Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2017, 11:07   #85581
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Si, anche piu volte, l'upgrade è stato fatto 10 gg fa. Magari se provo a resettare? o meglio chiamare loro?
Guarda prova un altro riavvio e se la velocità rimane la stessa, chiama.
Spiega che dopo l'upgrade del profilo, la velocità che si vede dal modem è corretta ma facendo un test rimane ancora a 50 Mega.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:07   #85582
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Nel tuo caso di più non puoi avere. Limiti tecnici e fisici del doppino
E almeno agganci upload pieno
Dannazione! Mesi fa riportava 70 come ottenibile, possibile si sia abbassato così? Nemmeno con un cambio coppia si può risolvere? Eppure solo 200 mt pedonali dall'armadio...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:33   #85583
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Dannazione! Mesi fa riportava 70 come ottenibile, possibile si sia abbassato così? Nemmeno con un cambio coppia si può risolvere? Eppure solo 200 mt pedonali dall'armadio...
Chiamasi Diafonia purtroppo.
Un cambio di doppino potrebbe aiutare quasi esclusivamente nel caso in cui effettivamente il doppino attualmente in uso non sia in buona salute, ma visto l'upload praticamente al massimo mi viene da pensare che non sia questo il caso.
Hai controllato l'impianto per scrupolo?
Old 22-02-2017, 11:38   #85584
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Benvenuto nel club della diafonia. Io sto a circa 100 metri ed aggancio a 75mbit/s, scarico sui 68-69mbit/s max dai 94 ( portante 128mbit/s ) che avevo prima che si allacciassero altri utenti..
Old 22-02-2017, 11:42   #85585
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Salve ragazzi, qualche insider può confermare che da Aprile dovrebbero passare al 35b? Un tecnico mi ha detto che da quel periodo dovrebbero aumentare la velocità a 200/50. Mi ha raccontato una balla?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:42   #85586
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Avete problemi con la posta tim/alice in questi giorni?
Ho una settimana di messaggi fermi, il pop3 dice che non c'e' nessun messaggio da scaricare e imap mi da password errata.
Per ora posso gestirli solo dal web.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:48   #85587
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualche insider può confermare che da Aprile dovrebbero passare al 35b? Un tecnico mi ha detto che da quel periodo dovrebbero aumentare la velocità a 200/50. Mi ha raccontato una balla?
Sò che entro l'estate verrebbe inserito ma non ad aprile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:51   #85588
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Guarda prova un altro riavvio e se la velocità rimane la stessa, chiama.
Spiega che dopo l'upgrade del profilo, la velocità che si vede dal modem è corretta ma facendo un test rimane ancora a 50 Mega.
Appena chiamato, anche a loro sembrava strano, in quanto la portante è settata correttamente. Inoltre ha fatto un test e dice che la linea buona, anche sull'ultimo tratto (i cavi sono stati passati 1 anno fa). Ora mi ha aperto un ticket di 48 ore per monitorare la linea... Vediamo se risolvono.
Old 22-02-2017, 11:55   #85589
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Appena chiamato, anche a loro sembrava strano, in quanto la portante è settata correttamente. Inoltre ha fatto un test e dice che la linea buona, anche sull'ultimo tratto (i cavi sono stati passati 1 anno fa). Ora mi ha aperto un ticket di 48 ore per monitorare la linea... Vediamo se risolvono.
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)

Ultima modifica di jake101 : 22-02-2017 alle 11:57.
Old 22-02-2017, 11:58   #85590
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Chiamasi Diafonia purtroppo.
Un cambio di doppino potrebbe aiutare quasi esclusivamente nel caso in cui effettivamente il doppino attualmente in uso non sia in buona salute, ma visto l'upload praticamente al massimo mi viene da pensare che non sia questo il caso.
Hai controllato l'impianto per scrupolo?
Beh si l'impianto è stato "ribaltato" da fastweb anni fa, e non ci sono nè tripolari nè niente in quanto la casa è nuova, il doppino entra in casa e i cavi sono stati collegati alla scatoletta con le porte Tel e adsl. Un controllo alla chiostrina sul muro di casa di casa può giovare? Magari confrontando quanto effettivamente arriva fino alla chiostrina e ciò che rileva il modem (scolapasta bianco) ?
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:06   #85591
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Riguardo l'upload sicuramente, dato che rimane a 20 Mb.
Old 22-02-2017, 12:07   #85592
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Speriamo bene, hanno detto che entro risolvono entro venerdi. Magari qualche tecnico capace vede il tciket e sistema lui. Mi ricordo che capito lo stesso 1 anno fa quando feci il passaggio a super fibra da 30 mb a 50. Anche in quel caso attivarono l'offerta ma non superava i 30mb. MA una ragazza del forum me lo sistemo lei...
Old 22-02-2017, 12:07   #85593
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
Old 22-02-2017, 12:13   #85594
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
e questa sarà forse la 500sima volta che viene detto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:36   #85595
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
è normale che appena attivata vada solo a 30/3??

DownstreamUpstream
Current Rate31496 kbps3144 kbps
Maximum Rate84160 kbps32602 kbps
Signal-to-Noise Ratio 32.1 dB 28.8 dB
Attenuation 15.1 dB 0.0 dB
Power 12.5 dBm-3.7 dBm
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:39   #85596
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
è normale che appena attivata vada solo a 30/3??

DownstreamUpstream
Current Rate31496 kbps3144 kbps
Maximum Rate84160 kbps32602 kbps
Signal-to-Noise Ratio 32.1 dB 28.8 dB
Attenuation 15.1 dB 0.0 dB
Power 12.5 dBm-3.7 dBm
No, ti hanno configurato un profilo 30/3 Mb. Chiama il 187 e fattelo modificare.
Old 22-02-2017, 13:02   #85597
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Telecom Italia San Marino per la sua eVDSL a 200M fornisce ai suoi clienti il Technicolor TG789VAC XTREAM 35B, come quello di Fastweb.
Probabile quindi che anche qui in Italia sarà fatta la stessa scelta.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:13   #85598
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Allora non son l'unico ad esser di quell'idea...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:25   #85599
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:32   #85600
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Beh si l'impianto è stato "ribaltato" da fastweb anni fa, e non ci sono nè tripolari nè niente in quanto la casa è nuova, il doppino entra in casa e i cavi sono stati collegati alla scatoletta con le porte Tel e adsl. Un controllo alla chiostrina sul muro di casa di casa può giovare? Magari confrontando quanto effettivamente arriva fino alla chiostrina e ciò che rileva il modem (scolapasta bianco) ?
Puoi farlo se la chiostrina è aperta, ma se ti vedono si incavolano di brutto e potrebbero esserci risvolti non proprio piacevoli
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian