Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 11:34   #8341
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Tra la CPU Z3740 del primo T100TA e l' X5-Z8350 del nuovo T102HA che differenza prestazionale c'è?
Credo si equivalgano
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:43   #8342
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Credo si equivalgano
Insomma se mi bastano i 2/32 GB tanto vale tenerlo fin che cammina?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:38   #8343
robiretenet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Da qualche tempo ho problemi con la ricarica dell' Asus T100TA, nel senso che risulta eccessivamente lunga (anche 3 giorni) prima di arrivare al 100%, mentre prima nel giro di qualche ora la ricarica era completa.

Avete suggerimenti o consigli ?
robiretenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:39   #8344
fede50s
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da robiretenet Guarda i messaggi
Da qualche tempo ho problemi con la ricarica dell' Asus T100TA, nel senso che risulta eccessivamente lunga (anche 3 giorni) prima di arrivare al 100%, mentre prima nel giro di qualche ora la ricarica era completa.

Avete suggerimenti o consigli ?
Banalmente prova a cambiare cavo usb, se continua il problema prova ad usare un altro caricatore.

La durata della batteria nell'uso è rimasta invariata?
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:55   #8345
robiretenet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
Banalmente prova a cambiare cavo usb, se continua il problema prova ad usare un altro caricatore.

La durata della batteria nell'uso è rimasta invariata?
Si, la durata della batteria durante l'uso è rimasta invariata, il problema è iniziato all' incirca dopo l'aggiornamento a Windows 10, ma non penso che dipenda da questo.
robiretenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:46   #8346
conan_75
Senior Member

Se vi interessa unieuro fa il t101ha 4gb a 224€
Old 27-11-2016, 15:21   #8347
conan_75
Senior Member

Qualcuno di voi è passato dal t100 z3775/2gb/32 al t100ha x5 8500/4gb/64 per farmi un riepilogo?
Old 15-12-2016, 11:47   #8348
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
Ciao di nuovo...
sono un felice possessore di un T100 TA....l'unica cosa che sto notando è che le cerniere sono diventate un po' molli....ossia il display balla un po' quando fissato alla base-tastiera
Qualcuno con l'andare del tempo ha avuto un problemino simile e come l'ha risolto ?

Centro assistenza o magari facendo da soli svitando la tastiera dal di sotto (ho visto solo che ci sono 6 viti ma non vorrei fare peggio di quello che è ora...

Grazie !

È successo anche a me! Il tab si inclina oltre il limite max originale..ma lo uso con una cover particolare, che lo riesce a stabilizzare, quindi non ho problemi
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 01:26   #8349
Kosmoss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Asus T100 e powerbank

Una domanda sul nuovo T100HA quello con 4gb e eemc da 64gb, non lo ho ancora acquistato ha una micro USB una full size e anche una di tipo C, qualcuno sa se è possibile collegarci un powerbank cioè una batteria esterna, voglio dire cela fa a caricarlo, magari anche da spento o almeno ad allungarne la durata della batteria ?
O funziona solo con il caricatore originale ?
Kosmoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 18:26   #8350
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vagno88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono ancora un felice possessore del T100-TAF comprato 1 anno e mezzo fa.
Aggiornato a Windows 10 ormai da diverso tempo, funziona tutto correttamente.
Da un pò di tempo mi viene proposto in Windows Update l'aggiornamento cumulativo di Windows 10 1607 di agosto, ma non avendo spazio su Disco C: (almeno 8GB) non riesce a procedere con l'aggiornamento.
Ho anche provato a scaricarmi a pare il Media Creation Tool per questo Upgrade, senza successo.
Per caso qualcuno di voi è riuscito ad installare questo aggiornamento utilizzando come spazio disponibile una periferica esterna, come era possibile fare con il passaggio da 8.1 a 10?
Grazie del supporto
Sono nella medesima situazione con il mio T100HA-FU006T ossia il modello con 64 GB e 2 GB di Ram...

In sostanza oltre a trovarmi stretto con la Ram (ma, ahimè, quando lo acquistai, il modello da 4 GB di Ram sembrava un miraggio nel deserto ) ora ho anche grossi problemi con lo spazio di archiviazione...

In pratica senza tenerci installato alcunché di eccessivamente grosso se si esclude una versione adattata di Windows Mail con 12 anni di mail di lavoro archiviate (circa 8-9 GB), mi ritrovo costantemente sui 2-4 GB di memoria libera... e fin qua non è un problema... il problema si pone proprio con questo aggiornamento 1067 (ossia l'Anniversary Update) in quanto non ho lo spazio necessario per terminare il download...

Ma visto che tra un riavvio e l'altro mi trovo a volte con 200 MB liberi e 2-3 GB improvvisamente occupati da non so che cosa, mi viene il dubbio che continui ciclicamente a scaricarlo...

Ora la domanda è : posto che me ne frega altamente di tenere il portatilino aggiornato (visto che dei 3 computer che uso per lavoro è quello che uso di meno portandolo con me solo negli appuntamenti con i clienti) e che con gli altri 2, portatile altamente performante e All in One) non ho assolutamente di questi problemi, c'è un modo per cancellare gli aggiornamenti scaricati anche parzialmente e non installati?

O ancora meglio, c'è un modo per bloccare questi aggiornamenti indesiderati ed altamente invasivi?

Il sistema di aggiornamenti silenziosi ideato da Microsoft va pure per macchine che abbiano un hardware sufficiente a sostenerli ma per le macchine meno performanti come il T100 si rischia di renderle praticamente inutilizzabili e sta cosa mi fa incacchiare non poco

Ultima modifica di BlackB : 18-12-2016 alle 18:30.
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 21:14   #8351
zip88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno ha riscontrati problemi con la batteria?

la mia è come se non fosse calibrata...resta per un tempo infinito al 46% e poi giù direttamente all'8%..
zip88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:08   #8352
Kosmoss
Junior Member

Blocco aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Sono nella medesima situazione con il mio T100HA-FU006T ossia il modello con 64 GB e 2 GB di Ram...

In sostanza oltre a trovarmi stretto con la Ram (ma, ahimè, quando lo acquistai, il modello da 4 GB di Ram sembrava un miraggio nel deserto ) ora ho anche grossi problemi con lo spazio di archiviazione...

In pratica senza tenerci installato alcunché di eccessivamente grosso se si esclude una versione adattata di Windows Mail con 12 anni di mail di lavoro archiviate (circa 8-9 GB), mi ritrovo costantemente sui 2-4 GB di memoria libera... e fin qua non è un problema... il problema si pone proprio con questo aggiornamento 1067 (ossia l'Anniversary Update) in quanto non ho lo spazio necessario per terminare il download...

Ma visto che tra un riavvio e l'altro mi trovo a volte con 200 MB liberi e 2-3 GB improvvisamente occupati da non so che cosa, mi viene il dubbio che continui ciclicamente a scaricarlo...

Ora la domanda è : posto che me ne frega altamente di tenere il portatilino aggiornato (visto che dei 3 computer che uso per lavoro è quello che uso di meno portandolo con me solo negli appuntamenti con i clienti) e che con gli altri 2, portatile altamente performante e All in One) non ho assolutamente di questi problemi, c'è un modo per cancellare gli aggiornamenti scaricati anche parzialmente e non installati?

O ancora meglio, c'è un modo per bloccare questi aggiornamenti indesiderati ed altamente invasivi?

Il sistema di aggiornamenti silenziosi ideato da Microsoft va pure per macchine che abbiano un hardware sufficiente a sostenerli ma per le macchine meno performanti come il T100 si rischia di renderle praticamente inutilizzabili e sta cosa mi fa incacchiare non poco

Mah, io sul mio con 32Gb di HD, non ho problemi, anzi ho circa 20 Gb liberi.
Ho cancellato le cose innutili e fatto in modo che tutti i file temp vadano a finire nella microSD da 16gb, invece che sull'HD principale.
Poi ho disattivato gli aggiornamenti che trovo inutili oltre a togliere spazio.

Ecco come, vai ai servizi e disattiva permanentemente il servizio Windows Update, poi ferma quello attivo, inoltre puoi disinstallare gli aggiornamenti giá scaricati dal pannello aggiornamenti.
Old 19-12-2016, 21:31   #8353
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Originariamente inviato da Kosmoss Guarda i messaggi
Mah, io sul mio con 32Gb di HD, non ho problemi, anzi ho circa 20 Gb liberi.
Ho cancellato le cose innutili e fatto in modo che tutti i file temp vadano a finire nella microSD da 16gb, invece che sull'HD principale.
Poi ho disattivato gli aggiornamenti che trovo inutili oltre a togliere spazio.

Ecco come, vai ai servizi e disattiva permanentemente il servizio Windows Update, poi ferma quello attivo, inoltre puoi disinstallare gli aggiornamenti giá scaricati dal pannello aggiornamenti.
Scusami ma già 32 Gb non sono 32 ma circa 28... se hai circa 20 GB liberi significa che tra sistema operativo e qualche minima cosa che avrai installato, occupi 8 GB in tutto e mi sembra un po' difficile...

A me per esempio solo di file di sistema ho 26,3 GB occupati, 803 MB di memoria virtuale e 743 MB per i file di Ibernazione... 1,92 GB tra App e Giochi, 480 MB di Immagini, 2,42 GB di File Temporanei e 8,48 GB di Altro, di cui circa la metà, file di Dropbox che uso per lavoro (quindi intoccabili)...

Come vedi c'è ben poco da poter liberare...oltre al fatto che rispetto ai 57,9 GB totali, ne mancano circa 25 all'appello
Old 19-12-2016, 21:36   #8354
conan_75
Senior Member

Io su 32 ho 15gb liberi, con tutti gli update di win10 fatti.
Ho un po' di sw, office 2013, ff, player video, dropbox, teamviewer, acrobat reader e altro più i driver di diverse stampanti e periferiche.
Memoria virtuale attiva, ibernazione disattivata.

C'è da dire che non installo roba a caso e mensilmente faccio pulizia.
Old 20-12-2016, 10:13   #8355
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

E allora è evidente che il mio abbia un problema, perché a parte CCleaner, un paio di programmi per modifiche di immagini, il pacchetto Office 2010, un programma per scansioni OCR e poco altro, non c'è nulla installato....

L'applicazione più esosa è la versione modificata di Windows Mail che occupa precisamente 7.35 GB, quindi in ogni caso i conti non tornano :

File di Sistema 27,1
Windows Mail 7,35
Dropbox 4,54
Altro 2,54
Office 2,00
App e Giochi 1,92
eSupport 1,40
Memoria Virtuale 1,37
File Temporanei 881
File Ibernazione 776

Fanno 50 GB quasi tondi, ad arrivare a 57,9 di capienza totale ne mancano 7,9... attualmente ho 1,35 GB liberi, mancano all'appello 6,5 GB

Io temo che la Anniversary continui a rosicare spazio fino al download definitivo, spazio che evidentemente non viene ripulito dalla cancellazione dei files di Windows Update...

Difatti se vado nella schermata di aggiornamento mi dice che ce n'è uno in attesa dell'installazione e l'Anniversary in attesa del download... se clicco su "Risolvi Problemi" mi dice che il download dell'aggiornamento Anniversary è completo al 50% e che devo liberare altri 5 GB di spazio per terminarlo

Ultima modifica di BlackB : 20-12-2016 alle 10:16.
Old 21-12-2016, 00:57   #8356
Kosmoss
Junior Member

Vero

Quote:
Scusami ma già 32 Gb non sono 32 ma circa 28... se hai circa 20 GB liberi significa che tra sistema operativo e qualche minima cosa che avrai installato, occupi 8 GB in tutto e mi sembra un po' difficile...

A me per esempio solo di file di sistema ho 26,3 GB occupati, 803 MB di memoria virtuale e 743 MB per i file di Ibernazione... 1,92 GB tra App e Giochi, 480 MB di Immagini, 2,42 GB di File Temporanei e 8,48 GB di Altro, di cui circa la metà, file di Dropbox che uso per lavoro (quindi intoccabili)...

Come vedi c'è ben poco da poter liberare...oltre al fatto che rispetto ai 57,9 GB totali, ne mancano circa 25 all'appello
Guarda, ho ricontrollato proprio ora, ho 7,98 GB occupati e 20,4 GB liberi.
Allrgo anche uno screenshot.
Immagini allegate
File Type: jpg MemSyste.jpg (19.8 KB, 8 visite)
Old 21-12-2016, 09:31   #8357
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Ciao a tutti
Io ho il T100HA da 64GB con 4GB di ram. Il dispositivo ha una porta type C che fino ad ora non avevo mai utilizzato.
Ora ho comprato sia un cavo usb (da type C a USB 3.0) sia un adattatore per poterci collegare le chiavette usb, tuttavia mi sembri che non funzioni.
Non riesco ne a utilizzare la porta per la ricarica, ne per il trasferimento dati.
Sbaglio qualcosa?
Ho provato a cercare i driver sul sito Asus ma mi sembra che non esista niente di specifico per le porte usb
Old 22-12-2016, 08:45   #8358
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Originariamente inviato da Kosmoss Guarda i messaggi
Guarda, ho ricontrollato proprio ora, ho 7,98 GB occupati e 20,4 GB liberi.
Allrgo anche uno screenshot.
Ma figurati, mica non ti credevo... lo screenshot era superfluo ... più che altro potresti mandarmene uno che ritragga l'utilizzo dell'archiviazione dalle Impostazioni di Windows 10?

Perché a sto punto mi sa che il problema stia tutto in quei quasi 30 GB occupati di file di sistema...
Old 22-12-2016, 08:48   #8359
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Io ho il T100HA da 64GB con 4GB di ram. Il dispositivo ha una porta type C che fino ad ora non avevo mai utilizzato.
Ora ho comprato sia un cavo usb (da type C a USB 3.0) sia un adattatore per poterci collegare le chiavette usb, tuttavia mi sembri che non funzioni.
Non riesco ne a utilizzare la porta per la ricarica, ne per il trasferimento dati.
Sbaglio qualcosa?
Ho provato a cercare i driver sul sito Asus ma mi sembra che non esista niente di specifico per le porte usb
La Type C sicuramente non funziona per la ricarica... per quanto riguarda il trasferimento dati, assicurati che il cavo e l'adattatore siano di buona qualità, sennò non funzionano... la porta è un pochetto esigente...

Anche io provai vari adattatori prima di trovare uno un po' più caro ma perfettamente funzionante...
Old 22-12-2016, 12:29   #8360
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
La Type C sicuramente non funziona per la ricarica... per quanto riguarda il trasferimento dati, assicurati che il cavo e l'adattatore siano di buona qualità, sennò non funzionano... la porta è un pochetto esigente...

Anche io provai vari adattatori prima di trovare uno un po' più caro ma perfettamente funzionante...
Devo provare allora. Grazie!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian