|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Aaaaargh non ce la faccio più, per tutto Agosto la mia palestra è stata aperta lunedi e giovedi, uffa quando arriva Settembreeeeeee
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ieri sera super corsa in salita e poi giù in discesa a tutta velocità tra le rocce
Oggi ho un piccolo problemino nei muscoli del collo... non so come si chiamino, praticamente quelli che girano dietro al collo e arrivano alla colonna. ![]() Nessuno sa come fare a scioglierli? Ovviamente se vado da un massaggiatore no problem, ma intendevo se esisteva qualche esercizio di stretching specifico.
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
SAluti.
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
i trapezi? cerca con google stretching trapezi,dovresti trovare qualche figura illustrata..che ti spiega come fare.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#865 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Più che altro oggi pomeriggio sono nuovamente a correre e sto facendo stretching per smaltire un po' di acido lattico accumulato ieri sera correndo in salita.
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quotissimo, io uso lo Sport3 e mi sono sempre trovato benissimo per tutto. chi più spende meno spende...e qualcosa ottiene!
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari un acquisto futuro potrebbe essere interessante.
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Welness eh? me lo leggo con calma che qualche buona idea la trovo di sicuro.
|
|
|
#869 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
tieni ferma la schiena e pieghi la testa a dx e a sx, avanti e indietro lentamente e cercando di andare più in basso possibile (in avanti devi toccare con il mento lo sterno - o come si chiama quell'ossetto lì) poi ruoti la testa in senso orario ed antiorario sempre lentamente ma piegando bene per tenere ferma la schiena al limite appoggiati allo schienale della sedia che però non deve essere alto è semplice ma fa miracoli
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
Col classico fai poco... lo so perchè lo faccio da sempre, il problema dell'acido lattico è un po' rognoso in quella zona... alla fine mi sa che mi farò fare un bel massaggio.
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Salve gente, ho bisogno di un parere sul rapporto dieta allenamento:
Rientrato dalle ferie stò riprendendo con gli allenamenti settimanali e vorrei variare il tipo di allenamento che vorrei di tipo misto visto che mi interessa allenare in modo differente i diversi gruppi muscolari. Prima facevo un allenamento mirato allo sviluppo della forza/massa, con carichi per 6-8 ripetizioni, 5 serie per esercizio e tempi di recupero lunghi. la mia dieta, sinteticamente, consisteva di: colazione: tazzone caffèlatte (parz. scremato), 4 fette con marmellata/nutella, 5 biscotti. spuntino mattina: panino con affettato magro e poco di formaggio oppure cappuccio seguito da porzioncina di pizza del mitico forno vicino l'ufficio Pranzo: 100g riso/grano/pasta con condimento leggero o ad insalata; 100g tonno o carne con contorno verdura (se facevo l'insalata buttavo tutto li dentro e aggiungevo un pò di formaggio). Sempre un pò d'extravergine in tutto. Frutta a distanza. Spuntino pom: bicchiere di latte e qualche biscotto. Cena: minestrone o legumi con 30g di pasta, 100g carne o pesce, verdura e l'immancabile extravergine. In alternativa a quanto sopra: insalatona con carne/pesce verdura, un pò di immancabile cheese e una o 2 fette di pane. Prenanna (non sempre): bicchiere di latte. Adesso vorrei modificare l'allenamento in un misto definizione/massa perchè ci sono dei gruppi che sono già massificati come vorrei (non voglio gonfiarmi) e che vorrei definire, altri che invece devono ancora prendere qualcosa. Rispetto a sopra varierei solo pesi e numero di serie, il problema mi viene sulla dieta. Mi dareste un parere su come modificarla per ottenere il risultato da me desiderato? Se può aiutare: eliminando quasi del tutto gli spuntini (o sostituendoli con della frutta) e i carbo alla sera, con un allenamento giornaliero del tipo: 3x15 flessioni su rialzo ad apertura braccia variabile (da larghe a strette) 3x25 crunch 3x7 trazioni frontali alla sbarra (per dorsali/bicipiti) 3x15 "concentrati" per i bicipiti e una vita non eccessivamente movimentata in 15 gg di ferie ho definito visibilmente un pò tutto, non è che sono pelle ed ossa, però la differenza si vede. Un bacione a chi si è letto tutta la pappardella.... Ciauz.
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 27-08-2005 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A me sembra un programma di massa.... ![]() Comuqnue solitamente per la definizione si diminuiscono gli zuccheri semplici e i carboidrati (i grassi alla fine sono meno "pericolosi" di questi elencati) mantenendo un buon apporto proteico (onde evitare catabolisi) e aumentando l'attività aerobica. Non è che mangiando questo e/o quello ti spuntano i cubetti e le vene come i tubi del metano...
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
In effetti avevo dimenticato il "/massa". Attività aerobica non riesco a farne per adesso, non amo correre e non ho una bici... In ogni caso non ho fretta di ottenere risultati (ho aspettato 24 anni... figurati se mi perdo in paio di mesi... ), mi basta non fare cazzate da dover recuperare in seguito con gli interessi....
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
|
Puoi sempre andare a nuotare se non ti piace correre... ottimo sport aerobico se fatto con criterio
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Il lavoro notibilità l'uomo, ma debilita il fisico
Mi sa che se riesco torno in ferie la settimana prox
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ho bisogno di un aiutissimo...
nel fine settimana m sono supersbattuta tra cavallo e passeggiate di milioni di chilometri e oggi mi fanno malissimo i polpacci, il sederino e le cosce..già alzarmi è stata un'impresa.. qualcuno sa cosa posso fare?
|
|
|
|
#877 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
oggi ho ripreso in palestra dopo un mese di fermo,anche se comunque in casa mi sono dato da fare,pensavo fosse tutto più traumatico,invece bene o male riesco a tenere ancora il ritmo,meglio così,non posso che migliorare
|
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono di un cattivo da far paura Spero che il lavoro non mi sopraffaccia... ma lo sconfiggerò a suon di piegamenti! Alle 19 comincio
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
cmq ti facevo piu' allenata.....tz,gioventu' mollaciona! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.