|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
![]()
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Quote:
Ops, che ME la da tutte le sere... ![]() Quote:
Però, CIao84, soecondo me hai il dito indice destro un pò "polentone". S e guardi nella fatidica pagina iniziale (primi 10 post), in elenco ce ne sono almeno 2 di tutorial generici sulle entità: addirittura credo ci sia un doppione sull'argomento. Riguardo un tutorial sulle azioni, mi sembra un tantino generalizzante dato che per far avvenire un azione di un tipo potrebbe essere diametralmente opposto a farne avenire un altra di altro tipo, dal punto di vista dell'uso dei parametri, delle entità e dei loro settaggi e interazioni. Piuttosto chiedete un azione specifica. Prova a guardare il mio sull'"oggetto sospeso": guarda quanto è coplesso e cosa contiene, in termini di numero di entità e di collegamenti tra di esse. Per gli altri son daccordo. Sul treno in movimento e sui bottoni si piò far qualcosa di specifico. (Ah i bottoni: nel tuto generale di Smanu85 c'è qualcosa, sempre che l'hai aperto...). D'accord con Geargod, che dice che ci vuole solo la pratica per imparare le entità... una per una... Fatti una stanza vuota (crea un BOX da solid) e metticene una alla volta e studiatele). Sull'ottimizzazione ci sono varie discussioni sparse per il thread. Il mio consiglio è mettersi a sfogliarlo come fosse un libro. Si trova sempre qualcosa che ci è utile. In generale: postate domande SPECIFICHE. E una alla volta: non siamo l'ufficio clienti della Valve ![]() ciao ![]() ![]() ![]()
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 24-08-2007 alle 07:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
domande specifiche: creare un oggetto (una lampadina o qualcosa di sospeso) che sparato possa muoversi
Creare una luce che sparata si spegne a voi la parola! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
@isy ormai hai "che TE la" mi spiace XD
riguardo a libri etc linko la guida di smanu85 grazie alla quale iniziai a mappare c'è un'introduzione alle entità base e i passi dettagliati per creare la vostra prima mappa completa di tutto http://www.smanu85.altervista.org/guida/guida.html mi pare cmq di averla già linkata tempo fa.. @power quello che chiedi è fattibile e pure semplice basta avere un po di pazienza insieme al tut del trenino per ciao ti farò quello per una luce che si muova o si spenga come subisce un danno con relativo file di testo ![]()
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
geargod... ti adoro! XD
aspetto tue notizie |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
|
ed ecco per ciao84 il tutorial per realizzare un treno.
basta premere E sopra la piattaforma e premere avanti (+ volte per andare + veloce) o indietro per decelerare o per la retro e il gioco è fatto. il respawn l'ho abbellito un po non sapendo che fare XD http://www.megaupload.com/it/?d=10WN2BP3
![]() |
#828 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
chi gentilmente mi passa tutto il materiale necessario per creare mappe in hl2 deat
grazie se mi fa un pacchetto e magari via pm o email e lo manda mi farebbe un grossissimi piacere opppure i link dei programmi grazie mille
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Iio non ho tempo. Vai in prima pagina, terzo post, e scaricati tutto dai link uno ad uno..
ciao (ma la leggete la pagina iniziale ?? No, davvero, seriamente...)
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 25-08-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
|
ragazzi isy ha perfettamente ragione.. non siamo dei distributori di tutorial.. almeno venissimo pagati XD
leggetevi la prima pagina e se non bastasse, avete dubbi o volete delle informazioni allora chiedete.. ma leggetela prima.. cmq domani metto il tut per una luce che se colpita si spegne fa scintille etc
![]() |
#832 |
Senior Member
|
ecco il tutorial gente
sparate alla basa della lampada causando la rottura della corda (grazie snake) lo spegnimento della luce e lo spark http://www.megaupload.com/it/?d=LUG637R1
![]() |
#833 |
Senior Member
|
Per sparare a una lampadina fissa che si spegne e fa le scintille, io ho fatto così:
I flags da spuntare sono: su func button____ spuntare damaged activates sulla lampadina____ spuntare solo Motion disabled/Generate output on +USE/Prevent pickup/Prevent motion enable on player bump Poi ci sono i settaggi delle entità ma li scoprite da soli... questo che ho scritto era tanto per intenderci su un altro metodo... ![]() ....cmq le strade che portano ad hammer sono infinite...
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 27-08-2007 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
raga 3 cose e per favore serieta'! :
PRIMO:chi mi controlla il mio povero vmf della mappa e vede come eliminare quel picco di fps che c'e' quando si ha la visuale di tutta la via? SECONDO: chi mi regala una 8800gts? TERZO ma non meno importante: un sito dove si possano vedere le donnine nude! ecco apaprte il primo punto che on è importantissimo il terzo invece mi preme molto! :P
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
|
la mia lampada è simile solo che colpendola si stacca pure dalla corda XD
![]() |
#839 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
|
Ah beh....allora no
![]() Ne cerco uno che non superi i 300 Euro....dato che ho visto che su Ebay c'è addirittura un Intel Core 2 Extreme QX6850 da 500 Euro. Cavoli, pagare un processore usato QX6700 , 800 Euro mi sembra un po troppo...scusa, ma io passo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.