Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 17:03   #8141
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giugeppo Guarda i messaggi
Salve! Ho un sitecom WL-354 e una conessione adsl alice 7 mega e sto provando a ottimizzare la mia linea che ogni tanto va lenta a scatti....
Ho notato che mi viene fuori come dati operative si SNR un margine di rumore di 200/204 db e come attenuazione 20 /27db...... come mai ho un margine di rumore cosi' alto??? Grazie per la attenzione
Quanto aggancia come portante?
Old 10-09-2014, 19:41   #8142
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Con il WLM-5600 è possibile forzare la risoluzione di un domain name su un ip della rete locale?

Sull'ip 192.168.1.1 ho un server apache con alcune regole di redirect su pagine se le richieste avvengono da un IP interno alla LAN oppure da fuori.
Sul router è abilitato il Dynamic DNS con nome.noip.me
Se da un qualsiasi pc sulla LAN chiedo la pagina web http://nome.noip.me, lui ottiene la risoluzione del DNS con l'ip pubblico del router quindi il WLM-5600 gira la connessione al server ma il request host non è l'ip del pc sulla LAN.
Se forzo la risoluzione del domain name nome.noip.me nel file host della macchine con l'ip del server ovviamente il tutto funziona, ma non ho la possibilità di accedere al file host da dispositivi come i kindle reader e affini.

Esiste la possibilità di forzare questa risoluzione a livello di router oppure devo installarmi un server dns sul server e forzare il router in Advanced Settings - DNS - Preferred DNS server ad usare come DNS il mio server?
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 20:25   #8143
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
chiedo una informazione al volo...
ho un wl-326 che usavo con il 3g ormai giunto al pensionamento per passaggio all'adsl

mi chiedevo se fosse possibile farlo lavorare collegato in una rete domestica come access point / range extender per migliorare la copertura del nuovo router di casa, un 300n x4, posizionato in modo infelice...

se è possibile, quali sono i settaggi da verificare sul wl-326???

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:07   #8144
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Con il WLM-5600 è possibile forzare la risoluzione di un domain name su un ip della rete locale?

Sull'ip 192.168.1.1 ho un server apache con alcune regole di redirect su pagine se le richieste avvengono da un IP interno alla LAN oppure da fuori.
Sul router è abilitato il Dynamic DNS con nome.noip.me
Se da un qualsiasi pc sulla LAN chiedo la pagina web http://nome.noip.me, lui ottiene la risoluzione del DNS con l'ip pubblico del router quindi il WLM-5600 gira la connessione al server ma il request host non è l'ip del pc sulla LAN.
Se forzo la risoluzione del domain name nome.noip.me nel file host della macchine con l'ip del server ovviamente il tutto funziona, ma non ho la possibilità di accedere al file host da dispositivi come i kindle reader e affini.

Esiste la possibilità di forzare questa risoluzione a livello di router oppure devo installarmi un server dns sul server e forzare il router in Advanced Settings - DNS - Preferred DNS server ad usare come DNS il mio server?
Purtroppo non è possibile. La soluzione che proponi tu dovrebbe andare più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
chiedo una informazione al volo...
ho un wl-326 che usavo con il 3g ormai giunto al pensionamento per passaggio all'adsl

mi chiedevo se fosse possibile farlo lavorare collegato in una rete domestica come access point / range extender per migliorare la copertura del nuovo router di casa, un 300n x4, posizionato in modo infelice...

se è possibile, quali sono i settaggi da verificare sul wl-326???

grazie
È possibile farlo lavorare da router usando il menu wizard e selezionando ISP: Other, quindi impostando come Login method : Dynamic IP address e collegandolo via cavo tramite la porta blu al router x4.
Altrimenti puoi disattivare il DHCP da Basic Settings > DHCP settings e connetterlo da una delle porte gialle.
In ogni caso purtroppo non è possibile interfacciarli via wifi.
Old 11-09-2014, 17:06   #8145
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
In ogni caso purtroppo non è possibile interfacciarli via wifi.
quindi una volta "inserito" nella rete gestita dal x4 non è possibile utilizzare la sua wifi??? peccato!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 11:51   #8146
Tattiquero
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve, ho recentemente acquistato un Sitecom X3 N300 (wlm-3600 v1 001).

Dopo aver configurato tramite cd di installazione una stampante HP-3520, riscontro un problema di rilevazione da dispositivi Apple (iphone 5, iphone 4, ipad mini), mentre per quanto riguarda gli altri pc collegati in rete (ho provato con un fisso e due portatili), non ho problemi, la stampante viene rilevata e stampa correttamente.

Ho fatto anche una prova con un altro router (quello "a vela" di Infostrada), e resettando e reimpostando la configurazione, la stampante viene rilevata da tutti i dispositivi (Apple, e non).

C'è un modo per risolvere il problema?

Grazie.
Old 14-09-2014, 13:26   #8147
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ho comprato il router tp-link TD-W8970 ma non riesco ad accoppiarlo con il Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-2003
ho porvato a tener premuto il pulsante ops con led lampeggiante e premendo il pulsante dietro al router wps ma l accoppiamento non avviene. potete darmi una mano?

Ultima modifica di rolandd : 14-09-2014 alle 13:30.
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 22:40   #8148
Moto21
Senior Member

L'Avatar di Moto21

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena
Buonasera.
Ho un sitecom wlr-4000 v001.
Il ruoter si è bloccato e lampeggianla luce rossa. Collegando direttamente al pc ed entrando nella pagina di configurazione mi di che è corrotto il firmware e di riscaricarlo e insallarlo.
Sono andato sul sito sitecom, ho trovato la pagina del mio router per scaricare il firmware ma mi dice che non è disponibile. Ho cercato online ma niente. Possibile che sul vostro sito non c'è il firmware del router??

Mi serve URGENTEMENTE l'ultima versione del firmware aggiornato per installarlo, direi che l'ultima versione sia la 2.4 o 2.5... Vi chiedo di inviarmelo subito via mail, vi posso dare la mail in privato.

È URGENTE poichè ho tutta la rete bloccata e ci lavoro.

Attendo una risposta al più presto. Grazie,

Marco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 07:27   #8149
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
nessuno mi sa risp?
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:36   #8150
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
buongiorno, è possibile configurare il router N300 X2 WL-341 come repeater?

nel manuale non trovo nulla a riguardo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 15:55   #8151
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
quindi una volta "inserito" nella rete gestita dal x4 non è possibile utilizzare la sua wifi??? peccato!!
È possibile disattivando il DHCP, però è comunque necessario collegarlo via cavo all'x4.

Quote:
Originariamente inviato da Tattiquero Guarda i messaggi
Salve, ho recentemente acquistato un Sitecom X3 N300 (wlm-3600 v1 001).

Dopo aver configurato tramite cd di installazione una stampante HP-3520, riscontro un problema di rilevazione da dispositivi Apple (iphone 5, iphone 4, ipad mini), mentre per quanto riguarda gli altri pc collegati in rete (ho provato con un fisso e due portatili), non ho problemi, la stampante viene rilevata e stampa correttamente.

Ho fatto anche una prova con un altro router (quello "a vela" di Infostrada), e resettando e reimpostando la configurazione, la stampante viene rilevata da tutti i dispositivi (Apple, e non).

C'è un modo per risolvere il problema?

Grazie.
Purtroppo no, il router non supporta Airprint.

Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
ho comprato il router tp-link TD-W8970 ma non riesco ad accoppiarlo con il Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-2003
ho porvato a tener premuto il pulsante ops con led lampeggiante e premendo il pulsante dietro al router wps ma l accoppiamento non avviene. potete darmi una mano?
Resetti l'extender tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253

Acceda quindi alla pagina http://192.168.128.253. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete da estendere. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Stacchi il cavo, si connetta alla nuova rete usando come password la stessa della rete vecchia, e verifichi se riesce a navigare.

Quote:
Originariamente inviato da Moto21 Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho un sitecom wlr-4000 v001.
Il ruoter si è bloccato e lampeggianla luce rossa. Collegando direttamente al pc ed entrando nella pagina di configurazione mi di che è corrotto il firmware e di riscaricarlo e insallarlo.
Sono andato sul sito sitecom, ho trovato la pagina del mio router per scaricare il firmware ma mi dice che non è disponibile. Ho cercato online ma niente. Possibile che sul vostro sito non c'è il firmware del router??

Mi serve URGENTEMENTE l'ultima versione del firmware aggiornato per installarlo, direi che l'ultima versione sia la 2.4 o 2.5... Vi chiedo di inviarmelo subito via mail, vi posso dare la mail in privato.

È URGENTE poichè ho tutta la rete bloccata e ci lavoro.

Attendo una risposta al più presto. Grazie,

Marco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo al momento non sono disponibili tutti i download sul sito. Scrivici su supporto@sitecom.com e te lo faccio avere quanto prima.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
buongiorno, è possibile configurare il router N300 X2 WL-341 come repeater?

nel manuale non trovo nulla a riguardo
Purtroppo non è possibile.
Old 16-09-2014, 08:53   #8152
stefanovision
Junior Member

L'Avatar di stefanovision

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da stefanovision Guarda i messaggi
PER --- SITECOM---:

Si l'immagine che appare dopo il collegamento tramite il servizio DDNS
di Samsungipolis.com è questa :

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1409558862

se vuoi i dati di accesso, tanto è un collegamento che dovò cambiare, cosi vedi direttamente il risultato....

Nel Router il "Server Virtuale" è impostato così:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1409559343

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1409559374

..... dove il 192.168.1.21 è l'IP del DVR, altre impostazioni particolari??? il menù "APERTURA PORTE" va modificato?? Grazie

Ciao,dopo parecchie prove ho provato a risettare il ROUTER con queste impostazioni ma nulla da fare,il DVR non risponde malgrado il DDNS
http://www.samsungipolis.com/siebsrl è settato correttamente.
-Sul WLM-4600 sono corretti i parametri inseriti?
-L'apertura della porta 80 è inserita correttamente?
-c'e' qualche altro parametro particolare da settare?
-Grazie in anticipo per la risposta, Stefano.

....... scusa ma non riesco a mettere gli sreenshot 24KB un po' pochini
si degradano le immagini,posso postare gli screenshot direttamente????? Grazie
stefanovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:38   #8153
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

Purtroppo non è possibile.
grazie cmq
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:44   #8154
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Per postare le immagini utilizza qualche sito esterno tipo i**geshack, fai l'upload nel loro sito e qui riporti il collegamento.
Puoi anche inserire un anteprima nel messaggio in alcuni casi.
Ciao
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:28   #8155
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti,

ho un modem/router x6 n900, che utilizzavo da solo con una connessione adsl telecom 20mbit...ora sono passato alla fibra telecom, con il loro modem/router wireless....vorrei però continuare ad utilizzare il sitecom per la sezione wi-fi, non sono soddisfatto della relativa sezione wifi del modem telecom....ma non riesco assolutamente a configurarlo, provo a dare qualche info nella speranza che qualcuno riesca a darmi una dritta...

modem fibra telecom configurato 192.168.1.1, dhcp e nat attivi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254, subnet 255.255.255.000, wireless attivata, funziona tutto a meraviglia.

ho configurato il sitecom attaccandolo al mio switch gigabit principale (a cui è attaccato sia il pc sia il modem telecom), l'ho impostato come 192.168.1.199, stessa subnet mask 255.255.255.0, e ho disabilitato il dhcp.... a questo punto mi aspettavo che le wifi del sitecom funzionassero, invece il client (smartphone) rimaneva in attesa di ottenere un indirizzo ip... ho provato ad attivare il dhcp del sitecom, partendo da 192.168.1.200, e cosi' facendo lo smartphone si connetteva ed otteneva appunto 192.168.1.200, ma non aveva connessione internet.... ad un certo punto ero però riuscito a farlo "parlare" almeno con il pc, che ha indirizzo 192.168.1.5, ma non ricordo che tipo di modifiche avevo fatto per riuscirci (comunque non usciva verso internet)...

morale : mi servirebbero le indicazioni base per poter configurare il modem/router x6 n900 come "router wi-fi only" all'interno di una rete privata che ha già connettività internet...senza fare cose strane tipo disabilitando la sezione router/dhcp del modem telecom e facendo una specie di bridged... ho bisogno che il modem router telecom sia attivo in modalità standard...

credo che la cosa si possa fare, perchè ad esempio ho anche un router wireless d-link dir-600, configurato con indirizzo 192.168.1.163 stessa subnet mask 255.255.255.000, connesso allo switch principale (non tramite la presa WAN ma tramite una qualsiasi delle porte LAN), la sezione dhcp di questo router è disabilitata, e c'e' una apposita sezione dove chiede come il modem dir-600 deve collegarsi ad internet... ho impostato "dynamic ip", specificato 192.168.1.1 come dynamic dns, e funziona tutto, ovvero uno smartphone che si connette alla wifi del dir-600 ottiene l'IP dal modem fibra telecom ed ha pieno accesso sia ad internet sia agli altri dispositivi della LAN.... mi serve configurare il sitecom nello stesso modo...

grazie a chi vorrà rispondere,

Fab.

p.s. se disabilito dhcp sullo smartphone, e imposto a mano ip static es. 192.168.1.201, e gateway 192.168.1.1, funziona tutto..... quindi alla fine quello che mi serve è che :
a) riesco a far funzionare il dhcp del modem/router telecom tramite il sitecom, e siamo a posto
b) mi va bene anche tenere 2 dhcp diversi, con range diversi, ma il sitecom deve dare come gateway e dns 192.168.1.1, non il suo IP 192.168.1.199

Ultima modifica di FabXbox : 17-09-2014 alle 21:25.
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:32   #8156
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ciao,dopo parecchie prove ho provato a risettare il ROUTER con queste impostazioni ma nulla da fare,il DVR non risponde malgrado il DDNS
http://www.samsungipolis.com/siebsrl è settato correttamente.
-Sul WLM-4600 sono corretti i parametri inseriti?
-L'apertura della porta 80 è inserita correttamente?
-c'e' qualche altro parametro particolare da settare?
-Grazie in anticipo per la risposta, Stefano.

Ti ho risposto via mail.

Quote:
Originariamente inviato da FabXbox Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho un modem/router x6 n900, che utilizzavo da solo con una connessione adsl telecom 20mbit...ora sono passato alla fibra telecom, con il loro modem/router wireless....vorrei però continuare ad utilizzare il sitecom per la sezione wi-fi, non sono soddisfatto della relativa sezione wifi del modem telecom....ma non riesco assolutamente a configurarlo, provo a dare qualche info nella speranza che qualcuno riesca a darmi una dritta...

modem fibra telecom configurato 192.168.1.1, dhcp e nat attivi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254, subnet 255.255.255.000, wireless attivata, funziona tutto a meraviglia.

ho configurato il sitecom attaccandolo al mio switch gigabit principale (a cui è attaccato sia il pc sia il modem telecom), l'ho impostato come 192.168.1.199, stessa subnet mask 255.255.255.0, e ho disabilitato il dhcp.... a questo punto mi aspettavo che le wifi del sitecom funzionassero, invece il client (smartphone) rimaneva in attesa di ottenere un indirizzo ip... ho provato ad attivare il dhcp del sitecom, partendo da 192.168.1.200, e cosi' facendo lo smartphone si connetteva ed otteneva appunto 192.168.1.200, ma non aveva connessione internet.... ad un certo punto ero però riuscito a farlo "parlare" almeno con il pc, che ha indirizzo 192.168.1.5, ma non ricordo che tipo di modifiche avevo fatto per riuscirci (comunque non usciva verso internet)...

morale : mi servirebbero le indicazioni base per poter configurare il modem/router x6 n900 come "router wi-fi only" all'interno di una rete privata che ha già connettività internet...senza fare cose strane tipo disabilitando la sezione router/dhcp del modem telecom e facendo una specie di bridged... ho bisogno che il modem router telecom sia attivo in modalità standard...

credo che la cosa si possa fare, perchè ad esempio ho anche un router wireless d-link dir-600, configurato con indirizzo 192.168.1.163 stessa subnet mask 255.255.255.000, connesso allo switch principale (non tramite la presa WAN ma tramite una qualsiasi delle porte LAN), la sezione dhcp di questo router è disabilitata, e c'e' una apposita sezione dove chiede come il modem dir-600 deve collegarsi ad internet... ho impostato "dynamic ip", specificato 192.168.1.1 come dynamic dns, e funziona tutto, ovvero uno smartphone che si connette alla wifi del dir-600 ottiene l'IP dal modem fibra telecom ed ha pieno accesso sia ad internet sia agli altri dispositivi della LAN.... mi serve configurare il sitecom nello stesso modo...

grazie a chi vorrà rispondere,

Fab.

p.s. se disabilito dhcp sullo smartphone, e imposto a mano ip static es. 192.168.1.201, e gateway 192.168.1.1, funziona tutto..... quindi alla fine quello che mi serve è che :
a) riesco a far funzionare il dhcp del modem/router telecom tramite il sitecom, e siamo a posto
b) mi va bene anche tenere 2 dhcp diversi, con range diversi, ma il sitecom deve dare come gateway e dns 192.168.1.1, non il suo IP 192.168.1.199
Purtroppo non si può forzare un gateway diverso da sè stesso. Disabilitandogli il dhcp avrebbe già dovuto funzionare di per sè. Prova a impostare DHCP Relay configuration e dagli l'indirizzo del router Alice.
Old 18-09-2014, 16:43   #8157
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Salve.
Ho comprato un X4 N300 ed ho riscontrato alcuni problemi.
Relativamente alla velocità al momento non mi pronuncio (penso di avere qualche problema alla linea, dovrò chiamare Telecom). anche se non mi convince del tutto, tra l'altro a volte non mi apre i siti o li apre incompleti (cosa che non succedeva con il precedente, usato sulla medesima linea), richiedendo un refresh della pagina.

Ho inoltre un problema relativo al login: per accedere al setup del modem entro digitando sitecom.modem, utilizzando la password admin + il numero assegnatomi. La stessa password non mi funziona se entro digitando l'IP (192.168.0.1) e non funziona nemmeno il nick + password assegnatami (l'ho scritto in tutti i modi).

Mi risulta inoltre difficilissimo aprire le porte del router (al momento cercavo di far funzionare eMule senza riuscirci). Ho provato con Virtual Server, ho provato con Port Triggering, ho provato anche con UPnP.
Il più delle volte mi restituisce un ID Basso, sempre Kad e firewallato (ho dato i permessi ad eMule sul firewall di Windows), il test delle porte a volte funziona a volte no (a volte mi dice che le porte sono OK, ma continuo a non connettermi al Kad, ripeto il test e mi dice che il test è fallito). Ovviamente ho impostato DHCP relativamente al PC in uso (ho una LAN locale).
Tutti problemi che il precedente router (con la medesima configurazione sulla stessa linea) non mi dava: si collegava sempre correttamente e una volta collegato non variava più la configurazione.

Non riesco infine a trovare un manuale online dettagliato che penso sarebbe utile con le decine di impostazioni disponibili da settare, il più delle volte incomprensibili. Sul sito Sitecom non è disponibile alcun download per questo router (avevo controllato anche per vedere se c'era un firmware nuovo).

Ultima modifica di DukeIT : 18-09-2014 alle 16:47.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:09   #8158
DeST
Member

L'Avatar di DeST

E' possibile utilizzare il router WL-358 v2 come repeater wifi?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:28   #8159
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ti ho risposto via mail.

Purtroppo non si può forzare un gateway diverso da sè stesso. Disabilitandogli il dhcp avrebbe già dovuto funzionare di per sè. Prova a impostare DHCP Relay configuration e dagli l'indirizzo del router Alice.
grazie della risposta, apprezzo molto, ma la prova l'avevo già fatta...non funziona...
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 22:42   #8160
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Buona sera.

Posseggo un Sitecom X5 N600: è possibile sapere come fare a far vedere all'interno della rete un HDD collegato al router tramite USB?

Ho provato ad attivare il server samba, ma non c'è verso che sia visibile nella rete. Ho formattato anche in exFat, pensando che il router non supportasse l'NTFS... qualche idea?

dovrebbe funzionare anche come DLNA e la mia tv è DLNA ma non c'è verso di accedere ai dati del disco né tanto meno vederlo... cosa devo fare?

grazie mille
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian