Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 21:21   #861
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, ma le formiche che c'entrano ?

sarà, io le voglio provare ste scimmie...non sono molto ottimista però
Se ho capito bene ci dovremmo aspettare un raddoppio sul V8 earleyboyer (minuto 2:35 del video), il che secondo me è ancora troppo poco, oserei dire "ridicolo", spero di aver interpretato male sti risultati
Nel mio caso firefox fa 480 in quel particolare test, un raddoppio lo porterebbe a circa 900...
Chrome con lo stesso test (e su questo stesso pc) mi stampa un 15000, no, non ho sbagliato a mettere uno zero in più, sono proprio QUINDICIMILA punti
http://v8.googlecode.com/svn/data/be...ks/v5/run.html
*il quinto test della suite, dovrebbe essere quello no?
La presentazione ha mostrato Jagermonkey "con solo il method JIT". La versione che verrà attivata nelle nightly avrà anche il tracing integrato, quindi le prestazioni saranno (tipicamente) migliori.

In generale non penso che abbia mostrato quel test in un contesto "ecco le prestazioni che avrete", ma come "abbiamo sviluppato il method JIT per evitare che il motore javascript vada molto lento nei casi in cui il tracing non è ottimale".

Ultima modifica di Rand : 08-07-2010 alle 21:31.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:13   #862
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
invece di fare test di performance che non danno risultati "veri", ma solo teorici (nel senso che vi danno dei numeri, ma che nella navigazione reale non si sa quanto influenzino la navigazione..), datevi un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=MVNBLDRRKqE
Alla fine del video, in particolare

Se il web continua a svilupparsi così velocemente, simili cose potrebbero diventare frequenti in futuro..

Nonostante tutto, direi che Mozilla faccia la sua parte nello sviluppo web e nell'innovazione..

edit: e Gecko anche, visto che molti ne parlano male..

Ultima modifica di leolas : 08-07-2010 alle 22:16.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:25   #863
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
invece di fare test di performance che non danno risultati "veri", ma solo teorici (nel senso che vi danno dei numeri, ma che nella navigazione reale non si sa quanto influenzino la navigazione..), datevi un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=MVNBLDRRKqE
Alla fine del video, in particolare

Se il web continua a svilupparsi così velocemente, simili cose potrebbero diventare frequenti in futuro..

Nonostante tutto, direi che Mozilla faccia la sua parte nello sviluppo web e nell'innovazione..

edit: e Gecko anche, visto che molti ne parlano male..
Se ti riferisci al direct2d (test dei pesci?), guarda che anche chrome lo sta sviluppando, si può già attivare tramite command line (anche se è ancora in fase molto embrionale i miglioramenti un pò si avvertono)
opera invece non ci sta pensando perchè il suo motore di rendering software (vega) è un mostro di performance e non ne ha ancora bisogno ^^

Ultima modifica di skryabin : 08-07-2010 alle 22:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:35   #864
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Se ti riferisci al direct2d (test dei pesci?), guarda che anche chrome lo sta sviluppando, si può già attivare tramite command line (anche se è ancora in fase molto embrionale i miglioramenti un pò si avvertono)
opera invece non ci sta pensando perchè il suo motore di rendering software (vega) è un mostro di performance e non ne ha ancora bisogno ^^
d'oh! xD
peccato, ci speravo che fossero avanti....
Old 08-07-2010, 22:44   #865
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
d'oh! xD
peccato, ci speravo che fossero avanti....
e si, un pò tutti si stanno muovendo verso quella direzione

anche IE9 lo implementa...ci sta già fin dalla prima preview, e ho detto tutto

chrome è ancora acerbo, però ci stanno lavorando e già si può abilitare per avere un piccolo boost...

mentre quelli di opera ti dicevo che non hanno fretta, il suo attuale rendering software è un'autentico portento (roba che sul test dei pesci mi va meglio opera che non firefox con d2d abilitato a momenti, anzi, devo controllare per bene)
Old 08-07-2010, 23:14   #866
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
e si, un pò tutti si stanno muovendo verso quella direzione

anche IE9 lo implementa...ci sta già fin dalla prima preview, e ho detto tutto

chrome è ancora acerbo, però ci stanno lavorando e già si può abilitare per avere un piccolo boost...

mentre quelli di opera ti dicevo che non hanno fretta, il suo attuale rendering software è un'autentico portento (roba che sul test dei pesci mi va meglio opera che non firefox con d2d abilitato a momenti, anzi, devo controllare per bene)
uh ma sei sicuro?io avevo letto che firefox e ie avevano un bel margine rispetto a chrome e opera
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 00:07   #867
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
uh ma sei sicuro?io avevo letto che firefox e ie avevano un bel margine rispetto a chrome e opera
per sommi capi l'ordine è quello: IE9>Firefox+d2d>Opera>Chrome
ma sui margini avrei da ridire vedendo quel che succede sul mio pc

sinceramente il numero dei pesci e gli fps non mi sembrano un buon banco di prova, per curiosità però riporto quello che vedo sul mio pc con 20 pesci (a parità di dimensioni finestra):
IE9 fa 60fps fissi, non batte ciglio (e non lo batte nemmeno aumentando i pesci fino a 250)
FF3.7 col d2d oscilla tra i 25-30fps diciamo
Opera mi stampa 20-23fps, molto vicini agli fps di firefox
Considerato che opera non usa alcuna accelerazione hardware, ma si avvale soltanto della cpu, mi sembra un risultato piuttosto notevole.
Se alziamo il numero dei pesci ovviamente chi sta più avanti nello sviluppo del d2d "allunga" (vedi IE9)

Ultima modifica di skryabin : 09-07-2010 alle 00:32.
Old 09-07-2010, 09:27   #868
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
per sommi capi l'ordine è quello: IE9>Firefox+d2d>Opera>Chrome
ma sui margini avrei da ridire vedendo quel che succede sul mio pc

sinceramente il numero dei pesci e gli fps non mi sembrano un buon banco di prova, per curiosità però riporto quello che vedo sul mio pc con 20 pesci (a parità di dimensioni finestra):
IE9 fa 60fps fissi, non batte ciglio (e non lo batte nemmeno aumentando i pesci fino a 250)
FF3.7 col d2d oscilla tra i 25-30fps diciamo
Opera mi stampa 20-23fps, molto vicini agli fps di firefox
Considerato che opera non usa alcuna accelerazione hardware, ma si avvale soltanto della cpu, mi sembra un risultato piuttosto notevole.
Se alziamo il numero dei pesci ovviamente chi sta più avanti nello sviluppo del d2d "allunga" (vedi IE9)
uh ma sei sicuro?secondo sto sito http://www.downloadsquad.com/2010/06...-opera-chrome/ e molti forumisti di mozillaZine firefox e ie avevano all'incirca le stesse prestazioni,che strano...
Old 09-07-2010, 10:48   #869
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
uh ma sei sicuro?secondo sto sito http://www.downloadsquad.com/2010/06...-opera-chrome/ e molti forumisti di mozillaZine firefox e ie avevano all'incirca le stesse prestazioni,che strano...
si, sono sicurissimo
anche io mi aspettavo risultati diversi, non mi erano certo sfuggite quelle prove che hai linkato...
...poi ho letto anche qualcos'altro (questo bug fixato per esempio https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=567295 , commento 33 e seguenti), che potrebbe spiegare il perchè firefox col d2d si sia distanziato da ie9 quanto ad fps mostrati in questi test.
Anche in fondo al thread su mozillazine credo si accenni allo stessa questione: http://forums.mozillazine.org/viewto...5755&start=405

Ultima modifica di skryabin : 09-07-2010 alle 11:14.
Old 09-07-2010, 11:27   #870
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
si, sono sicurissimo
anche io mi aspettavo risultati diversi, non mi erano certo sfuggite quelle prove che hai linkato...
...poi ho letto anche qualcos'altro (questo bug fixato per esempio https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=567295 , commento 33 e seguenti), che potrebbe spiegare il perchè firefox col d2d si sia distanziato da ie9 quanto ad fps mostrati in questi test.
Anche in fondo al thread su mozillazine credo si accenni allo stessa questione: http://forums.mozillazine.org/viewto...5755&start=405
visto che te ci capisci meglio.. è una cosa fixabile in tempi brevi?
Old 09-07-2010, 11:34   #871
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
visto che te ci capisci meglio.. è una cosa fixabile in tempi brevi?
e chi lo sa, ci sono però due bugs da tenere sott'occhio per questo discorso
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=576169
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=576170
Old 09-07-2010, 17:43   #872
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

i retained layer potrebbero arrivare domani,altrimenti la prossima settimana..qualcuno ha i link dei bug sul tema su linux?
Old 11-07-2010, 00:06   #873
lu_face
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Nella versione beta la Google Toolbar non funziona non risulta compatibile. Per la versione 4 definitiva secondo voi funzionerà?
lu_face è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 00:08   #874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da lu_face Guarda i messaggi
Nella versione beta la Google Toolbar non funziona non risulta compatibile. Per la versione 4 definitiva secondo voi funzionerà?
ci sono una moltitudine di estensioni che non vanno più con le ultime build della v4 a causa di un grosso merge che mescolato le carte, tra queste spicca anche greasemonkey
Anche forzandone la compatibilità con l'opportuna voce in about:config proprio non vanno più, perchè sono cambiate alcune cose e tocca aspettare che chi le sviluppa metta mano al codice
Abbi pazienza...

Ultima modifica di skryabin : 11-07-2010 alle 00:11.
Old 13-07-2010, 13:46   #875
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

merge di jeagermonkey

previsto per il primo settembre...
More info : http://www.bailopan.net/blog/?p=735
Old 13-07-2010, 14:12   #876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
merge di jeagermonkey
...

ahahahaha, bella :P

i retained layers ancora sono tutti incasinati e più patchano più si incasina il tutto
Old 13-07-2010, 14:32   #877
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
ahahahaha, bella :P

i retained layers ancora sono tutti incasinati e più patchano più si incasina il tutto
emh più patcha ,sta facendo tutto roc e ha appena aggiunto altre tre patch per questi problemi...magari fa una nuova build
Old 13-07-2010, 22:45   #878
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Però in settimana dovrebbe arrivare un merge di fatvals più tracemonkey (se ho ben capito.... )

Link
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 01:52   #879
pacomo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, una piccola domanda: stavo usando ff 4.0b1 senza bookmark toolbar e mi sono accorto che l'unico bottone che non si può spostare sulla barra è quello dei segnalibri (in alto a destra a default mentro io lo volevo spostare in alto a sinistra, di fianco al pulsante home per intenderci...); anche se vado in customize non cè nessun bottone dei segnalibri che si apre a tendina verso il basso perchèmmai fare una cosa del genere? Anche nelle nightly è cosi'?

L'unico motivo per cui non uso ancora chrome è perchè, appunto, i preferiti sono in un posto assurdo e comunque non uso la bookmark bar
pacomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:20   #880
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da pacomo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una piccola domanda: stavo usando ff 4.0b1 senza bookmark toolbar e mi sono accorto che l'unico bottone che non si può spostare sulla barra è quello dei segnalibri (in alto a destra a default mentro io lo volevo spostare in alto a sinistra, di fianco al pulsante home per intenderci...); anche se vado in customize non cè nessun bottone dei segnalibri che si apre a tendina verso il basso perchèmmai fare una cosa del genere? Anche nelle nightly è cosi'?

L'unico motivo per cui non uso ancora chrome è perchè, appunto, i preferiti sono in un posto assurdo e comunque non uso la bookmark bar
uh devo controllare ma ricorda che è ancora tutto un work in progress e daranno la possibilità di spostare tutto per la final
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL