Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2017, 23:29   #88041
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
187€ di modem, che cazzo di furto...
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 02:07   #88042
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao, nel leggere i post circa l'upgrade al 35b mi sono posto alcune domande.

Per quanto riguarda i profili 8b presenti sulle ftte ovvero le vdsl2 erogate da centrale ci sarà mai un upgrade al profilo 35 B?
Me lo sono chiesto perché la potenza in uscita permessa con il 35b in downstream sarebbe effettivamente più alta rispetto ai 14.5 db del profilo 17a ma più bassa dei 20.5db dell'8b.Correggetemi se sbaglio naturalmente. Ho visto anche che in Uk hanno proposto l'uso per le fttc di un profilo molto simile al nostro 12a per le vdsl2 long range.Può essere una proposta alternativa per un upgrade dall'8b?

Ho letto sul notiziario tecnico di Telecom che sono stati fatti degli esperimenti con il profilo fino a 106 MHz del gfast.
Con Fttdp o fttc il gfast (erogato da cabinet come in Svizzera e/ O al distribution point) rimarrà a vostro parere lettera morta in Italia?

Grazie

Ultima modifica di kazuyamishima : 04-04-2017 alle 02:12.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 04:17   #88043
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
quello che darà invece Tim per il 35b è quello che dà pure fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...ac-xtream-35b/ ,
A me invece Fastweb ha dato il FastGate, al secolo Askey RTV1907VW, ovvero questo:

https://fastweb.it/myfastpage/assist...uide/FASTGate/

spacciandomelo per compatibile con il profilo 35b.

Non sono riuscito però a trovarne conferma anche se, per la verità, la cosa ha poca importanza dato che me ne sto scappando a gambe levate da Fastweb.

Tu per caso ne sai qualcosa?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 05:42   #88044
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
se vuoi tentare il Sercomm ..è in vendita a poco ,da amazon lo puoi restituire quando vuoi ,se non funziona bene hai garanzia 2 anni appunto.
grazie mille ho trovato questo
https://www.......it/SMART-MODEM-Wi-...ywords=Sercomm

dai commenti sembra un router più che discreto

al posto dei puntini metti A.....n :-)
Old 04-04-2017, 07:05   #88045
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi

Per quanto riguarda i profili 8b presenti sulle ftte ovvero le vdsl2 erogate da centrale ci sarà mai un upgrade al profilo 35 B?
....[cut]....
Grazie
E' il quesito che pongo anch'io ma, finora, non ho avuto alcun riscontro. Ho provato anche a contattare il Twitter Team di TIM ma ho ottenuto solo che venisse aperta una segnalazione di disservizio successivamente chiusa d'ufficio.... Nel frattempo svariati armadi del mio quartiere sono stati aggiornati a 200 M mentre io che "risiedo" in centrale rimango col profilo 8b e attualmente viaggio a 58/9....
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:47   #88046
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

In linea del tutto teorica nulla vieterebbe di applicare un "35b" appositamente studiato per le VDSL da centrale... Di certo non si chiamerebbe 35b perché non potrebbe arrivare a 35MHz. Supponiamo che raddoppiasse la banda dell'8b, arrivando a 16MHz: avrebbe una potenza complessiva trasmessa di +24.5 dBm. Tuttavia, visto che il 35b può dare qualche beneficio a chi è a meno di 300m dal cabinet, per analogia l'ipotetico 35b da centrale darebbe qualche beneficio a chi è a meno di 300 metri dalla centrale.

Quote:
Me lo sono chiesto perché la potenza in uscita permessa con il 35b in downstream sarebbe effettivamente più alta rispetto ai 14.5 db del profilo 17a ma più bassa dei 20.5db dell'8b.
La potenza complessiva trasmessa del 35b attuale è di +17.5 dBm.
Tuttavia so anche che il retropensiero di molti è "maggiore potenza=maggiore distanza" e questo non è vero. In particolare i +17.5 dBm del 35b derivano dal raddoppio di banda rispetto al 17a. Se raddoppio la banda utilizzata da un sistema, mantenendo lo stesso livello delle portanti, raddoppio l'area dello spettro utilizzato. Doppia area=doppia potenza, ed è qui che nascono i 3dB in più del 35b. Quella potenza serve solo ad "alimentare" le 4096 portanti che ha in più rispetto al 17a, mantenendo il livello delle portanti invariato.

Un ipotetico 35b da centrale, che raddoppiasse le portanti dell'8b avrebbe il doppio della potenza per lo stesso motivo, ma questo non gli darebbe alcun vantaggio in distanza raggiungibile, quindi il suo "beneficio" rispetto all'8b si esaurirebbe nei pochi metri nei quali si esaurisce quello da cabinet. Certo, per quei pochi fortunati sarebbe comunque un beneficio, ma temo che quegli utenti siano così pochi rispetto alla cifra complessiva, da rendermi dubbioso sul fatto che qualcuno mai ci penserà. D'altronde se il profilo da centrale termina a 8MHz (a differenza del 17a che termina a 17MHz) un motivo c'è, ed è proprio legato alla massima banda di potenza che i chipset riescono a gestire.

Quote:
Ho letto sul notiziario tecnico di Telecom che sono stati fatti degli esperimenti con il profilo fino a 106 MHz del gfast.
Con Fttdp o fttc il gfast (erogato da cabinet come in Svizzera e/ O al distribution point) rimarrà a vostro parere lettera morta in Italia?
Qui siamo nel campo delle congetture. Il G.FAST è un metodo di trasmissione completamente diverso dal VDSL, che esprime il suo meglio nell'utilizzo da building, o meglio ancora come mezzo di distribuzione all'interno dell'appartamento, quindi per pochissimi metri. Allungarlo sino al cabinet già ne riduce le prestazioni al livello del VDSL2 (se non peggio) a parità di distanza, e allora a cosa varrebbe lo sforzo?

ERRATA CORRIGE: Chissà dove avevo la testa. l'8b termina a 8MHz (da cui prende il nome, d'altronde! Avevo scritto 12MHz). Il succo del discorso comunque non cambia.

Ultima modifica di ironmark99 : 04-04-2017 alle 11:00. Motivo: 8MHz non 12MHz! :(
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:01   #88047
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
In linea del tutto teorica nulla vieterebbe di applicare un "35b" appositamente studiato per le VDSL da centrale...
[cut]
Grazie, ora le tenebre cominciano a dissolversi. Io abito a 210 metri circa dalla centrale ma ci sono altri fabbricati ancora più vicini. Chissà se un giorno TIM effettuerà un aggiornamento per consentire agli sventurati su rete rigida di usufruire di maggiore banda. Chi vivrà vedrà. Saluti.
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:12   #88048
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Buongiorno a tutti

In riferimento a questo armadio :

è il numero 07 , è il numero 30 o altro ????

Giusto per capire che armadio devo tenere sotto controllo su fibraclick

Saluti
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:13   #88049
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
l'armadio è il numero 07.
30 è il numero della decade che arriva a quella chiostrina.
se vai su fibra.planetel.it/#verifica puoi inserire il tuo indirizzo e verificare armadio e distanza
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:19   #88050
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quest'armadietto me lo sogno io xD
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:43   #88051
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ATTIVATO FINALMENTE.

Opzione tim fibra plus aggiunta alla mia precedente tim smart in adsl.

Tutto fatto tramite 187 . 10 euri in più al mese (49) con voce illimitata e tim vision. Pacchetto autoinstallante.

Mi hanno garantito che spediranno il nuovissimo modem fibra, compatibile con la 200 Mega. Basterà adeguare il profilo senza costi aggiuntivi.

DAJEEE addio adsl
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:24   #88052
berna1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
ATTIVATO FINALMENTE.

Tutto fatto tramite 187 . 10 euri in più al mese (49) con voce illimitata e tim vision. Pacchetto autoinstallante.

Mi hanno garantito che spediranno il nuovissimo modem fibra, compatibile con la 200 Mega. Basterà adeguare il profilo senza costi aggiuntivi.

DAJEEE addio adsl
Seguo interessato la vicenda.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:25   #88053
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
ATTIVATO FINALMENTE.

DAJEEE addio adsl

Dove ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:27   #88054
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Non penso tu ti sogni una chiostrina.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:30   #88055
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Quello è un armadietto di ripartilinea secondaria, non cambia niente a seconda della forma e del colore. Il mio è dell'anteguerra ma la VDSL funziona lo stesso
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:31   #88056
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Dove ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se intendi la mia zona... Portici (NA)

Tramite 187

Il mio armadio è attivo da Marzo in upgrade 200M
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:32   #88057
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Quello è un armadietto di ripartilinea secondaria, non cambia niente a seconda della forma e del colore. Il mio è dell'anteguerra ma la VDSL funziona lo stesso
Io sono ancora in ADSL.. 400kb / 0.50kb .. armadio non pianificato ma tutta la mia città ha la fibra attiva..

Non so quando finirà questo calvario..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:36   #88058
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
A me invece Fastweb ha dato il FastGate, al secolo Askey RTV1907VW, ovvero questo:

https://fastweb.it/myfastpage/assist...uide/FASTGate/

spacciandomelo per compatibile con il profilo 35b.

Non sono riuscito però a trovarne conferma anche se, per la verità, la cosa ha poca importanza dato che me ne sto scappando a gambe levate da Fastweb.

Tu per caso ne sai qualcosa?
il Fastgate supporta il 35b naturalmente, anzi teoricamente credo supporti anche il G.Fast (ammesso che venga mai utilizzato in Italia). Ha anche il modulo laterale per la FTTH

Ultima modifica di MX4 : 04-04-2017 alle 11:40.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:58   #88059
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Vi aggiorno sulla mia situazione, anche se vi sarete dimenticati di me!

Venuto il tecnico, risultava che l'elettricista pasticcione, spostandolo, non aveva connesso bene i fili nella scatoletta bianca e risultava collegato SOLO UN FILO (non sapevo nemmeno potesse andare un solo filo)!!!

Uscita addebitata al cliente (cioè all'elettricista, più costo danni materiali aggiunti da me)

FINALMENTE ORA HO LA FIBRA ANCH'IO!!!!!

http://www.speedtest.net/my-result/6189129630

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 98983 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28931 [kbps] / 102345 [kbps]
Margine di rumore
9.1 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-13.2 [dBm] / 13.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.4 [dB] / 9.4 [dB]

niente male?
Old 04-04-2017, 12:19   #88060
MrRobotoPlus
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao a tutti,

Settimana scorsa Tim mi ha attivato la 100/20. Per tutta settimana ho avuto una connessione impeccabile con zero CRC. Da stanotte però qualcosa è cambiato, errori crc e addirittura un'ora fa si è scollegato il modem.

Allego immagine connessione. Secondo voi quale può essere il problema?

https://www.dropbox.com/s/cgxhlyoj8r...%2032.jpg?dl=0
MrRobotoPlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian