Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 13:41   #84281
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
40 mega è il minimo garantito per la fibra quindi di quello stanne certo .
Non conta come per l' adsl la distanza dal centrale ma quella dall'armadio dove arriva la fibra ,che è quello con il tettuccio rosso più alto del normale ,se sei sotto i 200 dovresti prendere più o meno la banda piena !

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da StarFederico95 Guarda i messaggi
Ho richiamato la Tim e mi hanno detto che l'operatrice aveva detto una fesseria, ovvero che non c'è nessun periodo di prova gratuito...A questo non credo nemmeno che verrò richiamato da un tecnico, perché altri operatori che ho chiamato dopo, mi hanno detto che il modem è autoinstallante, quindi mi arriverà a casa e dovrò attivarlo io. Ma è veramente così? Il tecnico non deve fare niente?
L'altro problema è che io ho due indirizzi di casa e andando qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie a un indirizzo mi dice la centrale, ma non mi sa dire la distanza né dalla centrale, né dal cabinet; inserendo l'altro indirizzo mi dà la stessa centrale e come distanza pedonale cabinet (è questa che va controllata?) mi dà 268 m...

Vorrei più rassicurazioni da voi che già l'avete, che gli operatori dicono cose sempre diverse
Mi dispiace ma 40Mb non è il minimo garantito per la FTTC, è solo la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza pagare nessuna penale e in qualsiasi momento.

La velocità minima garantita è un'altra cosa e come tutti i contratti non business è pari a pochi Kbyte.

P.S: non fidarti di quello che dice GEA, usa Planetel per farti dire l'indirizzo dell'armadio e poi calcola la distanza con Google Maps.

P.S2: il tecnico deve solo andare in armadio a permutare la tua coppia sul blocchetto VDSL, quando ti arriva il modem tu lo colleghi e rimani in ADSL, poi chiami il numero verde e entro qualche giorno il tecnico va in armadio e ti permuta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 02-02-2017 alle 13:43.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:42   #84282
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Anche nel mio caso è stato meglio avere il tecnico perchè solo sul posto si è reso conto che sono attivato su un armadio diverso rispetto a quello che gli ha indicato la telecom. Se avesse seguito le indicazioni della telecom, avrebbe attivato la fibra ad un'altra persona

P.S. Anche oggi sta passando, e non si sono sentiti nè la telecom nè il tecnico per l'allaccio...
Old 02-02-2017, 13:46   #84283
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
scusate l'ignoranza, ho usato il link postato qui sopra(gea), cosa vuol dire IperFibra 100Mbit/s Make ?

IperFibra 100Mbit/s Vula invece mi da faccina rossa con scritto centrale chiusa
Old 02-02-2017, 13:46   #84284
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La 200 M senza il vectoring mi sembra una scemenza. Staremo a vedere quando poi la gente non aggancerà manco i 100 M a causa della diafonia...
Se non agganciano manco 100Mb (in 35b non in 17a), allora di sicuro il vectoring ci farà ben poco ed i 200Mb se li sognano in ogni caso e forse i più fortunati si avvicineranno (con il vectoring) solo a 140-150Mb.

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
E brava TIM, pian piano sta aggiornando i propri profili. Vedrete che ben presto si navigherà in Gfast con connessioni fino a 1gbit!!
Il GFast non permette contratti da 1Gb manco a pochi metri (tranne forse eliminando la compatibilità con le vdsl attuali) ed in più per convivere con il nuovo 35b dovrà sacrificare anche un 400-600Mb di banda (tra l'altro i più redditizi perché a più bassa frequenza).

Se lo useranno al più sarà per contratti fino a 500Mb (e raggiungibili solo per clienti nei primi 150m mi sa).
Però c'è già anche XG-Fast

Se le Onu attuali supportassero il profilo gfast (e non ci vuole, modem a parte, hw dedicato) sarebbe bello se Tim facesse qualche test in FTTC con i clienti nel range giusto.
Mi offro volontario (anche se però non vorrei cambiare provider) .
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:52   #84285
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La 200 M senza il vectoring mi sembra una scemenza. Staremo a vedere quando poi la gente non aggancerà manco i 100 M a causa della diafonia...

Guarda i risultati degli utenti degli utenti FW attivi con 35b va...
Old 02-02-2017, 13:55   #84286
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ho usato il link postato qui sopra(gea), cosa vuol dire IperFibra 100Mbit/s Make ?

IperFibra 100Mbit/s Vula invece mi da faccina rossa con scritto centrale chiusa
Si riferisce alla vendibilità delle offerte Vodafone. In pratica Vodafone ti fornisce la VDSL tramite cabinet proprietari (SLU, o Make come la chiamano loro).
Old 02-02-2017, 13:56   #84287
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si riferisce alla vendibilità delle offerte Vodafone. In pratica Vodafone ti fornisce la VDSL tramite cabinet proprietari (SLU, o Make come la chiamano loro).
E' un bene o un male?
Old 02-02-2017, 13:59   #84288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
E' un bene o un male?
Se sei interessato ad abbonarti con loro è un bene.
Old 02-02-2017, 14:02   #84289
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ho provato ad atticare l'offerta sul sito della TIM della 20/3 ma mi da errore. Come mai? Non è ancora attivabile?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:03   #84290
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
E' un bene, sei su infrastruttura diretta Vodafone (a parte l'ultima tratta in rame di Telecom ovviamente)!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:05   #84291
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Guarda i risultati degli utenti degli utenti FW attivi con 35b va...
Si ma sono pochissimi, e isolati, nel senso che nessun altro operatore finora forniva profili VDSL2 35b.

A breve si aggiungeranno altre utenze potenzialmente disturbanti anche nel range 17-35 MHz (quelle TIM) e le cose potrebbero peggiorare pure per loro...
Old 02-02-2017, 14:19   #84292
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
E' un bene, sei su infrastruttura diretta Vodafone (a parte l'ultima tratta in rame di Telecom ovviamente)!
Come faccio a saperlo?
Old 02-02-2017, 14:37   #84293
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il GFast non permette contratti da 1Gb manco a pochi metri (tranne forse eliminando la compatibilità con le vdsl attuali) ed in più per convivere con il nuovo 35b dovrà sacrificare anche un 400-600Mb di banda (tra l'altro i più redditizi perché a più bassa frequenza).

Se lo useranno al più sarà per contratti fino a 500Mb (e raggiungibili solo per clienti nei primi 150m mi sa).
Però c'è già anche XG-Fast

Se le Onu attuali supportassero il profilo gfast (e non ci vuole, modem a parte, hw dedicato) sarebbe bello se Tim facesse qualche test in FTTC con i clienti nel range giusto.
Mi offro volontario (anche se però non vorrei cambiare provider) .
A tal proposito nokia con la sperimentazione del nuovo XG-FAST(G.FAST2), sta ottenendo risutlanti strabilinati. Fino a 10Gigabit su rame!!!

Ovviamente solo su brevi distanze , però sarebbe un ottimo risultato per spremere al massimo il rame in ottica futura, con conseguente abbattimento per i costi della FTTH!

https://www.tomshw.it/nokia-xg-fast-...-10-gbps-79957

http://www.dday.it/redazione/21360/n...gfast-a-10gbps

Ultima modifica di chris190 : 02-02-2017 alle 14:42.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:49   #84294
StarFederico95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi dispiace ma 40Mb non è il minimo garantito per la FTTC, è solo la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza pagare nessuna penale e in qualsiasi momento.

La velocità minima garantita è un'altra cosa e come tutti i contratti non business è pari a pochi Kbyte.

P.S: non fidarti di quello che dice GEA, usa Planetel per farti dire l'indirizzo dell'armadio e poi calcola la distanza con Google Maps.

P.S2: il tecnico deve solo andare in armadio a permutare la tua coppia sul blocchetto VDSL, quando ti arriva il modem tu lo colleghi e rimani in ADSL, poi chiami il numero verde e entro qualche giorno il tecnico va in armadio e ti permuta.
Ho controllato e ho chiamato anche il reparto tecnico. Mi hanno detto che sono a 568 metri dal cabinet. L'ho attivata via Internet. Almeno i 50 mega li dovrei fare, no?
StarFederico95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:03   #84295
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Qualcuno ha qualche modem vdsl sui 100€ da consigliarmi visto che quello che da mamma telecom fa schifo? Continua a perdere il wifi ed è debole a 5 metri con un solo muro in mezzo..
Non mi interessa la fonia ovviamente..

Ho provato a cercare nel thread ma ovviamente con il termine modem vengono fuori un miliardo di post..

Grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:09   #84296
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche modem vdsl sui 100€ da consigliarmi visto che quello che da mamma telecom fa schifo? Continua a perdere il wifi ed è debole a 5 metri con un solo muro in mezzo..
Non mi interessa la fonia ovviamente..

Ho provato a cercare nel thread ma ovviamente con il termine modem vengono fuori un miliardo di post..

Grazie
Tieni il loro modem e compra un router puro da mettere in cascata.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:13   #84297
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma il taglio 30/3 che dovrebbe raggiungere la maggior parte della popolazione entro il 2020, è previsto solo in Voip?
Perché purtroppo non ho vicino al pc la presa del telefono ed attualmente ho un doppino di 15mt che gira negli infissi / dietro gli armadi di casa per poter collegare il modem a fianco del pc.
Altrimenti mi toccherà usare il wi-fi 5Ghz.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:14   #84298
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ottima domanda! Punto-punto!

Mentre per la FTTH si usa un Punto-multipunto (Gpon)
Come immaginavo. Ora mi chiedo quando poi cableranno per l'FTTH, metteranno dei mini-OLT nei cabinet, facendo partire i rami GPON da lì? quindi posso immaginarmi un solo livello di splitter visto le distanze ridotte.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:23   #84299
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Come immaginavo. Ora mi chiedo quando poi cableranno per l'FTTH, metteranno dei mini-OLT nei cabinet, facendo partire i rami GPON da lì? quindi posso immaginarmi un solo livello di splitter visto le distanze ridotte.
Direi proprio di no. Attualmente il massimo livello di splitter previsto è 64 partendo da centrale. I vari cablaggi tipo Metroweb che stanno facendo qui a Torino sono strutturati in quel modo. Avrai un ROE in cantina ma che serve da splitter condominiale... Parlo di GPon, ovviamente.
Old 02-02-2017, 15:24   #84300
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ma il taglio 30/3 che dovrebbe raggiungere la maggior parte della popolazione entro il 2020, è previsto solo in Voip?
Perché purtroppo non ho vicino al pc la presa del telefono ed attualmente ho un doppino di 15mt che gira negli infissi / dietro gli armadi di casa per poter collegare il modem a fianco del pc.
Altrimenti mi toccherà usare il wi-fi 5Ghz.
Per fare che?
Puoi benissimo recuperare l'impianto o usare un cordless.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian