Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 14:34   #801
<-Sephir->
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
EDIT: Domandina per chi é già in possesso della bestiola. Quando sono a casa vorrei collegare il notebook ad un monitor esterno attraverso la porta dvi o hdmi, c'é la possibilità di chiudere il coperchio del notebook senza che questo entri in standby oppure saró costretto a tenerlo aperto anche usando monitor tastiera e mouse esterni?

puoi tranquillamente impostare il sistema operativo per utilizzarlo a coperchio chiuso, almeno sul mio che ha win7x64Ultimate, oppure anche sull'altro sistema operativo che ho installato, Ubuntu11...
Santech N67 (Clevo P150hm),CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 8 Gb DDR III 1.333MHz (2x4.096Mb) HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 Gb GDDR5 dedicati OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) / BlueTooth 3.0
<-Sephir-> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:04   #802
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
EDIT: Domandina per chi é già in possesso della bestiola. Quando sono a casa vorrei collegare il notebook ad un monitor esterno attraverso la porta dvi o hdmi, c'é la possibilità di chiudere il coperchio del notebook senza che questo entri in standby oppure saró costretto a tenerlo aperto anche usando monitor tastiera e mouse esterni?
puoi fare quel che vuoi in questo senso, basta impostare le opzioni da windows...

è una funzione della storia mesozoica di Windows per i portatili

Quote:
Ad esempio con il mio ex macbook pro pre unibody non si poea e, dipende dalla casa costruttrice :P
non dipende affatto dalla marca del note...

basta avere windows installato e puoi fare quel che vuoi tu, non è che se hai, per esempio, un Asus il pc si spegnerà sempre se chiudi il monitor mentre un Dell non lo farà...

se Apple non è in grado di implementare una funzione così basilare e normale nei suoi macbook (a parte che mi suona stranissimo), è un altro discorso.

dopotutto collegare il notebook ad un monitor esterno è normalissimo, ed è normalissimo non voler usare il monitor del note quando si usa quello esterno, ed è ancora più normale voler usare un mouse e una tastiera esterni mentre si usa il note con un monitor esterno, ed è quindi NATURALE chiudere lo schermo del notebook

se alla Apple non pensano a queste così NATURALI, beh, problemi loro

Ultima modifica di Goofy Goober : 07-05-2011 alle 15:09.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:20   #803
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Iscritto dal: May 2011
EDIT: Domandina per chi é già in possesso della bestiola. Quando sono a casa vorrei collegare il notebook ad un monitor esterno attraverso la porta dvi o hdmi, c'é la possibilità di chiudere il coperchio del notebook senza che questo entri in standby oppure saró costretto a tenerlo aperto anche usando monitor tastiera e mouse esterni?[/quote]

Hai due possibilità:
o vai sulle opazioni di risparmio energia e specifica cosa vuoi che succeda quando chiudi il monitor (lasci acceso) o usi la combinazione di tasti "fn" + tasto di funzione dove é disegnato il monitor (nel mio caso F7 sul sony)e accendi solo il priettore esterno

Ultima modifica di enfact : 07-05-2011 alle 15:31.
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:14   #804
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Rumorino su momentus xt.

Ciao a tutti,
chiedo ai possessori di hard disk momentus xt se avvertono, al momento dell'accensione o per esempio alla ripresa dalla sospensione di windows, un rumore un pò più alto del normale come se la testina si riposiziona gracchiando un poco di più.
Io l'ho appena installato al posto dell'hard disk in firma e quello non fa questo rumorino.
Potete tranquillizzarmi?
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:40   #805
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Ordinato.

Avrei voluto aspettare ancora un po', ma il mio vecchio laptop (Toshiba Satellite M40-281) mi sta per lasciare a piedi dopo 6 anni di intenso ed onorato servizio... Comunque, questa è la mia configurazione:

SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 GB GDDR5 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Quote:
Originariamente inviato da <-Sephir-> Guarda i messaggi
... oppure anche sull'altro sistema operativo che ho installato, Ubuntu11...
Sephir, puoi darmi qualche informazione sul riconoscimento dell'hardware su Ubuntu? La GTX460m viene riconosciuta bene? Funziona tutto?
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:50   #806
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Iscritto dal: Mar 2011
Dark il tempo di boot? =D (scusa le pressioni)

OT: Molto belle quelle cuffie Illgreco, ma il microfono funzionerà bene, visto che è integrato negli auricolari? Poi non può dare fastidio? (intendo le onde del bluetooth...è che sono proprio a contatto con la testa...)

Per i due mouse mi sembrano tutti e due ottimi ma:

-Roccat pyra: possibile che con batterie after market non si possa avere una carica più longeva? Forse quelle batterie ricaricabili sono pesate per la portabilità... a mio avviso sarebbe un aspetto interessante

-Razer orochi: la funzione di sleep non può essere proprio disabilitata??? e cmq 8 ms di risposta e quel lag, non sono il massimo per gli fps. Non fraintendetemi, io sono abituato con un muose della trust sfigatissimo, ma se faccio un acquisto sarebbe meglio andare sulla strada migliore...
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:57   #807
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
-Razer orochi: la funzione di sleep non può essere proprio disabilitata??? e cmq 8 ms di risposta e quel lag, non sono il massimo per gli fps. Non fraintendetemi, io sono abituato con un muose della trust sfigatissimo, ma se faccio un acquisto sarebbe meglio andare sulla strada migliore...
puoi sempre usarlo col filo mentre giochi, e senza filo per il resto...

se proprio ti piace l'Orochi intendo.

altrimenti prendi dell'altro

inoltre non capisco tutto questo incentrarsi sull'orochi solo perchè è classificato sotto mobile gaming mice

a quel prezzo mi prendo un Razer Naga Molten con filo, in caso mi servissero tasti personalizzati li ho li belli e pronti... le dimensioni non saranno certo il fulcro della scelta, non parliamo di un mouse di 30cm contro uno di 5cm...

va bene l'utilità del Bluetooth dell'Orochi, ma il santech ha 4 porte usb utilizzabili... capirei l'uso del bluetooth su portatili con solo 2 porte... ma qui per GIOCARE se ne può fare a meno

a mio modesto parere dovresti guardare oltre l'orochi, e magari anche oltre la razer

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:58   #808
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 3Balista Guarda i messaggi
Ordinato.
Avrei voluto aspettare ancora un po', ma il mio vecchio laptop (Toshiba Satellite M40-281) mi sta per lasciare a piedi dopo 6 anni di intenso ed onorato servizio... Comunque, questa è la mia configurazione:
Grande notebook quel toshiba fino a 2 settimane fa l'ho sfruttato al massimo.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:15   #809
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Grande notebook quel toshiba fino a 2 settimane fa l'ho sfruttato al massimo.
Sante parole, quotone assoluto. Spero ancora di rimetterlo in sesto ed usarlo come muletto.
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:06   #810
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da 3Balista Guarda i messaggi
Ordinato.

SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 GB GDDR5 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)
Grande! Aggiunto!

Quote:
Dark il tempo di boot? =D (scusa le pressioni)

Per i due mouse mi sembrano tutti e due ottimi ma:

-Roccat pyra: possibile che con batterie after market non si possa avere una carica più longeva? Forse quelle batterie ricaricabili sono pesate per la portabilità... a mio avviso sarebbe un aspetto interessante

Già fatto giorni fa!! Te lo sei perso... L'ho messo in prima pagina anche.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=635
Ovviamente non si riferiscono al win pulito ma con tutta la rba che mi serve installata.

Per il pyra penso di si ma non credo che possa essere così sconvolgente il cambiamento. Peccato perchè mi piaceva parecchio!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
puoi sempre usarlo col filo mentre giochi, e senza filo per il resto...

se proprio ti piace l'Orochi intendo.

inoltre non capisco tutto questo incentrarsi sull'orochi solo perchè è classificato sotto mobile gaming mice
Beh, usarlo col filo mentre giochi, con un nb da gioco, direi che saresti spesso col filo quindi a quel punto non conviene più. Io mi ero "fissato" proprio perchè razer fa gaming mouse!! Però leggendo qua e la sull'orochi non mi convince tanto.

Invece ho avuto la possibilità di toccare con mano il logitech performance mx in negozio e devo dire che l'impugantura è favolosa, mi ha colpito immediatamente quindi tra poco lo ordino! Trovato a 62€.
Durata della batteria buona, il laser darkfield relativamente utile, non sarà propriamente da gaming ma tanto ho usato un trust da 15€ per 4 anni, quindi direi che mi batsa.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:19   #811
Stratocaster7
Member

Grazie e scusa dark...
Pensando alle applicazioni mi sembra buono, sarebbe bello migliorarlo con un vertex 3 o intel 510, ma perchè ancora non li mettono a disposizione????!!!!

Qualcuno può gentilmente chiedere?
Old 07-05-2011, 20:55   #812
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Grazie e scusa dark...
Pensando alle applicazioni mi sembra buono, sarebbe bello migliorarlo con un vertex 3 o intel 510, ma perchè ancora non li mettono a disposizione????!!!!

Qualcuno può gentilmente chiedere?
Commerciale chiocciola santech punto it.

Sono veloci, disponibili e molto cordiali, ci metti un secondo e ti rispondono altrettanto in fretta
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:25   #813
Stratocaster7
Member

devo registrarmi?
Old 07-05-2011, 22:22   #814
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Ma come mai questa fissa per i mouse wireless? E' così fastidioso il vecchio caro cavo?

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 08:18   #815
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
devo registrarmi?
No no apri il client di posta e scrivi una semplicissima mail indicando la domanda
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Old 08-05-2011, 09:29   #816
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
No no apri il client di posta e scrivi una semplicissima mail indicando la domanda
E facci sapere la risposta poi
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 09:32   #817
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Città: Augsburg + Genova
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ma come mai questa fissa per i mouse wireless? E' così fastidioso il vecchio caro cavo?
...e quando serve veramente ha le batterie scariche.

Offerta su Amazon.it: Microsoft Wireless Mobile Mouse 1000 2CF-00002 - € 9,41
Old 08-05-2011, 10:25   #818
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da ThomasK Guarda i messaggi
...e quando serve veramente ha le batterie scariche.

Offerta su Amazon.it: Microsoft Wireless Mobile Mouse 1000 2CF-00002 - € 9,41
Il mio primo e ultimo mouse wireless fu un Logitech mx qualcosa, con base di ricarica e questo fu il motivo per cui è volato dalla finestra e sono tornato al filo XD
Old 08-05-2011, 10:41   #819
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
http://www.logitech.com/it-it/mice-p...e/devices/7244

e questo?

come vi sembra?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:30   #820
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ma ormai sono anche abituato così, secondo me è più comodo anche se ovviamente è piuttosto soggettiva come cosa.

Quote:
Il mio primo e ultimo mouse wireless fu un Logitech mx qualcosa, con base di ricarica e questo fu il motivo per cui è volato dalla finestra e sono tornato al filo XD
Beh con base di ricarica è il minimo che faccia il volo dalla finestra! Hihi! Questi con cavo per la ricarica invece mi convincono abbastanza.
Già prima non era chissà che rottura cambiare le pile a volo anche se non sempre le avevo cariche, così direi che l'unica lacuna che si aveva prima viene colmata.
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Figo anche questo! L'ergonomia sembra la stessa del performance mx solo con più tasti e un pò più tamarro.
Per quanto mi riguarda, 60€ per un mouse sono abbastanza quindi mi ritengo soddisfatto e non voglio spendere di più. Anche se dopo un rapido giro si trova a 10-15€ in più questo G700. Le recensioni come ne parlano?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian