Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 19:32   #801
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Per il problema dello Swap, mi pare che derivi o dal Vsync, o da una delle impostazioni audio, ma non me la ricordo.. Prova a disabilitare..
Ciaoz!
Old 01-10-2006, 19:37   #802
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Un fix, proverò

Quote:
In rete c'è diversa gente che si vede scatticchiare il gioco anche su macchine di ultima generazione. Il gioco ha dei bug evidenti causati da memory trashing e un coding non proprio ottimizzato. Ho raccolto un pò di tweak da poter inserire nella cfg del gioco.

Allora cercate il file di configurazione in questo percorso:
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\vs email\half-life 2\hl2\cfg

e aprite il file config.cfg

Sistemate o aggiungete questi valori:
snd_mixahead "0.4"
sv_forcepreload "1"
cl_forcepreload "1"
cl_smooth "0"

Inoltre nelle opzioni di avvio aggiungete questa stringa:
-heapsize 256000
(il valore si basa sulla metà della ram, nell'esempio è per 512MB)

Spero che possa aiutare qualcuno questa dritta.
Quote:
Dato che il problema ora si è rivelato su larga scala ho pensato di mettere in standing questo thread in modo da poter chiarire un attimo le idee a tutti.

Il problema consiste nel fatto che durante il gioco ad ogni evento l'engine tenta di caricare i files al volo producendo come risultato una sorta di blocco parziale sia dell'audio che del video il chè porta a vedersi scatticchiare il gioco in seguito a questa massiccia attività dall'HD. Un esempio lampante può essere nella intro quando il Gman ci parla, le sue balbuzie sono abbastanza evidenti che sono causate proprio dal pessimo sistema di caching del source.

Oggi è stata rilasciata un piccola "patch" da VALVe che ha peggiorato la situazione. Sul forum di Steam c'è un thread al riguardo. Di fatto tale patch aggiunge solo un parametro al gioco che può esser disabilitato con questa stringa di comando:

mat_forcemanagedtextureintohardware 0 (1 di default)

Personalmente ho smesso di giocare ad Half-Life 2 perchè questo bug rovina parecchio l'esperienza ludica. Consiglio a chi non l'ha ancora iniziato, o a chi lo ha solo pregustato come me, di aspettare una release stabile dell'engine.

Per chi insiste nel volerlo giocare così com'è posso solo consigliare di abbassare i dettagli grafici e di impostare i parametri citati in questo thread per ridurre l'effetto di questo bug.
Nn mi sono accorto perkè a dettagli medi sul vekkio pc ci avevo giocato a Half Life 2, p4 1,7 ghz, 640 rimm e geffo 4 ti4400, audio integrato, andava bene da quanto ricordo
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:50   #803
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Qualke swappino con 2 Gb di RAM ?? Possibile ??
Mi pare molto strano.. almeno che non sia lo stuttering..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:51   #804
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Mi pare molto strano.. almeno che non sia lo stuttering..
Penso di sì, ma nn è sluttering
Old 01-10-2006, 20:04   #805
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Ma che stai a di'? HL2 ed HL2-Ep1 sono dei capolavori!
lo so, io dico na merda nel senso ke ti lasciano con il fiato sospeso e sembra che la storia nn finisca mai... è bellissimo. sto gia' sbavando il attesa di episode two.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:06   #806
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da geometra91
lo so, io dico na merda nel senso ke ti lasciano con il fiato sospeso e sembra che la storia nn finisca mai... è bellissimo. sto gia' sbavando il attesa di episode two.
Sono 3 episodi ?? e se al 3 nn finisce ancora ??
Old 01-10-2006, 21:33   #807
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

HL 2 Ep1 continua ad andare malino anke cambiando le variabili, mentre HL 2 va bene ... uff
Old 28-10-2006, 12:00   #808
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Uff, ieri ho cominciato a giocare ad HL2 Episode 1 e sono incappato nel tragico "Sound Loop" di cui tanto si parla in rete In pratica il gioco si freezza e il suono va in loop, e resta tutto li bloccato ..... e ti tocca riavviare. Spulciando vari forum ho scoperto che c'è tantissima gente che ha questo problema e Valve ancora non ha trovato una cura
Alla fine disabilitando l'HDR e settando il filtro anisotropico a Bilineare ho potuto giocare senza problemi ...... però è un peccato giocarlo così. Ad ogni modo gran bel game (quando funziona), degno seguito di HL2.
Old 28-10-2006, 13:34   #809
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
quando esce il secondo episodio??

il primo è troppo bello
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:00   #810
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Se non erro si parlava di Marzo 2007 .......
Old 28-10-2006, 15:23   #811
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cjack
Se non erro si parlava di Marzo 2007 .......
Si più o meno per quella data mi sembra di ricordare.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 01:03   #812
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Bello bello bello sto Episode 1. Cazzarola, anche piuttosto difficilotto direi! I livelli sotto terra al buio sono angoscianti! Eheheh, tensione davvero. E poi quelle dannate formiche leone sono dovunque mortacci loro
Non è proprio così corto come si diceva .... sta notte poi c'è un'ora in più per giocare ... evvaaaaiii :-)

EDIT: Finito, peccato, attenderò con impazienza Espisode TWO!!

Ultima modifica di cjack : 29-10-2006 alle 01:59.
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 03:08   #813
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Non vedo l'ora... la saga di HL è davvero una delle più belle di tutti i tempi. Pure le espansioni (prova a cui notoriamente si boccia in quantità) azzeccano...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:59   #814
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
dopo Half-Life-2 finito anche Episodio 1
gli ultimi 2 livelli sono veramente belli e tosti e dato che sono niubbo l'ho giocato a medio ma caspita si muore anche troppo spesso per i miei gusti, vabbè comunque vedo che con la pratica si comincia a migliorare la sopravvivenza.

P.S. una domanda!? dopo averli giocati entambi ho acquistato anche il dvd( regolare) che contiene H-L-1 ,blue shift, e fortres, dopo averlo installato e guardando ( i miei giochi ) su steem vedo che tutti e 3 anno la dicitura (PRECARICAMENTO COMPLETATO) mentre H-L-2 è al 100%, e quando clicco l'icona del collegamento al gioco sul desktop, mi parte IE sulla schermata di steem che mi chiede di acquistare il gioco, ma che significa che pur avendolo acquistato regolarmente non ho il gioco completo e che devo comprarne un altro pezzo e scaricarlo da intrnet!?
perchè se è così sono costretto ad abbandonare i giochi VALVE dato che io ho un semlice 56K.
un grazie a tutti coloro che mi potranno chiarire le idee.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:09   #815
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
P.S. una domanda!? dopo averli giocati entambi ho acquistato anche il dvd( regolare) che contiene H-L-1 ,blue shift, e fortres, dopo averlo installato e guardando ( i miei giochi ) su steem vedo che tutti e 3 anno la dicitura (PRECARICAMENTO COMPLETATO) mentre H-L-2 è al 100%,
Dovresti trovare nel menù una voce tipo "registra gioco" , dove ti chiede di inserire il cd-key che hai nella custodia del gioco originale .
Old 18-01-2007, 14:06   #816
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Dovresti trovare nel menù una voce tipo "registra gioco" , dove ti chiede di inserire il cd-key che hai nella custodia del gioco originale .
OK grazie, dalla schermata principale non la vedo, ma forse devo fare clic dx, sul nome del gioco, e cercare li la voce che mi serve ( ora ricordo, che una volta l'ho fatto per curiosità, ma non ho fatto attenzione, alle voci che conteneva il menù a tendina ) stasera provo, ora sono al lavoro a fare programmi CNC,e poi faccio sapere.
grazie per la cortesia
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:15   #817
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
un consiglio.

ho hl2

vorrei prendermi hl2 episode 1
ma fra poco esce episode 2

mi conviene aspettare che magari fanno un pacco con tutti e due
oppure compro su steam il pacchetto per episode1 a 19.95 + tasse?
Old 18-01-2007, 14:30   #818
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
OK grazie, dalla schermata principale non la vedo, ma forse devo fare clic dx, sul nome del gioco, e cercare li la voce che mi serve ( ora ricordo, che una volta l'ho fatto per curiosità, ma non ho fatto attenzione, alle voci che conteneva il menù a tendina ) stasera provo, ora sono al lavoro a fare programmi CNC,e poi faccio sapere.
grazie per la cortesia
Non è che mi ricordi bene , ma l' ho fatto per registrare la mia vecchia copia di HL1 su Steam , mi pare fosse da qualche parte
Old 18-01-2007, 14:44   #819
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
un consiglio.

ho hl2

vorrei prendermi hl2 episode 1
ma fra poco esce episode 2

mi conviene aspettare che magari fanno un pacco con tutti e due
oppure compro su steam il pacchetto per episode1 a 19.95 + tasse?
Al momento pare che HL2:Ep2 sia venduto in due pacchi
Quote:
* Half-Life 2: Black Box (PC), contenente Half-Life 2: Episode 2, Portal e Team Fortress 2, al prezzo di 39.99$

* Half-Life 2: Orange Box (PC, PS3 e Xbox 360), con Half-Life 2, Half-Life 2: Episode 1, Half-Life 2: Episode 2, Portal e Team Fortress 2, a 59.99 $
Fatti i tuoi conti
Old 18-01-2007, 14:56   #820
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ah ecco.

mi costa uguale comprare adesso epi1
e poi il pacco da 39 con epi2

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian