|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Da qualche tempo ho problemi con la ricarica dell' Asus T100TA, nel senso che risulta eccessivamente lunga (anche 3 giorni) prima di arrivare al 100%, mentre prima nel giro di qualche ora la ricarica era completa.
Avete suggerimenti o consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
La durata della batteria nell'uso è rimasta invariata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Si, la durata della batteria durante l'uso è rimasta invariata, il problema è iniziato all' incirca dopo l'aggiornamento a Windows 10, ma non penso che dipenda da questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 |
Senior Member
|
Se vi interessa unieuro fa il t101ha 4gb a 224€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi è passato dal t100 z3775/2gb/32 al t100ha x5 8500/4gb/64 per farmi un riepilogo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8348 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
È successo anche a me! Il tab si inclina oltre il limite max originale..ma lo uso con una cover particolare, che lo riesce a stabilizzare, quindi non ho problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Asus T100 e powerbank
Una domanda sul nuovo T100HA quello con 4gb e eemc da 64gb, non lo ho ancora acquistato ha una micro USB una full size e anche una di tipo C, qualcuno sa se è possibile collegarci un powerbank cioè una batteria esterna, voglio dire cela fa a caricarlo, magari anche da spento o almeno ad allungarne la durata della batteria ?
O funziona solo con il caricatore originale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In sostanza oltre a trovarmi stretto con la Ram (ma, ahimè, quando lo acquistai, il modello da 4 GB di Ram sembrava un miraggio nel deserto ![]() In pratica senza tenerci installato alcunché di eccessivamente grosso se si esclude una versione adattata di Windows Mail con 12 anni di mail di lavoro archiviate (circa 8-9 GB), mi ritrovo costantemente sui 2-4 GB di memoria libera... e fin qua non è un problema... il problema si pone proprio con questo aggiornamento 1067 (ossia l'Anniversary Update) in quanto non ho lo spazio necessario per terminare il download... Ma visto che tra un riavvio e l'altro mi trovo a volte con 200 MB liberi e 2-3 GB improvvisamente occupati da non so che cosa, mi viene il dubbio che continui ciclicamente a scaricarlo... Ora la domanda è : posto che me ne frega altamente di tenere il portatilino aggiornato (visto che dei 3 computer che uso per lavoro è quello che uso di meno portandolo con me solo negli appuntamenti con i clienti) e che con gli altri 2, portatile altamente performante e All in One) non ho assolutamente di questi problemi, c'è un modo per cancellare gli aggiornamenti scaricati anche parzialmente e non installati? O ancora meglio, c'è un modo per bloccare questi aggiornamenti indesiderati ed altamente invasivi? Il sistema di aggiornamenti silenziosi ideato da Microsoft va pure per macchine che abbiano un hardware sufficiente a sostenerli ma per le macchine meno performanti come il T100 si rischia di renderle praticamente inutilizzabili e sta cosa mi fa incacchiare non poco ![]() Ultima modifica di BlackB : 18-12-2016 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
qualcuno ha riscontrati problemi con la batteria?
la mia è come se non fosse calibrata...resta per un tempo infinito al 46% e poi giù direttamente all'8%.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 | |
Junior Member
|
Blocco aggiornamenti
Quote:
Mah, io sul mio con 32Gb di HD, non ho problemi, anzi ho circa 20 Gb liberi. Ho cancellato le cose innutili e fatto in modo che tutti i file temp vadano a finire nella microSD da 16gb, invece che sull'HD principale. Poi ho disattivato gli aggiornamenti che trovo inutili oltre a togliere spazio. Ecco come, vai ai servizi e disattiva permanentemente il servizio Windows Update, poi ferma quello attivo, inoltre puoi disinstallare gli aggiornamenti giá scaricati dal pannello aggiornamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 | |
Senior Member
|
Quote:
A me per esempio solo di file di sistema ho 26,3 GB occupati, 803 MB di memoria virtuale e 743 MB per i file di Ibernazione... 1,92 GB tra App e Giochi, 480 MB di Immagini, 2,42 GB di File Temporanei e 8,48 GB di Altro, di cui circa la metà, file di Dropbox che uso per lavoro (quindi intoccabili)... Come vedi c'è ben poco da poter liberare...oltre al fatto che rispetto ai 57,9 GB totali, ne mancano circa 25 all'appello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 |
Senior Member
|
Io su 32 ho 15gb liberi, con tutti gli update di win10 fatti.
Ho un po' di sw, office 2013, ff, player video, dropbox, teamviewer, acrobat reader e altro più i driver di diverse stampanti e periferiche. Memoria virtuale attiva, ibernazione disattivata. C'è da dire che non installo roba a caso e mensilmente faccio pulizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 |
Senior Member
|
E allora è evidente che il mio abbia un problema, perché a parte CCleaner, un paio di programmi per modifiche di immagini, il pacchetto Office 2010, un programma per scansioni OCR e poco altro, non c'è nulla installato....
L'applicazione più esosa è la versione modificata di Windows Mail che occupa precisamente 7.35 GB, quindi in ogni caso i conti non tornano : File di Sistema 27,1 Windows Mail 7,35 Dropbox 4,54 Altro 2,54 Office 2,00 App e Giochi 1,92 eSupport 1,40 Memoria Virtuale 1,37 File Temporanei 881 File Ibernazione 776 Fanno 50 GB quasi tondi, ad arrivare a 57,9 di capienza totale ne mancano 7,9... attualmente ho 1,35 GB liberi, mancano all'appello 6,5 GB ![]() Io temo che la Anniversary continui a rosicare spazio fino al download definitivo, spazio che evidentemente non viene ripulito dalla cancellazione dei files di Windows Update... Difatti se vado nella schermata di aggiornamento mi dice che ce n'è uno in attesa dell'installazione e l'Anniversary in attesa del download... se clicco su "Risolvi Problemi" mi dice che il download dell'aggiornamento Anniversary è completo al 50% e che devo liberare altri 5 GB di spazio per terminarlo ![]() Ultima modifica di BlackB : 20-12-2016 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 | |
Junior Member
|
Vero
Quote:
Allrgo anche uno screenshot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Ciao a tutti
![]() Io ho il T100HA da 64GB con 4GB di ram. Il dispositivo ha una porta type C che fino ad ora non avevo mai utilizzato. Ora ho comprato sia un cavo usb (da type C a USB 3.0) sia un adattatore per poterci collegare le chiavette usb, tuttavia mi sembri che non funzioni. Non riesco ne a utilizzare la porta per la ricarica, ne per il trasferimento dati. Sbaglio qualcosa? Ho provato a cercare i driver sul sito Asus ma mi sembra che non esista niente di specifico per le porte usb ![]()
![]() |
#8358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perché a sto punto mi sa che il problema stia tutto in quei quasi 30 GB occupati di file di sistema... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io provai vari adattatori prima di trovare uno un po' più caro ma perfettamente funzionante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.