Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 15:48   #88921
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ho visto dei addetti che stanno mettendo della fibra o almeno cosi sembra...Pero la fibra FTTC ce gia quindi non capisco cosa stanno facendo...

loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:14   #88922
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ho visto dei addetti che stanno mettendo della fibra o almeno cosi sembra...Pero la fibra FTTC ce gia quindi non capisco cosa stanno facendo...
non esiste solo telecom per nostra fortuna
Old 19-04-2017, 16:17   #88923
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ho cambiato tariffa alla mia linea ed in piu mi sono fatto mandare il modem (Technicolor Smart Modem) in modo da averlo gia quando (speriamo sia presto) attiveranno il mio Onu.

Vediamo un po come va.
haahha cosi poi ti addebitano un altro modem , pessima scelta
Old 19-04-2017, 16:19   #88924
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
non esiste solo telecom per nostra fortuna
Ah quindi dici che e un altro operatore a coprire in FTTC? Per adesso solo Tim e Vodafone coprono il mio comune...
Old 19-04-2017, 16:22   #88925
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

nella foto non vedo il cappuccio rosso nel cabinet
Old 19-04-2017, 16:44   #88926
loris100
Senior Member

Quote:
nella foto non vedo il cappuccio rosso nel cabinet
Infatti, comunque l'armadio risulta coperto da un po di mesi...mi e stato detto che l'onu e interrato...
Old 19-04-2017, 17:12   #88927
spillo33
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Tombini su strada

Buongiorno a tutti, risiedo nella periferia di piazzola sul brenta, un paese dell 'alta padovana di 10mila abitanti, anche se su fiber.click non risultano armadi pianificati, il sito bandalarga.gov dice che la copertura fttc avverrà nel entro 2018, l' altro giorno ho notato questo alimentatore per cabinet nuovo testa rossa posizionato a 2km da casa mia, stanno predisponendo per la fibra? (anche se so che a questa distanza non prendo un bel niente)

Ma fortunatamente a 800m/1km da casa mia dalla parte opposta ho notato che sono stati fatti ulteriori lavori e forse potrei arrivare ad avere una 30mb a quella distanza se ho fortuna, vi posto due foto a riguardo dei tombini presenti nell altro ipotetico sito

Ora mi affido a voi, nel sito che dista a 800metri/1km da casa mia, cioè quello degli ultimi due tombini è possibile che metteranno il cabinet a ridosso dei tombini, oppure potrebbe essere ubicato totalmente in un altro posto(tipo direttamente dentro la centrale)?
se il cabinet verrebbe posto a quella distanza (tra 800 metri e 1km) riuscirei ad agganciare una 30mb?
grazie in anticipo
Domanda finale, stanno posando fibra o magari mi sto solo illudendo? dato che abito in una zona abbastanza in campagna? (ora sto su una 7mb)

Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 17:16.
spillo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:58   #88928
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
......Pero la fibra FTTC ce gia quindi non capisco cosa stanno facendo......
te la racconto cosi', magari sta succedendo la stessa cosa:

Paese di L. , estate 2016, lavori dappertutto, un m3rda, sensi unici alternati e hanno ridotto le strade ad un colabrodo, adesso hanno finito ma ti lascio immaginare come e' conciata esteticamente la viabilita.

Paese di L. , primavera 2017, lavori dappertutto, una m3rda, anzi no perche' stanno scavando di fianco ai vecchi scavi, potremmo metterci le rotaie del tram sopra, quindi doppia emme; compaiono nuovi tombini, e' un concorrente di telecom.........
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:04   #88929
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spillo33 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, risiedo nella periferia di piazzola sul brenta....
e' qui vicino; per prima cosa scopri a quale armadio sei connesso e dove si trova da qui

http://www.planetel.it/servizi.php?i...ertura_servizi

poi segui i cavi da casa tua all'armadio e stima la lunghezza effettiva; se stai in campagna saranno cavi aerei abbastanza facili da seguire e sapendo dov'e' l'armadio anche trovare il resto del percorso interrato.
Old 19-04-2017, 18:22   #88930
spillo33
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
e' qui vicino; per prima cosa scopri a quale armadio sei connesso e dove si trova da qui

http://www.planetel.it/servizi.php?i...ertura_servizi

poi segui i cavi da casa tua all'armadio e stima la lunghezza effettiva; se stai in campagna saranno cavi aerei abbastanza facili da seguire e sapendo dov'e' l'armadio anche trovare il resto del percorso interrato.
Grazie mille della risposta, allora, purtroppo io disto 1,4km dalla centrale odierna e sono in rigida, come tutto il resto della zona!! ho gia controllato con kqi ed ogea di vodafone o come si scrive, siamo tutti in rigida sulla centrale!! (1500 abitanti in rigida piu o meno) incredibile, quindi suppongo che se mettono un cabinet dovrebbero fare una modifica generale alla linea senno sarebbe inutile per la zona...
Il cabinet li neancora cè, sono solo stati fatti due scavi con relativi tombini infratel e telecom, secondo sua esperienza un eventuale cabinet verrebbe posto a ridosso dei tombini da me fotografati? (che se verebbe posto in questo punto disterei dall ipotetico nuovo cabinet "solo" 800m/1km), oppure verrebbe fatto un lavoro direttamente in centrale dove attualmente siamo collegati? ( che in questo caso escluderebbe moltissime utenze dalla fibra oltre che alla mia) dato che i nuovi tombini si trovano piu o meno al centro del paese e sarebbero raggiungibili da molte piu utenze

edit ho controllato è questo sito mi segna che disto a 1500 metri dall odierna centrale in rigida, quindi se i lavori verebbero fatti in centrale sarei sicuramente fregato

Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 18:29.
Old 19-04-2017, 18:41   #88931
Kante87
Junior Member

Allora ragazzi vi posto un quesito..forse voi riuscite a sbrogliare la matassa.
Tramite il sito fibra.planetel e kqi ho scoperto di essere collegato all'armadio 109.
Praticamente questo dove hanno installato l'onu

Sotto casa mia però c'è la chiostrina Telecom con l'indicazione E04 6 come si vede in foto

Facendo un giro per le strade parallele alla mia fino ad arrivare all'armadio 109 ne ho trovate altre tre come la mia con la dicitura E04 3 E04 9 più alcune in cui non si vede il numero e 2 in cui si legge 109 22 e una 109 20

Ora aggiungo che dal sito si legge che l'indirizzo in cui è posizionato il mio armadio proprio quello in cui è posizionato l'armadio 109 andando inoltre sul sito fibra.click il mio armadio con denominazione
ID ONU 88400F_109
ha anche la sigla
CLLI ONU MANFITAE004

Secondo voi la E04 sta ad indicare quell'armadio 109 solo che hanno usato l'altra sigla oppure no?

Perché a 200 metri da casa ho anche un armadio 104 che però non ha l'onu.
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:46   #88932
frtommy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Ciao a tutti.
Ho attivato Fibra 100 mega da circa 3 mesi se non erro.
Ha fatto tutto mio padre via 187 senza dirmi nulla :P
Venuto il tecnico montato router etc....
Passo da una finta adsl 7 mega ( 2,5mb down e 0.20mb up ) ad una fibra 100 mega finta ( 15,5mb down e 3,5 mb up ). Mi sento Dio con questa linea.
Sò che il minimo garantito è 20 mb in down, e il tecnico infatti ha sconsigliato di attivarla, però era un grosso miglioramento per me e quindi stò con la fibra.

Ho un problema però....pensavo fosse passeggero, ma invece continua a persistere. Visto che di fibra sono ignorante, prima di chiamare la telecom volevo il vostro parere.
Stò a 1,3km circa via terra dal'armadietto.

Il problema è il seguente, durante la giornata ho dalle 3 o più volte disconnessione da una sorta di Team Speak, oppure rimango online su Team Speak ma si disconnette World of Warcraft, oppure rimane connesso Team Speak e world of warcraft ma si disconnette il Browser Game, indipendentemente dal browser che uso.
Il fatto è che l'indirizzo IP nel router telecom rimane il solito e non perdo l'allineamento ( come succedeva una volta ogni morte di papa con l'adsl ) e come detto sopra, non perdo del tutto la connessione internet.
Pensavo fosse un problema di software ( antivirus antispyware ) ma disabilitandoli non ho avuto miglioramenti. Pensavo un virus/spyware non rilevato sul desktop e quindi ho provato il notebook. Niente da fare.
Io sono fiber to the cabinet ovviamente. Pensate che sia un problema di pacchetti persi ? quindi non c'è maniera di risolverlo ?
Ho provato a mettere in cascata anche il mio vecchio tp link per vedere se fosse il router telecom ad avere ad un certo punto un problema ma niente da fare.

http://imgur.com/a/pLBiC

A quel link le immagini delle statistiche. Se vi servono più info, fatemi sapere che ve le fornisco subito XD

Prima di chiamare il 187 per un'eventuale problema/guasto, volevo il vostro parere sicuramente più esperto.

Grazie a tutti
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:46   #88933
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
haahha cosi poi ti addebitano un altro modem , pessima scelta
Credo proprio di no Il modem che mi hanno dato è quello a rate, secondo te possono mai dare un secondo modem alla stessa utenza? Ma quando mai.
Old 19-04-2017, 19:03   #88934
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Il cabinet li neancora cè, sono solo stati fatti due scavi con relativi tombini infratel e telecom, secondo sua esperienza un eventuale cabinet verrebbe posto a ridosso dei tombini da me fotografati?
Impossibile da dire; di solito non lo fanno, ma a montegrotto sono spuntati 2 o forse 3 armadi a zone connesse in rigida abbastanza lontane, per cui non e' da escludere.
C'e' poco a riguardo.
Old 19-04-2017, 19:04   #88935
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@frtommy: commercialmente parlando il minimo di una 100/20 è 40/4:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ilo-100-20-mbs

Circa le disconnessioni con i giochi vedi thread del modem Sercomm VD625: vedrai che spesso la soluzione è questa QUI.
A prescindere dal problema, poi il consiglio è controllare che l'impianto domestico soddisfi in modo ottimale i requisiti per una VDSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-04-2017 alle 19:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:08   #88936
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ora mi affido a voi, nel sito che dista a 800metri/1km da casa mia, cioè quello degli ultimi due tombini è possibile che metteranno il cabinet a ridosso dei tombini, oppure potrebbe essere ubicato totalmente in un altro posto(tipo direttamente dentro la centrale)?
se il cabinet verrebbe posto a quella distanza (tra 800 metri e 1km) riuscirei ad agganciare una 30mb?
grazie in anticipo
Domanda finale, stanno posando fibra o magari mi sto solo illudendo? dato che abito in una zona abbastanza in campagna? (ora sto su una 7mb)
Quello che ti interessa e' sapere se e quando la fibra sara' portata fino all'armadio dove TU sei collegato (perche' non te lo cambieranno mai, fidati) e a che distanza sei tu dall'armadio. A quanto pare dalle tue parti stanno iniziando i lavori per la FTTC, ma quello che a te interessa e' sapere quanto ti ho detto: qual e' il tuo armadio, quanto e' distante e quando (e se) sara' attivato. Il resto non e' importante.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:42   #88937
spillo33
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Quello che ti interessa e' sapere se e quando la fibra sara' portata fino all'armadio dove TU sei collegato (perche' non te lo cambieranno mai, fidati) e a che distanza sei tu dall'armadio. A quanto pare dalle tue parti stanno iniziando i lavori per la FTTC, ma quello che a te interessa e' sapere quanto ti ho detto: qual e' il tuo armadio, quanto e' distante e quando (e se) sara' attivato. Il resto non e' importante.
la fibra deve ancora essere installata, stanno facendo solo lavori, per ora non posso verificare

Io purtroppo sono connesso diretto alla centrale, sono in linea rigida per ora, come tutte le abitazione nel resto della zona, quindi o installano la linea direttamente sulla centrale utilizzando la rigida(cosa piu improbabile(?)o mi sbaglio(?)) oppure mettono un nuovo cabinet dando la possibilità a piu utenze di agganciarsi e andando a fare interventi diretti sulla linea presente ora facendo migrare le nuove utenze.
In questa zona del paese di 1500 abitanti non ce cabinet, siamo tutti connessi direttamente alla centrale,ma è previsto il passaggio a fibra entro 2018, quindi domando a voi se è piu probabile una revisione totale della linea con migrazione utenze su nuovo ipotetico cabinet o se telecom solitamente preferisce in questi casi mantenere la centrale come centro di connessione anche per la fibra?(che a parer mio sarebbe la cosa meno furba perchè oltre a fornire un servizio più scadente andrebbero a perdere anche metà fetta del mercato)

P.S. i tombini da me fotografati distano 500 metri dalla attuale centrale

perchè girovagando per i paesi circostanti ho notato che telecom non ha solo riconvertito aggiungendo moduli dslam testa rossa ai vecchi cabinet, ma ne ha aggiunti anche di totalmente nuovi, potrebbe essere anche il mio caso dato che i tombini distano 500 metri dall attuale centrale e non ce ne sono in prossimità?

Ultima modifica di spillo33 : 19-04-2017 alle 19:52.
Old 19-04-2017, 20:19   #88938
frtommy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@frtommy: commercialmente parlando il minimo di una 100/20 è 40/4:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ilo-100-20-mbs

Circa le disconnessioni con i giochi vedi thread del modem Sercomm VD625: vedrai che spesso la soluzione è questa QUI.
A prescindere dal problema, poi il consiglio è controllare che l'impianto domestico soddisfi in modo ottimale i requisiti per una VDSL.
Grazie Giovanni per la risposta velocissima.
Controllo tutto in serata e in caso vi faccio sapere :P
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:11   #88939
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
la fibra deve ancora essere installata, stanno facendo solo lavori, per ora non posso verificare

Io purtroppo sono connesso diretto alla centrale, sono in linea rigida per ora, come tutte le abitazione nel resto della zona, quindi o installano la linea direttamente sulla centrale utilizzando la rigida(cosa piu improbabile(?)o mi sbaglio(?)) oppure mettono un nuovo cabinet dando la possibilità a piu utenze di agganciarsi e andando a fare interventi diretti sulla linea presente ora facendo migrare le nuove utenze.
Guarda, puo' darsi che il tuo paese sia un caso molto particolare e in questo caso esiste anche l'ipotesi che possano rivoluzionare tutto mettendo nuovi armadi per il paese, cosa costosissima, ma mi parrebbe veramente strano, sarebbe veramente una eccezione. Di solito mettono i dslam sui vecchi armadi e chi sta in rigida usa lo dslam della centrale, quando c'e'. Mettere tutti armadi nuovi e' una cosa veramente fuori dall'ordinario. A meno che non si faccia la cosa coi soldi pubblici e che ci siano vincoli particolari in quel senso forse gli converrebbe portare direttamente la FTTH piuttosto che rifare da zero una rete in rame+FTTC. Poi magari mi sbaglio, ma mi pare veramente strano che mettano nuovi armadi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:23   #88940
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Aumento costo abbonamento

Oggi mi han chiamato dalla Telecom per dirvi che ci sarà un aumento del canone di circa 5€. A voi risulta qualcosa in merito?

Grazie
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian