Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2016, 15:06   #82621
byabya
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Allora e' strano che viene il tecnico, se hai gia' l'ADSL di TIM dovrebbe arrivarti il "kit" a casa autoinstallante tramite corriere e basta. Colleghi il modem ed i telefoni e poi quando sara' ( si spera pochi giorni ) passerai in FTTC in modo automatico
Da quello che ho capito dovrebbe arrivare il tecnico a portarmi il modem e poi contemporaneamente attivare il DSLAM nel cabinet.
Può darsi perché sono il primo ad essere attivato sul mio cabinet?
Ho eseguito l'attivazione lo stesso giorno in cui è stata resa disponibile la vendibilità.
byabya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 15:07   #82622
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi correggo ho visto che hai TIM Smart, io avevo Internet senza Limiti, puo' essere che la procedura sia diversa..
Old 29-12-2016, 15:08   #82623
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi
Da quello che ho capito dovrebbe arrivare il tecnico a portarmi il modem e poi contemporaneamente attivare il DSLAM nel cabinet.
Può darsi perché sono il primo ad essere attivato sul mio cabinet?
Ho eseguito l'attivazione lo stesso giorno in cui è stata resa disponibile la vendibilità.

E' molto probabile, anzi quasi certo che tu sia il primo se non l'unico per un po' di giorni..
Old 29-12-2016, 15:23   #82624
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Io ho fatto tutto online e non mi hanno fatto scegliere se ricevere il tecnico o il kit auto-installante. A te hanno dato la possibilità di scegliere tra le due opzioni?

@DvL^Nemo io non ho chiesto nessun intervento, ho solo eseguito l'attivazione online dell'opzione fibra.
Io avevo fatto tutto online e non potuto selezionare nulla, mi è arrivato il kit autoinstallante
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 15:24   #82625
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
a casa con due doppini liberi che arrivano in chiostrina sono riusciti all'ennesima chiamata a cambiare coppia a mia insaputa, da quella migliore alla peggiore.
Come possono accadere certe cose? la dichiarazione e' "linea non migliorabile"
Rimettete il doppino dov'era!!!
mh cioe? ti hanno cambiato di coppia cosi' a caso oppure per caso hai insistito pensando che un cambio di coppia migliorasse automaticamente la condizione mentre invece l'ha peggiorata?

perche' nel 2 caso che dovevano fare d'altro...
Old 29-12-2016, 15:27   #82626
byabya
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Io avevo fatto tutto online e non potuto selezionare nulla, mi è arrivato il kit autoinstallante
devo temere il peggio?
io nel riepilogo ordine, che mi è stato mostrato durante la procedura online e per il quale ho tutti gli screen del caso, non ho costi relativi al tecnico... vi prego ditemi che non devo perdere giorni a stare dietro il 187 per il rimborso.

Ultima modifica di byabya : 29-12-2016 alle 15:32.
Old 29-12-2016, 16:05   #82627
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
scusate è da tantissimo che non seguo il thread, mi ricordo prima si parlava di vectoring per risolvere i problemi relativi all'ultimo miglio, per poter diminuire il rumore dovuto alle molte attivazioni e anche per poter incrementare la velocità oltre i 100/20
si è saputo qualcos'altro?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 16:15   #82628
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
scusate è da tantissimo che non seguo il thread, mi ricordo prima si parlava di vectoring per risolvere i problemi relativi all'ultimo miglio, per poter diminuire il rumore dovuto alle molte attivazioni e anche per poter incrementare la velocità oltre i 100/20
no. vectoring sempre vietato da agcom. tutto tace
Old 29-12-2016, 16:39   #82629
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
no. vectoring sempre vietato da agcom. tutto tace
perchè vietato scusa? cosa c'entra agcom?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 16:53   #82630
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
perchè vietato scusa? cosa c'entra agcom?

Non è vietato ma l'AGCOM vuole che venga implementato in un certo modo (MOV), cosa che non avviene per questione di costi e accordi tra operatori. Per il momento è così, poi si vedrà
Old 29-12-2016, 17:03   #82631
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
io nel riepilogo ordine, che mi è stato mostrato durante la procedura online e per il quale ho tutti gli screen del caso, non ho costi relativi al tecnico
Nel tuo ordine non c'era questa voce?

Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:11   #82632
byabya
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Nel tuo ordine non c'era questa voce?

No nessun contributo era visibile nel riepilogo ordine, e alla voce Costi una Tantum avevo tutto a 0.

La prima immagine è relativa all'ordine, mentre la seconda immagine è il totale recuperato dalla pratica vera e propria:

https://www.dropbox.com/sh/v4at0b1s2...0KQHpOaLa?dl=0
Old 29-12-2016, 17:24   #82633
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si, che dopo una sperimentazione durata 4 anni Telecom lo sta per implementare.

A San Marino però, non in Italia
Old 29-12-2016, 19:05   #82634
olati
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, sono uno dei pochissimi "fortunati" che nella mia zona ha la fibra questo perchè il cabinet a 150 metri è con MUX ma in qualche modo mi hanno collegato ad un'altro a circa 300 metri cablato in fibra operazione che hanno potuto fare solo a 100 utenze... Sto andando a circa 40 mbps anche se mi hanno attivato una 100 dicono che questo è il massimo che posso avere. Questi sono i dati, qualcuno esperto saprebbe dirmi se c'è la possibilità di andare a 100???
tks

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
14616 [kbps] / 48086 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
14616 [kbps] / 48509 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.9 [dBm] / 12 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
53 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
7.7 [dB] / 19.2 [dB]
olati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 19:26   #82635
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
speedtest.net vs beta speedtest

Dopo la segnalazione di alcuni di voi...utilissima....
ho provato su una linea TIM fibra 100/20 a fare prima il vecchio test di speedtest.net che da questi risultati

e poi l'ho fatto con quello nuovo beta speedtest ottenendo

ping 7 ms; download 79,86 Mb , upload 20,25 Mb

come vedete ci sono grandi differenze:

1 - il ping prima di tutto. Con il vecchio test da un valore inadeguato e preoccupante se si pensa che questa linea fino agli ultimi aggiornamenti di flash player plug-in dava 6 o 7 ms. (Un ping a 192.168.100.1 continua a dare 6-7 ms)
2- poi l'upload improvvisamente sceso, anche se di poco, sotto il valore di 20 Mb pur continuando il modem ad indicare un valore massimo ottenibile di ben 38 Mb

il download è sostanzialmente indisturbato.

Se nel vecchio test si prova a fare separatamente il solo pingtest ci si ritrova con siti migliori a Milano o a Tunisi, segno evidente che il plugin di Adobe fa sballare tutto il test

qualcuno ha fatto prove simili?
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:02   #82636
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Fabietto27 ti ha risposto correttamente: non devi rifarla, ma io ti aggiungo un Warning.
Io sono cliente Telecom/TIM dai tempi di SIP e avevo la domiciliazione; è andato tutto bene....ma controlla la bolletta, soprattutto le prime due. All'inizio dell'anno il tutto fibra prevedeva che con la domiciliazione non si pagassero 39€... non ricordo bene credo di installazione per i "già clienti TIM". Bene a me che avevo già la domiciliazione me li hanno addebitati ugualmente. Ho dovuto reclamare e controllare. Dopo 2 mesi mi hanno riaccreditato la cifra. Si sono scusati dicendo che c'era stato un'errore che riguardava migliaia di utenti e non solo me....e per loro questa era una scusante!!
Mentre è un'aggravante perchè sicuramente c'è chi non avrà controllato o ritenuto dovuta quella cifra
Per la cronaca.. anche io sono utente TIM da oltre 20 anni e da 10 con domicilazione bancaria.. passando alla fibra ho comunque dovuto ripetere la trafila per la domiciliazione bancaria.. (compilazione modulo con IBAN ecc...ecc..) e ciò nonostante ho avuto addebiti non dovuti in bolletta in quanto per un loro errore la domicialiazione è partita dopo il 90esimo gg e dato che gli sconti sul mio contratto fibra erano legati alla domiciliazione entro 90 gg (cosa non avvenuta per colpa loro)mi hanno addebitato tutto senza sconti.. Solo dopo reiterate proteste hanno riconosciuto il loro errore e rimborsato il maltolto...
Stesso problema per un amico, già cliente TIM domicialiato in banca per bollette da molti anni, che ha deciso di aprire un nuovo numero per la fibra... anche per lui nuova domiciliazione e stessi errori in cui ero incappato io...
Insomma va a botte di ciapet..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 07:11   #82637
Randy_Orton91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sono utente infostrada con connessione normale adsl e ho fatto la richiesta di passaggio alla fibra di Tim il 24 dicembre, per ora ancora nessuna mail, risulta in lavorazione, secondo voi quanto tempo dovrò aspettare per l'attivazione?
Randy_Orton91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:54   #82638
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Quote:
Originariamente inviato da Randy_Orton91 Guarda i messaggi
Sono utente infostrada con connessione normale adsl e ho fatto la richiesta di passaggio alla fibra di Tim il 24 dicembre, per ora ancora nessuna mail, risulta in lavorazione, secondo voi quanto tempo dovrò aspettare per l'attivazione?
Ciao, a me hanno fatto tutto in circa 23 giorni. C'è da pazientare, però scaricare file a 11 mega al secondo è una goduria :-)
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:04   #82639
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Richiesta la vdsl 100/20 il 2 Dicembre, attivato questa mattina.
Aggancio 108/21 e come effettivo lo speedtest mi da 95/19.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:21   #82640
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
a casa con due doppini liberi che arrivano in chiostrina sono riusciti all'ennesima chiamata a cambiare coppia a mia insaputa, da quella migliore alla peggiore.
Come possono accadere certe cose? la dichiarazione e' "linea non migliorabile"
Rimettete il doppino dov'era!!!
Hai il mio stesso problema, ora con la linea non esercibile ti sarà impedito di fare altre segnalazioni tecniche
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian