Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 11:03   #8241
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da nucarote Guarda i messaggi
...mi esce un Allow SIP proxy invece di Allow "Reaim" proxy...
Siamo sicuri che Tu possiedi un USR9107 o USR9108?
Non è che per caso hai un USR9113?
Allow SIP proxy non deve avere il SEGNO DI SPUNTA selezionato!
Anche sul mio USR9113 compare la stessa Tua impostazione, ed è perfettamente normale...

Saluti...
Old 01-03-2009, 11:36   #8242
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Siamo sicuri che Tu possiedi un USR9107 o USR9108?
Non è che per caso hai un USR9113?
Allow SIP proxy non deve avere il SEGNO DI SPUNTA selezionato!
Anche sul mio USR9113 compare la stessa Tua impostazione, ed è perfettamente normale...

Saluti...
Il firmware del 2008 a me non fa comparire la voce in questione. Tale opzione c'è solo fino al firmware del 2006.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:48   #8243
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Il firmware del 2008 a me non fa comparire la voce in questione. Tale opzione c'è solo fino al firmware del 2006.
Appunto io ho un usr9108 con il firmware del 2008.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:12   #8244
Odin069
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Ciao a tutti,
io ho un 9108 con firmware beta 3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00) con cui avevo risolto praticamente tutti i problemi di disconnessione con emule, torrent, ecc.

Oggi ho paura che mi abbia lasciato... Ovvero lo accendo e la spia ADSL non si accende più, nè lampeggia. Ho guardato il log (lo ricevo sul PC via UDP con syslog daemon) e non appaiono errori "strani", ma ovviamente nessun messaggio riguardo il collegamento ADSL, a parte qualche cosa riguardo l'inizializzazione.
Ora sto scrivendo collegato con il mio vecchio modem USB D-Link ADSL1, quindi la linea (Alice 20 mega) va benissimo (si è collegato alla prima).

E' proprio defunto o posso prima provare qualcosa, tipo mettere il FW ufficiale del 2008 o altro? Ovviamente il router è fuori garanzia, per cui ne dovrei comprare un'altro. Ah ovviamente a parte il collegamento alla linea ADSL sembra funzionare tutto, pagine web, switch cablato e wireless.
Grazie mille!
Odin069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:58   #8245
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Odin069 Guarda i messaggi
... ho un 9108 con firmware beta 3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00) con cui avevo risolto praticamente tutti i problemi di disconnessione con emule, torrent, ecc.

Oggi ho paura che mi abbia lasciato... Ovvero lo accendo e la spia ADSL non si accende più, nè lampeggia.
Fai qualche tentativo di ricaricamento Firmware, riprovando a mettere lo stesso o la versione precedente. Se anche dopo questi tentativi la spia dell'ADSL continua a non lampeggiare, vorrà dire che purtroppo si è danneggiata la parte MODEM del Tuo Router...

Saluti...
Old 01-03-2009, 18:32   #8246
Odin069
Junior Member

Città: Genova
Mmmmm è incredibile e strano??? Bhe quando l'ho riacceso per provare a caricare un nuovo firmware, mi sono accorto che il cavetto d'alimentazione non era conficcato bene fino in fondo...
L'ho infilato bene e adesso sta funzionando di nuovo... Mah eppure prima sono certo che funzionava solo a metà!!! Come facesse è un mistero dell'eletronica.

Comunque adesso lo lascio andare e se va tutto bene (tanto è acceso 24h), vuol dire che era quello. Un consiglio per tutti, quindi: se avete problemi controllate bene che il cavetto di alimentazione sia conficcato ben bene!

Ciao a tutti e grazie
Odin069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:37   #8247
JoiJois
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
USR9108 e wireless bridge

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho trovato questa discussione assai interessante!
Sono in possesso di due USR 9108 e ho visto frugando nella configurazione la possibilità di configurarli in modalità wireless bridge....solo che non ho ben capito come!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o segnalarmi all'interno del forum qualche guida?

Grazie a tutti
JoiJois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:58   #8248
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoiJois Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho trovato questa discussione assai interessante!
Sono in possesso di due USR 9108 e ho visto frugando nella configurazione la possibilità di configurarli in modalità wireless bridge....solo che non ho ben capito come!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o segnalarmi all'interno del forum qualche guida?

Grazie a tutti
pagina 1
Old 02-03-2009, 14:36   #8249
JoiJois
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
pagina 1
Ciao e grazie...

ho seguito la guida passo passo...ma non riesco a creare un ponte radio tra i due dispositivi..dove sto sbagliando?

Grazie per la pazienza...
Old 02-03-2009, 14:37   #8250
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoiJois Guarda i messaggi
Ciao e grazie...

ho seguito la guida passo passo...ma non riesco a creare un ponte radio tra i due dispositivi..dove sto sbagliando?

Grazie per la pazienza...
Non ti so aiutare, non l'ho mai fatto, mi spiace.
Old 02-03-2009, 15:16   #8251
JoiJois
Junior Member

ok grazie lo stesso...ho risolto da solo

Quando viene abilitato il bridge restrict wpa e wpa2 non sono permessi...occorre impostare la crittografia su wep

Ciao a tutti

Ultima modifica di JoiJois : 02-03-2009 alle 15:51.
Old 03-03-2009, 08:54   #8252
Abadir_82
Senior Member

Torno un attimo alla questione dell'innalzamento della portante tramite comando telnet.

Ho trovato un topic molto interessante, in cui si fa notare che il parametro dopo --snr è una WORD unsigned (unsigned int) e, tramite overflow, si può scendere sotto ai 6 dB ed agganciare portanti ancora più alte.

Il trucco consiste nell'usare il solito comando: adsl configure --snr x, ma con x compreso tra 65480 e 65550.

Da notare che:

1) I parametri numerici volendo possono anche essere espressi in esadecimale con il classico standard 0xAABB quindi, ad esempio, invece di 32 potete inserire 0x20.
2) Il minimo teorico viene dato, in quel topic, ad 1.6 dB. Sotto a questo valore la portante si perde continuamente causa rumore.
3) Per le 7 MB di Alice, c'è il limite ad 8128 o 7616 (a seconda del mux), mentre per le 20 MB non c'è limite.
4) Se già si aggangia la massima portante per la 7MB il comando non servirà a nulla, farà solo vedere un attainable rate più alto.
5) Se la vostra linea ha parecchio rumore, questo settaggio la peggiorerà invece che migliorarla! Non solo, ma la centrale (la DSLAM a cui siete agganciati) noterà gli errori e abbasserà la velocità per cercare di farvi avere uno straccio di connessione.
Essendo dinamica, basterà riportare il valore ad 1 (se vi funzionava) o a 100 (il default) e attendere svariate ore. La DSLAM piano piano capirà che la linea e' migliorata e tornerà a valori accettabili.
ALLA peggio, chiamate il 187-1-2 e chiedete all'operatore un RESET della DSLAM.
Old 05-03-2009, 04:18   #8253
wolfganghaberl
Junior Member

dmt

Ciao a tutti,

mi sono appena registrato per dirvi che c'è un software di nome dmt che permette di regolare il snr anche del nostro usr9108. Francamente non ho letto tutte le 414 (!) pagine del thread e potrebbe essere che non dico niente di nuovo. Comunque, eccovi il link come usare il programma.

saluti

Wolfgang
wolfganghaberl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:24   #8254
brandon1227
Senior Member

ci sono novita' per collegare l'aladino Voip al 9108?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:21   #8255
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
ci sono novita' per collegare l'aladino Voip al 9108?
No, od almeno... con un AGA moddato con il firmware usr qualcosa sono riusciti a fare, però bisogna lanciare degli script ogni tot tempo altrimenti non funziona. Una volta che troveranno la soluzione per quello probabilmente si potrà anche risolvere per questo.
Old 07-03-2009, 17:00   #8256
ray@hwt
Member

L'Avatar di ray@hwt

Città: Napoli
salve a tutti ragazzi, forse è già stato scritto nelle 400 pagine di questo interessante post, però non ce la faccio a leggerle tutte. : volevo sapere se con il modello 9108 era possibile limitare la banda di download ad alcuni ip o comunque ai computer collegati in wifi.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
ray@hwt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:05   #8257
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
ciao a tutti ho una domanda
ho installato a casa mia un server video collegato A a questo reuter
ho l'esigenza di vederlo da esterno(ad esempio da un palmare)ma per fare questo devo aprire due porte : la 80 e la 8554
qualcuno mi sa dire passo passo in che menu' devo andare per aprire queste porte ?
ciao e grazie
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 08:36   #8258
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
In Security -> Virtual Server oppure cliccando direttamente http://192.168.1.1/scvrtsrv.cmd?action=view .

In basso clicchi su Add, scegli Custom Service e gli dai un nome a tuo piacere (es. Video Server).

In Server IP Address ci metti l'Ip della macchina che fa da video server nella tua LAN.

Nella tabella seguente inserisci come External Port Start, External Port End, Internal Port Start, Internal Port End la stessa porta. In Protocol ci metti TCP/UDP (oppure quello adatto se lo conosci). Avrai così:

80 80 TCP/UDP 80 80
8554 8554 TCP/UDP 8554 8554

Ciao!
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:45   #8259
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
In Security -> Virtual Server oppure cliccando direttamente http://192.168.1.1/scvrtsrv.cmd?action=view .

In basso clicchi su Add, scegli Custom Service e gli dai un nome a tuo piacere (es. Video Server).

In Server IP Address ci metti l'Ip della macchina che fa da video server nella tua LAN.

Nella tabella seguente inserisci come External Port Start, External Port End, Internal Port Start, Internal Port End la stessa porta. In Protocol ci metti TCP/UDP (oppure quello adatto se lo conosci). Avrai così:

80 80 TCP/UDP 80 80
8554 8554 TCP/UDP 8554 8554

Ciao!
grazie gentilissimo
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:42   #8260
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quale ultimo fw è consigliabile utilizzare?
grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian