|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#88921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ho visto dei addetti che stanno mettendo della fibra o almeno cosi sembra...Pero la fibra FTTC ce gia quindi non capisco cosa stanno facendo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88922 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
non esiste solo telecom per nostra fortuna
![]() |
#88923 |
Senior Member
|
haahha cosi poi ti addebitano un altro modem , pessima scelta
![]() |
#88924 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88925 |
Senior Member
|
nella foto non vedo il cappuccio rosso nel cabinet
![]() |
#88926 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88927 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Tombini su strada
Buongiorno a tutti, risiedo nella periferia di piazzola sul brenta, un paese dell 'alta padovana di 10mila abitanti, anche se su fiber.click non risultano armadi pianificati, il sito bandalarga.gov dice che la copertura fttc avverrà nel entro 2018, l' altro giorno ho notato questo alimentatore per cabinet nuovo testa rossa posizionato a 2km da casa mia, stanno predisponendo per la fibra? (anche se so che a questa distanza non prendo un bel niente)
![]() Ma fortunatamente a 800m/1km da casa mia dalla parte opposta ho notato che sono stati fatti ulteriori lavori e forse potrei arrivare ad avere una 30mb a quella distanza se ho fortuna, vi posto due foto a riguardo dei tombini presenti nell altro ipotetico sito ![]() ![]() Ora mi affido a voi, nel sito che dista a 800metri/1km da casa mia, cioè quello degli ultimi due tombini è possibile che metteranno il cabinet a ridosso dei tombini, oppure potrebbe essere ubicato totalmente in un altro posto(tipo direttamente dentro la centrale)? se il cabinet verrebbe posto a quella distanza (tra 800 metri e 1km) riuscirei ad agganciare una 30mb? grazie in anticipo Domanda finale, stanno posando fibra o magari mi sto solo illudendo? dato che abito in una zona abbastanza in campagna? (ora sto su una 7mb) Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Paese di L. , estate 2016, lavori dappertutto, un m3rda, sensi unici alternati e hanno ridotto le strade ad un colabrodo, adesso hanno finito ma ti lascio immaginare come e' conciata esteticamente la viabilita. Paese di L. , primavera 2017, lavori dappertutto, una m3rda, anzi no perche' stanno scavando di fianco ai vecchi scavi, potremmo metterci le rotaie del tram sopra, quindi doppia emme; compaiono nuovi tombini, e' un concorrente di telecom......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88929 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.planetel.it/servizi.php?i...ertura_servizi poi segui i cavi da casa tua all'armadio e stima la lunghezza effettiva; se stai in campagna saranno cavi aerei abbastanza facili da seguire e sapendo dov'e' l'armadio anche trovare il resto del percorso interrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88930 | |
Junior Member
|
Quote:
Il cabinet li neancora cè, sono solo stati fatti due scavi con relativi tombini infratel e telecom, secondo sua esperienza un eventuale cabinet verrebbe posto a ridosso dei tombini da me fotografati? (che se verebbe posto in questo punto disterei dall ipotetico nuovo cabinet "solo" 800m/1km), oppure verrebbe fatto un lavoro direttamente in centrale dove attualmente siamo collegati? ( che in questo caso escluderebbe moltissime utenze dalla fibra oltre che alla mia) dato che i nuovi tombini si trovano piu o meno al centro del paese e sarebbero raggiungibili da molte piu utenze edit ho controllato è questo sito mi segna che disto a 1500 metri dall odierna centrale in rigida, quindi se i lavori verebbero fatti in centrale sarei sicuramente fregato Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88931 |
Junior Member
|
Allora ragazzi vi posto un quesito..forse voi riuscite a sbrogliare la matassa.
Tramite il sito fibra.planetel e kqi ho scoperto di essere collegato all'armadio 109. Praticamente questo dove hanno installato l'onu ![]() Sotto casa mia però c'è la chiostrina Telecom con l'indicazione E04 6 come si vede in foto ![]() Facendo un giro per le strade parallele alla mia fino ad arrivare all'armadio 109 ne ho trovate altre tre come la mia con la dicitura E04 3 E04 9 più alcune in cui non si vede il numero e 2 in cui si legge 109 22 e una 109 20 ![]() ![]() ![]() Ora aggiungo che dal sito si legge che l'indirizzo in cui è posizionato il mio armadio proprio quello in cui è posizionato l'armadio 109 andando inoltre sul sito fibra.click il mio armadio con denominazione ID ONU 88400F_109 ha anche la sigla CLLI ONU MANFITAE004 Secondo voi la E04 sta ad indicare quell'armadio 109 solo che hanno usato l'altra sigla oppure no? Perché a 200 metri da casa ho anche un armadio 104 che però non ha l'onu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88932 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
|
Ciao a tutti.
Ho attivato Fibra 100 mega da circa 3 mesi se non erro. Ha fatto tutto mio padre via 187 senza dirmi nulla :P Venuto il tecnico montato router etc.... Passo da una finta adsl 7 mega ( 2,5mb down e 0.20mb up ) ad una fibra 100 mega finta ( 15,5mb down e 3,5 mb up ). Mi sento Dio con questa linea. Sò che il minimo garantito è 20 mb in down, e il tecnico infatti ha sconsigliato di attivarla, però era un grosso miglioramento per me e quindi stò con la fibra. Ho un problema però....pensavo fosse passeggero, ma invece continua a persistere. Visto che di fibra sono ignorante, prima di chiamare la telecom volevo il vostro parere. Stò a 1,3km circa via terra dal'armadietto. Il problema è il seguente, durante la giornata ho dalle 3 o più volte disconnessione da una sorta di Team Speak, oppure rimango online su Team Speak ma si disconnette World of Warcraft, oppure rimane connesso Team Speak e world of warcraft ma si disconnette il Browser Game, indipendentemente dal browser che uso. Il fatto è che l'indirizzo IP nel router telecom rimane il solito e non perdo l'allineamento ( come succedeva una volta ogni morte di papa con l'adsl ) e come detto sopra, non perdo del tutto la connessione internet. Pensavo fosse un problema di software ( antivirus antispyware ) ma disabilitandoli non ho avuto miglioramenti. Pensavo un virus/spyware non rilevato sul desktop e quindi ho provato il notebook. Niente da fare. Io sono fiber to the cabinet ovviamente. Pensate che sia un problema di pacchetti persi ? quindi non c'è maniera di risolverlo ? Ho provato a mettere in cascata anche il mio vecchio tp link per vedere se fosse il router telecom ad avere ad un certo punto un problema ma niente da fare. http://imgur.com/a/pLBiC A quel link le immagini delle statistiche. Se vi servono più info, fatemi sapere che ve le fornisco subito XD Prima di chiamare il 187 per un'eventuale problema/guasto, volevo il vostro parere sicuramente più esperto. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#88933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88934 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' poco a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@frtommy: commercialmente parlando il minimo di una 100/20 è 40/4:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ilo-100-20-mbs Circa le disconnessioni con i giochi vedi thread del modem Sercomm VD625: vedrai che spesso la soluzione è questa QUI. A prescindere dal problema, poi il consiglio è controllare che l'impianto domestico soddisfi in modo ottimale i requisiti per una VDSL. Ultima modifica di giovanni69 : 19-04-2017 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88937 | |
Junior Member
|
Quote:
Io purtroppo sono connesso diretto alla centrale, sono in linea rigida per ora, come tutte le abitazione nel resto della zona, quindi o installano la linea direttamente sulla centrale utilizzando la rigida(cosa piu improbabile(?)o mi sbaglio(?)) oppure mettono un nuovo cabinet dando la possibilità a piu utenze di agganciarsi e andando a fare interventi diretti sulla linea presente ora facendo migrare le nuove utenze. In questa zona del paese di 1500 abitanti non ce cabinet, siamo tutti connessi direttamente alla centrale,ma è previsto il passaggio a fibra entro 2018, quindi domando a voi se è piu probabile una revisione totale della linea con migrazione utenze su nuovo ipotetico cabinet o se telecom solitamente preferisce in questi casi mantenere la centrale come centro di connessione anche per la fibra?(che a parer mio sarebbe la cosa meno furba perchè oltre a fornire un servizio più scadente andrebbero a perdere anche metà fetta del mercato) P.S. i tombini da me fotografati distano 500 metri dalla attuale centrale perchè girovagando per i paesi circostanti ho notato che telecom non ha solo riconvertito aggiungendo moduli dslam testa rossa ai vecchi cabinet, ma ne ha aggiunti anche di totalmente nuovi, potrebbe essere anche il mio caso dato che i tombini distano 500 metri dall attuale centrale e non ce ne sono in prossimità? Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
|
Quote:
Controllo tutto in serata e in caso vi faccio sapere :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Aumento costo abbonamento
Oggi mi han chiamato dalla Telecom per dirvi che ci sarà un aumento del canone di circa 5€. A voi risulta qualcosa in merito?
Grazie
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.