Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2018, 16:56   #801
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ok avevo preso fischi per fiaschi, a questo punto passo la palla a @conduzione o chi per lui che possa fare la prova mettendo tra le eccezzioni del fritz il nostro caro dominio .sys e vedendo se si riesce a far funzionar qualcosa con internet off

complimenti per la memoria!!!!

Dopo avere smanettato un po ho raggiunto un comportamento eccellente dall'accoppiata 7490/rete ed evitavo di fare la fatidica prova ma...mi hai chiamato e, dopo avere interrotto il collegamento internet dicendo al FB di NON usare una VLAN per collegarsi a internet, ho constatato che nemmeno la parte voip funzionava. Proverò ora seguendo le indicazioni del sito avm e riporterò i risultati
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:09   #802
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vedo che questo thread è diventato - a dispetto del titolo - "come configurare Fritz!Box con VoIP Tiscali"...

Bene io sono riuscito a fare tutto sul mio 7490, tirando fuori la config dal TG789VAC V2, purtroppo però con le chiamate in INGRESSO l'interlocutore non mi sente. Se la chiamata è originata da me va tutto perfettamente.

Per la cronaca:
nella mia config il proxy è srvrm.p.ims.tiscali.sys e la subnet mask è 255.255.240.0.
Come proxy nel Fritz ho dovuto però mettere core1.p.ims.tiscali.net (che ho letto qui perchè non c'è traccia di questo nome sul 789) che è l'unico riconosciuto.

Ho provato ad aggiungere tiscali.sys come eccezione nella protezione DNS Rebind ma cambia nulla, i .sys non vengono risolti.
Hai ragione, il titolo della discussione è diventato ora fuorviante. Per tornare alla tua domanda io mi sono attenuto a quanto indicato da CiccioTaurus (a cui va ancora il mio ringraziamento). Indicazioni che sono riassunte in questo post . Differisco solo in alcune cose:
- ho lasciato il dns originale (quello che hai indicato anche tu e che finisce in .sys)
- Trasmissione DTMF = RTP oppure in band
- Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio = 20
- Il provider non supporta il REGISTER fetch flaggato

Ultima modifica di conduzione : 27-02-2018 alle 18:45.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:35   #803
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Da quello che ricordo, se ci si registra una seconda volta, è il primo accesso a cadere e non a prevalere. Quindi chi ultimo si registra meglio alloggia.
Credo
Male... se così fosse, male male!
Old 28-02-2018, 09:54   #804
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Con .net puoi essere sulla rete che vuoi, non solo Tiscali. è pubblico.
Da quello che ricordo, se ci si registra una seconda volta, è il primo accesso a cadere e non a prevalere. Quindi chi ultimo si registra meglio alloggia.
Credo
Confermo che è così, cade il primo e non è il secondo a non potere autenticarsi.

è da mesi che utilizza un numero voip Tiscali da una linea TIM su un fritz, l'unico problema è che è impossibile far chiamate lunghe perchè cade all'improvviso la linea ma il telefono funziona perfetto

sinceramente non capisco tutti questi problemi, sul fritz per configurarlo ci si mette davvero 1minuto con i domini .net appena posso screenshotto le config.

e per rispondere al discorso "come configurare Fritz!Box con VoIP Tiscali", per me è più un "come configurare il VoIP Tiscali e usarlo su VLAN 935" ... il fritz è solo il mezzo più pratico che potrebbe permetterlo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Altrimenti mi basta sapere il numero di casa di uno e sapere che è un utente Tiscali per poi provare un accesso al suo posto e per trovare con al più una 70ina di milioni di tentativi brute force la sua password.
Numero che per un test locale è bassissimo (lo fai al volo in pochi minuti ma devi esserti procurato del suo traffico SIP)
bhè non è che sia la cosa più semplice del mondo procurarti il suo traffico SIP, se riesci a farlo probabilmente hai la possibilità di cicciarti fuori direttamente la password dal modem

al contrario un bruteforce direttamente al server SIP credo sia fattibile, ma molto più lento, e credo che tiscali si incazzi un pò per qualcosa del genere contro l'ip che lo fa.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:38   #805
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Confermo che è così, cade il primo e non è il secondo a non potere autenticarsi.
Anche quando uno passa da vlan e l'altro da internet ?

Avevo fatto una prova veloce con zoiper e mi sembrava che se il router Tis aveva il voip acceso, zoiper (che arrivava secondo) non si connetteva.

Ma era un test veloce e magari ho beccato un caso strano (o ho sbagliato qualcosa).

Bene quindi un terzo utente può disconnettermi il telefono anche se sono già collegato io.
Almeno finché il mio router non ritenta (dopo quanto boh) e gli ritoglie la connesione a lui. E poi ritenta lui ...

Quote:
bhè non è che sia la cosa più semplice del mondo procurarti il suo traffico SIP, se riesci a farlo probabilmente hai la possibilità di cicciarti fuori direttamente la password dal modem
No richiederebbe di essere su un nodo in internet dove passi il traffico complicato da fare (se non in certi casi impossibile).
Il metodo più veloce sarebbe hackerare casa (virus o altro) per dirottare il traffico (di un utilizzatore voip su internet, es. te per capire) da un tuo proxy (che poi rimanderebbe il tutto a Tiscali registrando quello che passa).

Quote:
al contrario un bruteforce direttamente al server SIP credo sia fattibile, ma molto più lento, e credo che tiscali si incazzi un pò per qualcosa del genere contro l'ip che lo fa.
Se lo fa però
Basterebbe anche che in caso sia rilevato un tentativo del genere Tiscali generi una nuova password (questa volta con struttura non banale) e mandi l'aggiornamento al modem.

Tutti quelli con modem alternativo si incavolerebbero (ma tanto non ci dovrebbero essere i modem alternativi ) perché dovrebbero rifare l'estrazione password, ma almeno la sicurezza sarebbe salva.

PS
Per l'ip non lo trovo un problema finché non fanno denuncia.
La velocità invece ci vorrebbe per rendere pratica la cosa, se il server permette almeno 100 tentativi al secondo (e dubito) basterebbero al peggio una 80ina di ore per trovarla (sapendo anche l'anno di attivazione linea).
Se invece permette solo 1 tentativo al secondo, i tempi diventano inaccettabili (al peggio 1 anno sapendo pure l'anno di attivazione).

PS2
Però se sai anche il periodo preciso (magari è un tuo amico e te lo ha detto) di attivazione del contratto (alias anno, mese ed un vago primi 15gg o secondi 15gg) allora bastano 1-2.5 milioni di tentativi e la cosa diventa più fattibile (15-30gg ad 1 tentativo al sec).

Ultima modifica di Yrbaf : 28-02-2018 alle 10:50.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:36   #806
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Bene quindi un terzo utente può disconnettermi il telefono anche se sono già collegato io.
Esatto, anzi aggiungo che "rubando" solo la password e inserendo la configurazione sul fritz che era sull'altra linea TIM sul tecnicolor la luce voice si è spenta senza mai più tornare nemmeno dopo giorni (il tecnicolor mi pare faccia tentativo di re-registrazione ogni mezz'ora ma forse il fritz ritenta all'istante la riconnessione se la perde)... poi per scrupolo (anzi più che altro perchè speravo fosse quello che causava le cadute di linea) sono andato anche a disattivare il VOIP sul technicolor
Old 01-03-2018, 09:12   #807
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Potrebbe darsi che la disconnessione del client precedente avvenga perchè i due sono attestati su proxy diversi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:30   #808
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Hai ragione, il titolo della discussione è diventato ora fuorviante. Per tornare alla tua domanda io mi sono attenuto a quanto indicato da CiccioTaurus (a cui va ancora il mio ringraziamento). Indicazioni che sono riassunte in questo post . Differisco solo in alcune cose:
- ho lasciato il dns originale (quello che hai indicato anche tu e che finisce in .sys)
- Trasmissione DTMF = RTP oppure in band
- Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio = 20
- Il provider non supporta il REGISTER fetch flaggato
Grazie mille!
A quanto pare rispetto alla mia config ho dovuto solo cambiare da 30 a 20 ms la "dimensione del pacchetto in direzione di invio" e ora sembra funzionare tutto bene, eccezion fatta per casuali cadute di linea (una volta dopo 5 minuti, poco fa dopo 18...).

Niente da fare per i proxy .sys, non mi funzionano proprio.
Non capisco questa eterogeneità nelle configurazioni, praticamente bisogna andare a tentativi per trovare la combinazione giusta per la propria connessione.
Old 01-03-2018, 16:54   #809
boyetboy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
funziona tutto esclusa password numero tiscali

mi funziona tutto compreso connessione con fritzbox 7490
unica cosa manca password numero:
Password: quella trovata con il metodo fake dns

mi puo' spiegare qualcuno come si trova

grazie
boyetboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 18:20   #810
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Grazie mille!
A quanto pare rispetto alla mia config ho dovuto solo cambiare da 30 a 20 ms la "dimensione del pacchetto in direzione di invio" e ora sembra funzionare tutto bene, eccezion fatta per casuali cadute di linea (una volta dopo 5 minuti, poco fa dopo 18...).

Niente da fare per i proxy .sys, non mi funzionano proprio.
Non capisco questa eterogeneità nelle configurazioni, praticamente bisogna andare a tentativi per trovare la combinazione giusta per la propria connessione.
Sarà che sono sul core2 di server voip (o magari perchè lo utilizzo da altra linea tim) ma a me ha funzionato tutto velocemente e fin da subito
"Il provider non supporta il REGISTER fetch" a me è flaggato (mi pare sia quella l'impostazione di default sul fritz) l'unica cosa che ho cambiato è appunto Trasmissione DTMF = RTP oppure in band altrimenti i centralini tipo il 130 non rilevavano quando premevo i numeri
Quote:
Originariamente inviato da boyetboy Guarda i messaggi
mi funziona tutto compreso connessione con fritzbox 7490
unica cosa manca password numero:
Password: quella trovata con il metodo fake dns

mi puo' spiegare qualcuno come si trova

grazie
non capisco cosa ti funziona se non hai la password.. il metodo per recuperare quella voip è riassunto qui
https://pastebin.com/LRfk8nGa
Old 05-03-2018, 09:54   #811
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno possiedo pure io un Tiscali technicolor tg788vn-v2 ed ho un abbonamneto Tiscali e devo dire che funziona tutto correttamente, mi chiedevo una cosa ma le varie procedure di sblocco eccetera, potrebbero migliorare il funzionamneto del WIFI? inoltre vorrei poter moderare i giga di traffico con la funzione QoS sugli apparecchi della figlia.. che mi ruba troppa banda e fattibile? spulciando nelle opzioni posso regolare le ore di attivita ma i filtraggi no... ce soluzione ?

Grazie

Ultima soluzione lo so e' cambaire router.. ma io vorrei tenere questo visto che e gratis.

Grazie

Ultima modifica di robotic74 : 05-03-2018 alle 11:34.
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:09   #812
Dieselozzo
Member

non so se è il posto giusto per risolvere il mio problema con tiscali fibra e technicolor tg789vac v2 e in questo caso chiedo scusa in anticipo.
la fibra funziona bene sin dal primo allaccio del 18/02/18, in down va intorno ai 70-80, in up dai15 ai 20.
il problema che non funziona il Voip (spia sempre spenta) e l'assistenza Tiscali non riesce ad attivarlo ..... c'è un modo per correggere il problema in maniera autonoma?

grazie
marco
Old 08-03-2018, 15:45   #813
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Dieselozzo Guarda i messaggi
non so se è il posto giusto per risolvere il mio problema con tiscali fibra e technicolor tg789vac v2 e in questo caso chiedo scusa in anticipo.
la fibra funziona bene sin dal primo allaccio del 18/02/18, in down va intorno ai 70-80, in up dai15 ai 20.
il problema che non funziona il Voip (spia sempre spenta) e l'assistenza Tiscali non riesce ad attivarlo ..... c'è un modo per correggere il problema in maniera autonoma?

grazie
marco
No, devi aspettare che risolvano loro.
A me ci hanno messo 94 (novantaquattro) giorni.
Old 08-03-2018, 17:06   #814
Dieselozzo
Member

Grazie... ne mancano 76 ancora spero di non battere il tuo record.
Old 08-03-2018, 17:57   #815
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Se il telefono ti serve, lo spero per te!
A me non ha creato alcun problema reale il disservizio, ora aspetto di vedere quanto mi rimborsano.
Old 09-03-2018, 10:13   #816
Dieselozzo
Member

il telefono fisso è più per una sicurezza in quando a casa c'è mia madre che è anziana e con il cellulare ancora ci litiga.

Questa mattina ho richiamo il 130 e un operatore del servizio tecnico ha fatto altre verifiche e per lui il problema al 99% è il modem difettoso.

mi ha detto che ha aggiunto al ticket già aperto il 3 marzo anche la sua verifica.

mah.... aspettiamo.
Old 13-03-2018, 21:39   #817
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, ho provato a leggere qualche pagina di questo topic ma sono veramente tantissime.
Vorrei utilizzare il VoIP di Tiscali su una rete Tim FTTC su fritz box, è possibile in qualche maniera? Il mio dubbio è che la rete tim non risolva il server ed il proxy tiscali
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:22   #818
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Se usi il proxy .net funziona tutto, più o meno.
Io a volte ho problemi con la fonia in uscita, altre volte non funziona il caller id, etc etc. Ma in generale, con accorgimenti, è possibilissimo.
Ah perfetto quindi dovrei riuscire ad utilizzare il telefono anche dall'esterno.. perfetto grazie sono in attesa dell'attivazione della linea poi potrò fare qualche esperimento
Old 17-03-2018, 10:47   #819
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

comunque ho un piccolo suggerimento che potrebbe aiutare a prendere la password voip senza toccar nulla sul modem dovrebbe provare chi ha attivato una linea voip tiscali contestualmente al contratto (quindi passaggio da altro operatore dirattamente a FTTH o FTTC e NON upgrade da ADSL Tiscali perchè la data di attivazione risulterebbe quella dell'attivazione dell'ADSL)

dal mytiscali
visualizza i tuoi servizi > dettagli > poi sulla parte Impostazioni accesso Internet (e questa parte del menu per le FTTH ho paura possa essere nascosta) > Modifica dati

viene mostrata la data Data di attivazione che come sappiamo dovrebbe corrispondere esattamente alla password voip solo in un formato diverso

Ultima modifica di FrancYescO : 17-03-2018 alle 12:53.
Old 21-03-2018, 22:11   #820
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Se usi il proxy .net funziona tutto, più o meno.
Io a volte ho problemi con la fonia in uscita, altre volte non funziona il caller id, etc etc. Ma in generale, con accorgimenti, è possibilissimo.
Appena provato, funziona tutto correttamente ma non va il 'chi è', tutti i numeri entranti sono sconosciuti.. c'è qualche accorgimento per farlo andare? Grazie
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian