Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 14:02   #861
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
carissimi amici del forum,vi scrivo per chiedervi consiglio per l'acquisto di un tablet,devo regalarlo ad un ragazzo di 15 anni.Purtroppo il budget posso spendere max 100 euro e non so cosa acquistare.

Se magari potete darmi qualche consiglio per non effettuare un errato acquisto.Il tablet non serve per lavoro ma per svago (essendo un ragazzo),quindi immagino facebook,whatsup,giochini vari e quindi sarebbe gradita una memoria interna grande a sufficienza per questo tipo di cose.

Grazie a tutti.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:28   #862
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
carissimi amici del forum,vi scrivo per chiedervi consiglio per l'acquisto di un tablet,devo regalarlo ad un ragazzo di 15 anni.Purtroppo il budget posso spendere max 100 euro e non so cosa acquistare.

Se magari potete darmi qualche consiglio per non effettuare un errato acquisto.Il tablet non serve per lavoro ma per svago (essendo un ragazzo),quindi immagino facebook,whatsup,giochini vari e quindi sarebbe gradita una memoria interna grande a sufficienza per questo tipo di cose.

Grazie a tutti.
guarda il post dietro al tuo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:31   #863
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
guarda il post dietro al tuo
il post dietro al mio l'ho visto,ma preferivo avere anche delle spiegazioni tecniche (se possibile) visto che non ci capisco molto e non vorrei fare un errato acquisto.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 00:13   #864
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
ASUS MeMo Pad 7 lo trovi a 150.
Non è una lippa ma per le sue esigenze dovrebbe andare più che bene.

Qui un video di prova: http://www.youtube.com/watch?v=IJ-noNxU7xI

Certo se sale sui 200 euro c'è il nexus 7 che è tutta un'altra cosa.
Quindi ce la giochiamo tra questi tre:

-Nexus a 200, a questa cifra presumo non il 3g ma credo sia il piu' reattivo.

-MeMo Asus.

-Kindle fire.

Aggiungerei il Samsung 7", non vedo perche' non consideralo.

Da valutarsi il Lenovo, prezzo paragonabile all'Asus ma con il 3g.

Il fire mi pare abbia la presa hdlm. Collegandolo al televisore con skype sarebbe una figata!
Altri che sapete hanno questa funzione?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 01:07   #865
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Quindi ce la giochiamo tra questi tre:

-Nexus a 200, a questa cifra presumo non il 3g ma credo sia il piu' reattivo.

-MeMo Asus.

-Kindle fire.

Aggiungerei il Samsung 7", non vedo perche' non consideralo.

Da valutarsi il Lenovo, prezzo paragonabile all'Asus ma con il 3g.

Il fire mi pare abbia la presa hdlm. Collegandolo al televisore con skype sarebbe una figata!
Altri che sapete hanno questa funzione?
Penso tutti, ma tramite adattatore...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:51   #866
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Salve ragazzi. Ho deciso di vendere il mio Lumia 920 per fare spazio ad un tablet.
Avrei bisogno di qualcosa per l'Università quindi magari con qualche peculiarità che faciliti la presa degli appunti e la scrittura di equazioni matematiche.

Ho visto lo spot del Samsung Tab 10.1 e sembra fare al caso mio con la S Pen. Voi che mi dite?

Budget 350 - 400 €

Funzionalità:
- 3G
- Camera Frontale
- Schermo 10"
- Non Devo video giocare

Naturalmente se le mie necessità sono soddisfatte da un dispositivo più economico non ci sono problemi

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 09:49   #867
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ipad 2?

Salve, anche io sono alla ricerca di un tablet. Inizialmente ero orientato su un ebookreader, ma non mi sembrano molto adatti per accedere velocemente ai contenuti come manuali pdf, articoli online, etc... la caratteristica che più mi interessa è lo schermo, di dimensione > 9 pollici e che sia di ottima qualità. Ho visto che il vecchio ipad 2 ha ora un prezzo quasi in linea con il samsung galaxy tab 2 10 e mi sembra che l'ipad sia sicuramente migliore dei concorrenti in quanto a schermo... che ne pensate? potrebbe essere una buona scelta o esistono delle valide alternative più economiche o di pari prezzo?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:48   #868
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Quote:
Samsung tab non ha la spen mi pare, per averla devi andare sul note.
Capisco. Beh allora il Note 10.1 come lo vedete?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Old 05-04-2013, 23:04   #869
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Salve, anche io sono alla ricerca di un tablet. Inizialmente ero orientato su un ebookreader, ma non mi sembrano molto adatti per accedere velocemente ai contenuti come manuali pdf, articoli online, etc... la caratteristica che più mi interessa è lo schermo, di dimensione > 9 pollici e che sia di ottima qualità. Ho visto che il vecchio ipad 2 ha ora un prezzo quasi in linea con il samsung galaxy tab 2 10 e mi sembra che l'ipad sia sicuramente migliore dei concorrenti in quanto a schermo... che ne pensate? potrebbe essere una buona scelta o esistono delle valide alternative più economiche o di pari prezzo?

Articoli on line per poco tempo ok, ma per leggere assolutamente il reader..non c'e' paragone perche' riproducono l'effetto dellla carta stampata e non hanno i fastidiosi riflessi.

Il kindle fire lo pubblicizzano come un prodotto che riduce tale effetto ma bisognerebbe chiedere a chi lo ha testato.

Tornando ai tablet con 3g, il lenovo come vi sembra? Ha possibilita' di usare skype?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:30   #870
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ho PREordinato l'Ekoore se a qualcuno interessa posso fare una mini recensione quando mi arriva, come termine di paragone ho l'Asus TF300.
Speriamo non sia una chiavica
Old 06-04-2013, 13:49   #871
TheKriminal10
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao, vorrei acquistare un tablet, che non sia da 7 pollici, ma un po più grande, non mi interessa l'estetica e la fotocamera, prediligo un buon hardware, un buon display. Mi sarei indirizzato verso il kindle fire hd 8.9, qualcuno ha altro da consigliare senza sforare i 300€?
TheKriminal10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:22   #872
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Io ho appena preso un kindle fire 8.9 a parità di prezzo non c'è niente di pari livello.
Display e audio sono i suoi punti di forza e l'unica cosa negativa sta nel non aver accesso allo store di google, cosa con cui si convive senza problemi o si esegue il root in 2 minuti e si installa lo store di google.
Come rapporto qualità prezzo credo non ci sia di meglio.

Per chi parlava dello schermo anti riflesso: il kindle ha uno schermo molto luminoso e con un filtro che riduce il riflesso, ma se siete sotto al sole non può molto e l'unica soluzione è un ereader con e-ink.
Bivvoz, due domande per te ,
- quale versione di android recente è possibile installare sul kindle?
Io lo prenderei quasi esclusivamente per navigare e vederci film.... vorrei un browser fluido e affidabile.
- come si comporta la batteria?

Per i riflessi come hai giustamente detto non ci sono soluzioni...forse aiuta una pellicola anti glare...ma dubito faccia una grossissima differenza

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:39   #873
TheKriminal10
Member

Quote:
Io ho appena preso un kindle fire 8.9 a parità di prezzo non c'è niente di pari livello.
Display e audio sono i suoi punti di forza e l'unica cosa negativa sta nel non aver accesso allo store di google, cosa con cui si convive senza problemi o si esegue il root in 2 minuti e si installa lo store di google.
Come rapporto qualità prezzo credo non ci sia di meglio.

Per chi parlava dello schermo anti riflesso: il kindle ha uno schermo molto luminoso e con un filtro che riduce il riflesso, ma se siete sotto al sole non può molto e l'unica soluzione è un ereader con e-ink.
Sono molto combattuto tra il kindle e il memopad 10.1, dalla sua il memopad ha il tegra 3, ma ha un display nettamente inferiore, è anche vero che non lo userei per giocare, ma solo per navigare e film...allo stesso tempo pero vorrei avere tra le mani qualcosa di fluido e magari di aggiornabile ad android 5.0, si , la versione modificata di amazon durerebbe poco sul mio kindle
Old 06-04-2013, 20:17   #874
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
La versione android in teoria dovrebbe essere la 4.0 ma questo ha veramente poco senso parlando del kindle, monta il firmware kindle 8.3 che è basato su android 4.0 ma non te ne accorgi minimamente.
Se poi devi usarlo per vedere film 8cosa in cui il kindle è probabilmente il miglior tablet) e navigare ti frega veramente poco che android è.
Sul browser monta silk, un browser di amazon che sfrutta l'accellerazione web sui server di amazon (tranne su pagine https chiaramente) lo trovo abbastanza veloce.
La batteria è molto buona, poi dipende anche dall'uso che ne fai, oggi mi è durata tutto il giorno e ci ho smanettato parecchio, fatto giocare il bimbo, sentito la musica.

Tra l'altro prima ho fatto un reset e ho perso il root, però mi è rimasto il play store e go launcher HD
Lo tengo così che sono a postissimo, tra l'altro mi rendo conto che il play store quasi non mi serve.
Ma il browser scatticchia quando si naviga o è fluido?
La cosa per me è parecchio importante, beh non solo per me credo.
Alla fine le cose per cui mi serve il tablet sono nell'ordine

- Navigare
- Vedere film
- Usare qualche app
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 00:59   #875
TheKriminal10
Member

Quote:
Tegra3 non è migliore di omap 4477.

Leggi un paio di comparazioni.
Glbenchmark tra Kindle fire 8.9 e asus memo 10.1 come vedi tegra è in vantaggio sopratutto nelle prove "onscreen" per il semplice fatto che il kindle ha molta più risoluzione.

Qui invece trovi le prove dell'archos 101 xs che monta omap 4477 come il kindle rispetto a molti altri dispositivi tra cui tegra 3 sia in fullHD che a risoluzione del memo.
A dire il vero, nel primo link il kindle perde su tutto...

Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Ma il browser scatticchia quando si naviga o è fluido?
La cosa per me è parecchio importante, beh non solo per me credo.
Alla fine le cose per cui mi serve il tablet sono nell'ordine

- Navigare
- Vedere film
- Usare qualche app
Stando alle videorecensioni, il browser scatta e non poco. Calcola pero che il browser usato è Silk, quindi probabilmente quello stock di android o chrome, vanno molto meglio.
Old 07-04-2013, 08:56   #876
TheKriminal10
Member

Quote:
Il browser non so se sia a livello degli altri, però non mi pare così scattoso.
Caricando le pagine del forum l'unico rallentamento che si nota è quando scrollo subito le pagine verso il basso mentre sta caricando e si vede una trama a quadratini caricamento.
Questo significa che è scattoso ma ripeto è al 99% un problema del browser.
Old 07-04-2013, 12:10   #877
TheKriminal10
Member

Quote:
Ho installato dolphin ed è molto più fluido, però non si può installare dallo store di Amazon, bisogna passarsi il file .apk (e poi resta l'icona schifosa nella sequenza )
Il root e l'installazione del play store sono le prime cose da fare
Comunque ho deciso in settimana lo ordino
Old 07-04-2013, 22:31   #878
neo7593
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio per scegliere un tablet dimensioni di 8/9/10 pollici con un budget di 150/200€. E' un regalo per un bambino di 10 anni quindi deve avere la possibilità di collegare una tastiera e qualche tipo di parental control. Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto.
neo7593 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:36   #879
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
volevo prendere con una promozione un tablet...sono indeciso tra galaxy note 10.1 e tab 2 10.1...vengo da poco dall'universo iphone quindi ipad non lo prendo in considerazione... che mi consigliate?
Old 10-04-2013, 22:47   #880
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
volevo prendere con una promozione un tablet...sono indeciso tra galaxy note 10.1 e tab 2 10.1...vengo da poco dall'universo iphone quindi ipad non lo prendo in considerazione... che mi consigliate?
Come al solito dipende dall'utilizzo che devi farne. Il Note ha il digitalizzatore attivo il Tab no.

Inviato dal mio NeXus⁴

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian