Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 20:40   #801
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3693109

Ma questo dove pensa di essere? Al circolo della bocciofila?

Vuole cominciare a fare la persona seria o continuare a comportarsi in questa maniera "a dir poco" sconveniente (tanto per non prendermi una sospensione, ma ci vorrebbe ben altro linguaggio)?

Ps.: la cosa dei 2 (due) garanti mi pare alquanto tragicomica...
Prega che continui e che vinca sul serio se no alle prossime elezioni il PD + L vince veramente con percentuali bulgare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:40   #802
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Serracchiani : Io sto'coi gggiovani e la penso come loro, ma ha comunque sempre ragione il partito.
e dato che sta con franceschini, se è giovane lui...
Old 14-07-2009, 20:42   #803
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Serracchiani : Io sto'coi gggiovani e la penso come loro, ma ha comunque sempre ragione il partito.
furba lei
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:46   #804
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi

La Serracchiani invece sì, si dice d'accordo con delle idee di Grillo ma che chi non condivide il pensiero del PD non si può candidare. Ho letto un pò i commenti lasciati sotto questo articolo della Serracchiani, e la maggior parte di chi ha scritto dice che bisogna lasciarlo candidare.
.
come può essere d'accordo con grillo allora anche lei nn è in linea col Pd: è un controsenso, è una paraculata pazzesca.
Ma poi che sono i 10 comandamenti che nn possono essere cambiati?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:48   #805
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
come può essere d'accordo con grillo allora anche lei nn è in linea col Pd: è un controsenso, è una paraculata pazzesca.
Ma poi che sono i 10 comandamenti che nn possono essere cambiati?
Che la Serracchiani sia l'equivalente della moneta da tre euro si capiva già da prima eh...
Old 14-07-2009, 20:55   #806
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
"Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni''.

Partito Democratico............................................

luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:00   #807
tias81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
bene ha fatto il PD ha non accettare la candidatura farsa di beppe grillo. ma stiamo scherzando? non abbiamo bisogno di buffonate tanto per mettere in difficoltà il partito.
la decisione è sacrosanta.

con chi si scaglia contro la decisione del PD, tra quattro anni vedremo a chi verrete a bussare alla porta per un alleanza.

meglio l'opposizione che un alleanza con dei pugnalatori alle spalle del genere.
tias81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:02   #808
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Che la Serracchiani sia l'equivalente della moneta da tre euro si capiva già da prima eh...
io lo dissi 3,4 secondi dopo aver visto il famoso video su iutubb del congresso del pd con la serracchiona che si ergeva a paladina dei ggiovani...

ripescate quel 3d
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:02   #809
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da tias81 Guarda i messaggi
bene ha fatto il PD ha non accettare la candidatura farsa di beppe grillo. ma stiamo scherzando? non abbiamo bisogno di buffonate tanto per mettere in difficoltà il partito.

con chi si scaglia contro la decisione del PD, tra quattro anni vedremo a chi verrete a bussare alla porta per un alleanza.

meglio l'opposizione che un alleanza con dei pugnalatori alle spalle del genere.
Se continua così il PD tra qualche anno non esisterà più.... altro che porte a cui bussare
Old 14-07-2009, 21:03   #810
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io l'ho detto 3,4 secondi dopo aver visto il famoso video su iutubb del congresso del pd con la serracchiona che si ergeva a paladina dei ggiovani...

ripescate quel 3d
Ma poi... secondo voi quanti anni ha la serracchiona? ...non è poi così giovane come ci vogliono far credere
Old 14-07-2009, 21:04   #811
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Certo che poi vivi in un mondo tutto tuo.
Il PD è stata la causa della caduta del Governo Prodi... il primo pugnalatore (come dici tu) è il signor Veltroni...

Ultima modifica di luxorl : 14-07-2009 alle 21:09.
Old 14-07-2009, 21:09   #812
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il PD è stata la causa della caduta del Governo Prodi... il primo pugnalatore (come dici tu) è il signor Veltroni...
E lo confessa chiaramente Romano Prodi in questa intervista: http://www.youtube.com/watch?v=ISmWw3SVKig
Old 14-07-2009, 21:12   #813
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Ora che il Partito Demo(pluto)cratico ha dimostrato la sua serietà scommetto che tu lo voterai alle prossime politiche
Old 14-07-2009, 21:18   #814
tias81
Junior Member

Quote:
la pugnalata alle spalle è l'alfiere grillo di dipietro mandato in avanscoperta per creare casini all'alleato più prossimo.
ennesimo episodio dove dipietro cerca di colpire più il PD rispetto che il PDL. questo non è il comportamento di un alleato, ma quello del peggior nemico.
Quote:
Ora che il Partito Demo(pluto)cratico ha dimostrato la sua serietà scommetto che tu lo voterai alle prossime politiche
certamente.

grillo ha sputato sul PD per mesi interi e ora perchè non lo fanno candidare dovrei cambiare il mio voto? scendete dalla luna.
essere democratici non vuol dire essere stupidi

Ultima modifica di tias81 : 14-07-2009 alle 21:23.
Old 14-07-2009, 21:24   #815
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
certamente.

grillo ha sputato sul PD per mesi interi e ora perchè non lo fanno candidare dovrei cambiare il mio voto? scendete dalla luna.
Il "coglioni" della V1 ci stava meglio.
Per la risposta : Io invece ho idea che voglia proprio dir questo...
...ti dice niente "noi siamo per la legalità" prima e "indulto" poi ?

"E io voto"
Old 14-07-2009, 21:26   #816
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Essere democratici vuol dire votare un uomo che tratta con i peggiori piazzisti del UDC per farsi un banca? (D'Alema)

Oppure vuol dire promettere che le TV di Berlusconi non saranno toccate durante il loro mandato? (Violante)

Oppure vuol dire candidare uno come Enzo Carra condannato in via definitiva?

Oppure ancora vuol dire non riciclare mai i Big facendo spazio ai giovani come la moglie di Fassino?

Oppure ancora vuol dire fare un indultino per salvare il braccio sinistro di B. dal carcere?

Il Partito Democratico è un un PDL senza la L e lo ha dimostrato negli anni... solo chi ha il prosciutto sugli occhi non riesce a vedere...

Ultima modifica di luxorl : 14-07-2009 alle 21:28.
Old 14-07-2009, 21:36   #817
tias81
Junior Member

Quote:
Essere democratici vuol dire votare un uomo che tratta con i peggiori piazzisti del UDC per farsi un banca? (D'Alema)
addirittura. sapevo che d'alema avesse una barca, non che aspirasse a diventare banchiere
Quote:
Oppure vuol dire promettere che le TV di Berlusconi non saranno toccate durante il loro mandato? (Violante)
te la passo. grosso errore di valutazione, ma ti ricordo che in quegli anni (95-96) ancora non si sapeva esattamente cosa sarebbe diventato berlusconi.
Quote:
Oppure vuol dire candidare uno come Enzo Carra condannato in via definitiva?
pancho pardi non ti dice nulla? oppure anche grillo è stato condannato in via definitiva.
Quote:
Oppure ancora vuol dire non riciclare mai i Big facendo spazio ai giovani come la moglie di Fassino?
bersani, franceschini e marino sono nuovi quanto di dipietro. che facciamo, buttiamo via anche lui?
Quote:
Oppure ancora vuol dire fare un indultino per salvare il braccio sinistro di B. dal carcere?
ah, dici che l'hanno fatto per fare un favore a berlusconi? hanno risolto un problema (affollamento delle carceri) con una pessima soluzione (indulto). malafede non ne ho vista, anche perchè l'ha votata anche RC. ora anche rifondazione alleata di berlusconi?
Quote:
Il Partito Democratico è un un PDL senza la L e lo ha dimostrato negli anni... solo chi ha il prosciutto sugli occhi non riesce a vedere...
minchiate. slogan grilliano sostenuto da nessun tipo di argomentazione concreta

se facciamo così schifo, tra quattro anni andate da soli alle elezioni. meglio l'opposizione che alleati con gente come voi.

Ultima modifica di tias81 : 14-07-2009 alle 21:41.
Old 14-07-2009, 21:42   #818
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
...
minchiate. slogan grilliano sostenuto da nessun tipo di argomentazione concreta
Argomentazione concreta...

2006-2008:
Pacs ? Non pervenuti.
Revisione della legge 40 ? Non pervenuta.
Legge sul conflitto d'interessi ? Non pervenuta.
Governo "leggero" con pochi ministri e sottosegretari ? Stendiamo un velo pietoso.
Controriforma della giustizia ? Non pervenuta. (o peggio)
Indulto. Purtroppo pervenuto.

And so on.

Ultima modifica di ConteZero : 14-07-2009 alle 21:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:43   #819
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
La porcellum?
La riforma del sistema televisivo? (l'ennesima...)
Old 14-07-2009, 21:43   #820
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Forse approfitta della sua posizione di oncologo di fama nazionale per affermare CHE DAGLI INCENERITORI ESCONO ZERO INQUINANTI.
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
quoto in tutto, non bisogna credere a priori nè dall'una nè dall'altra parte, ma ragionare e informarsi.
La raccolta differenziata FINALIZZATA AL RICICLAGGIO DELLE MATERIE rendono qualsiasi inceneritore inutile.
A che serve incenerire se arrivi a riciclare il 90% dei rifiuti?
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
dagli inceneritori esce 0, me lo ricordo come fosse ieri.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Che escano ZERO inquinanti è PALESEMENTE una cazzata.
Altrimenti avremmo risolto TOTALMENTE il problema dell'inquinamento, basterebbe applicare la tecnologia usata negli inceneritori in tutti gli altri impianti industriali.
Quote:
Io sono assolutamente a favore dei termovalorizzatori, ma dire che non inquinano è falso.
Ma dove l'avete sentito che Veronesi disse "escono zero inquinanti"?

Consiglio un bel riascolto del pezzo di intervista in questione:

http://www.youtube.com/watch?v=CAshh9Fis1g&feature=fvsr

Fazio chiede "quanto rischio di tumore viene portato dai termovalorizzatori?" e Veronesi risponde "zero".

Ovvio che non è proprio zero, e che quella risposta è una grande semplificazione. Ma come si sente in seguito Veronesi non nega affatto che i termovalorizzatori emettano diossina, dice solo che ne emettono meno persino delle centrali termoelettriche.
Il che vuol dire basta anche alle centrali termoelettriche?

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
parli dell'equilibrio attuale?
ti sembra una cosa accettabile?
sostenibilità economica è quella cosa che ha a che vedere con il mercato?
quella cosa che va rivista ogni 3 mesi ormai per esigenza delle spa?
ci sono ricercatori che studiano come ricavare energia dalle maree e ci sono scienziati che dicono che gli inceneritori sono la manna dal cielo, è questo il problema.
investire nel futuro significa andare all'opposto di dove stiamo andando adesso...
Io direi che non c'è da andare a nessun opposto.
C'è sicuramente da ripensare il capitalismo, ma, mi spiace deluderti, dovrai confrontarti col mercato per tutta la vita, perchè il mercato ed il capitalismo in generale non fanno altro che replicare le leggi della natura, che di per sè sono perfette.
Andare contro il mercato significa andare contro natura, il che mi sembra troppo per qualunque essere umano. Al massimo quello che possiamo fare è cercare di raddrizzare le inefficienze che si vengono a creare e cercare di rendere il mercato meno "cattivo".

Quote:
Non che la cosa debba per forza essere un costo extra.
Tra l'altro giusto ieri la ragazza mi raccontava dell'incazzatura con quelli dell'INPS perché avevano bisogno di alcuni documenti non citati sul sito.
In pratica un viaggio extra (ma chi non ha internet o rinuncia a certi diritti o passa le giornate a sbattersi fra gli uffici).
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
il libero e gratuito accesso alla conoscenza è cosa da poco secondo te?

se pensiamo poi che per i comuni il costo per realizzarlo è irrisorio direi che è proprio una stronzata.

http://www.youtube.com/watch?v=zBTnkEnXTlc
Come se non si sapesse che in realtà il free wifi spingerebbe i soliti furboni a fare peer to peer a palla tutto il tempo, rendendo inutilizzabile la rete ai più.

Quote:
Che c'è da ridere lo sai solo tu.
In USA l'accesso gratuito alla rete ormai è una realtà affermata da anni.
E anche in Italia qualcosina comincia a muoversi: http://clickonair.massimilianolosini...ito-a-venezia/
http://www.cosechenonvanno.com/inter...della-calabria
http://www.guadagnorisparmiando.com/...tuito-ad-enna/

Prima di fare i simpaticoni ridendo delle proposte serie di un comico cercate di capire se fate o meno voi la figura del comico disinformato
Ma chi dice che la rete è free dappertutto negli USA negli USA c'è mai stato?
La rete è free in vari posti, che sono però posti in cui spesso tu comunque paghi un altro servizio (campus universitari, ristoranti, bar, autobus di linea, ecc...). Quindi de facto il WiFi lo paghi, solo che non te ne accorgi.
Lo stato negli USA non ti passa manco la sanità (e in un certo senso l'idea non è così malsana) figuriamoci se ti passa il WiFi.
Poi sì, ci sono dei parchi in cui c'è qualche totem WiFi, ma non è che siano la regola: tra l'altro spesso sono sponsorizzati da società telefoniche, che così facendo si fanno pubblicità. Quindi ure lì è raro che sia lo stato a pagare.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
La situazione, come dicevo, è questa: i servizi aggratis sono belli e piacciono a tutti ma mantenerli e evolverli secondo il traffico ha i suoi costi....il gratuito non può durare in eterno...c'è poco da stare allegri.
Ottima osservazione.
C'è inoltre da pensare che proprio per mantenere gratuiti certi servizi su internet qualcosa si debba pagare...
Per tutte le offerte che avremo su internet avremo bisogno di sempre più banda, siamo sicuri che un comune possa sobbarcarsi la spesa di un servizio di qualità?
A chi non lo sapesse (Grillo compreso, il quale più volte ha straparlato di economia senza conoscerne nemmeno le basi) rcordo inoltre che la discriminazione di prezzo (ossia chi non si può permettere un servizio non vi accede) è un ottimo metodo per razionare l'offerta di un bene (la banda, in questo caso) scarso.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
certo ma nessuno vuol niente nel proprio cortile. Non vogliamo le antenne telefoniche ma vogliamo il telefonino, non vogliamo le centrali elettriche ma vogliamo l'energia in casa, non vogliamo gli inceneritori ma produciamo tonnellate di spazzatura. Io preferisco vivere vicino ad un inceneritore e far parte di una società industrializzata. Le alternative come qualità della vita mi sembrano assai peggio.
Straquoto.

Quote:
per quanto riguarda youtube prova un pò a vedere a quanto l'ha acquistato google.
Il prezzo pagato da Google per Youtube non fa tanto testo, e se vuoi ti spiego il perchè.

Ultima modifica di A.L.M. : 14-07-2009 alle 21:46.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian