Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2016, 17:22   #81561
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Controllato su fibra.click.
Attivati altri 5 armadi connessi alla centrale. Saranno di altri paesi perché i tre rimasti inattivi del mio paese continuano a tacere.
E siamo arrivati a CINQUE MESI. Lo strato di polvere sull'ONU continua ad aumentare.
Qui non hanno fatto proprio nulla invece, l'ultimo armadio pianificato per novembre spostato a dicembre a far compagnia al mio. No comment.
Old 05-12-2016, 17:22   #81562
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Per i DNS io ho impostato in questo modo dal pc:

e devo dire che va tutto ok. Dal modem di TIM purtroppo i DNS non si possono cambiare (come si può invece fare su altri modem (es. TP-LINK e company)
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:33   #81563
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ok però dal telefono o dal tablet non si possono cambiare i dns?

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:34   #81564
mastra911
Senior Member

Io in cascata al baffo rosso ho attaccato il router Netgear AC1900

Old 05-12-2016, 17:34   #81565
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ok però dal telefono o dal tablet non si possono cambiare i dns?

Che io sappia no (Mi corregga qualcuno se sbaglio), o meglio non mi sono mai informato per vedere se si può.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 05-12-2016, 17:39   #81566
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao,

a me è arrivato questo dalla TIM : TIM VISION
Non mi hanno inviato nessun decoder.
Chiamalo come vuoi, per me è a pagamento. Poi vedi tu!

Dal sito tim.it:
Quote:
Se sei un cliente TIMsmart puoi noleggiare il decoder a 2€/mese
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:42   #81567
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Che io sappia no (Mi corregga qualcuno se sbaglio), o meglio non mi sono mai informato per vedere se si può.
Se si parla di telefono o tablet android normalmente si puo'.
Impostazioni Wifi ... si tiene il dito sulla connessione attiva fino a vedere il sottomenu elimina/modifica (o gestisci impostazioni ... o altro).
Modifica vedi avanzate e si mette in statico invece che DHCP e si cambiano anche i DNS.

Almeno sul mio S5 Samsung e sul Tablet Asus che ho ... il resto non so
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:49   #81568
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Se si parla di telefono o tablet android normalmente si puo'.
Impostazioni Wifi ... si tiene il dito sulla connessione attiva fino a vedere il sottomenu elimina/modifica (o gestisci impostazioni ... o altro).
Modifica vedi avanzate e si mette in statico invece che DHCP e si cambiano anche i DNS.

Almeno sul mio S5 Samsung e sul Tablet Asus che ho ... il resto non so
Buono a sapersi, ti ringrazio per avermelo detto (non lo sapevo proprio)
Stasera vedo sul mio Asus Zenfone
Old 05-12-2016, 17:49   #81569
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Chiamalo come vuoi, per me è a pagamento. Poi vedi tu!

Dal sito tim.it:
In serata chiamo la tim e vedo che dice
seguono aggiornamenti al termine chiamata, cosi chi lo ha ricevuto anche, saprà il tutto
Old 05-12-2016, 18:20   #81570
tiziog
Member

L'Avatar di tiziog

Iscritto dal: Nov 2002
scusate, ho attivato l'opzione fibra tramite sito, mi è arrivata la mail con la conferma e il costo di 10€ mensili, non parla di modem...vuol dire che non me lo spediranno?? oppure non lo scrivono ma lo spediranno comunque??
tiziog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:23   #81571
mastra911
Senior Member

Ho chiamato il 1949 e ovviamente mi hanno detto che il problema non è loro ma informatico e che se volevo che me lo passava dovevo pagare eho detto di no. Ma questo problema lo risolvono?
Old 05-12-2016, 18:47   #81572
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
.....

Tengo a precisare inoltre che i " simpaticoni " della telecom, avendo fatto con loro un contratto 100mb (TIM SMART FIBRA 100), mi hanno attivato la 50 mb!
......
e' un problema standard che capita spesso, chiama il 1949 e fatti verificare quale profilo commerciale hanno caricato e se e' presente l’opzione SMART Superfibra, in questo caso l'operatore deve semplicemente attivartela, se cosi non fosse richiama il commerciale al 187 e fai presente la cosa ...
Per quanto riguarda il decoder Timvision e' a noleggio a 2€/mese ma per usufruire via internet del servizio non e' necessario il decoder, strano che te lo ritrovi visto che e' un opzione aggiuntiva comunque al 187 puoi farla togliere, ovviamente dovrai restituirlo altrimenti ti addebiteranno €59 ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:54   #81573
fabietto27

Quote:
Ciao a tutti abito in provincia di Milano. Qualcuno sa se c'è qualche disservizio sui DNS? Non mi apre alcuni siti che sono www.mondoxbox.com www.mondoplay.com il forum di mondoxbox e ha fatto fatica anche ad aprire hardware upgrade mentre su rete mobile da cellulare che ho H3G funziona tutto perfettamente. Grazie per le risposte

Confermo...stesso problema risolto mettendo DNS di google fissi sulla scheda di rete.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:02   #81574
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Confermo...stesso problema risolto mettendo DNS di google fissi sulla scheda di rete.
Tim avrà messo in blacklist sui suoi DNS hwupgrade?

Ho cambiato i dns sul router in cascata ed ho risolto...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:15   #81575
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ma se sul mio router metto i dns di Google e sul baffo rosso lascio quelli tim dopo il traffico passa per 2 DNS diversi? Non capisco una cosa se sul modem rimangono quelli tim e sul router i Google come fa ad andare che quelli principali sono sempre tim?
Old 05-12-2016, 21:48   #81576
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da tiziog Guarda i messaggi
scusate, ho attivato l'opzione fibra tramite sito, mi è arrivata la mail con la conferma e il costo di 10€ mensili, non parla di modem...vuol dire che non me lo spediranno?? oppure non lo scrivono ma lo spediranno comunque??
Il modem te lo mandano loro, o meglio, quando viene il tecnico a casa te lo installerà lui (cosi a me hanno fatto)
Old 05-12-2016, 21:48   #81577
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' un problema standard che capita spesso, chiama il 1949 e fatti verificare quale profilo commerciale hanno caricato e se e' presente l’opzione SMART Superfibra, in questo caso l'operatore deve semplicemente attivartela, se cosi non fosse richiama il commerciale al 187 e fai presente la cosa ...
Per quanto riguarda il decoder Timvision e' a noleggio a 2€/mese ma per usufruire via internet del servizio non e' necessario il decoder, strano che te lo ritrovi visto che e' un opzione aggiuntiva comunque al 187 puoi farla togliere, ovviamente dovrai restituirlo altrimenti ti addebiteranno €59 ...
Grazie per la risposta, domani con calma chiamo entrambi e risolvo questa cosa del tim vision + fibra 100mb
Old 06-12-2016, 00:58   #81578
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Ciao a tutti abito in provincia di Milano. Qualcuno sa se c'è qualche disservizio sui DNS? Non mi apre alcuni siti che sono www.mondoxbox.com www.mondoplay.com il forum di mondoxbox e ha fatto fatica anche ad aprire hardware upgrade mentre su rete mobile da cellulare che ho H3G funziona tutto perfettamente. Grazie per le risposte

È capitato anche a me a Napoli, zona Duomo (centro storico)
Quote:
Ma se sul mio router metto i dns di Google e sul baffo rosso lascio quelli tim dopo il traffico passa per 2 DNS diversi? Non capisco una cosa se sul modem rimangono quelli tim e sul router i Google come fa ad andare che quelli principali sono sempre tim?
usi quelli di google
Old 06-12-2016, 05:17   #81579
Watt
Senior Member

L'Avatar di Watt

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi siccome il thread è piuttosto voluminoso probabilmente sto per farvi una domanda che è già stata fatta ma a cui non ho trovato risposta.

Ieri sul sito tim ho fatto richiesta di attivazione della fibra fttcab 100 mega sulla mia linea telefonica e risulta già in lavorazione, il problema è che al momento su mytim compare che la linea risulta cessata da più di 6 mesi (????), anche se il telefono continua ovviamente a funzionare tranquillamente.

Non è che questi pazzi mi disattivano tutto e io mi ritrovo con un numero di telefono diverso, alla fine di tutta la procedura? Io l'attivazione l'ho richiesta sul mio numero e qua dice che è tutto disattivato!

Qualcuno che si è ritrovato nelle mie stesse condizioni potrebbe confermarmi che alla fine di tutto io mi ritroverò con fibra e numero di telefono solito?

Grazie in anticipo
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 05:42   #81580
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
È capitato anche a me a Napoli, zona Duomo (centro storico)
usi quelli di google
Quindi quello TIM sul modem vengono ignorati giusto?

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian