risorse si ottengono facendo missioni, rubando aerei, elicotteri o furgoni, o in piccole quantità un po' ovunque. I punti abilità si trovano in giro oppure al passaggio di livello (si ottengono xp a fare ogni cosa, anche taggare nemici col binocolo o con l'ottimo drone) Quindi si è forzati ad esplorare in lungo e in largo (lo gioco senza hud di sorta a parte arma/munizioni e gadget, e il tag dei nemici che se no è impossibile). Lo stealth è ottimo e l'uso dei compagni permette di pianificare tattiche carine, niente di stratosferico, ma com la giusta abilità si possono eliminare 4 amici contemporaneamente che aiuta non poco, ma si deve stare attenti a non allertare gli altri che possono chiamare rinforzi (e qui si deve prima eliminare tutti gli allarmi). Se si va di notte si può essere accecati da fari che si mettono fuori uso staccando il generatore. Una cosa che mi diverte è mettermi in posizione rialzata e cecchinare allarmi, poi usare il drone per taggare tutti i nemici, e poi usare i compagni per eliminarli uno alla volta Questa settimana invece mi dedico a Mass Effect Andromeda, che quasi quasi provo a finire... anche perché mi sta venendo voglia di qualcosa di diverso e ho già installato Baldur's Gate I e II enhanced edition, altro gioco corto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8977 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Eh già... tocca essere femminuccia. Io con le romance nei giochi ci ho dato a mucchio, frega una mazza, ma siccome c'è un achievement per tre romance (fattibili anche in un playthrough) ci provo con tutte comunque ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sto giocando a The Division, solita roba ripetitiva ubisoft però mi sta piacendo per via dell'ambientazione e per un certo verso dalla difficoltà del fatto che non sto minimamente grindando per recuperare equip migliore, peccato non abbiano spinto di piu sul comparto narrativo, si viene catapultati nell'azione senza sapere nulla di nulla e pur completando le varie missioni storia i dettagli sono risicatissimi.
Purtroppo mi rendo conto che è un looter shoter orientato al multy, però si poteva fare qualcosa in piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 | |
Bannato
|
Quote:
The Division è quello che riprenderò dopo Wildlands e l'ho sempre trovato eccelso (ho trovato Paul Rhodes per intenderci e sto andando a recuperare un ceppo del virus originale tra Hudson Yards e Germent district). Atmosfera, gameplay, lore/storia, forse il migliore sotto questo aspetto dal primo Watch Dogs. Certo, se lo fai in solo devi fare tutto in un'area e passare alla successiva in ordine di livello, ma è il gameplay che fa sempre la differenza nei giochi Ubisoft... c'è un discreto emergent gameplay, puoi sempre avere più approcci, usare diversi gadget, ecc Anche se le situazioni di partenza/obiettivo son più o meno le stesse, cambia lo "svolgimento". Cioè, TW3 sarà anche più vario perché c'è una storia, dialoghi, chiavate, ecc, ma alla fine fai sempre e solo due cose : segui una scia e quando arrivi mazzuoli tutti fine. Non è ripetitivo questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Me lo chiedo anche io. E non vale solo per Ubisoft
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.