Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2005, 14:48   #801
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
io ho la asdl da meno di un anno e il primo modem nn er assolutamente all'altezza delle aspettative.....tant'è che l'ho cambiato con sto router direttamente e ora siamo su un altro pianeta

cmq ora vi dico una cosa sconvolgente........

da quando ho messo il router sotto un flusso d'aria(2x120mm) ho guadagnato 10k in down(da 150 a 160) e 5mbit in segnale sul portatile(che anzi ora risulta essere pure + lontanto e con un ostacolo in + nel mezzo)!

chi me la spiega questa?
supermario è offline  
Old 22-06-2005, 15:03   #802
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
come hai messo ste ventole...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-06-2005, 15:12   #803
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

ho semplicemente messo il router nel flusso delle ventole del radiatore dell'impianto h20

ed è aria calda eh

immagino con aria fresca
supermario è offline  
Old 22-06-2005, 15:50   #804
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
cambierebbe qualcosa se acquistassi un dg834gt al posto del DG834GIT? ok il primo è 108Mb il secondo 54; ma se utilizzo dei computer con connessione wi-fi a 54Mb cambia qualcosa? tipo la qualità in ricezione o la potenza di trasmissione del rutter? no vero?

ultima roba: se in futuro comprassi dei computer con i 108Mb potrei beneficiarne? mi sembra di ricordare da vecchi thread che ogni produttore fa un pò quello che vuole, nel senso che ancora lo standard "N" non è stato ufficializzato, quindi per poter avere il 'massimo', cmq molto lontano dal ciò che viene dichiarato, bisogna dotarsi di prodotti [router, schede/chiavette wi-fi,ecc] di uno stesso produttore.

sono stato analfabeta nell'esprimermi ma si dovrebbe cmq capire

max84 è offline  
Old 22-06-2005, 16:56   #805
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :steve:
possiedo un router/adsl/wireless Netgear DG834G con ADSL Telecom e funziona perfettamente.
Ora però andrò ad abitare in una casa con fastweb. Si riesce a collegare il mio router con l'HAG fastweb?
da quello che ho letto nei forum è sufficiente collegare l'HAG con la porta WAN del router. Il problema è che la mia porta WAN è di tipo RJ11 (doppino) e non RJ45 (ETHERNET), sono fregato?
Mi sa che sei fregato...

Il DG834G è un router ADSL, cioè ha il modem ADSL integrato e il "segnale" sulla porta WAN è ADSL...
erCicci è offline  
Old 22-06-2005, 20:38   #806
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da supermario
ho semplicemente messo il router nel flusso delle ventole del radiatore dell'impianto h20

ed è aria calda eh

immagino con aria fresca
mmm.. studierò un qualcosa

anche se io cmq vedo le stesse prestazioni che avevo con l'altro modem...

Quote:
Originariamente inviato da max84
cambierebbe qualcosa se acquistassi un dg834gt al posto del DG834GIT? ok il primo è 108Mb il secondo 54; ma se utilizzo dei computer con connessione wi-fi a 54Mb cambia qualcosa? tipo la qualità in ricezione o la potenza di trasmissione del rutter? no vero?

ultima roba: se in futuro comprassi dei computer con i 108Mb potrei beneficiarne? mi sembra di ricordare da vecchi thread che ogni produttore fa un pò quello che vuole, nel senso che ancora lo standard "N" non è stato ufficializzato, quindi per poter avere il 'massimo', cmq molto lontano dal ciò che viene dichiarato, bisogna dotarsi di prodotti [router, schede/chiavette wi-fi,ecc] di uno stesso produttore.

sono stato analfabeta nell'esprimermi ma si dovrebbe cmq capire

mmm... non vorrei sbaglaire ma i 108 li puoi sfruttare solo se usi schede adatte della netgear... io l'ho preso a 108 perchè la diff di prezzo era minima e magari in futuro mi può esser comoda la maggior velocità...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-06-2005, 21:43   #807
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
da quando ho messo il router sotto un flusso d'aria(2x120mm) ho guadagnato 10k in down(da 150 a 160) e 5mbit in segnale sul portatile(che anzi ora risulta essere pure + lontanto e con un ostacolo in + nel mezzo)!
vacca bo!!
Old 23-06-2005, 01:11   #808
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
raga oggi mi è arrivato il pacco contenenet il

Netgear DG834GTIT (router)

e

Netgear WG511TIS (PCMCIA wireless)

Ma come mai il router ha la scatola con scritto:

"108 Mbps Super Wireless ADSL Router
with 4-port 10/100 Mbps switch DG834GT
"

Come mai c'è scritto DG834GT ??? E poi 108 mbps ??? Non deve essere scritto DG834GTIT ?????

E poi non sono uscite le staffe per metterlo al muro, ora mi toccherà metterci una mensolina

Poi volevo sapere se mi devo preoccupare anche io per il raffredamento

mica si rompe vero?

X FREEMAN

Mi daresti il link dove posso mettere di nuovo la mia firma? Ti ringrazio

Però sulla fattura e sull'etichetta dove c'è il codice a barre c'è scritto giusto e cioè DG834GTIT ed anche sulla scatola dice che è 108 mbps
PaolaTorino è offline  
Old 23-06-2005, 01:22   #809
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
la sigla finale IT è data solo dalla localizzazione, il prodotto è il medesimo.
bastava vedere 2 pagine indietro
Old 23-06-2005, 09:41   #810
PaolaTorino
Senior Member

e perchè costa di più allora?
PaolaTorino è offline  
Old 23-06-2005, 09:52   #811
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mmm... non vorrei sbaglaire ma i 108 li puoi sfruttare solo se usi schede adatte della netgear... io l'ho preso a 108 perchè la diff di prezzo era minima e magari in futuro mi può esser comoda la maggior velocità...
allora forse converrebbe il netgear WPN824..? http://www.netgear.com/products/details/WPN824.php
mi pare sia un pre-N, quindi quando l'N sarà ufficiale dovrebbe andare bene

il fatto è che, come hai scritto te, la differenza di prezzo non è altissima, e spendere due volte gli stessi soldi non ha prezzo.

che mi conviene fare?

edit: ho appena letto la tua discussione dove chiedevi se comprare il WPN824 o l'altro di cui non ricordo la sigla. ho letto che alla fine hai deciso per il secondo, ma senza spiegarne il motivo... eppure avevi scritto che dalle recensioni il WPN824 sembrava andare bene

Ultima modifica di max84 : 23-06-2005 alle 13:11.
max84 è offline  
Old 23-06-2005, 09:57   #812
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
e perchè costa di più allora?
DG834G -> 54Mbps
DG834GT -> 108Mbps -> costa di più

IT alla fine -> mercato italiano, sulla scatola lo trovi se guardi l'etichetta.
erCicci è offline  
Old 23-06-2005, 09:57   #813
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Ciao a tutti, possessori del dg384g ....
sto valutando l'acquisto di questo router, visto che voglio creare una Lan tra i tre pc che ho a casa..ho un dubbio molto semplice, che voi potete risolvere dall'altop della vostra esperienza con questo "pezzo"..
ho due pc in camera (di cui uno sempre acceso ) da collegare con il classico cavo, + un terzo in un'altra stanza da lasciare al resto della famiglia, così si divertono.. volevo sapere se due muri (a dire la verità non troppo spessi) costituiscono un problema per la ricezione uairless( ).. la distanza non è comunque superiore ai 7-8 metri.. che dite, vado tranquillo o devo puntare x forza sul più costoso gt?
Grazie a tutti
Ciao

Ps.. mi confermate che se settata bene non da problemi con il mulo vero?
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 23-06-2005 alle 10:21.
gatsu76 è offline  
Old 23-06-2005, 11:56   #814
PaolaTorino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
DG834G -> 54Mbps
DG834GT -> 108Mbps -> costa di più

IT alla fine -> mercato italiano, sulla scatola lo trovi se guardi l'etichetta.

ah ok
PaolaTorino è offline  
Old 23-06-2005, 12:42   #815
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
Ciao a tutti, possessori del dg384g ....
sto valutando l'acquisto di questo router, visto che voglio creare una Lan tra i tre pc che ho a casa..ho un dubbio molto semplice, che voi potete risolvere dall'altop della vostra esperienza con questo "pezzo"..
ho due pc in camera (di cui uno sempre acceso ) da collegare con il classico cavo, + un terzo in un'altra stanza da lasciare al resto della famiglia, così si divertono.. volevo sapere se due muri (a dire la verità non troppo spessi) costituiscono un problema per la ricezione uairless( ).. la distanza non è comunque superiore ai 7-8 metri.. che dite, vado tranquillo o devo puntare x forza sul più costoso gt?
Grazie a tutti
Ciao

Ps.. mi confermate che se settata bene non da problemi con il mulo vero?

in linea di massima non dovresti aver grossi problemi, anche se dipende sempre dalla configurazione dello spazio e dei muri. diciamo che difficilmente riuscirai a collegarti a 54Mbit pieni, probabilmente la tua banda sarà ridotta un po', nel peggiore dei casi anche del 50%, ma cmq rimarrebbe più che sufficiente anche per le connessioni internet più veloci

e nessun problema con il mulo
Old 23-06-2005, 13:27   #816
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
in linea di massima non dovresti aver grossi problemi, anche se dipende sempre dalla configurazione dello spazio e dei muri. diciamo che difficilmente riuscirai a collegarti a 54Mbit pieni, probabilmente la tua banda sarà ridotta un po', nel peggiore dei casi anche del 50%, ma cmq rimarrebbe più che sufficiente anche per le connessioni internet più veloci

e nessun problema con il mulo

grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 23-06-2005, 14:08   #817
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Salve a tutti,

scusate, avrei una domanda (che forse è già stata posta, ma questo thread ha tante pagine...)

adesso ho tre pc collegati in rete "ad hoc", ognuno ha la sua scheda di rete wireless U.S. Robotics; se io acquisto questo router/modem/access point della Netgear, devo munirmi anche di tre schede di rete della stassa marca o posso tenere quelle della U.S. Robotics?

Si occupa di tutto il programma di configurazione del NETGEAR DG834GIT?
Il software di configurazione della U.S. Robotics deve essere rimosso?

grazie, ciao
Old 23-06-2005, 15:21   #818
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
E poi non sono uscite le staffe per metterlo al muro, ora mi toccherà metterci una mensolina

Poi volevo sapere se mi devo preoccupare anche io per il raffredamento

mica si rompe vero?
staffe per metterlo al muro non mi risultano che esistano.. ci sono quelle per metterlo in verticale.. e stop!

sul raffreddarlo: non si rompe..

Quote:
X FREEMAN

Mi daresti il link dove posso mettere di nuovo la mia firma? Ti ringrazio
trovi tutto nel tuo PROFILO

http://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php?

(mi chiedo come avevi fatto prima mistero

p.s. meno pubblicità stavolta, altrimenti te la raso a zero di nuovo )

Quote:
Originariamente inviato da max84
edit: ho appena letto la tua discussione dove chiedevi se comprare il WPN824 o l'altro di cui non ricordo la sigla. ho letto che alla fine hai deciso per il secondo, ma senza spiegarne il motivo... eppure avevi scritto che dalle recensioni il WPN824 sembrava andare bene
semplicemente perchè è un prodottoe una tecnologia troppo nuova e nessuno mi ha saputo dare delle risposte certe.. poi visto che ero dalle parti di un noto negozio per pc ho colto la palla al balzo e l'ho preso... forse dell'altro rimpiango la maggior copertura wireless.. ma è anche un mio prob con la struttura di casa

Quote:
Originariamente inviato da Aines
Salve a tutti,

scusate, avrei una domanda (che forse è già stata posta, ma questo thread ha tante pagine...)

adesso ho tre pc collegati in rete "ad hoc", ognuno ha la sua scheda di rete wireless U.S. Robotics; se io acquisto questo router/modem/access point della Netgear, devo munirmi anche di tre schede di rete della stassa marca o posso tenere quelle della U.S. Robotics?

Si occupa di tutto il programma di configurazione del NETGEAR DG834GIT?
Il software di configurazione della U.S. Robotics deve essere rimosso?

grazie, ciao
le schede di rete vanno bene tutte

sw di gestione il netgear non ne ha.. si configura tramite browser

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 23-06-2005, 15:33   #819
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
sul raffreddarlo: non si rompe..
questo è da vedere

Quote:

altrimenti te la raso a zero di nuovo

cmq ho fatto delle prove ed effetivamente al fresco il router mi guadagna in prestazioni
supermario è offline  
Old 23-06-2005, 16:34   #820
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
questo è da vedere
dai che sennò PaolaTorino si suicida

Quote:
cmq ho fatto delle prove ed effetivamente al fresco il router mi guadagna in prestazioni
questo è altro discorso... dovrei avere una 120 che mi avanza in qualche cassetto.... vediamo un pò se...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian