Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 16:39   #861
cavaros
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor. Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi? Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie
cavaros è offline  
Old 10-10-2007, 16:56   #862
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
Solo oggi ho visto..
Differenze tra vista pulito ma con tutti i driver installati e configurazione originale non l'ho notata...
So solo che la prima procedura è alquanto lunga (più di 2 ore) e macchinosa soprattutto nell'installazione dei driver e dei programmi che servono assolutamente.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno

..grazie icarus sei stato chiarissimo (almeno per me e il mio livello di comprensione), anche se io preferisco la procedura manuale (che ho postato in prima pagina) senza utilizzare i dischi di ripristino ed avere già le cartelle su pennetta (salvate in precedenza) dei driver che dovrò installare o aggiornare.

Ma alla fine non cambia nulla, e che io sono diffidente (oltre che ignorante) sui dischi di ripristino e su altri tipi di procedure, comprese quelle che si usavano per XP ed i vari integratori di patch e cose varie, queste sono tutte cose che ho provato nel corso degli anni (dai tempi del DOS) e ho dedotto che per un HOME user (che ha più tempo ed una sola macchina, rispetto a chi magari lo fa per professione e quindi non ha tempo da perdere) è anche un divertimento quelle poche (o tante volte che sia) di formattare la macchina di farsela passo passo, controllando bene e capendo ciò che entra nel computer,passo passo..

Detto questo che è a chiarimento di chi eventualmente si chiede quale delle procedure adottare, perchè sono diverse ecc. ecc.

a me rimangono solo queste domande, che riguardano poi i dischi di ripristino:

- una volta che io ho installato VISTA pulito ed i driver (con la mia procedura o dai dischi di ripristno), i dischi di ripristino ti consentono
l'opzione di poter scegliere di installare ad esempio solo Acrobat Standard o qualche altro programma, senza che ti installino altro !?

- cosa intenti per installazione di programmi che servono assolutamente?

Inoltre, ti confermo, che la differenze tra un vista pulito e un vista ripristinato con tutte le schifezze ed inutilities varie c'è. Il sistema si carica prima ed è molto più veloce. Questo ovviamente a mio avviso ed esperienza.

Grazie.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 17:00   #863
icarus84
Member

Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor. Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi? Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie
purtroppo i riflessi in presenza di fonti di luce dietro al monitor si notano, tuttavia mi sembrano meno fastidiosi di altri notebook. ad esempio io ho il note su una scrivania e alle mie spalle sulla destra ho un televisore lcd...se mi sposto al lato del notebook posso vedere chiaramente la tv e che programma stanno facendo ti dirò che è anche comodo Cme se le luci non sono forti non si vedono
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 17:07   #864
icarus84
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..grazie icarus sei stato chiarissimo (almeno per me e il mio livello di comprensione), anche se io preferisco la procedura manuale (che ho postato in prima pagina) senza utilizzare i dischi di ripristino ed avere già le cartelle su pennetta (salvate in precedenza) dei driver che dovrò installare o aggiornare.

Ma alla fine non cambia nulla, e che io sono diffidente (oltre che ignorante) sui dischi di ripristino e su altri tipi di procedure, comprese quelle che si usavano per XP ed i vari integratori di patch e cose varie, queste sono tutte cose che ho provato nel corso degli anni (dai tempi del DOS) e ho dedotto che per un HOME user (che ha più tempo ed una sola macchina, rispetto a chi magari lo fa per professione e quindi non ha tempo da perdere) è anche un divertimento quelle poche (o tante volte che sia) di formattare la macchina di farsela passo passo, controllando bene e capendo ciò che entra nel computer,passo passo..

Detto questo che è a chiarimento di chi eventualmente si chiede quale delle procedure adottare, perchè sono diverse ecc. ecc.

a me rimangono solo queste domande, che riguardano poi i dischi di ripristino:

- una volta che io ho installato VISTA pulito ed i driver (con la mia procedura o dai dischi di ripristno), i dischi di ripristino ti consentono
l'opzione di poter scegliere di installare ad esempio solo Acrobat Standard o qualche altro programma, senza che ti installino altro !?

- cosa intenti per installazione di programmi che servono assolutamente?

Inoltre, ti confermo, che la differenze tra un vista pulito e un vista ripristinato con tutte le schifezze ed inutilities varie c'è. Il sistema si carica prima ed è molto più veloce. Questo ovviamente a mio avviso ed esperienza.

Grazie.

si puoi selezionare qualunque programma tu voglia ed installare solo quello che ti interessa quindi. (anche se io non riesco a trovare easy cd creator )

programmi che servono "assolutamente": utility per videocamera, adobe, utility per i tasti sopra la tastiera (che ancora non ho capito quale sia) e qualche altra cosuccia...

Ovviamente io ho eliminato parecchia zozzeria e impostato l'avvio di windows come dico io...si avvia praticamente nello stesso tempo di vista pulito con driver e qualche programma installato...alloca la stessa quantità di memoria 650 mb in questo momento.
Sarebbe utile fare una lista di programmi inutili (inutility) da poter cancellare senza problemi, io non lo so sinceramente ho cancellato quelle che conoscevo e che non mi interessavo minimente ma altre non so a cosa servano

Non ho capito perchè vuoi restituire il note al venditore...
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 17:08   #865
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare l'FZ21M ma ancora una perplessità mi fa tentennare e riguarda il monitor.
Assodato che brillantezza e resa dei colori (sia del singol lamp, a maggior ragione per il dual) fanno sfigurare gli altri note, cosa dite dei riflessi?
Il monitor ha il classico effetto specchio oppure ha un comportamento migliore, più vicino agli OLED? Vedendolo 2 minuti in uno store non me ne sono reso conto...grazie
cavaros.. ti risponderei anche senza la premessa che stai per acquistare il note FZ, non è un requisito indispensabile
però ti devo dire che non hai letto la prima pagina dove quello che tu chiedi è scritto e documentato, oltre a non aver seguito il 3D dove è stato anche riscritto e documentato.
- intanto leggi e guarda QUI .. per quello che è possibile capire e vedere da delle immagini.

- è vero gli altri note sfigurano al confronto;
- i riflessi ci sono all'aperto e con fonte luminosa alle spalle non si riesce ad apprezzare ad esempio un film;
- gli OLED non c'entrano nulla con questi monitor;
- altro elemento che forse mi sono dimenticato di mettere in risalto è che il "dual lamp" avendo una luminosità più forte rispetto al "singol" contrasta un po' di più l'effetto specchio.
Questo lo dico per completezza, ma non è che annulla tale effetto.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 17:13   #866
icarus84
Member

io li ho visti vicini i due monitor dell'fz21m e fz21s (dual lamp) e devo dire che è leggermente migliore il dual lamp ma fidati che se anche prendi il single lamp non te ne pentirai dato che è migliore degli schermi degli altri notebook...certo che se puoi spendere 1500 euri vai su fz21s...
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 17:36   #867
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
..non ho capito perchè vuoi restituire il note al venditore...
..(anche tu non leggi) ..lo restituisco perchè, come avrai letto, ha il tasto backspace che cigola come 'na carriola (questo fin da subito) e altri tasti tipo l'invio il maiusc lo space che a volte cigolano a volte no...

L'assistenza in questo caso (ma non sempre) è stata gentile, mi hanno spedito il tasto da sostituire.. e della quale storia ed in tutti i dettagli, trovi il mio post in precedenza.
Non ci sono riuscito a togliere il tasto ed il problema è nel meccanismo no nelle clip inviatemi.
Mi hanno detto di inviarlo gratuitamente ed in garazia al centro riparazione che entro 10 giorni avrei riavuto il note in ordine...
Però io 10 giorni (se va bene) senza note non ci rimango (anche se ne ho altri) e, parlando con il rivenditore (ma solo perchè è un amico, non perchè deve) pagando la differeza e qualcosa ho ordinato il 21S (che deve ancora arrivare)...

Non ti nascondo che non ne sono più così convinto!!!! In realtà io speravo anche nella commercializzazione in Italia della "mise" bianca e della quale ne sono innamorato.
Questa nera in fin dei conti, per i motivi che ho scritto non mi piace più !!!

Inoltre mi sta nascendo un senso di antipatia nei confronti di SONY EUROPA per tutti i motivi di cui abbiamo già postato e la poca trasparenza. Questo sono cose che, al di là di SONY, io mal sopporto e non accetto.
Io sono dell'avviso che chi imbroglia, chi è poco chiaro, chi "ciula nel manico" in qualsiasi campo ed in particolare in quello commerciale, chiunque esso sia anche e a maggior ragione i grossi colossi o si adeguano a ripettare i clienti e la gente, oppure devono essere buttati fuori dal mercato perchè nessuno dovrebbe comprare i prodotti da chi si comporta in questo modo.

Però io in questo non faccio testo, io sono forse particolare, perchè a me le cose devono dare soddisfazioni e piacere, se non me ne danno ci metto poco a cambiare senza problemi, anche rimettendoci dei soldi... però non mi rivedono più !

Con un battuta, coniamo un altro slogan:

è vero che il mondo è bello perchè è va io, ma è pur sempre bello perchè è vario

al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 17:52   #868
cavaros
Junior Member

@icarus
grazie del parere
@alfonso
grazie, avevi ragione
cavaros è offline  
Old 10-10-2007, 17:57   #869
icarus84
Member

vai col 21S
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 18:11   #870
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Salve,
2 settimane fa un mio amico ha comprato un Vaio FZ... adesso al centro dello schermo è apparso un puntino bianco. Suppongo sia un pixel sempre acceso giusto?
Cmq è andato in negozio e gli hanno risposto che è la prima volta in 4 anni che sente di un Sony con problemi, ha chiamato l'assistenza Sony e hanno detto che fino a 6 non fanno nulla...

Possibile che non ci sia nulla da fare?
t.enigma è offline  
Old 10-10-2007, 18:21   #871
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
... però non mi rivedono più !

Con un battuta, coniamo un altro slogan:

è vero che il mondo è bello perchè è va io, ma è pur sempre bello perchè è vario

Alfonso... non ci abbandonare! Sarebbe un vero peccato... e lascia perdere i MAC, non sono a livello del Vaio.... oltre al mio FE21M dual lamp ho un Macbook nero.... e credimi solo lo schermo VAIO la scelta; purtroppo non ho visto i nuovi Macbook Pro con schermo con retroilluminazione a LED per confronto.....

Un saluto affettuoso da un "cugino" Vaio
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 10-10-2007, 18:28   #872
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Proprio oggi è arrivato presso il mio amico e fornitore il Vaio FZ18M sul quale non vedo l'ora di mettere le mani..che ne dite?
- Lestat - è offline  
Old 10-10-2007, 18:32   #873
icarus84
Member

non male...peccato solo per la grafica con 64 mb
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 18:37   #874
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da - Lestat - Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Proprio oggi è arrivato presso il mio amico e fornitore il Vaio FZ18M sul quale non vedo l'ora di mettere le mani..che ne dite?
Ce l ho da poco piu di un mese e mi trovo benissimo...la grafica si è da 64 ma per il resto è perfetto...
Old 10-10-2007, 18:41   #875
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
La scheda video non è la stessa degli altri FZ?
Io devo farci girare Archicad, spero non ci siano problemi..per rendervi l'idea delle mie esigenze informatiche, fino ad oggi ho usato un IBM T21, che tutt'ora funziona perfettamente
- Lestat - è offline  
Old 10-10-2007, 18:42   #876
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Alfonso... non ci abbandonare! Sarebbe un vero peccato... e lascia perdere i MAC, non sono a livello del Vaio.... oltre al mio FE21M dual lamp ho un Macbook nero.... e credimi solo lo schermo VAIO la scelta; purtroppo non ho visto i nuovi Macbook Pro con schermo con retroilluminazione a LED per confronto.....
Un saluto affettuoso da un "cugino" Vaio
..colex, grazie, io infatti proprio quelli stavo guardando... , sono frenato:
- dal sistema operativo, l'ho provato mi piace, ma sono troppo abituato a windows e a tutti i suoi difetti (non sto a parlare dei pregi) ;
- mi piace la tastiera (con questa, come avrete capito, sarà anche per via del problema, ma un po' sulle balle ormai mi sta)
- la "mise" bianca l'ho sempre avuta (addirittura con un assemblato pc di tantissimi anni fa e mi manca, l'unico che ho tollerato, ma mi andava bene è stato il thinkpad)
- il monitor VAIO effettivamente è "number one" e anche di più.. nel mondo e non teme paragoni proprio con niente e nessuno.

Niente mi manca solo una tastiera bianca e magari un po' più curata, per essere pienamente soddisfatto di questo note (questo in estrema sintesi)

D'altronde se ci pensi bene le prime cose che si apprezzano sono:
tu una cosa la guardi (il monitor)
e la tocchi (la tastiera)
..e poi via in un turbinio di emozioni e sensazioni...
..un po' come le donne

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 18:54.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 19:37   #877
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ordinato

ho lasciato oggi l'acconto a un negozio romano per un FZ2 1S... dovrebbe arrivare domani o dopodomani.... non vedo l'ora... speriamo in un prodotto noin difettoso visto che martedi' parto e praticamente non torno e soprattutto in pochi pixel fritti >_<
e che abituarsi a vista non sia cosi' terribile...
davide aka gladio è offline  
Old 10-10-2007, 20:05   #878
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
ho lasciato oggi l'acconto a un negozio romano per un FZ2 1S... dovrebbe arrivare domani o dopodomani.... non vedo l'ora....
Complimenti!!!
Indirettamente mi confermi quanto detto dal mio negoziante, cioè che sono in consegna a fine settimana...benebenebene
Rudys

ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA' ALFO' NUN CE LASSA'

Ultima modifica di rudys : 10-10-2007 alle 20:10.
rudys è offline  
Old 10-10-2007, 20:09   #879
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Complimenti!!!
Indirettamente mi confermi quanto detto dal mio negoziante, cioè che sono in consegna a fine settimana...benebenebene
Rudys
ma al negozio dove l'ho preso io non parlano di consegne... lo davano sul sito come disponibile in 48h perchp lo hannno nel magazzino centrale che è sempre qui a roma. infatti quando ho detto "ma è sicuro che per venerdi' arriva? perchè lunedi' parto!" e lui "guarda, è possibile che arrivi anche domani".

visto che parto martedi' se il portatile arriva integro non dovrebbero darmi problemi con la consegna >_<
davide aka gladio è offline  
Old 10-10-2007, 20:09   #880
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da t.enigma Guarda i messaggi
gli hanno risposto che è la prima volta in 4 anni che sente di un Sony con problemi
Questa è proprio una CA, una grande CA ..., una grossa, gigantesca, strepitosa CA ...... TA!

scusami ma davvero non ci crede nessuno a questa sparata del negoziante!

detto ciò, purtroppo ha ragione l'assistenza sony: per loro meno di 7 pixel "non pregiudicano il funzionamento dell'hardware"... che buffonata

il tuo amico è stato sfortunato perché se compariva entro la prima settimana dall'acquisto poteva provare a chiedere il diritto di recesso al negoziante, ammesso che questo rientri nella loro politica commerciale (perché in genere si applica alle vendite per corrispondenza... se spulci nelle pagine precedenti di questo topic se ne è ampiamente parlato).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian