Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2012, 10:23   #8241
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Ciao a tutti ragazzi! Avrei una domanda.

Questi sono i miei valori:

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	20031 kbps	1020 kbps
Line Attenuation	22.5 db	15.5 db
Noise Margin	6.3 db	10.0 db
Vorrei sapere se è possibile aumentare la velocità in upload, perché nel primo post leggo "Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.".

Se sì, cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

Ho il router DGN2200.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:31   #8242
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
le velocità che hai letto si riferivano al vecchio profilo a 24M non disponibile all'attivazione delle odierne TUTTO INCLUSO.

La velocità dipende anche dal router e dal profilo stesso che non è sbloccato oltre i 1024.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:49   #8243
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
le velocità che hai letto si riferivano al vecchio profilo a 24M non disponibile all'attivazione delle odierne TUTTO INCLUSO.

La velocità dipende anche dal router e dal profilo stesso che non è sbloccato oltre i 1024.
Peccato.

A me maggiore velocità in upload sarebbe servita perché uppo diversi video su youtube.
Pazienza. xD
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:53   #8244
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
chiama l'assistenza o iscriviti al forum di richieste tecniche di tiscali dove 2 tecnici ti risponderanno.
http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:21   #8245
bigluke
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
appena abbonato a tutto incluso 20mb ottimo! Sono in ULL POTS , mi hanno detto che arriverà max a 16mb e non scenderà mai sotto i 10

Tiscali ha vinto contro Fastweb! Speriamo non mi deluderà

PS non ho capito solo la durata del contratto! 24 mesi giusto?

PPS Stando a quanto ho letto nei post precedenti devo stare molto attento anche alle variazioni di profilo!!!!

Grazie

Ultima modifica di bigluke : 13-09-2012 alle 15:36.
bigluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:19   #8246
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
torno a postare in questo 3d dopo essere stato mesi fa in procinto di abbonarmi a tiscali, poi fastweb mi convinse a restare.

Adesso ho di nuovo questo problema:

- sono fastweb da 10 anni, pago 100bimestrali dopo diverse battaglie.
-fastweb non mi ha mai tutelato in una richiesta di subentro effettuata 3 mesi fa, perfettamente compilata e mai perfezionata per difetti LORO (gli operatori non mi sanno spiegare il perchè se non facendo segnalazioni).

___
ho visto in giro e Tiscali mi convince ancora, sebbene l'offerta 20 mega sembra un po' uno specchietto per le allodole e se mi va bene andrò a 10 (pessimismo giustificato data la qualità delle linee italiane).


detto questo vorrei sottoscrivere l'offerta da 17 al mese fino al 2015

ho una rete wifi MOLTO estesa con diversi AP collegati a cascata tutti a filo.

Che modem mi consigliate di acquistare?
Non credo convenga per qualità e costi farselo dare da loro, no?

Quali passaggi dovrei effettuare per liberarmi definitivamente di fastweb?

Esiste ancora quella sorta di "presenta un amico" da cui poter cavare qualche sconto?


grazie mille in anticipo
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:30   #8247
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Come modem uno ottimo come rapporto qualità prezzo è il Tp-Link 8960N.
C'è un bel thread su questo forum dove ti spiegano proprio tutto
Per quanto riguarda il programma Tiscali Freelosophy , esiste ancora e si risparmia qualcosina
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:43   #8248
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
@Cenzine
Per liberarti da Fw devi solo attivare Tiscali, poi diventa tutto automatico (non devi inviare disdette)

Quoto Gui35 sull'ottimo rapporto qualità/prezzo del TP-Link TD-W8960N
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:55   #8249
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
purtroppo uno dei problemi che avevo con fastweb era che non mi davano ip pubblico gratuito come a tutti i nuovi utenti.

Ho parlato col 130 e mi hanno detto che non possono attivarmi ip pubblico (mi serve per videosorveglianza e un imminente nas che sto per acquistare).

La cosa è molto limitante perchè è un problema che prima o poi devo risolvere.

Qualcuno (non utenti business) lo ha?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:03   #8250
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
purtroppo uno dei problemi che avevo con fastweb era che non mi davano ip pubblico gratuito come a tutti i nuovi utenti.

Ho parlato col 130 e mi hanno detto che non possono attivarmi ip pubblico (mi serve per videosorveglianza e un imminente nas che sto per acquistare).

La cosa è molto limitante perchè è un problema che prima o poi devo risolvere.

Qualcuno (non utenti business) lo ha?
Non puoi usare un servizio tipo No-ip, che ti consenta di aggirare il problema e di evitare un IP pubblico ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 00:00   #8251
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
si ma è a pagamento le versioni free sono sempre limitate
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:59   #8252
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
@Cenzine
Quali sono le limitazioni che ti bloccano nell'usare la versione free di no-ip?

[OT]
Conosco varie persone che usano il sevizio free no-ip supportato dal firmware del TP-Link TD-W8960N.
Puoi controllare da remoto più ipcam (ad es. Foscam), anche da smartphone, senza problemi o limitazioni del servizio free.
Puoi usare i NAS in rete per registrare con il motion detection.

Ad es. ci sono persone che riescono a gestire con il servizio free una rete tipo questa:



Comunque la cosa importante, se vuoi controllare in realtime le tue ipcam, come saprai, è il rate che hai in Upload dal tuo ISP.
Con Tiscali 20Mb hai 1Mb in UP, sufficiente per vedere con chiarezza da remoto le tue immagini.
Poi se hai un problema che ti sembra insormontabile esponilo con chiarezza, senza essere vago, altrimenti non possiamo aiutarti.
[/OT]

In ogni caso, tranne limitazioni che devi mettere in evidenza, non mi sembra ti serva un servizio business per l'ISP o un servizio non free per il DDNS.

Poi se vuoi spendere di più sei libero di farlo .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:31   #8253
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Vi segnalo questo ottimo speedtest chefa un analisi completa (compreso vostro MTU e RWIN) con andamenti giornalieri e test multipli automatici con media e valori vari.... provatelo!

ps: qui però trovate il server di riferimento fastweb per l'italia. Potete modificare il server in basso cliccando "tutti i server"

Ultima modifica di MaxRob : 14-09-2012 alle 10:35.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:36   #8254
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Asus DSL-N55U su Tiscali 20MB.

c'è qualcuno che ha connesso su questa rete Tiscali l'Asus DSL-N55U?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:43   #8255
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
leggendo un po in giro dicono che abbia questo chipset:

http://www.ralinktech.com/en/02_prod...ct.php?sn=1031

sarebbe un vecchio trendchip 3086 rimarcato rainlink... che su tiscali taglia un po la velocità di portanti. (ma non vorrei sbagliarmi magari hanno aggiornato il chip)
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:00   #8256
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
@ggetto
Confermo l'esistenza del chipset Ralink.
Come tu saprai, avendo visionato anche il 3d ufficiale dove hai fatto la stessa domanda , non è possibile, ad oggi, effettuare il tweak dell'SNRM su tale chipset:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1079

Quindi a parte le prestazioni sui DSLAM Tiscali, che ignoro, tienine conto se ti servisse una feature del genere .
Per la serie ... uomo avvisato ...
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:44   #8257
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
grazie per le indicazioni.
anche io ho letto che taglia un po le portanti.
dal punto di vista Wlan ne parlano veramente bene.
quale apparechio mi consigliate per sfruttare appieno la banda di Tiscali?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:45   #8258
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Da poco ho richiesto la migrazione da 8M infostrada a 20M tutto incluso tiscali...

Ho il router netgear DG834g V3 con ultimo fw originale 4.01.40

I valori letti nel router sono:
- portante 7996 kbps
- attenuazione download 26db, 2db (upstream)
- margine di rumore 23db (oscilla alcune volte 22 altre 24 a secondo dei giorni); in upstream si legge un numero enorme ma credo sia un bug noto del router

Secondo voi quale profilo possono configurare ??

Acquistando un nuovo router prima dell'attivazione (es. dgn2200, o altri, consigli???) si puo' migliorare il profilo che tiscali configurerà sulla linea??

Ultima modifica di marika43 : 26-09-2012 alle 09:55.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:52   #8259
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Ti metterenno una 20Mb con SNRM=6dB che dovresti reggere con la tua distanza dalla centrale.

Il condizionale è d'obbligo, perché poi va provata sulla tua tratta dal DSLAM fino al modem.
Non cambiare il modem, per ora.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:02   #8260
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
.....
Non cambiare il modem, per ora.
la pensavo anch'io cosi, grazie per la conferma.
ciao
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v