|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Non so se sia una coincidenza o c'e' qualche problema con Trasmission. Ho provato ad abilitarlo e usarlo e fa il suo lavoro . Ma stranamente quando e attivo ho notato che spesso salta la connessione. In pratica rimane attivo il link ma cade la wan . Sembrerebbe impallare il router in quanto ovviamente non accedo piu a internet e nemmeno alla periferica usb. Poi le pagine del router sono lentissime ad aprirsi. Ora l'ho disattivato e sto controllando se succede la stessa cosa. Le pagine sono tornate alla velocita normale di risposta. Ora vedo se mi cade la connessione. Qualcuno che lo usa sul 4000 capita la stessa cosa?
Altra domanda. In wan advanced la versione pppd la tengo a 2.41 . Ma variandola che benefici posso avere? E solo da provare o magari lavora meglio ? Ultima modifica di Fluminus : 04-04-2015 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
ma per configurare filezilla o programmi simili come si fa? prima dell'aggiornamento ad Amod mi funzionavano bene senza aver mai aperto niente... ora sto provando ad aprire varie porte ma continuano a non funzionare...
Qualcun altro ha avuto un esperienza simile?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8125 |
Senior Member
|
problema risolto!
il Pc era collegato alla porta wan (trasformata in lan) : internet mi funzionava benissimo, ma non potevo condividere file all'interno della mia LAN, le Tv ps3 xbox e amplificatore non me lo riconoscevano... inoltre filezilla et simili non andavano... ho provato ad aprire un bel po di porte segnalate in varie guide ma niente... Ora ho provato a rimettere il cavo del pc su una normale porta Lan del modem, e mi rifunziona tutto come prima... A meno che non c'è qualche impostazione da settare per la porta wan per ovviare a questi inconvenienti , mi diventa inservibile come Lan (almeno per quello che devo fare io...) mi toccherà prendere un altro hub (il più piccolo che trovo)...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8126 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Confermo quanto esposto da kondalord...qualsiasi periferica o pc collegati alla porta WAN as LAN, vengono si identificati sulla rete (nel mio caso Windows), ma risultano irraggiungibili. Advanced Setup-->Wan preference--> Must use DSL WAN; amod-->Settings--> Use the WAN port as LAN port |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8127 |
Senior Member
|
ho attaccato un computer alla wan configurata come lan, ho fatto un forwarding della porta tcp/8099 su quel pc, ho lanciato un web server e mi riesco a collegarci dall'esterno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti,
è una domanda da vero inesperto ma vorrei proteggere la mia navigazione con vpn e ho visto che amod permette questa cosa se ho ben capito. Mi date qualche guida/istruzione/tutorial per poterlo fare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8129 |
Senior Member
|
questa è una compilazione "forza bruta", ovvero senza badare a niente e senza averlo manco lanciato, per cui non so se funzionerà
nota che non è possibile usare la libreria lua presente nel 3500, per cui tutta lua è dentro l'eseguibile (questo è normale, ovvero che lua sia una libreria shared è una cosa rara); come è dentro anche libuuid vedi un pò tu... http://alfie.altervista.org/_altervi...xupnpd.tar.bz2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8130 |
Senior Member
|
Grazie mille. Disponibilissimo. Dopo faccio qualche prova
![]() edit: Questo e' il risultato dell'esecuzione: ./xupnpd: can't load library 'libuuid.so.1' Ultima modifica di danyus : 06-04-2015 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8131 |
Senior Member
|
non è possibile :-)
ah no è possibile spetta un secondo... riprova va ... Ultima modifica di alfonsor : 06-04-2015 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8132 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8133 |
Senior Member
|
tutti quei cosi stanno nel coso che devi cosare tu
cioé devi scaricarti il tutto, quelle sono macro lua sto programma funziona così usa lua per le cose da scrivere in C++ e poi una marea di macro lua che richiamano le funzioni in C++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8134 |
Senior Member
|
quindi tecnicamente dovrei mettere nella stessa dir di xupnpd(precompilato da te) tutte ste librerie lua mancanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8135 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ho gia provato le cose più ovvie, come la sostituzione del cavo Ethernet, riavvio del servizio, riavvio del router...ma il risultato è sempre lo stesso. Windows 7 riconosce la periferica collegata, ma se vado a pingare, la stessa risulta irraggiungibile. Pensi che sia il caso di riflashare il firmware amod oppure se hai qualche altro suggerimento o pratica voodoo che a me sfugge in questo momento... ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8136 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come mai hai deciso di aprire proprio la porta 8099? Io nelle prove che feci aprii le porte richieste per filezilla (client) tranne quella... ma non riuscivo comunque a condividere file e cartelle tra i vari dispositivi e pc della rete, ed usare filezilla per trasferire file via ftp in locale.... tutte operazioni che ora riesco a fare senza impostare nessuna porta aggiuntiva, usando le 4 porte lan native del router... domani riproverò ad usare la wan-->lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo su penna usb (quella che uso per modfs e formattata ext3) dalla condivisione samba in una cartella sia il file compilato da te ( ![]() Praticamente, quando lanci xupnpd lui ti crea un server sulla porta 4044(o altra a seconda della config) e da li tu puoi caricare una playlist. Ebbene non c'era verso di caricare la playlist da web, se lo facevo da samba ci riuscivo ma una volta elaborata dal server non potevo piu' sostituirla o cancellarla o niente... non c'erano i "PERMESSI" corretti. Ho risolto andando di chown al gruppo nobody per la cartella xupnpd. ma mi pareva che avevi risolto sta cosa. Comunque ora va. se mai volessi implementarlo per tutti funge alla grande ![]() Oltre alle playlist(proprie) fa anche da server upnp per playlist o canali youtube(ad esempio) o feeds in generale e un altro botto di internet streaming. spero sia utile il mio feedback e grazie per averlo compilato per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Dgn2200v4
Grazie a no-ip riesco ad accedere da remoto all'interfaccia Netgear ma non a quella di amod.
È normale o sbaglio qualcosa io? Grazie Edit Risolto Ultima modifica di Putipower : 07-04-2015 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8139 |
Senior Member
|
sono un attimo occupato in questi giorni, per cui risposte comulative
sulla vpn: la vpn presente in amod è openvpn ultima versione; si può fare di tutto con quella; se serve c'è anche il pacchetto easyrsa disponibile sulle pagine di amod per ciascun router; ma la pagina di configurazione è solo per fare peer to peer semplice semplice, per dire dall'ufficio entrare via vpn nella lan; non permette altro le cose le dovete fare voi seguendo gli sterminati help online --- la porta wan qui funziona normalmente come lan; non c'è niente da impostare; la porta 8089 o quella che era è una a caso; se andate online, cioé vedere google dal browser deve funzionare pure se un server è in ascolto sullo host connesso via wan --- transmission: questa è la pagina 407; dal giorno in cui transmission fu messo in amod scrissi subito che era per gioco, per divertimento, una cosa di marketing quasi; transmission usa tante di quelle risorse, ma non è finita: usa la usb contemporaneamente; va usato con cautela; uno, massimo 2 torrent; se crascia crascia; non c'è niente da fare; cercate negli altri thread degli altri router: è così per tutti; fin quando non ci saranno router potentissimi come un atom dual core almeno e con 2 giga minimo di memoria sarà sempre così; per cui è così; non c'è niente da fare, un router deve fare da router non da scaricatore di porto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8140 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da quando ho effettuato l'upgrade alla versione 3.1 puntualmente quando effettuo download ad alta velocità 2.1 - 2.2 MB/s dopo circa un'ora il modem non risponde più, credo che vada in crash per qualche motivo, capita solo a me o è un bug conosciuto? Alfonsor non se se uamod ha una funzione di log, fammi sapere se c'è qualcosa che posso fare per indentificare il problema
Ultima modifica di Artins90 : 08-04-2015 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.