Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2004, 23:53   #861
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Si si.Ho saputo anche che il 991 è un flat vero e il 990 è solo virtualmente flat (e questa è una cosa importantissima).Peccato perchè l'essere + riposante del 990 mi attirava
sOuL cALiBuR è offline  
Old 12-05-2004, 17:53   #862
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Ragazzi,il mio negoziante ha detto che non è possibile provare il monitor per vedere le differenze tra i due NEC e per capire se queste righine orizzontali dei Diamondtron siano evidenti.
Se mi dite che su uno sfondo bianco fisso le righine non sono evidenti,ma visibili solo applicandosi e a distanza ravvicinatissima,prenderei il NEC FE991SB.Che mi dite?
sOuL cALiBuR è offline  
Old 13-05-2004, 12:48   #863
diabloz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Lago di Garda
Qualcuno di voi che ha il viewsonic E92f+SB mi potrebbe dire la larghezza della parte posterire del monitor poichè come quasi tutti i monitor crt va restringendosi.
Devo metterlo in un angolo e quindi è fondamentale questo parametro.

Hola
diabloz è offline  
Old 13-05-2004, 13:11   #864
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da diabloz
Qualcuno di voi che ha il viewsonic E92f+SB mi potrebbe dire la larghezza della parte posterire del monitor poichè come quasi tutti i monitor crt va restringendosi.
Devo metterlo in un angolo e quindi è fondamentale questo parametro.

Hola

Io ne ho appena comprato uno una settimana fa... è perfetto, solo ho anche trovato il mio monitor preferito... un vecchio Lg Flatron 19 pollici che purtroppo ho trovato solo dopo aver ricevuto questo da Eprice! Quindi se sei interessato lo vendo... ovviamente è perfetto..ha una settimana di vita... allora per le dimensioni posteriori... nella parte posteriore, il tubo in larghezza misura 30 cm tondi tondi.. esatti!
Fammi sapere.. ciao
TIX74 è offline  
Old 13-05-2004, 23:19   #865
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...scusate un attimo... guardando sul listino di Amico-E, tra i 19" CRT ci sono due monitor della Belinea... guardate le loro specifiche:

Belinea 10 60 55
Belinea 10 60 75

Da quanto leggo sono entrambi Shadow Mask... insomma, sarei curioso di sapere come sono!!
...voi che ne dite?? ...ci sono recensioni interessanti in giro??!!

...tra l'altro mi sembra che su Amico-E abbiano sbagliato qualcosa nel listino: il modello 10 60 75, che dovrebbe essere migliore, costa molto meno del 10 60 55...

...comunque, eccovi una piccola tabella comparativa con le caratteristiche dei due monitor:
Immagini allegate
File Type: gif belinea comparison.gif (11.4 KB, 20 visite)

Ultima modifica di Peach1200 : 13-05-2004 alle 23:22.
Peach1200 è offline  
Old 14-05-2004, 08:03   #866
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

Avrei una domandina per Abilmen (il Guru dei monitors ) e
per chiunque usa il NEC FE990.

Riferendomi ad Abilmen, ricordi, acquistammo lo stesso monitor in questione più o meno in contemporanea?

Il mio va' che è un incanto però non sono ancora riuscito a capire cosa sia quell'avviso che appare al momento dell'accensione e dello spegnimento del monitor stesso ("Check.... - non ricordo esattamente cosa riporta la dicitura . Non sono a casa e non posso controllarlo).
Per essere più preciso, la mia curiosità consiste nel fatto che non so se al momento che appare quell'avviso è possibile accedere ad aventualli controlli e/o settaggi.
Da ultimo, sul mio precedente monitor NEC A727 da 17", nella stessa circostanza appariva un avviso con la di citura "NO SIGNAL".
Mi domando: sul FE990 quest'ultima, o similare, non appare?

Potresti darmi qualche chiarimento a tal proposito?

Grazie!
ORS0 è offline  
Old 14-05-2004, 18:57   #867
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sulla qualità di questo shadow mask sono convinto pure io: ottima! Tra l'altro lo chassis è simile al Nec 2111 da 22 pollici...
Per quei segnali, li faceva pure a mè all'inizio poi, dopo 10-15 gg., ha smesso ed ora non li fa più...purtroppo non saprei dirti cosa ho toccato nell'osd o cosa altro... ma sono certo che questo mini-problema si può facilmente risolvere; se mi viene in mente te lo posto....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 14-05-2004, 20:33   #868
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

OK, grazie, resto in attesa delle Tue info.
ORS0 è offline  
Old 15-05-2004, 11:09   #869
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Diamondtron e righe orizzontali

Ragazzi,come da titolo,qualcuno che ha un monitor DIAMONDTRON potrebbe dirmi se le tanto discusse righe orizzontali sono evidenti o se bisogna mettersi vicinissimo al monitor per vederle?E se sono evidenti,quanto e in quali casi lo sono?
Ancora non so se buttarmi sul Diamondtron o sullo Shadow Mask della NEC .
Grazie
sOuL cALiBuR è offline  
Old 15-05-2004, 18:30   #870
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Re: Diamondtron e righe orizzontali

Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Ragazzi,come da titolo,qualcuno che ha un monitor DIAMONDTRON potrebbe dirmi se le tanto discusse righe orizzontali sono evidenti o se bisogna mettersi vicinissimo al monitor per vederle?E se sono evidenti,quanto e in quali casi lo sono?
Ancora non so se buttarmi sul Diamondtron o sullo Shadow Mask della NEC .
Grazie
...fossi in te non mi preoccuperei delle linee di tensionamento: da quanto ho potuto vedere non sono molto visibili… perlomeno, su sfondo bianco si vedono abbastanza, ma in generale direi che per vederle ti devi “impegnare”… se compri un monitor Diamondtron, dopo poco tempo non ci farai più caso!!
…e poi pensa: se fossero davvero così visibili e fastidiose, ci sarebbero milioni di utenti insoddisfatti nel mondo e questa tecnologia sarebbe morta subito…

Già che ci sono rinnovo la mia domanda sui Belinea… in rete purtroppo non ho trovato nessuna recensione… sono curioso di sapere come si comportano questi CRT.. e ormai di Shadow Mask se ne trovano sempre meno in giro…
Nessuno ha qualche info??!
Old 15-05-2004, 18:32   #871
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
mi hanno risposto quelli di amico-e che Giovedì parlano col rappresentante della Viewsonic Italia quindi Venerdì mi sa dire il futuro dei monitor viewsonic presso amico-e

speriamo in bene!
ciao
...novità dal fronte Viewsonic/Amico-E??!
Old 16-05-2004, 03:14   #872
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
non mi hanno risposto.. ma in compenso dal sito hanno tolto i 19 CRT...

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 16-05-2004, 12:46   #873
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

ATTENZIONE!

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200

Io l' ho detto e ribadito più volte in questo forum!
Anche nella sezione Mercatino...
VENDO VIEWSONIC E92F NUOVO APPENA PRESO DA EPRICE. Non lo do via perchè difettato, ma perchè finalmente (purtroppo troppo tardi per annullare l'ordine da eprice) ho trovato un LG Flatron vecchio modello, monitor di cui sono sempre stato innamorato.. e vorrei prenderlo.
Il View è perfetto, la geometria è perfetta ed è anche poco ingombrante in profondità, se siete interessati fatemi sapere..!
TIX74 è offline  
Old 16-05-2004, 13:08   #874
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a quanto lo vendi? passi mai da milano?

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 16-05-2004, 15:23   #875
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Lo vendo a 225 euro.. mmh no non passo per Milano... potrei spedirlo anche se non l'ho mai fatto e non so come si fa!
TIX74 è offline  
Old 16-05-2004, 18:25   #876
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti di nuovo... dato che mi avete dato molti pareri sui 17 lcd ora vorrei sentire cosa mi consigliate per i crt... in questo momento qual'è il migliore per rapporto qualità-prezzo? io ho visto alcuni monitor, ma non ho ancora deciso. Allora, cosa mi consigliate?
Live85 è offline  
Old 16-05-2004, 21:13   #877
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Tra i 19", nella fascia di prezzo tra i 220 e i 300 € i crt, a tecnologia shadow mask, consigliati in questo e altri threads di questa sezione sono attualmente: i ViewSonic E92f+ e G90f, il Nec FE990 (per il quale tuttavia ci potrebbero essere problemi di reperibilità a breve causa la recente acquisizione del comparto monitor di NEC ad opera di Mitsubishi), e il Philips 109B50.

Io ho un 109B50, e a mia sorella ho fatto prendere un View E92f+sb. Sono due buoni crt, a cui non ho trovato nessun grave appunto, come ho scritto nei relativi post di commento, al limite qualche peccatuccio veniale, ma direi che valgono entrambi i soldi che costano.

Commenti positivi sulla recente produzione LG non mi ricordo di averne letti, ma forse non ho letto i threads giusti.

Altrimenti ci sarebbero i crt con tecnologia aperture grille, e quindi tubi Mitsubishi Diamondtron e Sony Trinitron.
In quel caso forse sarebbero consigliati i Mitsubishi, in quanto il modus operandi dell'assistenza di Sony pare prestare il fianco a qualche critica (se non erro: assistenza non on-site, e riparazione del tuo monitor anzichè rapida sostituzione).

Non ti consiglio di rimanere sotto i 19" per un crt nuovo, a meno che tu non abbia particolari vincoli di bilancio o preferenze personali per quella misura
Merovinjian è offline  
Old 16-05-2004, 23:00   #878
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
Tra i 19", nella fascia di prezzo tra i 220 e i 300 € i crt, a tecnologia shadow mask, consigliati in questo e altri threads di questa sezione sono attualmente: i ViewSonic E92f+ e G90f, il Nec FE990 (per il quale tuttavia ci potrebbero essere problemi di reperibilità a breve causa la recente acquisizione del comparto monitor di NEC ad opera di Mitsubishi), e il Philips 109B50.

Io ho un 109B50, e a mia sorella ho fatto prendere un View E92f+sb. Sono due buoni crt, a cui non ho trovato nessun grave appunto, come ho scritto nei relativi post di commento, al limite qualche peccatuccio veniale, ma direi che valgono entrambi i soldi che costano.

Commenti positivi sulla recente produzione LG non mi ricordo di averne letti, ma forse non ho letto i threads giusti.

Altrimenti ci sarebbero i crt con tecnologia aperture grille, e quindi tubi Mitsubishi Diamondtron e Sony Trinitron.
In quel caso forse sarebbero consigliati i Mitsubishi, in quanto il modus operandi dell'assistenza di Sony pare prestare il fianco a qualche critica (se non erro: assistenza non on-site, e riparazione del tuo monitor anzichè rapida sostituzione).

Non ti consiglio di rimanere sotto i 19" per un crt nuovo, a meno che tu non abbia particolari vincoli di bilancio o preferenze personali per quella misura
Ma il Philips e il ViewSonic sono realmente flat?
sOuL cALiBuR è offline  
Old 16-05-2004, 23:44   #879
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusa Merovinijan ... ma il 109B50 non ritieni abbia l'estetica un pò spartana? ... dalla foto sembra che lo schermo non sia perfettamente piatto.... anzi sembra quasi accentuare una certa rotondità... a livello prettamente estetico tra 109B50 e 109P40 ce' un abisso...

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 16-05-2004, 23:50   #880
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Solo gli aperture grille e i flatron di LG, immagino, siano davvero piatti. Gli LG, se non sbaglio, addirittura sembrano concavi...
Nei 19" crt tra i 220€ e i 300€ sopraindicati (i 2 view, il philips e il nec) lo schermo mantiene una leggera curvatura che viene parzialmente corretta dallo spessore del cristallo frontale. Peraltro come ho potuto notare sul 109B50 e sull'E92f+sb questo spessore genera qualche alone e riflessi nel caso di icone o elementi molto chiari su sfondi scuri (+ che altro neri). E' una situazione che nell'uso normale (internet, videogiochi, film, e immagini), almeno per la mia limitata esperienza, non crea fastidi, e nemmeno si fa notare (in pratica l'ho notato soprattutto effettuando certi test del Nokia monitor test). Tuttavia, presumo che per chi ha esigenze di cad e fotoritocco ecc ecc, non siano i monitor più indicati.
Ma, per un uso generico, immagino che siano il miglior compromesso, con un'ottima ampiezza di diagonale, un'immagine piatta quanto basta (o quanto meno potrebbe bastare ai più), colori non stancanti (come invece pare siano gli aperture grille), e in generale un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Merovinjian è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian