Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2006, 11:35   #7981
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
è quella che stò usando...beh ci rinuncio...

Allora:
io nel cd di xp pro ho queste cartelle:
,
nella cartella XP che creerò sul desktop devo trascinarci solo la cartella I386 o anche tutte le altre cartelle???
Quote:
Originariamente inviato da Kurt10
1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori ,
lasciando solo la cartella i386.
Se io trascino solo quella I386 è la stessa cosa vero???
La devo trascinare a mano o per estrarre il tutto devo usare nLITE??
se lascio all'interno della cartella solo la cartella I386 mi chiede il file win51ip.
Ho già provato con entrambe le soluzioni,
Appena finito di creare la iso,il file WINNT.SIF lo devo trascinare con ultraiso all'interno della cartella i386 o lo lascio all'esterno??
Non riesco a creare un cd di boot.
Fate i bravi aiutatemi,a me non interessa integrare nessun driver ne programma,quelli li metto dopo a mano,mi interessa solo smagrire xp visto che dopo mi faccio un'immagine con drive image e uso quella per ripristino.
Grazie

Ultima modifica di RoBy46 : 30-10-2006 alle 11:52.
RoBy46 è offline  
Old 30-10-2006, 14:11   #7982
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Copia sul desktop tutto tranne le cartelle Docs, Support e Value Add.
Il Winnt.sif va in i386.
Quindi snellisci il sistema con nLite e, sempre con nLite, crea l'iso (che verrà resa automaticamente avviabile); successivamente masterizzala (con Nero o un qualsiasi altro software di burning).
ezio è offline  
Old 30-10-2006, 16:46   #7983
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Copia sul desktop tutto tranne le cartelle Docs, Support e Value Add.
Il Winnt.sif va in i386.
Quindi snellisci il sistema con nLite e, sempre con nLite, crea l'iso (che verrà resa automaticamente avviabile); successivamente masterizzala (con Nero o un qualsiasi altro software di burning).
Grazie ezio,sempre di aiuto come al solito,il file Winnt.sif lo metto prima di sfoltire con nlite o dopo??
RoBy46 è offline  
Old 30-10-2006, 18:09   #7984
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Grazie ezio,sempre di aiuto come al solito,il file Winnt.sif lo metto prima di sfoltire con nlite o dopo??
Dopo
Old 30-10-2006, 19:55   #7985
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho riprovato, ma niente: l'avvio di windows è lentissimo. Quando arriva alla schermata 'avvio in corso' passano secondi interminabili (circa 30) per poi caricare le impostazioni personali e sono poi operativo.
Mentre per quanto riguarda lo spegnimento, è un fulmine.

Proverò con la versione 1.2.1.

Qualcuno a qualche consiglio o rimedio da propormi ?

Grazie
HWfind è offline  
Old 30-10-2006, 19:58   #7986
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HWfind
Ho riprovato, ma niente: l'avvio di windows è lentissimo. Quando arriva alla schermata 'avvio in corso' passano secondi interminabili (circa 30) per poi caricare le impostazioni personali e sono poi operativo.
Mentre per quanto riguarda lo spegnimento, è un fulmine.

Proverò con la versione 1.2.1.

Qualcuno a qualche consiglio o rimedio da propormi ?

Grazie
Che software hai installato?
Guarda cosa parte all'avvio...esegui -> msconfig -> avvio

Ad un mio amico dava gli stessi problemi con l'installazione di "Google Toolbar"
ertortuga è offline  
Old 30-10-2006, 20:02   #7987
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
LOL, è già uscita la versione nuova, la 1.2.1...DOWNLOAD AL LINK CHE SAPPIAMO TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da ezio
** Disponibile nLite v1.2 Final**

ChangeLog:
update: Internet Explorer 7 Final integration support
update: Better file version readout from some specific hotfixes
update: KB917021, KB920342 non-english direct integration
fix: optional.inf missing and setupenv error on Cursors removal
fix: Build number readout (now shows whole version)
fix: Admin full name was shown instead of user name
fix: Autologon to none to ensure that OOBE runs
fix: Modems drivers removal breaks Bluetooth modem support
fix: Crash after CD copy

- Download Mirrors
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:04   #7988
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
LOL, è già uscita la versione nuova, la 1.2.1...DOWNLOAD AL LINK CHE SAPPIAMO TUTTI
Dal sito:
Seems like a standard now to fix few bugs at the same day of the release.
Thank you for the prompt response and here is my prompt action.

Fixes:
new: Danish translation
fix: Invalid argument when loading old version presets
fix: Unable to cast object with certain settings
fix: nvraid SATA/RAID pnp auto-insert excluded for Legacy
ertortuga è offline  
Old 30-10-2006, 20:05   #7989
HWfind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Che software hai installato?
Guarda cosa parte all'avvio...esegui -> msconfig -> avvio

Ad un mio amico dava gli stessi problemi con l'installazione di "Google Toolbar"

Non ho installato nessun software.
Ho volutamente fatto una copia semplice di windows snellita dei driver che non mi interessano (stampanti, video, ecc.) e delle cose inutili (tour, installazione da rete, ecc.) e qualche modifica al registro (ricerca senza cagnolino, ecc.)

L'unica anomalia riscontrata è che durante l'installazione non ha copiato questi files : plugin.ocx, bth.inf e icfg95.dll
HWfind è offline  
Old 30-10-2006, 20:05   #7990
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ragazzi scusate la domanda...ho letto la guida all'integrazione degli Hotfix e ho creato un file .bat con i nomi dei file del .net 1.1, 2.0 e relativi lang pack, update ecc ecc....volevo chiedere se oltre al comando /Q ci si poteva aggiungere altro per avere una installazione TOTALMENTE automatica senza dover premere AVANTI oppure OK durante l'installazione!!!

Non lo sto facendo con Nlite ma semplicemente con il file .bat!!!il modo ci sarà sicuro dato che con AutoPatcher l'installazione è totalmente silenziosa!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline  
Old 30-10-2006, 20:07   #7991
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi iso testata con successo ancora una volta su di un altro notebook, ormai è una iso spettacolare al 100%, troppo contento ma vi chiedo altre due cosette:

alla fine della fiera non ho capito come integrare wmp10, chi di voi ha la certezza della sua perfetta integrazione senza troppo aggiungere perché nopn posta la giusta stringa ed il relativo installare?

con la google toolbar quale è il comando silent che non capisco dove trovarlo?

volevo poi farne una copia su dvd causa integrazione drivers ed ho pensato a questo punto anche a metterci office 2003, chi mi aiuta o mi linka ad una guida chiara e semplice?

vi prego rispondetemi ok?
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:13   #7992
HWfind
Senior Member

Jedi82, che opzioni hai scelto per creare la tua iso ?

interesserebbe sapere anche a me, visto che ho i problemi che ho esposto qualche post fa.

Grazie
HWfind è offline  
Old 30-10-2006, 20:14   #7993
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ragazzi iso testata con successo ancora una volta su di un altro notebook, ormai è una iso spettacolare al 100%, troppo contento ma vi chiedo altre due cosette:

alla fine della fiera non ho capito come integrare wmp10, chi di voi ha la certezza della sua perfetta integrazione senza troppo aggiungere perché nopn posta la giusta stringa ed il relativo installare?

con la google toolbar quale è il comando silent che non capisco dove trovarlo?

volevo poi farne una copia su dvd causa integrazione drivers ed ho pensato a questo punto anche a metterci office 2003, chi mi aiuta o mi linka ad una guida chiara e semplice?

vi prego rispondetemi ok?
grazieeeeeeeeeeeeeeee
io utilizzo sia il cab con il parametro che ti ho segnalato che l'altra procedura.
ertortuga è offline  
Old 30-10-2006, 20:15   #7994
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

oddio e che ne so mo quali opzioni avevo scelto, ho anche cancellato il file di nlite con tutte le mosse da me eseguite quindi non saprei dirti ma davvero ho tolto le cose basilari, tour cartelle qualche drivers e qualche toolletto inutile e via, tutto qua..IMHO ricomincia da 0, molto molo meglio e veloce che ricercare l'errore...non è che hai tolto media player vecchio???
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:16   #7995
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
io utilizzo sia il cab con il parametro che ti ho segnalato che l'altra procedura.

a sto punto un favorone allora, puoi hostare su qualche sito il cab completo cosi lo prendo e lo metto dentro facile facile? Tanto è in ita il tuo no e non è vietato visto che è un programma di pubblico dominio...pleaseeeeeeee
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:18   #7996
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
a sto punto un favorone allora, puoi hostare su qualche sito il cab completo cosi lo prendo e lo metto dentro facile facile? Tanto è in ita il tuo no e non è vietato visto che è un programma di pubblico dominio...pleaseeeeeeee
Non lo so se è permesso...cmq lo cerco, ho paura di averlo cancellato...sai preferisco utilizzare l'altro metodo.
ertortuga è offline  
Old 30-10-2006, 20:19   #7997
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
prova con setup_wm.exe /Q

oppure segui quest'altro metodo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5964
ma penso proprio che sia permesso dai cmq...parli di questo metodo? /Q?

e per la toolbar di google?

Una cosa difficile ora: se una volta fatto installare winamp, lo fa con successo, volessi in automatico sostituire il file config.inf che crea lui con uno moddato da me come potrei fare secondo voi? Mi salverebbe troppo la vita....
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:20   #7998
HWfind
Senior Member

Quote:
non è che hai tolto media player vecchio???
Forse... Perchè pensi che sia lui ?
Ho comunque lasciato MSN Explorer...
HWfind è offline  
Old 30-10-2006, 20:23   #7999
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

plugin.ocx, bth.inf e icfg95.dll [/quote]

Beh perché il primo fa pensare essendo un plugin al wmp che ti consiglio di lasciare per non creare casini, sia il 9 che quello 6.4...Il secondo file rimanda ad un file inerente al bluetooth mentre per il terzo cercando..boh
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 20:30   #8000
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ma penso proprio che sia permesso dai cmq...parli di questo metodo? /Q?

e per la toolbar di google?

Una cosa difficile ora: se una volta fatto installare winamp, lo fa con successo, volessi in automatico sostituire il file config.inf che crea lui con uno moddato da me come potrei fare secondo voi? Mi salverebbe troppo la vita....
Ho capito perchè non riesci ad integrarlo!
o meglio ho capito perchè a me non da problemi.
Ho scaricato il file, l'ho estratto e ho creato l'autoestraente dandogli questa stringa
Quote:
setup_wm.exe /Q
per il file .inf di cui parli, prova a un cab (in modo che nLite lo integri) con l'autoestraente con un percorso (path) che vada nella cartella che ti serve, con l'accortezza di sovrascrivere i file presenti cmq leggi la guida di winrar c'è scritto come fare.

Poi fammi sapere...
ertortuga è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian